Bocciata Modificare i criteri per la produzione di beni da parte del pozzo dei desideri

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 46,7%
  • Boccio

    Voti: 16 53,3%

  • Votanti totali
    30

DeletedUser36289

Guest
Proposta:
Propongo una modifica sostanziale ai criteri di produzione dei beni da parte del Pozzo dei desideri ed altre strutture che producono beni con le stesse caratteristiche. Far si che il Pozzo dei desideri (ma non solo quello) produca beni random a partire dal legname fino all'epoca in cui si è arrivati. Io credo che ciò renderebbe il gioco ancora piu' piacevole e sicuramente gli allungherebbe di tanto la vita.

Metodo alternativo:
non saprei

Dettagli:

Fino ad oggi l'epoca massima da considerare per la produzione dei beni da parte del PdD è il Domani quando si approda al Futuro oceanico. E qui sorge un problema per me molto serio. Chiunque arriva a questa epoca avrà tutti i suoi Pozzi dei desideri bloccati sulla produzione dei soliti beni. In pratica si arriva a possedere migliaia di unità di beni appartenenti a pochi tipi come plastica, robot, dati bionici, ricerca nutrizionale ecc. e niente dei beni precedenti. Con il tempo offrire questi beni non produrrà scambi perchè tutti si troveranno nella stessa mia identica situazione. Se io offro 200 unità di plastica in cambio di un bene che non è prodotto regolarmente, nessuno lo accetterà perchè tutti ne avranno già tantissima.

Abuso:
Non credo proprio si possa abusare di questa opportunità

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
A quanto ho potuto vedere non mi risultano proposte simili
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

DeletedUser23356

Guest
Se adegui la proposta al formato richiesto dal regolamento te l'approvo subito. Il problema esiste, soprattutto perchè i vicini ormai sono tutti della stessa era, e anche gli amici e i gildani man mano salgono di era e anche quelli non cambiano molto spesso alla fine
 

DeletedUser36289

Guest
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.


Ho modificato la proposta. Sono nuovo del Forum e non avevo ben capito come farla.

Se adegui la proposta al formato richiesto dal regolamento te l'approvo subito. Il problema esiste, soprattutto perchè i vicini ormai sono tutti della stessa era, e anche gli amici e i gildani man mano salgono di era e anche quelli non cambiano molto spesso alla fine

Grazie! Ho provato a modificarla secondo il formato richiesto. Spero vada bene adesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Il gioco richiede Beni per le produzioni di Beni di ere superiori, per le GvG e per gli scambi e le risorse devono essere ottenute in previsione di un impiego futuro, in una visione di progressione del gioco, non una regressione.
Il surplus dei Beni (del Domani) si manifesta nel Futuro Oceanico per vari motivi. tra cui:
- assenza di GvG nell'era...
- GE produttori di Beni ad livelli alti...
- disinteresse per i GE di quell'epoca...
- longevità dell'era oceanica...
- assenza di obiettivi di gioco (responsabilità degli sviluppatori)
Le risorse - Beni gentilmente offerte dai PdD - sono un toccasana per chi, dall'Era Moderna in poi, deve produrre Beni raffinati. E' un problema circoscritto e la soluzione ipotizzata nella proposta rischia di penalizzare fortemente i player in crescita che devono al FO devono arrivarci.
Nel Futuro Oceanico non so cosa farmene di Legname, Stoffa o Corda. Anche gli scambi per i cosiddetti aiuti ai niubbi è relativo e con un ventaglio di Ere ampio, dal Ferro al Domani, 10 unità di Beni (tanti sono quelli dei pozzi fino all'Età Progressista) o 20 unità ( e chissà quante volte elargiti in un mese tra tante altre risorse...) servono a ben poco.
 

DeletedUser23356

Guest
Ciao Rubicone. Io sono d'accordo con Guy. I beni non raffinati necessari sono forniti in quantità più che sufficiente dai GE se uno li tira su un po'. E' vero che del legname non me ne faccio niente nel FO, ma nemmeno dei beni del domani, ne ho a migliaia. Meglio andare a caso, mi può capitare legname come imballaggi o gomma, meglio dei beni del domani. Io voto a favore. Considera anche che in genere i pozzi non sono tantissimi in città (almeno credo), e che non sempre danno beni. E nella proposta è contemplata la possibilità che il pozzo ti dia beni dell'era in cui sei. Non vedo la regressione che dici
 

DeletedUser21404

Guest
il problema vero non è quello che producono i pozzi, ma l'assenza di consumo dei beni dell'era in corso.
Gli sviluppatori non rilasciando mappe gvg artiche e oceaniche hanno di fatto dato via a enormi accumuli di beni nei tesori di gilda delle ultime ere, il tutto elevato grazie agli arc.
la soluzione la sanno tutti.. rilasciare mappe gvg anche delle ultime ere, ma non penso proprio che lo faranno, dato che le gvg da app non esistono e molti giocatori non ne conoscono nemmeno l'esistenza.
Diciamo pure che il gioco è stato snaturato e somiglia sempre più a quell'altro gioco, abbastanza famoso dove per far punti devi coltivare peperoni e melanzane...
I pozzi di certo non sono e non saranno mai la soluzione alle mancanze di beni. Un pozzo puo' dare pt, diamanti, monete, materiali e beni, se andiamo a suddividere soltanto l'ultima voce per 15 ( le ere ) quante probabilità avremo di ricevere ad esempio 10 beni industriali?? non sono esperto di matematica ma credo che vi siano molte piu possibilità di vincere 50 diamanti che 10 pezzi di carbone...
 

DeletedUser23356

Guest
:) Non hai tutti i torni Effebi. Ho notato anche io che il gioco ha un po' perso il suo stile originale... vedi produrre punti e alzare Arc invece di produrre beni e combattere.
Per quanto riguarda i pozzi, la modifica al codice del gioco sarebbe veramente minima, e tutto sommato preferisco spalmare un po di beni in magazzino in modo casuale che riempirmi di beni del Domani, quindi io ho approvato la proposta
 

DeletedUser30445

Guest
Se il problema e solo nell ultima era ,direi di renderlo random per i beni solo nell ultima era e il problema e risolto .
 

DeletedUser23356

Guest
Anche, non sarebbe male. Distribuendo un po i beni, per quanto pochi beni diano i pozzi, magari migliorerebbe un po il mercato. E' in genere invaso da offerte di beni del Domani per beni dei vari Futuri, cosa che secondo me ammazza il mercato
 

DeletedUser36289

Guest
Mi sembra che il problema sia chiaro. A fronte dell'accumulo di migliaia di beni del domani non si possono ottenere beni di epoche più lontane salvo costruire fabbriche(?) o scambiarli con chi è nelle epoche precedenti. Ma chi accetterebbe robot per stoffa? Proprio la stoffa della quale l'utente Rubicone non sa che farsene è necessaria nel tesoro di gilda ad esempio, come il ferro ed altri beni delle primissime epoche e tutti sappiamo che nelle missioni di gilda per passare di livello sono richiesti ANCHE questi beni. Se la proposta sarà accettata sarà ovviamente cura degli sviluppatori del gioco trovare una soluzione equa a questo problema.
 

babypaola

Contadino
Se la proposta sarà accettata sarà ovviamente cura degli sviluppatori del gioco trovare una soluzione equa a questo problema.
Ricordo che non tutte le proposte approvate qui sul forum verranno necessariamente implementate come scritto nel regolamento di sezione e, nel caso lo fossero, potrebbero essere implementate con modalità diverse, a discrezione degli sviluppatori.
 

DeletedUser44078

Guest
Non posso essere che d'accordo con la proposta fatta da Guy54 anche se per me andrebbe bene qualsiasi soluzione che ponga rimedio a questo inconveniente. Io ho ben 24 Pozzi dei desideri e malgrado non sia arrivato al futuro oceanico ma a quello artico, stò accumulando una massa di beni dai Pozzi dei desideri come plastica,robot, dati bionici, gas,elettromagneti. Il problema è che non riesco praticamente a scambiarli. Mi auguro che si trovi presto una soluzione.
 

DeletedUser31882

Guest
Boccio la proposta per un semplice motivo, esiste un edificio, di recente uscita(cascata reale) che fa esattamente ciò che chiedi.
togli i pozzi e metti tante cascate reali. Un pozzo dei desideri esaudisce desideri, se al futuro un pozzo ti dona 20 ferro è più una tragedia che un desiderio esaudito.
 

DeletedUser23356

Guest
Però secondo la proposta ti potrà dare anche beni dell'era in cui sei, quindi beni raffinati. Per quello che è la mia esperienza posso dire che già i GE mi danno i beni non rifiniti necessari per produrre beni raffinati. I beni che ora mi dà il pozzo (non è poi così frequente che il pozzo dia beni tra l'altro) sono di troppo. Inoltre anche se sono ad esempio all'oceanico, non necessariamente ho tutte produzioni di quell'era, magari sto producendo anche Artico, o Futuro semplice. Avere qualche probabilità di ottenere beni non raffinati dai pozzi per le ere che mi servono, anche se bassa, è sempre meglio di niente.
 
In cima