[NO SOLUZIONI] Discussione Evento estivo Forum 2018

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser41797

Guest
1° x quello di ieri non era un aiuto
2° l'errore era solo ed esclusivamente dello staff che non ha espresso nel modo corretto il quesito
3° Laura....ci sono arrivata anche io (ed è tutto dire....) che era un anagramma...ma visto che lo staff quando vuole è più che preciso ed interviene in modo tempestivo...ieri ha toppato di bruttooooooo....capitaaaa:D:D:D:D:D:D;););)ahahahha...ma non x questo non si devono correggere i quesiti errati....
4° quello di oggi è "multirisposta"...quindi...che si fa???? a "quasi" libera interpretazione??? xchè poi le contestazioni verranno tacitate in pochi secondi....(vedi p.to 3)
 
Ultima modifica di un moderatore:
2° per me ieri l'errore (che comunque non comprometteva il risultato) era la casella extra.
3° il quesito non diceva che le lettere andavano prese in ordine, poteva essere scritto meglio ok, potevan essere colorate e non numerate, ok, ma era risolvibile ugualmente con un minimo di sforzo.
1° riformulare il quesito o fornire chiarimenti dopo molte ore non trovo sia giusto verso chi ha già risolto con le proprie capacità, comunque è solo il mio punto di vista.

da ultimo, che risponde anche un po' al 4°:
questo è un gioco, cerchiamo di godercelo, se sbagliamo una risposta non muore nessuno. per me l'importante è che giochiamo tutti ad armi pari, se c'è il rischio di sbagliare che sia lo stesso rischio per tutti...
gli admin sono esseri umani e come tutti noi sono imperfetti, si fanno lo sbattimento gratis solo per farci divertire un po', e nessuno li obbliga a rifarlo l'anno prossimo.
 

DeletedUser41797

Guest
2° ho scaricato lo schema alle 18.00 e quindi già la casella extra era stata corretta.......
3° infatti c'ero arrivata (e ripeto...se ci sono arrivata io.....) che era un anagramma e senza il minimo sforzo
1° riformulare il quesito??? era sbagliato anche la sera (più che scusabile, ci mancherebbe...come ho scritto...capita anche allo staff preciso e di solito tempistivo di toppare a volte)......e chiarire era più che dovuto
4° sta a sottolineare che quando serve sono precisi e tempestivi.....:D:D;);)

da ultimo: concordo pienamente che è un gioco. lo sbattimento non lo considero neanche xchè è stata una scelta loro impegnarsi a farci divertire....;);););):D:D:D:D
 

Andre81

Contadino
2° ho scaricato lo schema alle 18.00 e quindi già la casella extra era stata corretta.......
3° infatti c'ero arrivata (e ripeto...se ci sono arrivata io.....) che era un anagramma e senza il minimo sforzo
1° riformulare il quesito??? era sbagliato anche la sera (più che scusabile, ci mancherebbe...come ho scritto...capita anche allo staff preciso e di solito tempistivo di toppare a volte)......e chiarire era più che dovuto
4° sta a sottolineare che quando serve sono precisi e tempestivi.....:D:D;);)

da ultimo: concordo pienamente che è un gioco. lo sbattimento non lo considero neanche xchè è stata una scelta loro impegnarsi a farci divertire....;);););):D:D:D:D
Mi spiace contraddirla, ma le assicuro che il testo era stato corretto con la specifica che le lettere dovevano essere anagrammate.
Vi assicuro comunque che viste poi le lamentele successive di altri giocatori, a meno di errori madornali, non verranno più effettuate modifiche al fine di non avvantaggiare nessuno.
 

DeletedUser

Guest
Ma una curiosità, alla fine metterete anche le soluzioni a tutti gli enigmi? Oppure ci sarà solo la proclamazione dei vincitori?
 

Imperator1392

Bracciante
@Andre81 @babypaola il quesito di oggi , sotto alcune sfumature può risultare ambiguo e non univoco , che si fa ?
io propongo di considerare come corretta la complettezza dell'eventuale risposta e magari diversificare il punteggio attribuito in base alla risposta.

non nego che stamane , al momento della risoluzione avevo individuato una sola risposta , ma rileggendo qui le varie discussioni ho aperto la mente ritrovando diversi scenari e non più uno solo.
 

Rubicone

Contadino
Il mondo degli enigmi non è del tutto esplorato. Come ha scritto qualcuno... è subdolo, ma lo è da entrambe le parti.
Indossare le vesti della Sfinge è la cosa più difficile che offre parabole di imprevedibilità incredibili.
Dalla parte del solutore rimane la contestazione per la possibile pluralità di soluzioni anche paradossali.
E' il classico... sei romano.. SI .. per uno di Trastevere è corretto.
Per muoversi in bicicletta non è necessario pedalare e spesso è la via migliore.
 

Andre81

Contadino
@Andre81 @babypaola il quesito di oggi , sotto alcune sfumature può risultare ambiguo e non univoco , che si fa ?
io propongo di considerare come corretta la complettezza dell'eventuale risposta e magari diversificare il punteggio attribuito in base alla risposta.

non nego che stamane , al momento della risoluzione avevo individuato una sola risposta , ma rileggendo qui le varie discussioni ho aperto la mente ritrovando diversi scenari e non più uno solo.
Tutto rimane com'è.... se ha trovato più soluzioni rifletta su quella che le pare più plausibile. Non si cambia più nulla come già detto, cortesemente non cominciamo con le solite inutili richieste.
 

DeletedUser41797

Guest
Mi spiace contraddirla, ma le assicuro che il testo era stato corretto con la specifica che le lettere dovevano essere anagrammate.

spiace a me invece, xchè alle 18 il testo del quesito non era per niente corretto e vi ho mandato anche un'immagine con il ticket che ho aperto x chiedere delucidazioni!!!

che problema avete ad ammettere che anche voi potete sbagliare??? e che chiarendo il quesito tutto si è risolto??? nessuno pretende o crede che siete infallibili.....
 

Andre81

Contadino
spiace a me invece, xchè alle 18 il testo del quesito non era per niente corretto e vi ho mandato anche un'immagine con il ticket che ho aperto x chiedere delucidazioni!!!

che problema avete ad ammettere che anche voi potete sbagliare??? e che chiarendo il quesito tutto si è risolto??? nessuno pretende o crede che siete infallibili.....

Ieri è stato ammesso l'errore e quando ho risposto qua (18:57) ho modificato immediatamente il testo, non avrei alcun motivo di affermare il contrario, se non ci crede è un problema suo. Tra l'altro come può leggere questa mia azione è stata anche criticata da altri utenti che avevano risolto comunque l'enigma.
Avviso per tutti: le prossime contestazioni pubbliche, senza alcuna reale motivazione, come quella quotata, causeranno l'immediata espulsione dall'evento.
 

Imperator1392

Bracciante
secondo me in questo evento si è un po' perso il nume della ragione , si sono alzati i toni in maniera esagerata.

secondo me dovremmo un po' tutti quanti calmarci un po'

buona giornata a tutti e buona risoluzione
 

gion4gion

Bracciante
ben detto, e aggjungo le mie scuse per i miei post se non sono piaciuti, mi piace aggiungere un po' di pepe alla sfida ma solo per renderla più vissuta, assolutamente un passatempo serve a rinfrancar lo spirito non a stressarlo
 

DeletedUser

Guest
Perché tutti questi anagrammi?:confused::confused::confused: Non che siano particolarmente difficili, ma tra gli enigmi sono sempre stati i meno amati da me
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima