Approvata Nuova spedizione di Gilda Isola del tesoro

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 60,0%
  • Boccio

    Voti: 12 40,0%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser45345

Guest
Proposta:
Si chiede di attivare una nuova spedizione di Gilda dal titolo “Isola del Tesoro” da sostituire alla classica spedizione una volta al mese, ad esempio nella settimana di fine mese.

Metodo alternativo:

Nessuno

Dettagli:
Si tratterebbe di visualizzare un format pianeggiante di un’isola con degli inserimenti di parti in rilievo rappresentanti punti particolari, il tutto suddiviso in quadretti come le città: Lo scopo del gioco è sbarcati con una mappa in mano raggiungere il luogo dove dissotterrare il tesoro.


Il giocatore potrebbe essere rappresentato stilizzato con l’immagine del suo avatar e naturalmente sarebbe bello poter disporre almeno di un tasto per visualizzare la posizione degli altri componenti la Gilda.

Il personaggio può muoversi orizzontalmente e verticalmente per un numero di quadretti pari a 4 ogni ora.

La mappa ogni volta che viene visualizzata mostra il percorso fino ad un punto dove è sotterrato il tesoro.

L’isola avrebbe delle parti in rilievo che rappresentano dei luoghi e potrebbero essere un chiesetta diroccata, l’albero degli impiccati, vari tipi di reliquie, cippi e ad esempio per avere una collocazione simile alla spedizione le statue dell’isola di Papua. Si metterebbero uno o più fiumi che limiterebbero il passaggio da una parte all’altra dell’isola attraversando ponti che sarebbero vigilati da eserciti rappresentati visivamente da un battaglione stilizzato, altri eserciti sarebbero disposti lungo il tracciato e questi apparirebbero solo quando il personaggio entrasse nella casella specifica. Ogni esercito sconfitto o superato con contrattazione fornirebbe elementi utili, ad es. una pala per scavare o informazioni sulla posizione di altri eserciti. Quando il personaggio si trova circa sul luogo in cui è posto il tesoro può iniziare a scavare i vari quadratini fino a trovare la cassa del tesoro. Ogni operazione di scavo costerebbe 1 passo. Il tesoro una volta trovato dovrebbe consistere in un piccolo numero di diamanti.

Abuso:?
Non penso si possa abusare di questo GE per danneggiare gli avversari

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ne ho trovata una uguale.
 

DeletedUser45345

Guest
Buona sera la mia idea è nata perché la spedizione di Gilda di fatto è ormai diventato un gioco ingessato, perciò pur utilizzando il vecchio impianto, come battaglie da effettuare con capacità di difesa e attacco rapportabile al
Gai troppe cose sono state introdotte in queasto gioco... tropa carne al fuoco poi si brucia.. Personalmente boccio l idea...

Buona sera la mia idea è nata perché la spedizione di Gilda di fatto è ormai diventato un gioco ingessato. Perciò pur utilizzando il vecchio impianto, come battaglie o contrattazioni da effettuare con eserciti che hanno una capacità di difesa e attacco rapportabile alla capacità dell'attaccante, e inglobando ancora la ricerca delle reliquie ed eventualmente i livelli permettendo di ricercare fino a 4 casse del tesoro nella stessa settimana prevedendo percorsi co difficoltà superiori. E' chiaro che quello che è stato pubblicato è il canovaccio base ma con questo si persegue la ricerca della possibilità di effettuare un gioco più aperto e magari più coinvolgente. Di fatto il gioco che ho proposto con cadenza mensile non sarebbe mai uguale a quello precedente. Ho alzato troppo l'asticella, io non ne sono convinto in ogni caso è per me importante che si cominci a trattare il problema di una parte di gioco da provare a sostituire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
le spedizioni di gilda sono nate per far spendere beni del tesoro di gilda anche a chi non sa cosa siano le GvG (non fruibili da app).
Anzichè proporre idee per migliorare le prime credo sia più giusto trovare un modo per rendere il gioco uguale sia per chi vi accede da pc e per chi accede da app, ovvero rendere le GvG fruibili anche da app, e mettersi in testa che FOE dovrebbe essere un gioco solo e non 2
 

DeletedUser19051

Guest
approvo simpatica idea, introduciamo anche l isola dei player famosi che si combattono tra loro una sorta di champion league
 

Rubicone

Contadino
Le SdG vanno bene così come sono, ritmi e scadenze.
Questa proposta non deve essere un clone è neppure un'estensione delle SdG, ma qualcosa di più accattivante...
Siamo su un'isola, un'isola del tesoro; giusto che somigli ad una caccia al Tesoro...indizi aperti e da svelare, enigmi e decifrazioni, con interazioni con altri player che si possono incontrare nell'esplorazione... percorsi con opzioni a bivi, ecc...
Il premio finale: Cofano di PF....?
 
In cima