Approvata Municipio, Panoramica potenziamenti: Ordinare alfabeticamente gli Edifici.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 89,5%
  • Boccio

    Voti: 2 10,5%

  • Votanti totali
    19
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Avere in ordine alfabetico gli Edifici che forniscono i potenziamenti e/o bonus per una facile individuazione.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No, Soprattutto quando gli edifici sono numerosi.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

L'unico ordine che ho rilevato è quello per numero di edifici crescente quindi per bonus complessivo decrescente. Tra l'altro si nota che gli edifici Set (statua all'onore e Ippodromo) sono considerati unici e integrano i bonus degli edifici collegati.
La ricerca degli edifici risulta molto difficile quando ci sono più edifici dello stesso tipo, ma di Era e in quantità differente, perchè collocati in ordine sparso, che costringe il player a scorrere tutta la panoramica.
A volte aggiornare l'Era degli edifici non migliora l'apporto di bonus e l'operazione viene spesso rinviata, nè si è obbligati a eseguire l'upgrade per migliorare la vista panoramica.
A questo si aggiunge che scorrere l'intero nastro (immaginiamo chi deve cercare tra 40 e più visualizzazioni) è scomodo, sia la scarsa reazione cliccando sulle frecce > <, sia per trascinamento poco dinamico.
Il riordino secondo il nome, alfabetico, senza modificare i gruppi omogenei (Castello e GE), consentirebbe di avere una visione più leggibile degli edifici con bonus, senza dover scorrere l'intera passerella. Ciò potrebbe aiutare anche nel rilevamento dell'esistenza di Edifici identici, ma di Era e/o numero differenti, che si desidera rinnovare.
Ad es.: Chi ha 20 Rotonde botaniche in numero diverso per Era, le troverebbe tutte affiancate, anzichè sparse lungo il nastro.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Inute.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No.
 

Harold Nat

Popolano
Approvo. In effetti la panoramica sui potenziamenti nel menù del Municipio è di difficile interpretazione, per chi ha molti edifici.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Personalemte quello che credo interessi è sapere a quanto ammonta il mio potenziale ( in generale ) e quello infatti è un dato che gia vieno forinto.
Sapere in ordine alfabetico non cambia tale valore e vederli in ordine alfabetico sarebbe un fatto puramente pratico ma non credo così fondamentale,,,

Inoltre sarebbe un informazione a mio avviso poco utilizzata, Quante volte si vanno a verificare cosa ho per un eventuale modifica? Le città ad un certo livello sono sature e difficilemte si modifica qualcosa se non quando magari subentra una nuova era o un evento in particolare e quindi si valuta la possibiltà di sostituire qualcosa ( ma poca roba siamo sinceri... ) .. A livelli iniziali dove sicuramente piu spesso si modifica la città perche si avanza piu velocmente tale idea e relativamente utile perche sarebbero poche le cose da gestire e da amministrare quindi in ordine alfabetico o meno farebbe poca differenza...


Ad es.: Chi ha 20 Rotonde botaniche in numero diverso per Era, le troverebbe tutte affiancate, anzichè sparse lungo il nastro.

Questo è un esempio appropriato e che ha un suo senso ma del tutto insufficiente affinche a mio avviso si debba implentare tale proposta..
Cioè al massimo si potrebbe chiedere di unificare gli " oggetti / edifici " ( per avere un nastro piu corto ) uguali a prescidenre dall'era ed il sistema in automatico comuque porta il calcolo totale anche se poi ci sarebbe una info mancante... Cioe se io ho 20 oggetti ma vista la diversa era mi danno bonus dversi è giusto che vengano tenuti distinti. ( vicini o non vicini non è tutto questa dofferenza )

In ogni caso approvo, Non è un'informazione così fondamentate ma va be .. Non guasta un ulteriore info in piu ed una sistemata in più.

Saluti
Roditore
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Ho approvato ma onestamente quel menu non lo guardo mai, diverso sarebbe il discorso se avessimo un elenco di tutti gli edifici presenti in città catalogati per era, caratteristiche e via dicendo (ma la cosa mi pare sia stata già proposta)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima