Implementata Mostrare ricompense livelli GE con giocatori non presenti

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 29 85,3%
  • Boccio

    Voti: 5 14,7%

  • Votanti totali
    34

DeletedUser

Guest
Si chiedo scusa per il conto approssimato male, semplicemente non ho pensato che si poteva approssimare anche a numeri non "tondi"
 

DeletedUser

Guest
Se volessi investire il mio tempo in esercizi di matematica (o meglio, pura aritmetica, in questo caso), ci sono siti dedicati alla scienza regina che insegnano dalla tabelline fino alla teoria degli spazi di hilbert se non addirittura l'inarrivabile teorema di Godel. Se, viceversa, io gioco a FoE è proprio perchè non mi va di perdermi in attività che di norma sono ritenute noiose ma semplicemente divertirmi, quindi trovo che questa piccola miglioria sia una buona idea. Quindi approvo.
 

DeletedUser

Guest
Devo dire che tutte queste discussioni mi fanno quasi venire voglia di cambiare il voto. Io ho promosso perché secondo me fa comodo soprattutto nei primi livelli dei Ge o quando ancora nessuno ha messo punti, in modo da aiutare a programmare gli scambi di punti e per aiutare i giocatori alle prime armi. Ma qua si dice che non si vuole stare li a pensare, che ci si vuole divertire e passare il tempo. Allora facciamo che si mette un pulsante e che se ci si clicca ti dice che hai vinto, così si passa il tempo, non si deve pensare a nulla e ci fa felici. In fondo ci sono già giochi molto simili, ma FoE non è di questo tipo.
non mi va di perdermi in attività che di norma sono ritenute noiose ma semplicemente divertirmi,
Questo può valere per alcuni, per me, e penso anche altri, calcolare le ricompense e sfruttare al meglio la situazione che trovo è buona parte del divertimento. Dunque non si dovrebbe promuovere perché ci aiuta a spegnere il cervello, ma perché può aiutare chi ha bisogno di "farci la mano".
Poi per chi è a livelli alti penso faccia poca differenza 5 punti in più o in meno
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Devo dire che tutte queste discussioni mi fanno quasi venire voglia di cambiare il voto. Io ho promosso perché secondo me fa comodo soprattutto nei primi livelli dei Ge o quando ancora nessuno ha messo punti, in modo da aiutare a programmare gli scambi di punti e per aiutare i giocatori alle prime armi. Ma qua si dice che non si vuole stare li a pensare, che ci si vuole divertire e passare il tempo. Allora facciamo che si mette un pulsante e che se ci si clicca ti dice che hai vinto, così si passa il tempo, non si deve pensare a nulla e ci fa felici. In fondo ci sono già giochi molto simili, ma FoE non è di questo tipo.

Questo può valere per alcuni, per me, e penso anche altri, calcolare le ricompense e sfruttare al meglio la situazione che trovo è buona parte del divertimento. Dunque non si dovrebbe promuovere perché ci aiuta a spegnere il cervello, ma perché può aiutare chi ha bisogno di "farci la mano".
Poi per chi è a livelli alti penso faccia poca differenza 5 punti in più o in meno

Nessuno ha detto che si spegne il cervello, si sta facendo confusione tra strategia e calcolo aritmetico, che sono due cose diverse. La prima va bene, la seconda è noiosa. Mi sembrava chiaro, ma vedo che non lo è.
 

DeletedUser

Guest
Scusa onematrix, non ce l'avevo con te, dicevo solo che quello che è noioso per qualcuno non è detto che lo sia per tutti. Questa proposta a me va bene per il motivo che non va a svantaggio di nessuno
 

DeletedUser43663

Guest
Non va a svantaggio di nessuno e semplifica ( ovvero riduce i tempi ).
Che altro serve.
A me personalmente la matematica piace un sacco, e mi facevo su matita e carta i conti per un gruppo scambio. Non capisco perché devo andare però a cercare ogni volta una cosa ( i conti posizione ) , quando potrei averli già li.
Non capisco perché criticare questa semplificazione e poi promuovere un excel o vari siti che fanno la stessa cosa.
Non sono conti già fatti anche quelli?
Ma la sera portate le chiavi della macchina dal vostro vicino per passare a prenderle il mattino dopo?
 

DeletedUser21404

Guest
Se volessi investire il mio tempo in esercizi di matematica (o meglio, pura aritmetica, in questo caso), ci sono siti dedicati alla scienza regina che insegnano dalla tabelline fino alla teoria degli spazi di hilbert se non addirittura l'inarrivabile teorema di Godel. Se, viceversa, io gioco a FoE è proprio perchè non mi va di perdermi in attività che di norma sono ritenute noiose ma semplicemente divertirmi, quindi trovo che questa piccola miglioria sia una buona idea. Quindi approvo.

Credo che quando possederai ARC ti rassegnerai a pensarla in maniera differente.. oppure potrai sempre fare una proposta per ovviare al problema...
Io penso che 4 conti non hanno mai ucciso nessuno, e posso tranquillamente sostenere che da quando hanno introdotto ARC (che aumenta i premi dei piazzamenti sui GE, in percentuale progressiva man mano che lo si fa salire di livello) numerosi giocatori hanno dovuto per forza mettersi a fare i fatidici 4 conticini per far salire i livelli dei propri GE, pena numerose intrusioni esterne con lauti guadagni sui propri GE.
Quindi credo sia corretto dire che in questo caso il calcolo aritmetico ( le percentuali semplici si fanno alle elementari) sono parte integrante della strategia
 

DeletedUser42845

Guest
Probabilmente chi avverte il bisogno di un uso pieno delle facoltà intellettive in un gioco, costui non le ha adoperate abbastanza nel corso delle sue altre attività giornaliere.
Un gioco generalmente è qualcosa di distensivo, non di impegnativo (o almeno non nel modo in cui qualcuno in questa discussione evidentemente lo intende). Ma c'è sempre chi capovolge ruoli e gerarchie.

Comunque sia, non vedo nella fattispecie della proposta dove sia il problema per ambo le parti.
Chi vuole spremersi le meningi eviti di passare con il cursore sull'icona della ricompensa, chi non vuole ci vada sopra senza indugio.
 

DeletedUser

Guest
Non capisco perché criticare questa semplificazione e poi promuovere un excel o vari siti che fanno la stessa cosa.

Perchè così intanto pubblicizzi il sito, tanto per dirne una. ;)

Credo che quando possederai ARC ti rassegnerai a pensarla in maniera differente.. oppure potrai sempre fare una proposta per ovviare al problema...

Quando arriverò ad avere Arc ti saprò dire. In effetti, sì, probabilmente avanzarei una proposta di modifica affinchè Arc scelga da solo i GE su cui contribuire... (sto scherzando, eh, non si sa mai). :D

le percentuali semplici si fanno alle elementari

Ti sono obbligato per la preziosa informazione, tuttavia se sentissi la necessità di cimentarmi in un ripasso delle stesse, riterrei senz'altro più proficuo ritornare alle elementari piuttosto che girovagare per FoE.

Probabilmente chi avverte il bisogno di un uso pieno delle facoltà intellettive in un gioco, costui non le ha adoperate abbastanza nel corso delle sue altre attività giornaliere.
Un gioco generalmente è qualcosa di distensivo, non di impegnativo.

Hai perfettamente colto il senso del mio post. Figurati se (tanto per fare un esempio) dopo aver passato l'intera giornata su fogli di excel per l'analisi di un bilancio aziendale (dove le cose, posso assicurare, sono ben più complesse di un Arc) accedo a FoE per farmi altri conticini in excel, per quanto semplici. Come dici tu, voglio solo distendermi, punto e basta, sennò rimanevo al lavoro.

(o almeno non nel modo in cui qualcuno in questa discussione evidentemente lo intende). Ma c'è sempre chi capovolge ruoli e gerarchie.

In effetti ho l'impressione, alle volte, di rilevare come in alcuni post emerga quasi una strana sorta di sindrome di Gauss, giusto per sentirsi come il principe dei matematici in un contesto di "nicchia facile", tanto per dare soddisfazione all'ego. E sottolineo, trattasi di semplice impressione, sia ben chiaro.

Comunque sia, non vedo nella fattispecie della proposta dove sia il problema per ambo le parti. Chi vuole spremersi le meningi eviti di passare con il cursore sull'icona della ricompensa, chi non vuole ci vada sopra senza indugio.

E questo è il punto fondamentale di tutta la discussione: chi vuole lo utilizza, gli altri sono liberi di non farlo. Senza danno per nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
tanto per dare soddisfazione all'ego
Qui ti devo dire che nella vita, virtuale o reale che sia, tutto quello che facciamo, TUTTO, serve a nutrire l'ego. Ed è giusto così, perché altrimenti non ci metteremmo la passione. Vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto qualcosa nel modo giusto e più conveniente?
Comunque quello che dicevo prima è proprio quello che avete detto voi: a me piace molto la matematica, e provo molta soddisfazione nel calcolarmi quanti punti mi servono per assicurarmi la seconda posizione in un GE, oppure quante decorazioni mi servono per arrivare ad un valore di felicità sufficiente (sensazione magnifica riempire la città di case e decorazioni e facendo il calcolo leggere 1 di felicità senza abbellimenti), ma capisco che ad altri possa non piacere. Infatti ho votato a favore; io non la userei, ma ad altri può servire e non influisce sul mio gioco. Al contrario mi sembra che qui sul forum molti votino nel modo opposto: non mi serve ==> boccio
 

DeletedUser42845

Guest
Qui ti devo dire che nella vita, virtuale o reale che sia, tutto quello che facciamo, TUTTO, serve a nutrire l'ego. Ed è giusto così, perché altrimenti non ci metteremmo la passione. Vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto qualcosa nel modo giusto e più conveniente?
Il punto è che forse alcuni, piuttosto che trarre soddisfazione per il proprio ego dall'esperienza ludica in senso stretto, vorrebbero cercarla e trovarla nel confronto con altri utenti (nel caso specifico, sul piano della matematica, gonfiandosi il petto a ogni proporzione riuscita e rivendicando la propria superiorità sugli altri sulla base di quegli effimeri quanto banali successi).
Chi considera questa una posizione troppo radicale, probabilmente è uno di quei semidei del calcolo.
Forse piuttosto che adoperare quelle capacità per un obiettivo così terreno, farebbero meglio a rivolgere la loro innata benedizione alle sfere celesti, cercando di carpire le leggi del cosmo.

Per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto.
Anzi, aggiungo che sarebbe auspicabile anche la possibilità di attivare o disattivare nelle opzioni del gioco la visualizzazione dei premi, per rendere la proposta più adatta al mosaico di pareri manifestatisi con la discussione.

Ma non si scriva mai che il gioco diviene via via più semplice con l'eventuale attuazione di questo genere di proposte.
La difficoltà, così come l'attenzione del player, viene semplicemente spostata e indirizzata ad altri aspetti, che magari prima non erano considerati pienamente proprio perché altri richiedevano una contestuale attenzione.
 

DeletedUser

Guest
Qui ti devo dire che nella vita, virtuale o reale che sia, tutto quello che facciamo, TUTTO, serve a nutrire l'ego.

Su questo si potrebbero spendere settimane per portare i più disparati elementi provenienti dai trattati di psicoanalisi, da Freud a Jung, passando per Adler, May ed Erikson, per citarne alcuni, letture tra l'altro molto interessanti, posso assicurare. Ma rischio di andare in OT e prendermi l'ennesimo richiamo nel giro di pochi giorni :D, quindi mi blocco qui. Oltretutto, avendo già chiuso il discorso fin troppo lungo sulla matematica, ci mancherebbe solo iniziarne uno sui meandri della mente umana. ;) Per il resto, trovo giusto il comportamento da te adottato in merito alla valutazione della proposta.:)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ragazzi, è inutile che vi dilunghiate tanto su questa proposta, sul beta hanno già fatto la modifica inerente al discorso che state facendo...guardate QUA!!
 

DeletedUser38611

Guest
Cioè, uno una mattina si è svegliato ed ha fatto la mia stessa proposta sul beta? Ragazzi, qua ci spiano ..e ci copiano! o_O
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Cioè, uno una mattina si è svegliato ed ha fatto la mia stessa proposta sul beta? Ragazzi, qua ci spiano ..e ci copiano! o_O

Non è che sul beta ci spiano, la Inno monitora tutti i Forum, il che vuol dire che hanno controllato questa idea e l'hanno ritenuta importante e quindi implementata!!
 
In cima