Muovere unità in base al tempo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
Ora come ora le battaglie sono a turni ben stabiliti.
Propongo di assegnare un tempo ( diverso per ogni tipo di unità ) per poter muovere le unità.


Metodo alternativo:
Far muovere le truppe in base ai turni delle singole unità.......
Es:
Truppe leggere si possono tornare a muovere dopo che altre 8 truppe si sono mosse
Pesanti dopo che 12 truppe si sono mosse
Distanza dopo che 14 truppe si sono mosse


Dettagli:
Stabilire il momento in cui muovere l’unita in base al tempo.
Es: le unità veloci dopo essersi mosse possono tornare ad essere mosse passati 15 secondi.
Le unità a distanza dopo 20

Le pesanti dopo 25.......
Quando una unità è pronta per muoversi la si può muovere immediatamente, senza aspettare tutti i turni.
Si creerebbe una battaglia senza pause e
1) velocizzerebbe le battaglie
2) aumenterebbe la tattica e nulla sarebbe più così scontato
3) potrebbe rendere possibile il pvp in tempo reale, non dovendo aspettare le mosse altrui

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
L’alternanza o turnazione nei combattimenti unite al fatto di poter mettere in pausa o riprendere una battaglia è una caratteristica di FoE che ho apprezzato da subito.
 

DeletedUser43663

Guest
Ti devo dire che anche a me piace il fattore turni, perché rende più gestibile la battaglia, un po’ come una partita a scacchi.
Però secondo me così come ora è un po’ troppo schematico il gioco e ripetitivo ( ammetto che fino al progressista ).
Le unità leggere ( poverette ) schiattano subito, per non parlare delle veloci.
Per questo pensavo che sarebbe stato opportuno renderle un po’ più fastidiose, dando loro la possibilità di muoversi un po’ di più, esempio: unità pesante fa due mosse, unità veloce ne fa tre.
Altro aspetto......
Diverse volte si è parlato di fare pvp in tempo reale, confrontandosi con altri player, ma un problema grosso è la possibilità che uno dei due molli li tutto e l’altro aspetta senza poter fare nulla se non ritirarsi.
Con il fattore tempo questo non sarebbe possibile, poiché se l’altro non muove, ma le mie truppe hanno già “ricaricato” la possibilità di muoversi, io posso terminare la battaglia.
Facciamo così, aggiorno proposta con una alternativa.
 

Mattew1992

Bracciante
La proposta è molto interessante e sono combattuto su cosa votare...
Da un lato l'introduzione di un tempo di ricarica porterebbe ad un ampliamento delle strategie con tanti nuovi scenari di battaglia possibili, senza contare che come hai detto tu potrebbe essere un passo in avanti per la realizzazione di pvp in tempo reale.
Dall'altro, però, ritengo che la possibilità di mettere in pausa e riprendere le battaglie (o anche solo lasciare la schermata di battaglia senza muovere nulla) alle volte sia manna dal cielo (per fare esempi stupidi: problemi di connessione o impegni improvvisi che ti costringono ad allontanarti dal pc/cell).
L'alternativa dei turni potrebbe ovviare a tali problemi, ma rappresenterebbe comunque un limite nelle ipotetiche battaglie pvp in tempo reale, perché non risolve il problema dell'inattività (salvo introdurre un tempo limite per effettuare una mossa).
 

DeletedUser43663

Guest
Rimango sempre deluso quando sento argomenti tipo: ah..... peccato che non si possa fare questo......o quell’altro......
Nella programmazione tutto è possibile.
Il calcolatore produrrebbe i turni.......basta un pulsante di pausa!!!! Tutto rimarrebbe bloccato fino a quel momento
Perdo la connessione? Il gioco va in pausa........
Dov’è la difficoltà?
Ad ogni modo ho messo una alternativa, che si potrebbe usare a turni, come si fa ora.
Comunque....... per ora il problema della pvp in tempo reale non sussiste, non nasce per questo la proposta.
Quindi basta un bit solo che viene inviato dal server al giocatore e se non ottiene risposta entro 10 secondi vuole dire che c’è problema di linea, o si è staccati per motivi propri, il gioco va in pausa e tutto si ferma. Quando mi ricollego classico messaggio che chiede se voglio continuare......
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
Chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere l’attuale proposta.
Avendo due alternative e risultando vana la proposta che riguarda il fattore tempo vorrei modificarla.
Grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima