Bocciata Nuove classifiche

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 9 39,1%
  • Boccio

    Voti: 14 60,9%

  • Votanti totali
    23

DeletedUser

Guest
Proposta:
Creare classifiche per era

Metodo alternativo:
Non mi sembra esserci

Dettagli:
Creare classifiche dettagliate per Ogni era oltre a quella generale.
Aggiungere oltre alle classifiche già presenti: Punti,medaglie,battaglie.. anche la classifica di PvP vinte

Abuso:
Non credo,perchè non cambierebbe nulla nello svolgimento di gioco

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi sembra di avere letto niente di simile,ne nelle idee approvate ,ne in quelle non approvate
 

DeletedUser21404

Guest
Non capisco bene la proposta:
classifica immagino personale e non di gilda vero?
Bene, se un giocatore inizia a giocare e diventa quello con più battaglie in assoluto nel ferro e poi passa al pieno resta primo anche nel ferro o viene sposdestato?
Parli di PvP, il gioco invece non distingue PvP d GvG, con la tua proposta vorresti che le seconde non fossero considerate, perchè? non sono battaglie quelle delle gvg?
permettimi di contraddirti sugli abusi: se fosse creata una classifica dei combattimenti non credi che inizierebbe il carosello degli autoassedi e degli accordi tra vicini che sfalsano le classifiche?
 

DeletedUser

Guest
grazie per il tuo pensiero,nella moltitudini dei consiglieri c'è la riuscita, dice un proverbio antico.Mi sono posto il problema degli autoassedi che fallanole classifiche, ecco il perché di una classifica solo PvP. Trovo giusto anche il tuo punto di vista che le battaglie in GvG sono sempre battaglie. ma che come hai ben illustrato può essere facilmente fallato.
Possiamo eliminare i furbi? No,non é neanche questo il luogo dove parlarne.
vogliamo considerare le GvG? ok, la classifica delle battaglie può essere suddivisa in totale delle battaglie e i due parziali, battaglie PvP e l'altro per battaglie GvG.
Chiarisco anche l'altro aspetto. Ciò che verrà conteggiato al fine della classifica sono solo le battaglie e le medaglie vinte in quell'epoca.

scusa se rispondo nuovamente, ma ho dimenticato di rispondere a un punto sollevato_Ovviamente é il municipio a stabilire la classifica in cui si concorrerà e ad ogni cambio di età del municipio si passa alla classifica sucessiva,partendo da zero punti perché in quell'età non si sono fatti ne punti ne battaglie e automaticamente si esce dalla classifica dell'era precedente.
spero di aver chiarito
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Non capisco la proposta, ne la sua utilità .
Ovvero la classifica PVP mi potrebbe anche stare bene, mentre non afferro proprio l'importanza che possa avere la classifica per era specialmente perchè rispetto a 3 mesi fa il gioco e cambiato.
Prima tutti correvano al futuro adesso non si puo' + fare perchè se vai troppo velocemente avanti nelle ricerche e i ge non salgono di conseguenza non sei in grado di fare le spedizioni gilda e probabilmente non ti vorrà nessuno nella propria gilda.
Per cui rispetto ad un tempo i tempi di passaggio intraera sono molto cambiati, cosi' come le battaglie che si fanno!
 

DeletedUser

Guest
Ok.........
Ci vuole tempo per essere "competitivi" in una certa era,ma come faccio ad avere un quadro generale del mio livello di competitività se ho solo una classifica generale? Non dico che non ci vuole la generale, é una bella cosa.......
Mettiamo che voglio fare GvG e devo attaccare qualche gilda vicina devo spulciare ad uno ad uno i componenti per vedere chi puó partecipare effettivamente. Guardando nella classifica per era invece vedo subito i player in che gilda sono e il loro livello,di battaglie vinte e di coppe PvP vinte,mi faccio un quadro generale e capisco se ho le possibilitá di successo in quel settore che vorrei attaccare gestito dalla gilda"tal dei tali".
Secondo.......mettiamo che nella mia gilda vorrei fare GvG in una determinata era...... vorrei cercare player capaci in quella determinata era......... ci metto giorni e giorni per cercarli nella generale,perché il punteggio o le battaglie non mi dicono l'era di appartenenza. Con la classifica per era,che non cancella la generale, posso cercare in maniera piú rapida i player piú adeguati al gioco che desidero fare.
E se voglio nella mia barra di amici player di una deerminata era per motivare,abbellire ,cosi da assicurarmi progetti di quell'era? Con la classifica per era trovo tutti gli amici di quell'era velocemente...........
É vero che in GvG partecipano player del futuro anche nel coloniale,esempio, ma se voglio una gilda dove i player combattono solo nell'era in cui sono,per riuscire ad avere piu' settori possobili nelle varie ere posso davvero facilitarmi il compito.
La clssifica é anche una gratifica personale..........Sono capace? Gioco bene? La classifica in teoria dovrebbe rispettare ció che faccio (autoassedi a parte,che non falserebbero la classifica,non contando le GvG).
Insomma,sarebbe un metro di misura che posso usare a mio favore e per mio strumento di paragone che mi aiuterebbe a capire se devo migliorare,dove posso cercare altri player in maniera piú rapida e anche se sono pronto per passare ad un'era sucessiva.
Posso sbagliare? Va bene,allora vuol dire che devo ancora imparare a giocare........
Grazie per i vostri pensieri
 

DeletedUser14296

Guest
Ok.........
Ci vuole tempo per essere "competitivi" in una certa era,ma come faccio ad avere un quadro generale del mio livello di competitività se ho solo una classifica generale? Non dico che non ci vuole la generale, é una bella cosa.......
Mettiamo che voglio fare GvG e devo attaccare qualche gilda vicina devo spulciare ad uno ad uno i componenti per vedere chi puó partecipare effettivamente. Guardando nella classifica per era invece vedo subito i player in che gilda sono e il loro livello,di battaglie vinte e di coppe PvP vinte,mi faccio un quadro generale e capisco se ho le possibilitá di successo in quel settore che vorrei attaccare gestito dalla gilda"tal dei tali".
Secondo.......mettiamo che nella mia gilda vorrei fare GvG in una determinata era...... vorrei cercare player capaci in quella determinata era......... ci metto giorni e giorni per cercarli nella generale,perché il punteggio o le battaglie non mi dicono l'era di appartenenza. Con la classifica per era,che non cancella la generale, posso cercare in maniera piú rapida i player piú adeguati al gioco che desidero fare.
E se voglio nella mia barra di amici player di una deerminata era per motivare,abbellire ,cosi da assicurarmi progetti di quell'era? Con la classifica per era trovo tutti gli amici di quell'era velocemente...........
É vero che in GvG partecipano player del futuro anche nel coloniale,esempio, ma se voglio una gilda dove i player combattono solo nell'era in cui sono,per riuscire ad avere piu' settori possobili nelle varie ere posso davvero facilitarmi il compito.
La clssifica é anche una gratifica personale..........Sono capace? Gioco bene? La classifica in teoria dovrebbe rispettare ció che faccio (autoassedi a parte,che non falserebbero la classifica,non contando le GvG).
Insomma,sarebbe un metro di misura che posso usare a mio favore e per mio strumento di paragone che mi aiuterebbe a capire se devo migliorare,dove posso cercare altri player in maniera piú rapida e anche se sono pronto per passare ad un'era sucessiva.
Posso sbagliare? Va bene,allora vuol dire che devo ancora imparare a giocare........
Grazie per i vostri pensieri


Guarda che la classifica di ci parli non ti serve, perchè se una gilda ha 80 player di questi tutti tranne 5 sono dal progresso in su e tu vuoi assediare progresso i tuoi nemici sono 75, anche se non combattono quasi mai nel progresso, perchè avranno indipendenti da usare e anche se le caserme non le vedi.
Poi basta che vai in lista gilda ti guardi i punteggi e occhio capisci con chi devi avere a che fare, non ha senso guardare solo quelli del progresso, che forse saranno solo il + piccolo dei tuoi problemi e probabilmente metteranno solo le difese....

Una classifica che di solito è pessima ma ti da l'idea e' quella del vicinato, lo so che e' indegna ma e' quella con cui puoi farti un'idea.
Con la classifica che dici tu non capisco se ci vuoi mettere le battaglie settimanali(tipos pedizioni gilda ole torri per capisci, anche le torri sono classifiche per era) o lo storico di un player in quella era... secondo me lo storico non serve a nulla e non rispecchia cio' che accade...
 

DeletedUser

Guest
Io sono al coloniale e ho 360.000 punti.
Secondo ció che dici tutti quelli che piú o meno hanno il mio punteggio dovrebbero essere al coloniale,ho capito bene?
Peró io mi ritrovo ad avere tanti giocatori con la meta dei miei punti che sono gia due ere piú avanti e un giocatore del mio vicinato che ha 850.000 punti ed é al coloniale come me. Da questo deduco che la tua teoria non funziona,ammettendo che ho capito bene il tuo discorso.
Perché poi devo perdere tanto tempo a guardare gilda per gilda e giocatore per giocatore come sono messi facendo visita alla loro citta?
Ci sono proposte per togliere la conferma delle missioni,che toglierebbe il tempo di un clic,questa proposta non farebbe risparmiare piú tempo?
La classifica non sarebbe settimanale,ma progressiva.
Entri nell'era moderna? Inizi a fare punti in quell'era,poi inizierai a fare battaglie in quell'era e poi inizi a vincere le PvP in quell'era. Man mano che avanzi hai un punteggio o un numero di battaglie vinte,oppureun numero di PvP vinte che dicono ció che hai fatto.
Comunque,grazie Tradynger
 

DeletedUser21404

Guest
grazie per il tuo pensiero,nella moltitudini dei consiglieri c'è la riuscita, dice un proverbio antico.Mi sono posto il problema degli autoassedi che fallanole classifiche, ecco il perché di una classifica solo PvP. Trovo giusto anche il tuo punto di vista che le battaglie in GvG sono sempre battaglie. ma che come hai ben illustrato può essere facilmente fallato.
Possiamo eliminare i furbi? No,non é neanche questo il luogo dove parlarne.
vogliamo considerare le GvG? ok, la classifica delle battaglie può essere suddivisa in totale delle battaglie e i due parziali, battaglie PvP e l'altro per battaglie GvG.
Chiarisco anche l'altro aspetto. Ciò che verrà conteggiato al fine della classifica sono solo le battaglie e le medaglie vinte in quell'epoca.

scusa se rispondo nuovamente, ma ho dimenticato di rispondere a un punto sollevato_Ovviamente é il municipio a stabilire la classifica in cui si concorrerà e ad ogni cambio di età del municipio si passa alla classifica sucessiva,partendo da zero punti perché in quell'età non si sono fatti ne punti ne battaglie e automaticamente si esce dalla classifica dell'era precedente.
spero di aver chiarito

Ok, ma sugli accordi tra vicini cosa dici? non credi che falserebbero ugualmente questa ipotetica classifica PvP?
Poi le GvG consentono ai furbi di fare punti e battaglie facili, ma ci sono anche un sacco di giocatori che le fanno seriamente e non vedo perchè non considerare le loro battaglie.
Inoltre sono state inserite le spedizioni di gilda, sulle quali ritengo non esistano sistemi per far punti facili, ma nemmeno questi secondo te dovrebbbero essere contemplati nella classifica.
Non conosco il tuo bonus attacco e difesa, cosi come non conosco il livello del tuo alcatraz, ma fare le GvG, le spedizioni e i vicini non è assolutamente cosa per tutti, per questioni di tempo e soprattutto di truppe. Le gilde decenti chiedono di fare le spedizioni, fanno gvg, chiedono di mettere difese e partecipare, e tu fai una proposta che esclude gvg e spedizioni da questa classifica, praticamente andando a premiare chi non fa le altre 2
 

DeletedUser

Guest
non è assolutamente mia intenzione escludere chi gioca seriamente.
Anzi, pensavo proprio al contrario, e sono pienamente d'accordo sulle spedizioni.
C'è modo di far comparire le spedizioni e la qantita,o la partecipazione alla difesa dei settori?C'è modo di di separarli dagli assedi in GvG,che ssono quelli che possono fallare la classifica? Mi sembra di no, ecco perché questa idea posta in questo modo.

È a brutta l'idea? Ok votate no.....
Potrebbe essere formulata meglio? Ok, suggerite.......
Grazie per le risposte, sono sempre costruttive.
 

DeletedUser21404

Guest
gli assedi in gvg non falsano i punteggi, a farlo sono gli AUTOASSEDI, ovvero si riempe un settore di campioni o truppe a piacimento, lo si cede prima delle 20 e nelle 24 ore successive lo si riassedia e lo si prende. Oppure il giochino si puo' fare ancora meglio in 2 gilde aventi pochi settori, che si scambiano assedi senza pero' prendere i settori, in modo da poterlo ripetere a piacimento ripristinando le difese.
Credo che se qualcuno è in disaccordo con la proposta oltre a votar no debba anche dare delle motivazioni, o comunque cercare di portare tutti i lettori a vedere altri punti di vista della cosa.
Personalmente credo che questa proposta non avrebbe nessuna ragione di esistere se a monte fosse stato fatto qualcosa di più serio per il dilagare degli autoassedi. Le modifiche attuali hanno solo reso le fake lievemente più complicate da attuarsi, al costo di assurde limitazioni per le gilde che fanno gvg onestamente e non per far punti personali.
Azzerando le fake, o rendendole talmente costose da risultare impraticabili le classifiche sarebbero molto più veritiere, ma mai assolutamente corrette, perchè includono un mare di variabili, come possono essere accordi tra vicinati o molto più semplicemente vicinati sbilanciati.
La classifica proposta sarebbe sfalsata allo stesso modo, chi si trova nel vicinato che fa accordi farebbe un mare di punti, chi si trova ultimo in un vicinato di giocatori, tutti più avanti di lui sarebbe spacciato, chi viceversa si trova primo, con parecchi giocatori di 1-2 ere meno di lui si troverebbe enormemente avvantaggiato.
Riguardo l'aspetto tecnico credo che i leader di una gilda non sarebbero molto contenti di scoprire che un gildano non fa gvg, non mette difese e non fa tutte le spedizioni perchè si massacra le truppe a farsi i vicini per incrementare la propria classifica PvP.
 

DeletedUser

Guest
Grazie effebi,mi fa piacere vedere un atteggiamento costruttivo,anche se in disaccordo.
Volevo scusarmi perché volevo intendere gli autoassedi,non gli assedi.
Comunque la classifica generale di ora é comunque falsata,da tutti gli aspetti poco corretti che abbiamo piú volte detto.
Allora togliamo la classifica? No,c'é e rimarra,anche se non rispecchia la piena realtá.
Per quel che riguarda le PvP,piú volte le ho vinte proprio con le spedizioni.
Per questo motivo proponevo di tenere in considerazione questo dato,oltre che le battaglie con il vicinato.
Non mi sono massacrato con il vicinato,anzi ho motivato tutti.
Anche sul vicinato non sono pienamente d'accordo,perché il vicinato cambia e man mano che uno cresce affronta vicini diversi. Puó essere il piú indietro,ma non lo sará mica per sempre.
I furbi non li toglieremo mai,ma chi fa il furbo si scopre e quando uno guarda la classifica lo sa,non lo considera.
Grazie ancora e comunque andrá il voto sará un successo,perché avró capito meglio come guardare le classifiche.........anche se ovviamente spero che sia approvata questa idea
 

DeletedUser21404

Guest
La classifica generale va vista per quella che è, ovvero è la lista dei nomi per punteggio totale. I giocatori un po' più esperti sanno perfettamente che il giocatore che ha più punti non è per forza quello più forte, e credo che una classifica PvP non farebbe altro che rimarcare questo.
Sul vicinato: personalmente mi trovo con un buon 80% dello stesso vicinato da circa 2 anni, e come me credo che lo siano anche la maggior parte dei giocatori esperti.
Come dici tu i furbi non li toglieremo mai, e quindi creare una nuova classifica per dargli modo di riproporsi non mi pare la miglior soluzione da attuare
 

DeletedUser14296

Guest
Io sono al coloniale e ho 360.000 punti.
Secondo ció che dici tutti quelli che piú o meno hanno il mio punteggio dovrebbero essere al coloniale,ho capito bene?
Peró io mi ritrovo ad avere tanti giocatori con la meta dei miei punti che sono gia due ere piú avanti e un giocatore del mio vicinato che ha 850.000 punti ed é al coloniale come me. Da questo deduco che la tua teoria non funziona,ammettendo che ho capito bene il tuo discorso.
Perché poi devo perdere tanto tempo a guardare gilda per gilda e giocatore per giocatore come sono messi facendo visita alla loro citta?
Ci sono proposte per togliere la conferma delle missioni,che toglierebbe il tempo di un clic,questa proposta non farebbe risparmiare piú tempo?
La classifica non sarebbe settimanale,ma progressiva.
Entri nell'era moderna? Inizi a fare punti in quell'era,poi inizierai a fare battaglie in quell'era e poi inizi a vincere le PvP in quell'era. Man mano che avanzi hai un punteggio o un numero di battaglie vinte,oppureun numero di PvP vinte che dicono ció che hai fatto.
Comunque,grazie Tradynger


Scusa e guardando la classifica pensi di vedere qualcosa, innanzitutto come dici tu, uno puo' avere un punteggio maggiore e non fare GVG nel coloniale, puo' essere del coloniale e non fare classifica perchè magari sta in 10 pagina...

non serve a nulla ... Tu ti scorri la gilda nemica e vedi quanti player sono dal coloniale in su, se sono 10 o 50 cambia, se sono 10 o 8 non cambia nulla....
 

DeletedUser

Guest
Se uno é al coloniale al massimo fa GvG nel coloniale. Comunque il problema non esisterebbe,perché come scritto nella proposta sarebbe una classifica che non terrebbe conto delle GvG.
Chi non fa battaglie ma produce avrebbe comunque un posto in classifica,perché farebbe comunque punti.
Questa classifica non ti toglierebbe il piacere di andare a vedere come sono composte le gilde,se questa é la tua paura.
Per cortesia,prima di rispondere leggiamo bene e poi rispondiamo a segno.
Se la proposta non vi piace bocciatela,ma non rispondete per fare proselitismo senza peró seguire l'argomentazione.
Credo che tutti quelli che propongono un argomento apprezzerebbero conversazioni costruttive che seguono l'argomentazione,anche se sono critiche. Grazie
 

DeletedUser21404

Guest
ok, argomentiamo:
ma l'onesto gildano che segue le direttive dei capi gilda e fa le GvG ha la peste?
Non capisco perchè un giocatore che non fa gvg, ma spende le sue truppe per se stesso (PvP, settori) debba far punti "classifica" mentre quello che, magari oltre a questo fa anche le GvG , e mette nel villo parecchie caserme per inserire difese non dovrebbe prendere punti.
L'attuale metodo di calcolo punteggio è buono, il problema del suo sfalsamento è dato dagli autoassedi. Hanno ribilanciato levando i punti dei livelli GE, ma non hanno potuto correggere i milioni e milioni di punti forniti dagli autoassedi.
Inoltre vorrei sapere come è possibile andare a calcolare quante battaglie ha fatto in totale il signor pinco pallino nel ferro 4 anni fa, perchè credo che se di classifica si parla si debbano andare ad inserire anche quelli che al ferro c'erano 4 anni fa.. o sbaglio?
 

DeletedUser

Guest
effebi,so che a tutti sta a cuore il punteggio e i risultati ottenuti con le GvG, anzi, chi gioca correttamente andrebbe premiato.
Ció che propongo però non va a sostituire la classifica generale. Come si può guardare la classifica generale, quella per medaglie, quella GE, quella gilde, allo stesso modo aggiungerne una per Era.La generale non cambierebbe e li vedresti il punteggio pieno
Per quello che riguarda i punti arretrati nelle ere precedenti non ci sarebbe problema, a me che per esempio sono nel coloniale non mi interessa sapere quanti punti ho fatto nel ferro, perché la classifica riguarderebbe solo i punti, le battaglie e le medaglie e PvP del coloniale. ti riferisci allo storico? Purtroppo tutto partirebbe da zero, ririsultando una pecca perché purtroppo non ci sara tutto quello fatto fino ad ora, una sfida perché ci si confronterà con altri di pari livello Anzi forse potrebbe essere un motivo per segnare anche le GvG, visto che hanno un po ridimensionato, anche se non tolto, la probabilità di autoassedi. Se così fosse forse dovrei modificare la proposta forse. Chiederò ai moderatori. Comunque effebi il mio ultimo messaggio non era rivolto a te, che hai ben ampiamente argomentato e con ottime ragioni.
Grazie di nuovo, perché anche le risposte mi dimostrano che in una qualche maniera la mia proposta fa parlare e li, nel parlare, ci sono le soluzioni e le idee che costruiscono.
 

DeletedUser14296

Guest
Se è una cosa che parte da 0 non avrebbe + senso una Torre, ma senza le GVG?

Giusto per capire, perchè dalla proposta pensavo fosse una cosa che resta, quindi andrebbe conteggiato anche il passato...esattamente come ha valutata effebi.

Pero' penso che vada scritta come dio comanda la proposta, non si capisce l'orizzonte temporale, non si capisce se le mappe e le spedizioni valgono, non si capisce quasi nulla, poi non ti lamentare che ognuno interpreti a suo modo.
Poi io avevo letto che ti serviva per vedere quelli attivi di una gilda in una era
ma se la classifica non include la GVG a che ti serve la classifica delle PVP, la maggior parte di chi fa i vicini non e' detto che facciano le GVG che specialmente nelle ere basse ha vicini con difese inferiori alla mappa!

Mettiamo che voglio fare GvG e devo attaccare qualche gilda vicina devo spulciare ad uno ad uno i componenti per vedere chi puó partecipare effettivamente. Guardando nella classifica per era invece vedo subito i player in che gilda sono e il loro livello,di battaglie vinte e di coppe PvP vinte,mi faccio un quadro generale e capisco se ho le possibilitá di successo in quel settore che vorrei attaccare gestito dalla gilda"tal dei tali".
Secondo.......mettiamo che nella mia gilda vorrei fare GvG in una determinata era...... vorrei cercare player capaci in quella determinata era......... ci metto giorni e giorni per cercarli nella generale,perché il punteggio o le battaglie non mi dicono l'era di appartenenza. Con la classifica per era,che non cancella la generale, posso cercare in maniera piú rapida i player piú adeguati al gioco che desidero fare.
.

Ultima precisazione :
Tu sei al coloniale, e capisco che hai una visione che arriva al coloniale, ma se arrivi all'artico i vicini non li fai più o quasi!
Hai le spedizioni, hai GVG , hai le mappe chi te lo fa fare di fare un vicino con 200-300 di difesa ?
o anche se arrivi al moderno, hai probabilmente il 70% del vicinato + grosso di te!?

Per cui ribadisco che forse una torre pvp puo' avere un senso, è settimanale e vedi i vicini che fanno, ma diversamente non rispecchia nessuna logica di gioco...
 

DeletedUser

Guest
Grazie,effettivamente non pensavo a tante sfaccettature quando ho scritto la proposta,mi sembrava molto piú semplice.
Probabilmente come dici alcuni aspetti del gioco non riesco ancora a percepirli appieno.
Sta di fatto che se dovesse essece accettata questa proposta,al momento non é cosi,il fattore tempo o altri dettagli simili,vengano valutati dagli sviluppatori,ecco un secondo motivo per cui non ne ho fatto menzione subito.
Grazie
 
In cima