[NO SOLUZIONI] Discussione Evento Forum Natale 2018

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
10° QUESITO (ultimo!)

“ne la chiesa coi santi, e in ________ coi ghiottoni” ripeteva Dante
Posto poco raccomandabile, cambia aspetto in FoE
proponendo aiuti a scadenza
ma solo pagando.
Risorse, militari o tempo aggiunto,
tutti i suoi bonus ti fanno contento.

Cos’è?
------------------------

Purtroppo non credo che sia come dici... Certo la risposta e sicuramente TAVERNA ma dove hai i bonus ai quali fa riferimento la seonda parte del quesito ?
Nella TAVERNA DEGLI AMICI... Tuttavia i quesiti fanno riferimento al GIOCO quindi in questo caso purtroppo e mio malgrado la risposta e sicurmente TAVERNA DELGI AMICI senza ombra di dubbio...

Teniamoci l errore .. :(
Non c'è molto altro da aggiungere...se si vuole continuare a cercare cavilli liberissimi di farlo, ma ogni risposta aveva palesemente una connessione al gioco. La spiegazione è stata data e compresa anche da chi ha sbagliato.

La cartolina la dobbiamo postare qui??

devo postare qui il biglietto di auguri?
lo scrivo come in chiaro o devo allegare un file contenete il biglietto di auguri?
Grazie
La cartolina va postata QUI è una sezione moderata non visibile agli utenti.
 

DeletedUser45099

Guest
Quello che dici è pienamente condivisibile.

“ne la chiesa coi santi, e in ________ coi ghiottoni” ripeteva Dante

Anche mia nipote di 7 anni che fa le elementari sa che nei ________ all'interno delle frasi va inserita la risposta, se si fosse voluto "offuscare" la parola taverna, i trattini non andavano utilizzati.
Bravissimo! Esattamente quel che intendevo! Cambia aspetto in Foe ma sempre la TAVERNA é! Non viene richiesto come si chiama in foe!! ;)

La domanda corretta sarebbe duvuta essere: come si chiama quella di foe?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
se il quesito fosse stato solo così
Posto poco raccomandabile, cambia aspetto in FoE
proponendo aiuti a scadenza
ma solo pagando.
Risorse, militari o tempo aggiunto,
tutti i suoi bonus ti fanno contento.

Cos’è?
magari vi sareste lamentati che era difficile!!

il testo specifica chiaramente "in FoE" e in foe non c'è la "taverna" bensì la "taverna degli amici".
il dubbio mi era venuto, ci ho ragionato, ho risposto correttamente.
e quindi grazie ai mod che hanno tenuto conto dello sforzo fatto!
 

DeletedUser45099

Guest
se il quesito fosse stato solo così

magari vi sareste lamentati che era difficile!!

il testo specifica chiaramente "in FoE" e in foe non c'è la "taverna" bensì la "taverna degli amici".
il dubbio mi era venuto, ci ho ragionato, ho risposto correttamente.
e quindi grazie ai mod che hanno tenuto conto dello sforzo fatto!
Beh... Mica tanto difficile eh!! Era palese a tutti cosa fosse! Il quesito 7, quello sulla felicità, era nettamente più difficile!
 

DeletedUser45156

Guest
se il quesito fosse stato solo così

magari vi sareste lamentati che era difficile!!

il testo specifica chiaramente "in FoE" e in foe non c'è la "taverna" bensì la "taverna degli amici".
il dubbio mi era venuto, ci ho ragionato, ho risposto correttamente.
e quindi grazie ai mod che hanno tenuto conto dello

Se la mettiamo in questo modo lei potrebbe anche aver ragione. Ma visto che si è così fiscali bisognava esserlo per tutte le risposte. D'altronde di Napoleone nella storia non ne è esistito uno solo. Nella domanda in questione si faceva riferimento specificatamente a NAPOLEONE BONAPARTE e questa era la risposta più corretta. Così giusto per puntualizzare. Però va bene così, come ho già scritto ci rifaremo alla prossima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser45156

Guest
Certo hai ragione,infatti rispondendo solo taverna ho sbagliato,non dico di no,perché non è abbastanza specifico. Ma resto dell'idea che nemmeno rispondere solo Napoleone sia abbastanza specifico. Punti di vista...
 

DeletedUser29532

Guest
Rubi, secondo me taverna è sbagliato perché in foe c’e la taverna e la taverna degli amici, mentre in foe di Napoleone c’è né solo uno
 

DeletedUser44478

Guest
Non c'è molto altro da aggiungere...se si vuole continuare a cercare cavilli liberissimi di farlo, ma ogni risposta aveva palesemente una connessione al gioco. La spiegazione è stata data e compresa anche da chi ha sbagliato.

La cartolina va postata QUI è una sezione moderata non visibile agli utenti.
non riesco a trovare nel link indicato dove postare il biglietto d'auguri
 

DeletedUser36414

Guest
Nuovo

non riesco a trovare nel link indicato dove postare il biglietto d'auguri
Deve cliccare sulla parola QUI

Deve cliccare sulla parola QUI
Ho cliccato sulla parola QUI.... ma ha un titolo la sezione moderata per postare la cartolina o bisogna crearne una nuova?
 

babypaola

Contadino
Nuovo

non riesco a trovare nel link indicato dove postare il biglietto d'auguri
Deve cliccare sulla parola QUI


Ho cliccato sulla parola QUI.... ma ha un titolo la sezione moderata per postare la cartolina o bisogna crearne una nuova?
Come ho scritto nel regolamento per comporre il biglietto di auguri
REGOLAMENTO BIGLIETTO DI AUGURI

  • Il testo degli auguri dovrà essere indirizzato ad una gilda avversaria, non dovrà contenere il nome della gilda, ma ovviamente dovrà essere evidente il rapporto tra le gilde
  • dovrà avere una lunghezza minima di 20 parole e massima di 100 parole. Useremo questo contatore di parole in fase di controllo, tenetene conto anche voi.
  • il testo dovrà rigorosamente essere in chiave ironica e non dovrà in alcun modo avere contenuti aggressivi, polemici o "sfottò", neanche in forma velata, pena la non ammissibilità alla valutazione.
  • Nel testo dovranno essere utilizzate almeno 2 delle risposte contenute nella prima parte del contest.
  • una volta soddisfatti del proprio scritto, il biglietto di auguri dovrà essere pubblicato in questa sezione moderata semplicemente aprendo una nuova discussione.
  • il termine ultimo per l'invio è il 5 Gennaio entro le ore 23:59
  • la discussione dovrà avere come titolo il vostro nick.
Si entra nella sezione, si apre una nuova discussione, si mette come titolo il proprio nick, nel campo di testo si scrive il testo degli auguri e si schiaccia "pubblica discussione".
 

babypaola

Contadino
Scusate per me è la prima volta, dove devo cliccare per aprire una nuova discussione?
Deve cliccare su questo simbolo
6z78li.png
 

shosanna

Bracciante
hola
a me pare che 'sti eventi diventino più cavillosi e meno divertenti :D ricordo un memorabile evento enigmistico estivo, forse di 2 anni fa... e pure evento invernale precedente a questo... molte meno polemiche

personalmente, preferisco i giochetti dove vince la "selezione naturale", data principalmente dalla difficoltà degli enigmi e donde quindi sopravvivono i più abili e fantasiosi... e non gli avvocati :D insomma dove si passa senza appigliarsi alle virgole per portare a casa il risultato... e qui ci sarebbe più di qualcosina discutibile, riferendomi alle risposte

io nella fretta non ho riguardato i compitini e qualcuna m'è scivolata sbagliata per mia incuria mannaggia, però mi trovo d'accordo con alcuni colleghi: se si vuole fare i puntigliosi fino in fondo, come non va bene scrivere solamente "taverna", non è corretto nemmeno scrivere solamente "napoleone"

per i prossimi eventi, proporrei un vademecum chiaro e univoco redatto con l'ausilio di un praticante forense, da inserire subito nell'annuncio, in modo da aver chiaro fin da principio che se proprio si vuole partecipare potrebbero esserci delle diatribe su qualche postilla... nel caso di specie, si sarebbe potuto scrivere qualcosa del tipo "verrà valutata non solo l'abilità nel trovare la soluzione, ma pure la correttezza al millimetro delle risposte, quindi contate fino a 300 prima di mandare il form e attenzione ai trabocchetti bwahahah :D"

io mi diverto sempre tanto con 'sti eventi ♥♥♥ :) li attendo con ansia... ma 'sto giro proprio non mi trovo d'accordo.. spero non diventeranno eventi burocratici :)

buon giochetto buon anno♥
 

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo non riusciamo a pubblicare i risultati entro la giornata di oggi, lo faremo domani, ci scusiamo per il ritardo...portate pazienza.

Capiamo , siamo in tanti ad aver provato e siccome dovete valutare secondo parametri ben precisi e bisogna leggere ogni biglietto di auguri e chiaro che la cosa comporti piu tempo..

Abbestia e buon lavoro dal Roditore di FoE
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima