Approvata Nuova Versione Colosseo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 59 77,6%
  • Boccio

    Voti: 17 22,4%

  • Votanti totali
    76
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser41800

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Propongo di modificare le abilità del GE Colosseo.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Le abilità attuali del Colosseo sono la felicità e le medaglie giornaliere. Dopo un anno e mezzo di gioco sono convinto che il Colosseo sia stato ideato male. La dimensione e l'era sono adeguate all'edificio reale che rappresenta ma le abilità mi lasciano perplesso. La felicità potrebbe anche essere lasciata, e non cambiata, dato che rappresenta il reale utilizzo storico ma certamente le medaglie sono in quantità misere, poco utili perfino quando si è nell'età del Ferro. Basta giocare un mesetto di più, o partecipare una volta alla spedizione e trovare un paio di torri della vittoria, per renderlo totalmente inutile (se non per la felicità). Ovviamente passando di una o due ere anche l'apporto di felicità non è più in linea con le necessità e il Colosseo perde di qualunque utilità. Essendo stato sviluppato molto prima dell'arrivo delle spedizioni, e di altri edifici che garantiscono un apporto di medaglie di molto superiore, è comprensibile che sia rimasto fuori dalle strategie di crescita.
Se non fosse il Colosseo lascerei stare, ma di fatto è il Colosseo, uno dei luoghi più visitati e più famosi del mondo, che ha ispirato il cinema da sempre assieme alla sua storia. Mi sembra davvero incredibile che un GE con tale storia possa avere un ruolo così marginale e insignificante in un gioco che usa la storia come pilastro fondante.
Per dargli il giusto ruolo toglierei il bonus di medaglie giornaliere e lo sostituirei con un bonus militare (difensivo o offensivo) o con un nuovo tipo di bonus. Ho pensato in questo caso che si potrebbe creare una abilità, con riuscita percentuale anche piccola, che permetta dopo una battaglia ad ogni unità morta la chance di resuscitare. Sarebbe originale e interessante, oltre che rimane legata alla figura storica del Colosseo (un po come se venissero usati i gladiatori per sostituire/addestrare le truppe).
Eventualmente si potrebbero pensare anche altre ipotesi per una nuova o nuove abilità.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Nessuno.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ho trovato nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indelebile

Popolano
boccio, ritengo che parte del gioco sia scegliere i GE utili o decorativi...scegliere di mettere il colosseo è una cosa che si fa sapendo che sarà inutile (per quanto bello)
 

Rubicone

Contadino
In passato c'è stata una sola modifica/adeguamento ai valori dei GE, la cui motivazione è ristretta alla errata attribuzione iniziale.
La causa nobile in questa proposta (luogo più visitato al mondo) non può trovare giustificazione per riqualificarlo all'interno del gioco, che non è un'esposizione cultural-architettonica, ma inserisce quelle strutture in modo funzionale ed arricchire graficamente il game.
Purtroppo al Colosseo, come ad altri edifici di alto valore artistico-storico, sono state assegnate qualità a breve decadimento o addirittura non apprezzabili, che ne hanno causato la prematura rimozione / sostituzione in favore di altre componenti più remunerative.
Per vari motivi, che ritengo inutili esporre, credo che non vedremo mai un Colosseo 2.0.
 

DeletedUser93

Guest
i ge vanno ribilanciati. non sono stato neanche a leggere le specifiche di qusto,ma sono tutti che vanno sistemati,ce n'è di troppo deboli e troppo forti,non ha senso
 

DeletedUser21404

Guest
anche secondo me non faranno assolutamente nulla per modificare i bonus del colosseo..
Credo che dal punto di vista storico e paesaggistico non gli sia stata affatto resa la giusta importanza, i giocatori non lo costruiscono nemmeno e per quelli avanzati il colosseo ha lo stesso effetto di una decorazione 1x1..
Voto a favore perchè la speranza è l'ultima a morire
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Basterebbe farlo diventare un moltiplicatore di medaglie, come ci sono per attacco, difesa, materiale, monete.........come arc e compagnia.
Sicuramente alzandolo un po’ potrebbe essere utile a guadagnare qualche medaglia in più e sbloccare espansioni
 

foe1971

Bracciante
per quanto riguarda la modifica del colosseo, sarei anche favorevole, lasciando la tipologia di bonus invariata, ma ribilanciando i bonus connessi in base all'era del municipio ed ai livelli del GE.
mi spiego meglio ed uso numeri tondi per essere più chiaro:
ammettiamo che al primo livello con il municipio al "bronzo" il ge dia 100 felicità e 10 medaglie al giorno
lo stesso ge con il municipio al "ferro" ed allo stesso livello dovrebbe invece produrre 150 felicità e 15 medaglie....
e così per tutti i livelli....
aggiungere un 50% in più ad ogni era di appartenenza del municipio
insomma è come se avessimo un GE flessibile esattamente come fosse un edificio speciale degli eventi...
 

DeletedUser

Guest
Così come dici tu al coloniale avresti un Colosseo da 76 medaglie al giorno........
Un incremento del 760 % senza alzare un solo lv il GE
 

DeletedUser30647

Guest
sono daccordo a fare una modifica a tutti i primi tipi di ge,perchè da quando ho iniziato a giocare ad oggi il gioco stesso è cambiato....i ge possono salire oltre il livello 10,ne esistono molti di più,e quindi perchè non aggiornare i bonus di tutti i vecchi edifici rendendoli più competitivi con i nuovi????
 

DeletedUser43278

Guest
Leggo un po' e penso, lorenzo e Rubicone credo non abbiano minimamente chiaro quello che hanno scritto, e in questo post non sono minimamente stimabili almeno da me. Riguardo la proposta sono d'accordo fino un certo punto, non mi trovo sul tipo di bonus, boccio la resuscita, proporrei piuttosto, se non cambiare la felicità, di aumentare di molto le medaglie visto soprattutto la grandezza dell'edificio, oppure togliere sia felicità che medaglie aggiungendo una nuova unità migliore rispetto al campione chiamata Gladiatore di cui il Colosseo ne produca un totale al giorno/settimana e aggiungere anche produzione di molte, ripeto, molte monete in quanto il Colosseo per alcuni era fonte di guadagni, se poi si può aggiungere altro aggiungerei produzione di 5 beni al giorno o 10 beni su una produzione settimanale (con uguale motivazione data per la produzione di monete). Io carissimo Saezzt proporrei questo genere di bonus, per tanto gradirei una tua risposta. In ogni caso promuovo la tua, solo per il fatto che sono d'accordo al miglioramento.
 

Rubicone

Contadino
@Filippo Bello, chi legge non ha chiari i concetti? Non è detto che il problema sia esclusivamente di chi ha scritto!
Limitarsi ad affermare che non si concorda con l'altrui pensiero e manifestare il proprio sarebbe stato sufficiente e più elegante nel profilo delle netiquette, anziché pronunciare una diagnosi su un presunto stato mentale (rincretinimento) di chi ha esposto le proprie considerazioni.
Scusate l'OT.
 

babypaola

Contadino
Leggo un po' e penso, lorenzo e Rubicone credo non abbiano minimamente chiaro quello che hanno scritto, e in questo post non sono minimamente stimabili almeno da me. Riguardo la proposta sono d'accordo fino un certo punto, non mi trovo sul tipo di bonus, boccio la resuscita, proporrei piuttosto, se non cambiare la felicità, di aumentare di molto le medaglie visto soprattutto la grandezza dell'edificio, oppure togliere sia felicità che medaglie aggiungendo una nuova unità migliore rispetto al campione chiamata Gladiatore di cui il Colosseo ne produca un totale al giorno/settimana e aggiungere anche produzione di molte, ripeto, molte monete in quanto il Colosseo per alcuni era fonte di guadagni, se poi si può aggiungere altro aggiungerei produzione di 5 beni al giorno o 10 beni su una produzione settimanale (con uguale motivazione data per la produzione di monete). Io carissimo Saezzt proporrei questo genere di bonus, per tanto gradirei una tua risposta. In ogni caso promuovo la tua, solo per il fatto che sono d'accordo al miglioramento.
Come ho già scritto in un altro post, è possibile dare la propria opinione su una proposta senza scivolare nel giudizio personale degli altri scritti che non porta a nulla di costruttivo, anzi crea solo un clima di tensione e distoglie l'attenzione da ciò che è materia di discussione.
@Filippo Bello, chi legge non ha chiari i concetti? Non è detto che il problema sia esclusivamente di chi ha scritto!
Limitarsi ad affermare che non si concorda con l'altrui pensiero e manifestare il proprio sarebbe stato sufficiente e più elegante nel profilo delle netiquette, anziché pronunciare una diagnosi su un presunto stato mentale (rincretinimento) di chi ha esposto le proprie considerazioni.
Scusate l'OT.
Quando purtroppo ciò avviene, cerchiamo di non cadere nella provocazione.
 

DeletedUser43663

Guest
Non è fattibile alzare di molto le medaglie, per il fatto che servono a sbloccare le espansioni e andresti a velocizzare troppo la possibilità di espandere la città, tenendo in considerazione che il Colosseo è uno dei primi GE che si riesco nemmeno a impalcare.
Si potrebbe però incrementare la crescita, ovvero non aumentare di una sola medaglia a livello, ma di 2 per i primi 2,3 lv , poi di 4 per altri 2 , poi 8 ecc ecc ( è solo un’idea per rendere il concetto) .
In questo modo si avrebbe un GE che man mano che si sviluppa e si avanza di era contribuisce in modo utile, poiché difficilmente al ferro abbiamo GE a lv 10 o più, per il fatto che a inizio gioco non si hanno molti punti forge.
Un po’ come hanno fatto con il nuovo GE per chi inizia “l’oracolo”, che all’ inizio vale poco, ma ad un certo punto si raddoppia o quadruplica la ricompensa.
Pienamente d’accordo però legare il Colosseo a unità militari........ sarebbe una bella cosa. Ma anche qui, se produce campioni chi mette più la caserma? Ci dovrebbero pensare alla inno e stupirci con una bella idea
 

DeletedUser41800

Guest
@Filippo Bello, L'idea del "Gladiatore" prodotto dal Colosseo non è male. Lo immagino con un abilità unica. Ad esempio potrebbe, invece che essere ferito, causare la ferita di un altra unità del proprio esercito diversa da un gladiatore (se disponibile) altrimenti morire. Una sorta di concetto simile al furfante ma diverso nell'uso. Magari anch'esso con un attacco potente da corpo a corpo e molto movimento. Oppure il Gladiatore potrebbe essere un unità molto debole ma che alla morte si replica sul campo (in una location casuale) fino a che si possiede in vita almeno un unità diversa dal Gladiatore. Il Colosseo potrebbe produrne ai primi livelli uno solo, anche solo ogni 48/72 ore e non necessariamente ogni 24.
 

DeletedUser43278

Guest
@Filippo Bello, L'idea del "Gladiatore" prodotto dal Colosseo non è male. Lo immagino con un abilità unica. Ad esempio potrebbe, invece che essere ferito, causare la ferita di un altra unità del proprio esercito diversa da un gladiatore (se disponibile) altrimenti morire. Una sorta di concetto simile al furfante ma diverso nell'uso. Magari anch'esso con un attacco potente da corpo a corpo e molto movimento. Oppure il Gladiatore potrebbe essere un unità molto debole ma che alla morte si replica sul campo (in una location casuale) fino a che si possiede in vita almeno un unità diversa dal Gladiatore. Il Colosseo potrebbe produrne ai primi livelli uno solo, anche solo ogni 48/72 ore e non necessariamente ogni 24.
Ottima idea ma dovresti cambiare il testo della proposta a questo punto, almeno credo, non so se i produttori considerino esclusivamente quanto scritto nell proposta o se anche i consigli.
 

DeletedUser30445

Guest
io cambierei i bonus del Colosseo in :
1)medaglie che si versano direttamente nella tesoreria gilda (anche le stesse quantità di adesso cambiando solo la destinazione)
2) aumento in % produzione di beni (la felicità non credo che serva dato che e nato un altro GE che si puo mettere sempre nel ferro che da felicità L'Oracolo).
In questo modo avrebbe un certo valore mettere il Colosseo ,all inizio con poco spazio la % di beni in piu sarebbe comodo ,le medaglie in gilda seppur poco ma con il tempo farebbe la sua parte.
 

Neptune13

Bracciante
Sono d'accordo sul fatto che sia "debole" come GE (tanto che non l'ho impalcato) e di migliorarlo o cambiare, ma io personalmente non so se metterei bonus attacco/difesa. Non so, forse aumenterei solo le medaglie. Approvo l'idea perché un intervento ci vorrebbe, ma bisognerebbe venirne a capo insieme, sempre se Forge sarebbe disposto a migliorarlo.
 
In cima