Mostrare i messaggi recenti nella prima pagina

DeletedUser40242

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
mostrare l'ultimo messaggio ricevuto nella prima pagina dei messaggi.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
no
Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
spesso capita che i messaggi ricevuti in conversazioni già aperte con persone o gruppi, si trovino tra le ultime pagine dei messaggi ricevuti (io ne ho sempre una 20ina almeno), non vengano viste o lette.
la mia idea è quella di fare risultare nella prima pagina dei messaggi l'ultimo messaggio ricevuto.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
non serve

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
non è stata proposta
 

DeletedUser40242

Guest
no mando tanti messaggi a persone....e mi rispondono dopo mesi...dicendo che non hanno letto i messaggi perché stanno nelle ultime pagine....
io parlo non di nuove discussioni....che vengono mostrate per prime....ma di messaggi ricevuti su discussioni già esistenti...
 

ExMiki

Bracciante
Gli ultimi messaggi ricevuti vanno sempre in prima pagina... Non riesco davvero a capire che intendi...
 

Andre81

Contadino
Confermo quanto detto da Exmiki, non mi risulta che i nuovi messaggi non appaiono in cima, chiedo conferma o smentita da parte degli altri giocatori.
 

Rubicone

Contadino
Le sezioni di chat visibili sono 5: una generale di Gilda e le altre, diciamo, tematiche e/o personali.
Ciascuna sezione mostra l'ultimo messaggio inserito; una priorità in elenco è tra sezioni tematiche/personale impostata sul messaggio più recente.
Ogni sezione contiene un separé dall'ultimo messaggio letto.
Non ho capito cosa si vorrebbe aggiungere/modificare.
 

DeletedUser40242

Guest
forse nn mi sono spiegato bene
se ad esempio IO ha una conversazione con caio....e la conversazione sta nella 20esima pagina dei vostri messaggi....e vi manda un messaggio....il messaggio non sposta la conversazione nella vostra prima pagina....rimane sempre nella ventesima
invece il messaggio viene spostato nella prima pagina soltanto se è un nuovo messaggio inviato da unaa nuova persona, oppure se IO scrivo su quel messaggio..
 

Rubicone

Contadino
Credo di aver capito.
Una sezione chat con un messaggio non letto può finire nelle pagine indietro perché vengono scritti e letti messaggi in altre sezioni anche nuove, che, ovviamente, emergono per il criterio di cronologia e affossano i non letti. In pratica come accade per la visualizzazione @mail: se non visualizzo la comunicazione, questa, con l'arrivo di nuovi messaggi, scala e passa alla pagina dopo, nonostante siano state lette tutte le successive.
La soluzione potrebbe essere nel regolare la priorità di visualizzazione ai messaggi non letti, ed in seconda battuta, alla cronologia di aggiornamento, per avere sempre in top ed in sequenza solo i primi.
 
In cima