Approvata Modifica ricompensa GE Frontenac

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 62 88,6%
  • Boccio

    Voti: 8 11,4%

  • Votanti totali
    70
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser33310

Guest
Proposta
Chiedo che venga modifcata la percentuale del premio relativo ai pacchetti di PF

Metodo alternativo:

Non esiste un metodo alternativo

Dettagli:

Chiedo che al salire dei livelli di frontenac come aumentano in percentuale monete , diamanti, materiali, medaglie aumenentino anche in percentuale i pacchetti dei PF.

Abuso:

Non esistte la possibilita di abuso

L'Idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Non credo che ci sia una proposta simile
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheRealLegend

Bracciante
Impossibile da farsi per un motivo semplice. I pacchetti esistono da 2, da 5 e da 10.
Se tu ottieni un pacchetto da 2 e hai bonus di frontenac al 51% avresti diritto a 3 punti in totale, quindi come fanno a darti quel punto in più?
Inoltre anche con quello da 5 col 51 % avresti diritto ad 8 punti in totale, ma tu come premio non vinci 5 punti, ma un pacchetto da 5 punti, quindi gli altri 3 come te li dovrebbero dare?

Quindi ripeto, sarebbe giusto, ma non è fattibile
 

Sorcino

Roditore del Forum
Impossibile da farsi per un motivo semplice. I pacchetti esistono da 2, da 5 e da 10.
Se tu ottieni un pacchetto da 2 e hai bonus di frontenac al 51% avresti diritto a 3 punti in totale, quindi come fanno a darti quel punto in più?
Inoltre anche con quello da 5 col 51 % avresti diritto ad 8 punti in totale, ma tu come premio non vinci 5 punti, ma un pacchetto da 5 punti, quindi gli altri 3 come te li dovrebbero dare?

Quindi ripeto, sarebbe giusto, ma non è fattibile

Effettivamente non posso darti torto.. L idea è ottima ma credo che non sia fattibile se vista da un punto di vista di aumento percentuale... Non so se verrà approvata magari la INNO troverà qualche modo per applicare questa eventuale modifica...

Abbestia dal Roditore di B
 

Rubicone

Contadino
Per me il problema di calcolo non esiste. Ci sono Edifici speciali (come quello dell'evento Halloween, Soglia oscura) che forniscono 3 PF e non mi sembra che con la raccolta individuale il Magazzino sia andato in tilt.
Resto comunque più contrario che scettico nell'apportare modifiche postume ai Bonus dei GE.
 

TheRealLegend

Bracciante
Rubicone qui parliamo di pacchetti non di punti "liquidi", è questo che intendevo.
Se tu vinci come premio un pacchetto da 2 con 51% di bonus dovresti avere 1 punto in più come ho detto nell'esempio, quindi come te lo danno 1 punto? A quel punto dovrebbero creare pacchetti nuovi per compensare
 

The Shaman

Bracciante
A questo punto tutto dipende dal fatto se i PF in più vengano dati in forma liquida o in pacchetti! Attendo ulteriori commenti o chiarimenti prima di giudicare.
 

DeletedUser

Guest
Impossibile da farsi per un motivo semplice. I pacchetti esistono da 2, da 5 e da 10.
Se tu ottieni un pacchetto da 2 e hai bonus di frontenac al 51% avresti diritto a 3 punti in totale, quindi come fanno a darti quel punto in più?
Inoltre anche con quello da 5 col 51 % avresti diritto ad 8 punti in totale, ma tu come premio non vinci 5 punti, ma un pacchetto da 5 punti, quindi gli altri 3 come te li dovrebbero dare?

Quindi ripeto, sarebbe giusto, ma non è fattibile
non esiste il bonus fronte al 51 aumenta di 10 o di 5 e comunque il punto in + te lo metterebbe nella barra non ci sarebbero problemi
 

TheRealLegend

Bracciante
non esiste il bonus fronte al 51 aumenta di 10 o di 5 e comunque il punto in + te lo metterebbe nella barra non ci sarebbero problemi
Hai ragione, ma pacchetto da 2 punti + 55% è comunque 3 punti

A questo punto tutto dipende dal fatto se i PF in più vengano dati in forma liquida o in pacchetti! Attendo ulteriori commenti o chiarimenti prima di giudicare.
Esatto!
 
pacchetto da 2 punti + 55% è comunque 3 punti
se ragioniamo in pacchetti, pacchetto qualsiasi + 50% = 2 pacchetti :D arrotondando all'unità superiore del premio, non del suo contenuto.

altrimenti il premio dovrebbe essere fornito come punti in barra, se no non ha senso. ma a quel punto il premio è "2 PF" e non "1 pacchetto da 2 punti"
 

TheRealLegend

Bracciante
se ragioniamo in pacchetti, pacchetto qualsiasi + 50% = 2 pacchetti :D arrotondando all'unità superiore del premio, non del suo contenuto.

altrimenti il premio dovrebbe essere fornito come punti in barra, se no non ha senso. ma a quel punto il premio è "2 PF" e non "1 pacchetto da 2 punti"
eh ma allora se ragioni in pacchetti con 50% arrotondando sempre per eccesso se prendi un pacchetto da 10 deve dartene 2 xD
Per questo dicevo che non è fattibile, perché qui si parla di pacchetti e non di punti in barra


EDIT: ovviamente dico che non è fattibile per come funziona adesso con i pacchetti, se poi cambieranno non so, ma preferisco i pacchetti ai punti in barra. Anche nelle spedizioni penso tutti avremmo preferito 100 punti in pacchetti invece che in barra, ma per fare come dite l'unica è non dare più pacchetti nemmeno nelle missioni come nelle spedizioni, ma personalmente non sarebbe di mio gradimento. Ovvio parlo per me
 

DeletedUser33310

Guest
Impossibile da farsi per un motivo semplice. I pacchetti esistono da 2, da 5 e da 10.
Se tu ottieni un pacchetto da 2 e hai bonus di frontenac al 51% avresti diritto a 3 punti in totale, quindi come fanno a darti quel punto in più?
Inoltre anche con quello da 5 col 51 % avresti diritto ad 8 punti in totale, ma tu come premio non vinci 5 punti, ma un pacchetto da 5 punti, quindi gli altri 3 come te li dovrebbero dare?

Quindi ripeto, sarebbe giusto, ma non è fattibile


potrebbero fare che da un certo livello in poi anzi che dare il pacchetto da 5pf che dessero il pacchetto da 10pf anche non in percentuale che pero' cambiasse quando si porta a un certo livello il frontenac
 

DeletedUser

Guest
credo di aver capito perchè non la mettano perchè se uno sta all'alto medioevo come me ed ha fronte al 60-70 si formerebbe una combinazione infinita perchè i punti richiesti da versare sono solo 25 con la ripetitiva del versare tot punti e di premio con quel bonus se ti viene il pacchetto da 5 si moltiplicherebbe per 5=25 quindi è come se non avessi speso niente
 

Apache976

Bracciante
Impossibile da farsi per un motivo semplice. I pacchetti esistono da 2, da 5 e da 10.
Se tu ottieni un pacchetto da 2 e hai bonus di frontenac al 51% avresti diritto a 3 punti in totale, quindi come fanno a darti quel punto in più?
Inoltre anche con quello da 5 col 51 % avresti diritto ad 8 punti in totale, ma tu come premio non vinci 5 punti, ma un pacchetto da 5 punti, quindi gli altri 3 come te li dovrebbero dare?

Quindi ripeto, sarebbe giusto, ma non è fattibile
Per 8 punti è facile, sono 4 pacchetti da 2
Con gli attuali pacchetti da 2, 5 e 10 si coprono quasi tutte le combinazioni. Nel caso di 3, basterebbe arrotondare all'unità più vicina, quindi o 2 o 4, non è la fine del mondo
 

TheRealLegend

Bracciante
Per 8 punti è facile, sono 4 pacchetti da 2
Con gli attuali pacchetti da 2, 5 e 10 si coprono quasi tutte le combinazioni. Nel caso di 3, basterebbe arrotondare all'unità più vicina, quindi o 2 o 4, non è la fine del mondo
Si ma la vincita è di un pacchetto da 5, non di 5 punti. Quindi gli altri 3 come te li danno?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Effettivamnete e difficile, anzi impossibile se visto in percentuale... NOn so per me come l ha proposta il player sarà dura che l approvino
 

DeletedUser42791

Guest
Secondo me si potrebbe aggirare il problema facendo agire il bonus di frontenac non sui punti ricevuti, ma sul numero di pacchetti, utilizzando, come di norma, la regola dell'arrotondamento.
Quindi se ho Frontenac con un bonus del +170%, e vinco un pacco da 5 PF, il risultato saranno 3 pacchi da 5 PF, e non 14 PF dati tramite pacchetti.
 

DeletedUser30445

Guest
esatto Mahar93 ,infatti l arrotondamento il bonus di frontenac lo fa gia su i beni .
Anzi la proposta e solo per i pacchetti punti forge ,io la allargherei anche su i progetti con arrotondamento se hai 100% prendi 2 progetti ,fino a 150% ne prendi 2 quando superi la soglia a 151% fino al 250% ne prendi 3 superato al 251% ne prendi 4 e cosi via.
Ho fatto ad occhio quindi avrò sbagliato qualcosa ma l idea credo che si capisce ,per i pacchetti punti forge e piu facile che esiste un pacchetto da 2 punti quindi l arrotondamento e piu vicino alla realtà della percentuale del bonus stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
All'inizio scrissi di essere...
...più contrario che scettico...
su questa proposta.
Ripassando le osservazioni posso decisamente definire il mio orientamento.
Tutto è materiale possibile, ma è il concetto di base ad attivare o meno la possibilità.
Proviamo ad analizzare meglio le condizioni attuali di gioco e ottenimento risorse collegate a Chateaux Frontenac ed ai Punti Forge.
CF è nato con uno scopo: incentivare e premiare con un bonus attivo l'impegno nelle quest ordinarie e, soprattutto, ripetibili. Il Bonus si attiva quando il premio consiste in Diamanti, Beni, Medaglie, Monete e Materiali. Direi una bella combinazione di risorse maggiorabili disponibili non solo ogni 24 ore, ma anche più volte ogni nello stesso tempo.
Siamo tutti consapevoli che alcune tra quelle risorse, in un certo periodo del game, possono essere più necessarie di altre, ma soprattutto non si hanno molti strumenti per ottenerle direttamente (Beni da fabbriche, Medaglie da GE ecc.) o da Edifici speciali, tutte fonti che occupano spazio nel villo. Diverso il trattamento per le Monete ed i Materiali, richiesti per la costruzione di edifici, sblocco risorse e - solo le Monete - per l'acquisto di Punti Forge. Ecco che salta fuori che C.F. contribuisce già ad incrementare l'opportunità di ottenere ulteriori Punti Forge, anche se indirettamente.
Si può ben lasciar la produzione diretta di Punti Forge ad altre sorgenti, dalla motivazione dei Santuari ai Grandi edifici specializzati (Sofia, CdM, Cape, Inno, Serra, Kraken e -con un attento utilizzo- aggiungerei Galassia Blu...,più o meno un GE specifico per Punti Forge ogni due Ere. Chi vuole PF è inutile che alzi livelli di altri GE, tantomeno di CF.
A mio parere Frontenac, per il suo bonus attivo e con una progressiva crescita, resta un Ge giovane fino alle ere Future anche senza moltiplicazione dei PF (e dei Progetti ge o delle Unità militari, se vogliam dirla tutta); svolge egregiamente la sua funzione e non lo caricherei di ulteriori responsabilità.
 
In cima