[NO SOLUZIONI] Discussione Evento estivo Forum 2018

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser42270

Guest
Anche io non ho capito bene, dell'annuncio si deduce che la prime lettere poi ti diano una parola di senso compiuto.
O con quelle lettere dobbiamo crearla noi?
 

DeletedUser41797

Guest
sarà anche corretto....ma esce una parola assurda...sicuri di averlo fatto???
 

wformix

Bracciante
La parola di 12 lettere, ricavata dopo aver completato lo schema, non ha senso compiuto !
Bisogna forse anagrammarla ?
 

Rubicone

Contadino
Concordo con @imperator1392.
Un enigma è tale quando dall'enunciato è possibile pervenire alla sua soluzione con metodologie logiche e intuitive. Nella sintetica descrizione era chiaramente scritto che è da ricercare una parola, cioè la minima unità isolabile all'interno della frase, composta da uno o più fonemi, dotata di un sign. autonomo fondamentale ... aalopr non lo è...e non si comprano le cavoli.
Sulla casella superflua dello schema c'è poco da dire; è un bug Forge-style, nessuno può sfuggirgli.
 

DeletedUser

Guest
Non concordo. È vero che si chiede una parola, ma nello schema ci sono i numerini, e questo è indicativo di un ordinamento, escludendo perciò la casualità della posizione delle lettere nella parola. Dovendo anagrammare le lettere questo ordinamento viene a mancare, dunque sarebbe stato più consono indicare le caselle da utilizzare usando ad esempio un asterisco, oppure dotandole di uno sfondo colorato
 
dato che un certo numero di noi ci è arrivato senza aiuti mi sarebbe piaciuto che le indicazioni rimanessero quelle dell'enigma iniziale senza ulteriori spiegazioni (ma ci avrei scommesso che i nostri admin vi avrebbero aiutato alla fine! ;)).
la casella extra mi pareva corretto segnalarla, ma come ho scritto da subito l'enigma era comunque risolvibile.
 

Andre81

Contadino
Non concordo. È vero che si chiede una parola, ma nello schema ci sono i numerini, e questo è indicativo di un ordinamento, escludendo perciò la casualità della posizione delle lettere nella parola. Dovendo anagrammare le lettere questo ordinamento viene a mancare, dunque sarebbe stato più consono indicare le caselle da utilizzare usando ad esempio un asterisco, oppure dotandole di uno sfondo colorato
dato che un certo numero di noi ci è arrivato senza aiuti mi sarebbe piaciuto che le indicazioni rimanessero quelle dell'enigma iniziale senza ulteriori spiegazioni (ma ci avrei scommesso che i nostri admin vi avrebbero aiutato alla fine! ;)).
la casella extra mi pareva corretto segnalarla, ma come ho scritto da subito l'enigma era comunque risolvibile.
D'accordo la prossima volta saremo più cattivi... Tutti avvisati :cool:
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
D'accordo la prossima volta saremo più cattivi... Tutti avvisati :cool:

Ribadisco quanto detto dal Forum/Game Admin. Visto che ci è stato detto che siamo troppo buoni e che abbiamo favorito chi ha appreso l'aiuto dopo che altre persone avevano completato l'enigma di ieri,preferiamo non rilasciare ulteriori aiuti!

Tutte le info sono nel testo dell'enigma.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima