modifica sistema vendita edifici

DeletedUser875

Guest
Modifica sistema di vendita
quante volte capita di aver venduto un edificio per sbaglio? beh a volta capita! non fa niente se l'edificio è un edificio comune... ma quando è un GB? o un Edificio come il biscottificio o il covo dei furfanti? beh si perdono per sempre.... sarebbe invece più giusto che fosse inserito un tasto o un cestino che ti permette di riprenderli!

Metodo alternativo:
magari non serve cambiare il gioco ma anche dare ai moderatori la possibilità di ri-inserirli in inventario!

Dettagli:
Attenzione a non confondere il mio suggerimento! non si sta parlando della conferma di eliminare gli oggetti (che poi vale per i GB e non per gli altri edifici speciali), ma semplicemente di inserire una funzione, come l'inventario, che in cambio di qualcosa (magari monete beni o materiali) ti permetta di ri-ottenere l'edificio perduto.
Esempio: ho venduto per sbaglio il cimitero. non lo potrò ottenere mai più. con la mia modifica invece si andrebbe in inventario nella sezione apposita e si selezionerebbe l'edificio che ho posseduto. per riposizionarlo devo pagare qualcosa ovviamente, per esempio 50k di materiali e monete e 10 di ogni bene della mia epoca o dell'epoca a cui appartiene.
si potrebbe mettere anche una limitazione temporanea alla funzione ad esempio posso ricostruire un solo edificio alla settimana o al mese (e qui si potrebbe inserire un mini-premium che permette di farlo più volte alla settimana con prezzi via via crescenti). che ve ne pare? secondo me non è una modifica dell'altro mondo e può servire a tutti, fidatevi in genere può capitare anche ai più attenti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17132

Guest
Viene chiesta conferma prima di vendere un edificio ed e` stato modificato dopo che l'hanno proposto. Perche` e` gia` stato proposto.
 

DeletedUser

Guest
si potrebbe fare una sorta di cestino temporaneo ma si potrebbe abusare dell'idea e diventerebbe una sorta di inventario, ma penso sia meglio inserire una doppia conferma di eliminazione piuttosto.

altrimenti rimanendo all'idea del "cestino" si potrebbe pensare ad una cosa tipo: elimino edifici finiscono nel cestino e finchè non confermo l'eliminazione o recupero l'edificio cancellato erroneamente dal cestino non posso ne muovere ne costruire altri edifici. e/o dopo 1 o 2 minuti l'edificio si cancella automaticamente dal cestino.
 

DeletedUser875

Guest
l'idea è più o meno quella, solo che invece di alcuni minuti metterei un lasso di tempo di almeno un giorno perchè così è più probabile lo noti!!
 

DeletedUser12908

Guest
boccio, il cestino diventerebbe un inventario, poi il messaggio di conferma c'è già e basta e avanza
 

DeletedUser

Guest
boccio anche io per quello che ha detto Willi e aggiungo che ho il cimitero,il dolciumi,l'albero dell'amore,il pozzo dei desideri e stando attento non ho mai venduto niente...............
 

DeletedUser

Guest
C'è già la richiesta di conferma, come fai a vendere un edificio per sbaglio?o_O

Al limite lo si potrebbe ampliare alle strade, che ora non ce l'hanno ed è facile smantellarle per sbaglio pensando magari di cliccare su un altro edificio.....
 

DeletedUser875

Guest
La richiesta di conferma (sbarrare la casella) c'è solo per i GB... metti caso che stai vendendo un sacco di decorazioni e per sbaglio clicchi un edificio... non te ne accorgi perchè alla fine non devi sbarrare la casella devi solo pigiare conferma... e si fa confusione... per chi dice che diverrebbe un inventario.... beh che inventario è se lo puoi usare limitatamente? può portare questi vantaggi ma non arriva ad essere abuso, perchè si dovrebbero spendere diamanti (e come proposto a prezzo non fisso ma proporzionale).
per chi dice di fare attenzione... bhe io gioco a questo tipo di giochi da anni (The west) e li non ho mai venduto niente di importante per sbaglio e non pensavo mi sarebbe successo... ma l'errore capita e questa funzionalità alla fine e solo un'ancora di salvataggio, un supplemento che non modifica i fini del gioco
 

DeletedUser

Guest
a me capita di vendere qualcosa che non voglio vendere,ma non spingo conferma:eek:mg:Io boccio comunuqe l'idea
 

DeletedUser

Guest
La richiesta di conferma (sbarrare la casella) c'è solo per i GB... metti caso che stai vendendo un sacco di decorazioni e per sbaglio clicchi un edificio... non te ne accorgi perchè alla fine non devi sbarrare la casella devi solo pigiare conferma... e si fa confusione... per chi dice che diverrebbe un inventario.... beh che inventario è se lo puoi usare limitatamente? può portare questi vantaggi ma non arriva ad essere abuso, perchè si dovrebbero spendere diamanti (e come proposto a prezzo non fisso ma proporzionale).
per chi dice di fare attenzione... bhe io gioco a questo tipo di giochi da anni (The west) e li non ho mai venduto niente di importante per sbaglio e non pensavo mi sarebbe successo... ma l'errore capita e questa funzionalità alla fine e solo un'ancora di salvataggio, un supplemento che non modifica i fini del gioco


Tu clicchi su un edificio che vuoi vendere.
Ti si apre una finestra che ti indica che edificio è. quante risorse ti tornano indietro e ti chiede di confermare la vendita.

Se dopo tutto ciò hai sbagliato a vendere l'edificio, te la vuoi prendere colo gioco??o_O
 

DeletedUser875

Guest
non me la prendo col gioco ma ripeto che capita a molti... magari però capita quando sono gli edifici normali e quindi no c'è problema... infatti la mia idea è limitata aglli edifici rari non acquistaBILI!
 

DeletedUser

Guest
io conosco molte persone a cui non è mai successo e non capisco,hai il messaggio di conferma,perchè lo spingi?Non devi andare di fretta se no la colpa è tua
 

DeletedUser

Guest
non me la prendo col gioco ma ripeto che capita a molti... magari però capita quando sono gli edifici normali e quindi no c'è problema... infatti la mia idea è limitata aglli edifici rari non acquistaBILI!


Non mi è mai capitato di cliccare la vendita su un edificio non acquistabile.......se lì non cè la richiesta di confermare la vendita come sugli altri e invece vende subito come per le strade, beh, allora hai ragione
 

DeletedUser875

Guest
la conferma c'è ma se stai facendo una grande pulizia non te ne accorgi: per esempio se devi togliere delle decorazioni e li vicino c'è un albero di san valentino. per sbaglio clicchi la ti dici perdi la felicità. comunque vedo la community abbastanza scettica alla proposta del cestino per edifici rari..... almeno però implementare la conferma come per i GB anche per questi edifici....
 
In cima