Bocciata modificare le quest ripetibili dell'oceanico

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 10 47,6%
  • Boccio

    Voti: 11 52,4%

  • Votanti totali
    21

DeletedUser32244

Guest
Proposta:
rendere un po' piu coerenti le quest ripetibili dell'oceanico.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? no

Dettagli:
le quest ripetibili dell'oceanico secondo me vanno riviste un po' ad esempio ci sono 3 quest che dicono di completare 6 volte una produzione da 24h, io che ad esempio ho piu di 24 edifici di produzioni, posso fare queste quest 4 volte che moltiplicate per 3 fa 12 quest in pochissimi minuti. invece al contrario dell'artico c'è solo una quest dei punti, neanche una di produzione di truppe ma soprattutto quella che chiede di ottenere 16000 di felicità che secondo me non fa nessuno. quindi proporrei di eliminare 1 di quelle di produzioni 6x24h e introdurre quella di spendere punti, 250 pt sembra giusta, e di sostituire quella di produzione di 16000 felicità con una di produzione truppe

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 

Rubicone

Contadino
Sicuramente ci sono diverse posizioni di pensiero e pratiche riguardo alle quest in generale.
Per quelle cicliche del Futuro oceanico:
E' vero che alcune quest non sono di facile esecuzione e - da tutti? - possono venir saltate a piè pari (giusta considerazione sui punti felicità, completabili con onerose spese in edifici culturali o anche metti-elimina decorazioni o, meglio ancora, i gadget deco delle Spedizioni - almeno qualche utilità possono renderla!).

Le quest delle produzioni 4x6x24h offre a tutti possibilità maggiori di ottenere risorse aggiuntive con edifici produttivi ordinari e speciali (come bazar e ballo in maschera), senza escludere i Fabbri soprattutto in tempo di eventi, per le ridotte dimensioni.

Portare a 250 il limite della quest dei Punti forge, significa complicare il gioco a chi non raccoglie enormi quantità di PF, ovvero chi non gestisce il villo con distese di Santuari della conoscenza né con Arc trionfanti e generosi di pf. Il limite attuale (139 pf, tra l'altro in linea con i progressivi precedenti), è raggiungibile dai più, anche giornalmente e non preclude maggiori opportunità ai produttori seriali di pf.

Per la produzione di truppe non c'è impegno diretto. Al livello di Futuro oceanico - ma anche prima se vogliamo - non ha nessun impatto sulle scelte strategiche del villo, visto che, da solo, Alcatraz -chi non l'ha costruito?- risolve ogni questione di produzione di unità militari.
Quest di tipo militare ci sono ma non ripetibili: le unità sono comunque necessarie, alla base e per una finalità importante del gioco: di conquista.
L'eventuale inserimento in quest ripetibile dovrebbe prevedere l'esclusivo ottenimento di unità dell'Era di appartenenza tramite caserma o Spedizioni di Gilda, caccia al tesoro o ruolate in genere, ma non da Alcatraz. Insomma, un minino di difficoltà ci vuole.

Nel complesso, la proposta mi lascia dubbi per le conseguenze di togliere opportunità a chi ha/ha avuto una gestione del villo oggettivamene più equilibrata, per portare ulteriore vantaggio a chi ha puntato su obiettivi particolari e facilitare l'accesso alle quest adeguandole a quegli specifici obiettivi ormai raggiunti. Piove sul bagnato?
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
Portare a 250 il limite della quest dei Punti forge, significa complicare il gioco a chi non raccoglie enormi quantità di PF, ovvero chi non gestisce il villo con distese di Santuari della conoscenza né con Arc trionfanti e generosi di pf. Il limite attuale (139 pf, tra l'altro in linea con i progressivi precedenti), è raggiungibile dai più, anche giornalmente e non preclude maggiori opportunità ai produttori seriali di pf.
io non intendevo eliminare quella da 139 pt ma di aggiungerne un'altra, ad esempio nell'artico c'è quella da 99pt e quella da 200, nell'oceanico dovrebbe esserci quella da 139 (simile a quella da 99) e quella da 250 (simile a quella da 200).
Per la produzione di truppe non c'è impegno diretto. Al livello di Futuro oceanico - ma anche prima se vogliamo - non ha nessun impatto sulle scelte strategiche del villo, visto che, da solo, Alcatraz -chi non l'ha costruito?- risolve ogni questione di produzione di unità militari.
Quest di tipo militare ci sono ma non ripetibili: le unità sono comunque necessarie, alla base e per una finalità importante del gioco: di conquista.
alcatraz non risolve tanto perche per produrre devi avere la caserma, ad esempio una quest standard è produci 5 unità di un tipo e 5 di un altro, ma per produrli con alcatraz devi avere le 2 caserme
 

Rubicone

Contadino
io non intendevo eliminare quella da 139 pt ma di aggiungerne un'altra, ad esempio nell'artico c'è quella da 99pt e quella da 200, nell'oceanico dovrebbe esserci quella da 139 (simile a quella da 99) e quella da 250 (simile a quella da 200).
Ah, già! avevo rimosso. Allora è molto probabile che una quest del genere verrà aggiunta in un prossimo aggiornamento del F.o..

alcatraz non risolve tanto perche per produrre devi avere la caserma, ad esempio una quest standard è produci 5 unità di un tipo e 5 di un altro, ma per produrli con alcatraz devi avere le 2 caserme
Esatto! No caserme, no quest ripetibile con Alcatraz.
 

DeletedUser32274

Guest
Io penso non sia necessario modificare le missioni almeno finché il futuro oceanico non sarà completato (intendo dire con tutte le tecnologie).
Ritengo che le missioni ripetibili verranno modificate quando saranno introdotti tutti gli edifici produttivi del futuro oceanico.
Vado a memoria, ma mi pare che accadde qualcosa di simile anche per il futuro artico.
 

DeletedUser21404

Guest
di sicuro ci sono delle quest ripetibili che sono ridicole... quella dei 42 abitanti e quella del 16k di felicità.
Ammesso che qualcuno la voglia fare la fa una sola volta... di certo non mette edifici per 16k di felicità ogni giorno, e di certo non leva case o costruisce caserme/fabbriche per arrivare a meno di 42 abitanti ogni volta che la missione lo richiede.
Manca, come già citato nella discussione la 2a missione da punti
 

DeletedUser

Guest
Non so voi ma io non ho più fabbriche di materiali da anni, ho accumulato tanti di quei materiali da non poterli mai spendere nemmeno ricostruendo il villaggio 10 volte o facendo le ricerche di svariate ere e quel che è peggio che continuo ad accumularne con le ripetibili
Trovo utile solo proposte che modifichino le ripetibili facendo scegliere velocemente quelle da fare da quelle da saltare
 
In cima