Approvata modifiche su scioglimenti gilde e degrado founders

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 54 96,4%
  • Boccio

    Voti: 2 3,6%

  • Votanti totali
    56

DeletedUser33981

Guest
Proposta:
Modifiche sul dedrado founder e scioglimenti di gilda

Metodo alternativo:
Solo gilde monofounder, ma non è lo scopo del thread

Dettagli:

buongiorno,
visto che ultimamente, ma non solo, ne sto vedendo un po di tutti i colori su gilde sciolte senza motivo, colpi di stato, eccetera, mi è venuta in mente una proposta per limitare la cosa in tal senso. premetto che gioco seriamente su 2 mondi e l'ho visto fare su entrambi

parte 1: degrado di founder. attualmente un solo player con quel grado può degradare gli altri fondatori e diventare di fatto il padrone di una gilda, impossessandosi dei sacrifici di questa. sarebbe bello per eliminare il fenomeno, che un founder per essere degradato debba essere "sfiduciato" dagli altri fondatori tutti, o almeno dalla maggioranza. così si eviterebbero facilmente colpi di testa, anche qualora un "ladro" entri in possesso della pass di un fondatore qualunque, distruggendo sacrifici degli altri.


parte 2: scioglimento gilde. sulla falsariga della precedente, ora basta uno con potere per chiudere bottega e mandare tutti in strada, sarebbe bello che TUTTI i fondatori votino per lo scioglimento.

così anche gli eventuali colpi di stato andrebbero studiati e fatti bene, no che uno si alza la mattina col delirio di onnipotenza e faccia come gli gira distruggendo mesi o anni di sacrificio di una comunità.

I meccanismi sono semplici, basta che i founder abbiano una flag "sfiducia" e "scioglimento". Il game "sa" quanti founders ci sono in una gilda, pertanto basterebbe una verifica con conteggio da parte del game, nulla più


Abuso:
No


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Direi di no ho cercato e non ho trovato nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36844

Guest
Da founder di una gilda direi che sarebbe decisamente una riforma necessaria
condivido la proposta e la appoggio
 

xandro

Bracciante
Ovviamente condivido pienamente.
Ma ci sarebbe un problemino da risolvere, se un founder smette di giocare o viene bannato, deve esserci la possibilità di sciogliere comunque e anche toglierlo dai founder.
 

DeletedUser10453

Guest
Tendenzialmente sono d'accordo. Per evitare che il fondatore pirata possa degradare gli atri cofondatori e poi sciogliere alla "monounanimità" la gilda si potrebbe differirne la degradazione notificando i confondatori degradati e procedere dopo qualche giorno se non ci saranno state opposizioni dagli interessati. Così se un fondatore ha abbandonato il gioco si può procedere comunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33981

Guest
I founder potrebbero chiedere il degrado per prolungata inattività, con la stessa modalità, che però passerebbe di competenza dei go
 

DeletedUser33981

Guest
@giocamar ho copiato e incolato i campi come da topic regolamento sezione.
sul founder pirata: non potrebbe degradare perché appunto non in maggioranza, dovrebbero farlo in diversi assieme
 

DeletedUser10453

Guest
@giocamar ho copiato e incolato i campi come da topic regolamento sezione.
sul founder pirata: non potrebbe degradare perché appunto non in maggioranza, dovrebbero farlo in diversi assieme
Pardon, ho letto in ritardo. Ora ho aggiornato il messaggio, con una osservazione su questo ultimo punto.
 

pretendentu

Bracciante
condivido la proposta e l'appoggio!

FoE non puo accontentare tutti come tutti non possono essere accontentati da FoE, ma mi sembra che "La legge e uguale per tutti"non vale in questo gioco e sembra che ci sono dei player intoccabili.E verità o solo parole???
 
In cima