Numero SACCHEGGI

DeletedUser

Guest
Numero SACCHEGGI
Io credo che limitare il saccheggio di un villo a una sola struttura per volta sia troppo limitativo e soprattutto demoralizzante.
L'attacco comporta solo rischi per chi attacca che puo' perdere truppe, che solo per essere addestrare richiedono ore e costano ben di piu' che il bottino guadagnato da un solo saccheggio di una struttura...

Chi si difende non perde truppe e per me va bene..se però attacco una persona e quella era piena in difesa qualche truppa la si perde...perchè allora non concedere qualche saccheggio in piu' ad es. 3/4 strutture...

Questa impostazione porta ad un gioco molto piu' monotono e meno competitivo...e ad una sola e unica domanda, ossia:
che senso ha attaccare gli altri players???!!!

Non rispondetemi per guadagnare punti perchè mi metto a ridere...i punti servono a vincere tornei pvp, ossia medaglie...bene di medaglie ce ne vogliono tante e vincere i tornei non è mai cosi facile come sembra...

Diamo la possibilità e lo stimolo ad attaccare e poter saccheggiare gli altri players con qualche saccheggio in piu'..ci sarà piu' soddisfazione nell'aver vinto una battaglia e piu' stimolo nel giocare...rispetto che ad aver guadagnato soltanto qualche monotono punto classifica...

Er Bullonaro
 

DeletedUser

Guest
Numero SACCHEGGI
Io credo che limitare il saccheggio di un villo a una sola struttura per volta sia troppo limitativo e soprattutto demoralizzante.
L'attacco comporta solo rischi per chi attacca che puo' perdere truppe, che solo per essere addestrare richiedono ore e costano ben di piu' che il bottino guadagnato da un solo saccheggio di una struttura...

Chi si difende non perde truppe e per me va bene..se però attacco una persona e quella era piena in difesa qualche truppa la si perde...perchè allora non concedere qualche saccheggio in piu' ad es. 3/4 strutture...

"villo"... riconosco la terminologia... ho giocato a quel gioco pieno di "villi" da saccheggiare, conquistare e/o radere al suolo e se gioco qui in FoE é perchè quella meccanica di gioco, qui, non c'é... io la notte voglio dormire senza dovermi preoccupare che un'orda barbarica possa rapinarmi... quindi devo dirti che la tua idea non mi piace... oltretutto renderebbe questo gioco uguale a decine di altri del genere attacco_per_devastare il mio nemico...

che senso ha attaccare gli altri players???!!!

Non rispondetemi per guadagnare punti perchè mi metto a ridere...i punti servono a vincere tornei pvp, ossia medaglie...bene di medaglie ce ne vogliono tante e vincere i tornei non è mai cosi facile come sembra...

Attaccare (e vincere) fa guadagnare punti per la classifica generale... per se e per la propria gilda... Non é solo una sfida sul piano tattico, ma richiede anche un certo impegno pianificare la costruzione di più caserme e quindi più case e più edifici culturali nel ristretto spazio a disposizione, mantenendo le produzioni di monete, materiali e beni al livello necessario a progredire anche sul piano delle ricerche. In questo gioco non va avanti chi può stare sveglio la notte depredando i vicini, ma chi pianifica la costruzione della sua città per adattarla allo stile di gioco che si vuol tenere... é bello così e spero che così rimanga...
Questa é la mia opinione...
 

DeletedUser9055

Guest
Sono contraria alla perdita delle truppe in difesa - si finisce solo per coalizzarsi tra amici e attaccare lo stesso giocatore che così non farà altro che dissanguarsi per creare truppe di difesa. Per il saccheggio, secondo me la cosa migliore sarebbe avere un limite massimo di risorse che le truppe attaccanti rimanenti possono trasportare. Per esempio, se rimani con due lancieri, e ognuno dei due può trasportare al massimo 20 unità a testa, potrai saccheggiare al massimo 40 unità, che siano soldi, materiali o altro.
 

DeletedUser9773

Guest
Sono contraria alla perdita delle truppe in difesa - si finisce solo per coalizzarsi tra amici e attaccare lo stesso giocatore che così non farà altro che dissanguarsi per creare truppe di difesa. Per il saccheggio, secondo me la cosa migliore sarebbe avere un limite massimo di risorse che le truppe attaccanti rimanenti possono trasportare. Per esempio, se rimani con due lancieri, e ognuno dei due può trasportare al massimo 20 unità a testa, potrai saccheggiare al massimo 40 unità, che siano soldi, materiali o altro.

se qualcuno mi ruba 40 oro gli rido in faccia, se mi ruba 40 beni ci vuole un sacco di tempo per rifarli... conclusione no, lasciamo così comè senza rovinare il game.
quella del saccheggio in base alle unità è troppo sfruttato anche negli altri giochi... e poi così io non mi faccio più strutture per materiali perchè li saccheggio, mentre ora devi essere autosufficiente e (sono d'accordo con orcozio) puoi dormire la notte.
anche io se vado a pensare che 2 lancieri possono rubarmi 40 beni mi metterei la sveglia che mi obblighi a svuotare i laboratori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9055

Guest
20 era per dire, può essere 1 o altro. E la soglia potrebbe essere diversa per tipo di prodotto. Trovo ingiusto che quando magari ho messo delle ottime truppe in difesa, l'attaccante ce la fa con una truppa del livello più basso e per un pelo, mi porti via poi tutto quello che ho prodotto in un determinato edificio, magari migliaia di materiali. Nella vita reale un povero unico soldatino non potrebbe portarsi via tonnellate di roba. Dovrebbe esserci un limite, secondo me.
 

DeletedUser

Guest
Io attacco praticamente solo per le medaglie.

Non saccheggio quasi mai e la maggior parte delle volte lo faccio solo come ritorsione per chi mi ha saccheggiato.

Quindi mi trovo contrario alla proposta
 

DeletedUser

Guest
Non credo che passare da 1 saccheggio a 3/4 saccheggi sconvolga il gioco e non faccia dormire i players la notte come dici tu, sul fatto che il difensore non debba perdere i soldati..bhe sono daccordo anke su quello.

Un players puo' pianificare la produzione di risorse e se ha un minimo di intelligenza non verrebbe depredato pianificando il tutto...

PS: Attaccare per fare danni al tuo nemico è una tra le cose piu' divertenti e fa parte del gioco sia nel farla che nel subirla...e credo sia sempre meglio che giocare solo per guardare una stupida classifica...nella quale per altro non si riuscirà mai ad essere tra i primi visto che i primi sono quelli che spendono soldi nel gioco...

Quindi io tuo concetto di gioco scusa se te lo dico ma mi annoia terribilmente...fermo restando che lo rispetto.

Buon Game

- - - Updated - - -

Tibbar la tua idea mi piace...fin'ora ha risposta soltanto gente terrorizzata di perdere qualche delle sue preziose risorse...
 

DeletedUser

Guest
personalmente anche io penso che in effetti ci dovrebbe qualche vantaggio in più per il saccheggiatore che risulta vincente... renderebbe il gioco anche più competitivo e meno monotono!
per prevenire l'imperversare su un solo player c'è la regola delle 24h che in effetti è parecchio utile! tuttavia bisogna premiare il saccheggiatore che comunque investe nell'attacco e quindi una vincita più cospicua sarebbe anche adeguata!

è vero anche che non si deve necessariamente saccheggiare subito la città ma si ha tempo 24h per trovare magari un edificio che renda di più, però non tutti hanno il tempo di controllare ogni 2 secondi la città da saccheggiare!
 

DeletedUser9773

Guest
personalmente anche io penso che in effetti ci dovrebbe qualche vantaggio in più per il saccheggiatore che risulta vincente... renderebbe il gioco anche più competitivo e meno monotono!
per prevenire l'imperversare su un solo player c'è la regola delle 24h che in effetti è parecchio utile! tuttavia bisogna premiare il saccheggiatore che comunque investe nell'attacco e quindi una vincita più cospicua sarebbe anche adeguata!

è vero anche che non si deve necessariamente saccheggiare subito la città ma si ha tempo 24h per trovare magari un edificio che renda di più, però non tutti hanno il tempo di controllare ogni 2 secondi la città da saccheggiare!

è anche vero che se uno viene attaccato e l'altro può saccheggiare 3 edifici e ha a disposizione 24h per farlo il saccheggiato non produce più dall'edificio principale perchè io ti attacco, tu magari hai appena finito 4 ore per la produzione di beni ma non sei al pc immediatamente, tu torni dopo 5 sec e rimandi la produzione a 4 ore, lui torna e te la riruba, tu la rimetti e lui te lo ruba ancora (12 ore ci hai messo e ha preso tutto il saccheggiatore) e parla uno che attacca tutto il giorno e quando viene attaccato dai vicini i vicini si ritirano perchè vedono che ho in difesa soldati dell'era successiva a loro
 
In cima