Bocciata Mondi per dispositivi mobili

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 1 12,5%
  • Boccio

    Voti: 7 87,5%

  • Votanti totali
    8

DeletedUser39995

Guest
Proposta:
Creare dei mondi riservati a chi gioca da dispositivi mobili

Metodo alternativo:
NO

Dettagli:
L'esperienza di gioco per chi gioca da PC è sostanzialmente diversa rispetto a chi gioca da APP. Questi ultimi sono svantaggiati sotto molti punti di vista, come la mancanza della caccia al tesoro e del gvg (ma anche tante altre cose minori). Probabilmente, con il tempo, tutte le funzionalità potranno essere implementate, ma siamo lontani. Un mondo accessibile solo da app permetterebbe di giocare d armi pari.

Abuso:
NO

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre
 

DeletedUser39613

Guest
Dettagli: non ho mica capito cosa intendi.

Quale sarebbe l'idea o quale suggerimento?
 

DeletedUser29746

Guest
La sua idea è quella di creare nuovi mondi solo per gli utenti da app.
Ho una domanda per l'autore di questa proposta:giocatore X,per esempio,gioca a FoE da app e da pc.Con i mondi accessibili solo da app come potrà usufruire del suo villaggio su dispositivo mobile?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Ah! Beato te che 'leggi tra le righe'. @Albi il Supremo

@Aris the Man Se è questo quello che intendevi..

Boccio.

Perché FoE è nato su pc (o sbaglio?! Correggetemi nel caso..) e l'app ne è solo un "prolungamento", anche se ancora con parecchie mancanze, comunque la trovo una pessima idea per due motivi:

Primo per la realizzazione di una cosa del genere che significherebbe un investimento su un gioco 'nuovo'. Che potrebbe non piacere a chi è già 'abituato' e ha ben chiaro come funziona la versione pc.

Secondo per l'utilità che ne ha chi gioca da pc, quando fuori casa (per lavoro/divertimento/altri motivi) di seguire 'almeno i suoi raccolti' dalla sua app. Che per i produttori del gioco vuol dire più utenti online, essendo FoE proprio questo, un gioco online.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Si. Questo gioco non è nato per gli apparati mobili.
La sua trasformazione è dovuta alle necessità di mercato.
Le difficoltà di implementare e parificare il gioco non saranno mai superate, perché, da quanto ho visto, gli aggiornamenti sulle due piattaforme, pc e mobile (senza contare le diversità system), viaggiano in... convergenze parallele.
Mi basta pensare che alcuni 'tasti' nelle diverse interfacce, sono stati disposti in modo differente, tanto da poter indurre in errore chi gioca a memoria, passando da pc a mobile o viceversa.
 

DeletedUser39995

Guest
Sì ragazzi, sono perfettamente d'accordo con voi, proprio per questo ho fatto la mia proposta.

  1. Il gioco su PC sarà sempre un passo avanti al gioco su APP
  2. Il mercato di chi gioca SOLO su APP è in costante crescita
  3. Chi gioca SOLO su APP non può competere con chi gioca anche da PC
Creare dei mondi accessibili SOLO da APP permetterebbe a tutti di giocare ad armi pari fin da subito, e non toglierebbe niente a chi gioca da PC, visto che resterebbe la possibilità di giocare sia da PC che APP su tutti gli altri mondi.

Con tutto il rispetto, secondo me chi gioca anche o solo da PC dovrebbe astenersi dal votare visto che la cosa non lo riguarderebbe in alcun modo, né in meglio né in peggio.
 

DeletedUser39613

Guest
Io gioco SOLO da app.
Ma non approvo comunque la tua idea.

Creare dei mondi accessibili SOLO da APP permetterebbe a tutti di giocare ad armi pari fin da subito, e non toglierebbe niente a chi gioca da PC, visto che resterebbe la possibilità di giocare sia da PC che APP su tutti gli altri mondi.

Come può non togliere nulla a chi passa dal pc alla app se sulla app "ci sarebbero" dei 'mondi a parte'?
 

DeletedUser39995

Guest
Evidentemente non mi sono spiegato.

La mia proposta è di AGGIUNGERE dei mondi accessibili solo da APP, non di rendere tutti mondi accessibili o solo APP o solo da PC. Per chi gioca anche da PC non cambierebbe niente, potrebbe continuare ad usare l'APP come dispositivo accessorio.

Chi gioca SOLO da APP potrebbe però iniziare in un nuovo mondo in cui non ci sono persone avvantaggiate rispetto a lui. Non vedo proprio svantaggi per chi gioca anche da PC. Anche chi decidesse di passare da PC a APP potrebbe scegliere se continuare nel vecchio mondo, accettando di essere un po' svantaggiato, o iniziare in un nuovo mondo dedicato dove sarebbe alla pari con gli altri.
 

DeletedUser39613

Guest
Capisco il tuo concetto, ma...
Forse non calcoli la pesantezza della app in termini di memoria sui vari dispositivi mobili.
Attualmente, senza "mondi solo per versione mobile" la mia app, all'ultimo aggiornamento effettuato occupa ben 420MB e gli aggiornamenti non sono di certo finiti.
Quindi puoi solo immaginare a quanto possa arrivare se si aggiungono al tutto altri mondi. (visto che dici di voler manterne i mondi comuni al pc)

Perciò, rimane impensabile.
Mio parere ovviamente.
 

DeletedUser29746

Guest
Capisco il tuo concetto, ma...
Forse non calcoli la pesantezza della app in termini di memoria sui vari dispositivi mobili.
Attualmente, senza "mondi solo per versione mobile" la mia app, all'ultimo aggiornamento effettuato occupa ben 420MB e gli aggiornamenti non sono di certo finiti.
Quindi puoi solo immaginare a quanto possa arrivare se si aggiungono al tutto altri mondi. (visto che dici di voler manterne i mondi comuni al pc)

Perciò, rimane impensabile.
Mio parere ovviamente.
Quoto e boccio.
 

DeletedUser

Guest
Io boccio, il gioco è nato per pc, l'app serve solo a facilitare i player che giocano da pc
 

DeletedUser39613

Guest
@Lucagliari beh.. Diciamo che la app è anche un modo per "acquisire" nuovo giocatori, oltre che ad agevolare chi gioca già da pc. Visto anche che la maggior parte delle persone ormai va a cercare 'giochini' sui vari store.
Poi, chi ne ha la possibilità è certo che li utilizzerà entrambi.

Però, la penso sempre come sopra.
 

Rubicone

Contadino
Aprire un mondo di Foe esclusivo per l'utenza Mobile, dovrebbe presuppore la integrazione di tutti (o alcuni) i mercati di Foe per Mobile.
Credo che si vada oltre a quella che può essere una semplice proposta di gioco, visto che interessa di più le strategie aziendali.
 
In cima