Implementata Modifica Inviti Amici (da 80 a 140)

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 86 90,5%
  • Boccio

    Voti: 9 9,5%

  • Votanti totali
    95

DeletedUser41778

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.

Portare il numero delle persone invitabili a 140, lo stesso numero degli amici che si possono avere.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

L'implementazione della taverna, ha reso praticamente impossibile poter eliminare gli amici dalla barra e nessuno ormai è disposto ad eliminare 60 amici per poter invitare qualcun'altro, impedendo così di poter fare affari (scambi pt/mercato).

La proposta è quella di mantenere gli amici a 140 (quindi non aumentando la quantità), ma di aumentare gli amici "invitabili" a 140 (rispetto agli attuali 80); in modo da poter eliminare qualche amico per eventuali affari, avendo la possiblità di poter comunque invitare.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Non penso esistano possibili abusi derivati da questa modifica.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Non serve.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.

Qui, un utente proponeva di aumentare il numero degli amici totali, io propongo solamente di "pareggiare" il numero degli inviti (80) al totale possibile (140)
 

DeletedUser21404

Guest
ha un senso molto più logico dell'attuale sistema che fa distinzione tra amico invitato e amico che mi invita
 

DeletedUser40242

Guest
approvo....è inutile tenere il limite di 80 inviti...soprattutto ora che la taverna è stata inserita....d'ora in poi nessuno avra' meno di 80 amici
 

Blu55

Bracciante
Pessima idea e questo per 3 motivi molto semplici:
a) Ci sarebbe la possibilità concreta di un abuso per tale situazione specialmente durante gli eventi...basti dare uno sguardo su quello che fortunatamente esistendo il limite suddetto accade già nella situazione della taverna.
b) La facilità di cancellazione e rinuncia temporanea di un'amicizia creerebbe un giro che andrebbe a falsare il senso delle amicizie date e ricevute con i soliti furbetti del quartiere.
c) La peggior cosa e di cui molti si lamentano, è il cambiamento delle regole del gioco durante la partita in corso... non è certamente una cosa positiva
Detto questo sono nettamente contrario ampliamento a 140 possibilità di invito...lasciando la situazione esistente che permette anche al sig. X di entrare in amicizia con altri players più grandi di lui evitando di fatto il crearsi di clan ad hoc di cui siamo già stufi per altri tipi di situazioni ...i riferimenti agli uppaggi dei GE è puramente non casuale :)
 

DeletedUser32244

Guest
Pessima idea e questo per 3 motivi molto semplici:
a) Ci sarebbe la possibilità concreta di un abuso per tale situazione specialmente durante gli eventi...basti dare uno sguardo su quello che fortunatamente esistendo il limite suddetto accade già nella situazione della taverna.
b) La facilità di cancellazione e rinuncia temporanea di un'amicizia creerebbe un giro che andrebbe a falsare il senso delle amicizie date e ricevute con i soliti furbetti del quartiere.
c) La peggior cosa e di cui molti si lamentano, è il cambiamento delle regole del gioco durante la partita in corso... non è certamente una cosa positiva
Detto questo sono nettamente contrario ampliamento a 140 possibilità di invito...lasciando la situazione esistente che permette anche al sig. X di entrare in amicizia con altri players più grandi di lui evitando di fatto il crearsi di clan ad hoc di cui siamo già stufi per altri tipi di situazioni ...i riferimenti agli uppaggi dei GE è puramente non casuale :)
a)l'abuso per la taverna è stato bloccato, e per gli eventi, es quello di pasqua potrebbero mettere lo stesso limite che c'è con la taverna, quindi non poter piazzare o ricevere uva per 24h
b)non capisco che intendi per falsare il senso delle amicizie e cosa potrebbero mai fare quelli che tu chiami furbetti di quartiere
c)hanno cambiato praticamente tutto su foe da quando è iniziato, non penso che qualcuno potrebbe mai lamentarsi per questa modifica

comunque io approvo, non trovo giusto che la taverna mi tolga la possibilità di mandare l'amicizia ad un player anche solo per fare uno scambio di 5 beni che mi servono urgenti
 

DeletedUser35465

Guest
Be io vedo un abuso enorme da parte di chi ha arc alto. Tutti i giorni grazie ad una modifica simile potrebbe togliere-mettere infinite volte avendo tutti i santuari motivati e guadagnando non so quanti punti in giro sui GE del server; monopolizzando inoltre i GE come già accade (perlomento nel server dove gioco io). Poi immaginatevi, scrivo in globale: Arc al 40 nuovo livello, ricevo 10 richieste di amicizia in un secondo, una ressa sul GE.
Chi ha un minimo di criterio deve bocciare, e tenete conto che io col mio arc e miei santuari ne trarrei un vantaggio enorme, ma boccio lo stesso senza pensarci 2 volte!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Be io vedo un abuso enorme da parte di chi ha arc alto. Tutti i giorni grazie ad una modifica simile potrebbe togliere-mettere infinite volte avendo tutti i santuari motivati e guadagnando non so quanti punti in giro sui GE del server; monopolizzando inoltre i GE come già accade (perlomento nel server dove gioco io). Poi immaginatevi, scrivo in globale: Arc al 40 nuovo livello, ricevo 10 richieste di amicizia in un secondo, una ressa sul GE.
Chi ha un minimo di criterio deve bocciare, e tenete conto che io col mio arc e miei santuari ne trarrei un vantaggio enorme, ma boccio lo stesso senza pensarci 2 volte!

Mettiamo che tutto quello che hai scritto sia vero, soprattutto la parte dove uno scrive in globale e riceve un sacco di punti : ma se un giocatore si tiene 79 amici non ottiene lo stesso effetto?
Facciamo una prova, lo scrivo sul forum cosi la gente puo' leggerlo anche più tardi.. "Arc lv 81 in up, 1395 pt per il 1° posto" peccato che per chiuderlo ce ne vogliano ancora 5600..
Non credo che un giocatore che si trova a ricerche ultimate e con GE a livelli alti abbia necessità di avere 140 amici semplicemente perchè i boost offerti dalla taverna gli sono ben poco utili. Quando hai i GE di attacco iperpompati non ti serve il boost dell'attacco per passare le spedizioni, quando hai centinaia di milioni di monete e materiali non ti servono i boost per le produzioni, quando hai Alcatraz a lv alto non ti serve il boost per velocizzare la costruzione delle caserme, perchè alla prima raccolta di alcatraz, anche se hai messo la caserma in costruzione da 3 minuti si riceveranno parecchie unità di quel tipo.. Potrei andare avanti con gli esempi ma credo di essere stato abbastanza chiaro.
140 amici è l'attuale limite, solo che il sistema crea distinzioni tra amici invitati e amici che mi hanno invitato, cosa che secondo me ha poco senso.
 

DeletedUser35465

Guest
Mettiamo che tutto quello che hai scritto sia vero, soprattutto la parte dove uno scrive in globale e riceve un sacco di punti : ma se un giocatore si tiene 79 amici non ottiene lo stesso effetto?
Facciamo una prova, lo scrivo sul forum cosi la gente puo' leggerlo anche più tardi.. "Arc lv 81 in up, 1395 pt per il 1° posto" peccato che per chiuderlo ce ne vogliano ancora 5600..
Non credo che un giocatore che si trova a ricerche ultimate e con GE a livelli alti abbia necessità di avere 140 amici semplicemente perchè i boost offerti dalla taverna gli sono ben poco utili. Quando hai i GE di attacco iperpompati non ti serve il boost dell'attacco per passare le spedizioni, quando hai centinaia di milioni di monete e materiali non ti servono i boost per le produzioni, quando hai Alcatraz a lv alto non ti serve il boost per velocizzare la costruzione delle caserme, perchè alla prima raccolta di alcatraz, anche se hai messo la caserma in costruzione da 3 minuti si riceveranno parecchie unità di quel tipo.. Potrei andare avanti con gli esempi ma credo di essere stato abbastanza chiaro.
140 amici è l'attuale limite, solo che il sistema crea distinzioni tra amici invitati e amici che mi hanno invitato, cosa che secondo me ha poco senso.
Ma cosa stai dicendo? io con più di 100 santuari non posso sognarmi nemmeno di togliere 60 amici per invitarne uno! la taverna non c'entra un bel niente, per me la taverna non esiste nemmeno! la uso perché è li e non posso toglierla :D
Gli 80 amici invitabili a fronte di 141 hanno un senso, se poi non lo capite o non volete capirlo questo non lo so, ma un senso ce l'ha questa limitazione! Voi vorreste poter invitare 140 amici, avere il tasto assisti tutti e poi cosa volete ancora? Guardate che avere un amico dev'essere un privilegio, l'assistenza o motivazione che sia è un bonus del 100% e devi sbatterti a mio avviso per ottenerlo. Se un giocatore ha un villo che può essere motivabile da soli 80 amici o 79, quelli che hai detto tu, oppure se il player in questione ha il tempo di stare in globale ore a compensare le motivazioni tenendone 79 e aggiungendo/togliendo di continuo allora che lo faccia e che sfrutti il suo vantaggio. Ma non si può estendere il limite senza criterio a 140 amici invitabili così, sbam! Cioè non c'è tattica, non c'è ragionamento, non c'è senso di amicizia.. cioè vengono a mancare troppi presupposti! ed in più i clamorosi abusi già citati! e ripeto io ci andrei a nozze con una roba di questo tipo, non lo dico perchè ci rimetterei!
PS: e comunque quelli con Arc alto intendevo appunto coloro che lo hanno a livello 80, che non avendo limitazioni possono aggiungere tutti quelli con Arc a liv 30-40-50 dove hanno un guadagno notevole, facendoseli tutti uno dopo l'altro pacchetti permettendo. Perlomeno questa limitazione evita questo abuso gigantesco e la monopolizzazione, difatti limita i guadagni ai vicini o sugli amici che si hanno già, dato che come detto prima, player come me, che hanno tanti santuari, non si sognerebbero mai di toglierne 60 per invitarne di nuovi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blu55

Bracciante
Quoto appieno quanto detto sopra da matz169......
Questa idea di ampliare le richieste di invio amicizie a 140 players è una pessima idea e viene rilanciata da chi non conosce appieno le furbate o fa finta di non conoscerle....
Bocciatela altrimenti ci ritroveremo in una situazione incredibile...e poi vorrei vedere i lamenti su global se questo avvenisse....riflettete con la testa e non con la pancia :)
BLU
 

DeletedUser38617

Guest
Ovviamente ci sono sempre i furbi che si approfittano delle situazioni, però così ci sono giocatori troppo penalizzati.
Ormai si possono ricevere richieste di amicizia solo da giocatori delle prime ere e sinceramente non me ne faccio niente di progetti zeus e roccia calcarea.
Cambiamo il tipo di limitazione: posso invitare 140 persone ma ne posso eliminare solo 1 o 2 a settimana una volta eliminato nn posso più riaverlo come amico.
In questo modo credo che il giochino del togli/metti non sia più un problema.
 

DeletedUser35465

Guest
Ovviamente ci sono sempre i furbi che si approfittano delle situazioni, però così ci sono giocatori troppo penalizzati.
Ormai si possono ricevere richieste di amicizia solo da giocatori delle prime ere e sinceramente non me ne faccio niente di progetti zeus e roccia calcarea.
Cambiamo il tipo di limitazione: posso invitare 140 persone ma ne posso eliminare solo 1 o 2 a settimana una volta eliminato nn posso più riaverlo come amico.
In questo modo credo che il giochino del togli/metti non sia più un problema.
Il problema rimane perchè io ad esempio con Arc a palla ne aggiungo 2 a settimana con Arc in Up tipo a liv 30-40-50, poi ti lucro sopra fino a liv 60 e ti cancello e metto dentro altri.. Se a voi questa sembra amicizia, a me sembra una di quelle "porcate" o "zozzerie" gigantesche! I grandi sempre più grandi e i piccoli sempre più piccoli.. Se volete questo votate pure a favore!
 

Blu55

Bracciante
a)l'abuso per la taverna è stato bloccato, e per gli eventi, es quello di pasqua potrebbero mettere lo stesso limite che c'è con la taverna, quindi non poter piazzare o ricevere uva per 24h
b)non capisco che intendi per falsare il senso delle amicizie e cosa potrebbero mai fare quelli che tu chiami furbetti di quartiere
c)hanno cambiato praticamente tutto su foe da quando è iniziato, non penso che qualcuno potrebbe mai lamentarsi per questa modifica

comunque io approvo, non trovo giusto che la taverna mi tolga la possibilità di mandare l'amicizia ad un player anche solo per fare uno scambio di 5 beni che mi servono urgenti
a) Il limite delle 24 h che tu sostieni adatto per evitare abusi è un limite insufficiente per evitare rotazioni ad hoc e poi lo condizioni all'eventuale applicazione su altri eventi e missioni.
b)Le amicizie che mandi o ricevi sono un legame che vai ad instaurare con altri players in funzione non solo di una mera contropartita materiale...oppure a te la parola amici equivale a un Subito.it buttato la?...In quanto ai soliti furbetti del quartiere, prova a rileggerti quanto scritto da matz169 e questo è solo un esempio di una delle furbate...
c)Considerazione poco intelligente che ripercorre il pensiero del tipo ...gli altri han fatto delle cavolate, cosa conta una in più o una in meno?...

Da ultimo trovi a giustificare il tutto asserendo che non poter invitare per recuperare urgentemente 5 beni da altri players...ti sconfessi già al punto a) dove proponi un blocco di 24 h ..che va a togliere il carattere d'urgenza da da evidenziato...se 5 beni non li trovi a disposizione fra 141 amicizie, 50 gildiani e 80 vicini....forse si capisce il senso del come non riesci e vorresti cambiare le amicizie.
Con affetto BLU
 

DeletedUser38617

Guest
Quello che dici tu c'è già adesso. Ci sono già gruppetti di giocatori, soprattutto quelli con una valanga di punti a disposizione, che si uppano Arc a rotazione fino all' 80% di bonus. Perciò per loro non cambia niente.
 

DeletedUser35465

Guest
Quello che dici tu c'è già adesso. Ci sono già gruppetti di giocatori, soprattutto quelli con una valanga di punti a disposizione, che si uppano Arc a rotazione fino all' 80% di bonus. Perciò per loro non cambia niente.
Tu non sai ciò che dici, i player succhiasangue aspettano solo sta cosa qua per fare tutte le loro zozzerie in giro per il server! hai idea di quanti pt si guadagnano a mettere una metà su un arc al 50? e che danno gli fai a lui? Io ai miei gildani metto tutto quello che riprendo per facilitargli la crescita e anche tutti gli altri Arc grossi della gilda fanno la stessa cosa, e lo faccio anche per un "amico", loro sai cosa fanno ora che hanno questa limitazione? Se li pigliano tutti in gilda, fanno una gilda di zozzi che si lucrano come cani l'uno con l'altro! Poi dagli pure il limite di 140 amici invitabili, così riempiono a 80 le ciotole dei cani della gilda, poi riempiono a 140 gli amici con Arc in Up così li fate arrivare a 1000 pt al giorno... Voi amici miei avete proprio perso il senso del gioco.. e aggiungo che chi non vede l'abuso è complice!
 
In cima