Approvata notifica messaggi interattiva

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 9 81,8%
  • Boccio

    Voti: 2 18,2%

  • Votanti totali
    11
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Dargor X

Popolano
Proposta:
Rendere interattiva la notifica di ricezione di un messaggio in game.

Dettagli:

Attualmente se si clicca sulla notifica del messaggio, o finestra pop-up, il sistema ci porta al centro messaggi.
Sarebbe molto più comodo se cliccando/tappando sulla notifica si aprisse la relativa conversazione e non l'interfaccia generica del CM.

La mia proposta non impatta le notifiche push del gioco, ad app chiusa.

Più nel dettaglio: mentre si sta giocando, da app, appare un pop-up del tipo "Player X ha scritto nella chat YYY", a quel punto cliccandoci si apre il centro messaggi e poi bisogna cercare la chat interessata. Ritengo più comodo che qualora arrivasse una notifica di messaggio ricevuto, cliccandoci sopra il gioco apra direttamente la relativa chat questo perché magari mi interessa visualizzare subito quel determinato messaggio.
In generale, se si intende visualizzare tutti i messaggi nulla cambia, basta cliccare sulla relativa bustina del CM.
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
mi spiego meglio: lei ha detto che il cm si apre direttamente sulla chat con il messaggio, ma se si hanno più chat con i messaggi, secondo la sua proposta, come si dovrebbero aprire ?
Mi scuso intanto per l'acidità della risposta precedente, ho scritto di getto.
Se lei intende visualizzare tutti i messaggi nulla cambia, basta cliccare sulla relativa bustina.
Io riterrei comodo che qualora arrivasse una notifica di messaggio ricevuto, cliccandoci sopra il gioco apra direttamente la relativa chat.
Questo perché presuppongo che se clicco sulla notifica mi interessa visualizzare subito quel determinato messaggio.
 

babypaola

Contadino
La curiosità di @Jajo08 è anche la mia e non hai dato una risposta, a mio avviso, esaustiva. La tua proposta funziona se ogni volta che qualcuno ti scrive tu sei lì a rispondere, me poni che di notte dormi ( :D) e ti arrivano 3 messaggi, la mattino hai la notifica ma 3 messaggi da leggere, quando clicchi dove si apre?
 

Dargor X

Popolano
La curiosità di @Jajo08 è anche la mia e non hai dato una risposta, a mio avviso, esaustiva. La tua proposta funziona se ogni volta che qualcuno ti scrive tu sei lì a rispondere, me poni che di notte dormi ( :D) e ti arrivano 3 messaggi, la mattino hai la notifica ma 3 messaggi da leggere, quando clicchi dove si apre?
Forse ho capito!
Il fraintendimento deriva dall'uso di "notifica", e grazie al tuo intervento realizzo essere ambiguo.
Non mi riferisco alla notifica dell'app a sistema con il gioco chiuso quando si ricevono logicamente notifiche di vario tipo tra cui i messaggi, mi interessa focalizzare l'attenzione sulla notifica in game (avevo anche scritto pop-up, non so come chiamarla).
Mentre si sta giocando, da app, appare un pop-up del tipo "baby paola ha scritto nella chat xxx", a quel punto cliccandoci si apre il centro messaggi ma io vorrei che si aprisse la chat dove il player ha appena scritto. Da PC se non vado errato non succede, si illumina la bustina e basta.
 

Jajo08

Bracciante
Mi scuso intanto per l'acidità della risposta precedente, ho scritto di getto.
Se lei intende visualizzare tutti i messaggi nulla cambia, basta cliccare sulla relativa bustina.
Io riterrei comodo che qualora arrivasse una notifica di messaggio ricevuto, cliccandoci sopra il gioco apra direttamente la relativa chat.
Questo perché presuppongo che se clicco sulla notifica mi interessa visualizzare subito quel determinato messaggio.
non si preoccupi... ;)
comunque così la proposta è più chiara: io avevo capito che se arrivava un messaggio, cliccando sulla bustina apriva automaticamente quella chat...
ora che ho capito il senso della proposta ( che secondo me è da modificare ) ne approfitto per spiegare anche a @babypaola (sperando di non aver frainteso):
La proposta era che che ti arrivasse una notifica ogni volta che arriva un messaggio, così se sei online e se devi rispondere ci clicchi sopra e ti indirizza direttamente a quella chat (un po' come la bustina per essere indirizzati alla chat con un player).

Schermata 2020-11-10 alle 15.32.45.png

In caso tu abbia più messaggi da leggere, perchè non eri online nel momento in cui sono arrivati, c'è la bustina che apre il cm e che funziona come è ora. ( spero di non avere capito male)
 

Dargor X

Popolano
Si @Jajo08 ha capito bene.
Intanto procedo a modificare la proposta, visto che ancora non è stata messa in discussione, integrando quanto detto fin'ora.
 

babypaola

Contadino
Perfetto, ora è più chiaro, in effetti avevo capito che intendessi la notifica di presenza messaggi nel CM. Effettivamente potrebbe essere utile poter entrare direttamente nel messaggio che ti interessa.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima