Negoziare vs. combattere. Esiste un tool di aiuto?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Esiste un tool che aiuta a selezionare le risorse richieste nelle negoziazioni complesse?
Tecnicamente non esiste ..
....La negoziazione va a fortuna ed in ogni caso dopo pochi tentativi si arriva alla soluzione anche se magari è necessario spendere qualche diamante...

Se per tool intendi un sistema che seleziona le risorse esatte per la negoziazione, non esiste e dubito possa essere rilasciato (etica a parte, una tale applicazione sarebbe invasiva del software e rintracciale).
Al riguardo, una funzionalità simile è da tempo in beta test. ovviamente non fornirà la soluzione diretta (inutile spiegare il motivo), perchè lo scopo è di velocizzare le procedure dell'offerta (utilità che può trovare apprezzamento nei campi di battaglia), seguendo la logica probabilistica neutrale. Attenderemo una probabile implementazione.
Riguardo a "..va a fortuna.." è una valutazione parzialmente errata. Si può parlare di fortuna quando la sequenza si trova al primo colpo. Negli altri casi si tratta di impostare una strategia, già nella partenza, considerando la diversità di risorse da offrire, quindi il ragionamento procede secondo esclusione, probabilità ed intuizione. Selezionare rinfusamente, senza una logica, le risorse da negoziare ed aspettarsi la botta di ...panettone... non è un percorso opportuno da perseguibile perchè conduce allo spreco di risorse, compresi diamanti per l'acquisto di tentativi.
 

Zievatron

Bracciante
Ma no! Rubicone. Intendevo un programmino di assistenza strategica, al quale dici cosa ti stanno chiedendo e lui ti suggerisce cosa offrire, in base ad una strategia ben studiata per minimizzare la spesa. Non ci credo che nessuno ha ancora studiato come affrontare le negoziazioni per minimizzare la spesa.
Può essere che nessuna ha messo la strategia in un programma di assistenza, ma almeno la strategia dovrebbe essere nota.
 

Nanos5

Contadino
Mi ricordo che da bambino usava giocare con il mastermind da cui deriva senza alcun dubbio il giochino delle negoziazioni.
Se fai una ricerca sul web, magari trovi lì una "guida" strategica per la soluzione delle nostre negoziazioni.
Ma è fatica sprecata.
Anche la funzionalità in beta è farlocca, mette a caso delle risorse che potrebbero essere messe allo stesso modo da chiunque e con lo stesso risultato.
Io penso che l'unico programmino che può aiutarci alla bisogna è il nostro cervellino (per far rima).
:)
 

LightningRocky

Popolano
L'unica cosa che mi viene in mente è quell'indovinello matematico di indovinare quale è la moneta falsa con solo tre pesate. Non è molto diverso dalla negoziazione.
 

Zievatron

Bracciante
Sì, Sorcino. E' il minimo. Ci deve pur essere una logica basata sulle probabilità che si può applicare per avere un risultato migliore che andando a naso.
Meglio sarebbe se quella logica fosse applicata da un programma, perchè un programma non si stanca, non si confonde, non è soggetto a quegli errori a cui sono facili i cervellini umani.
Per il gioco Elvenar, sempre della InnoGames, c'è Spire-Wizard. Mi sembra incredibile che non ci sia l'equivalente per FoE che è più anziano e con un pubblico maggiore.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sì, Sorcino. E' il minimo. Ci deve pur essere una logica basata sulle probabilità che si può applicare per avere un risultato migliore che andando a naso.
Meglio sarebbe se quella logica fosse applicata da un programma, perchè un programma non si stanca, non si confonde, non è soggetto a quegli errori a cui sono facili i cervellini umani.

Ma vedi Rubicone ti ha fornito delle spiegazioni in più che dovrebbero gia rispondere ai tuoi dubbi..
Tuttavia mi hai fatto venire in mente una cosa e te ne vado a parlare in prvt..
Abbestia Sorcino
Roditore del Forum
 
Ma no! Rubicone. Intendevo un programmino di assistenza strategica, al quale dici cosa ti stanno chiedendo e lui ti suggerisce cosa offrire, in base ad una strategia ben studiata per minimizzare la spesa. Non ci credo che nessuno ha ancora studiato come affrontare le negoziazioni per minimizzare la spesa.
Può essere che nessuna ha messo la strategia in un programma di assistenza, ma almeno la strategia dovrebbe essere nota.
in realtà il programmino c'era ma credo sia stata disattivata la funzione. per cui nulla toglie che ce ne siano altri... ovviamente vietati da regolamento (ma a tal proposito, visto come va coi combattimenti...)
 

Rubicone

Contadino
Il gioco della Negoziazione (intendiamo quella della Spedizione e dei Campi di battaglia, non delle Mappe continentali) forniscono già un'assistenza alla scelta, nel senso che (dal secondo tentativo in poi) la selezione delle offerte di Beni non più negoziabili viene disattivate. Ma questo si verifica per deduzione logica, mantenendo aperte le probabilità che, per la stessa logica, non possono essere escluse.
Ogni altro metodo, programma o routine esterni (come menzionato) che indichi in modo diretto la soluzione è una violazione del regolamento.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima