Bocciata Nuovi mondi e nuove età

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 40,0%
  • Boccio

    Voti: 12 60,0%

  • Votanti totali
    20

tiz74

Bracciante
Proposta:
inziare una nuova epoca partendo dalle origini.

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
Ad oggi il gioco prevede una progressione temporale lineare ma non ci sono nuove età in cui svolgere il proseguo del gioco. Quello che vi propongo e di prendere come spunto l'idea della missione artica. Finite le epoche si potrà avere dalla mappa attuale la possibilità di prendere una nave, quindi si dovrà lottare per avere una estensione territoriale da mettere in prossimità del "mare" costruire il porto e poi partire.
Si partirebbe con le americhe, quindi tutta la progressione temporale fino ai giorni nostri, maya incas portoghesi etc...la differenza è che bisogna costruire una nuova città, nuove espansioni territoriali e i beni che serviranno saranno nella città saranno sia provenienti dalla prima città sia da quella nuova, quindi bisogna tenere in piedi più città. A seconda di dove si metterà il porto si partirà per una località diversa e questa sarà randomica in modo da avere più difficoltà anche nel commercio di beni. Le destinazioni saranno America del sud, America del nord, Egitto, Cina, Giappone etc...


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? non c'è nessuna possibilità di abuso

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no.
 

DeletedUser21404

Guest
Cosa dici riguardo ai GE? i bonus hanno valore anche nelle nuove città?
 

tiz74

Bracciante
diciamo che esistono diverse richieste di GE tra i più disparati dalle zigurat alle piramidi si potrebbe pensare che nelle nuove epoche alcuni GE funzionano solo se si è giunti ad un certo livello del GE nella prima città. In questo modo si rallenta la progressione temporale a favore di un lavoro corale per il potenziamento dei GE.
Il mio progetto prevede di non correre troppo per giungere "nell'iperfuturo", ma di godersi il piacere del gioco in tutti i suoi aspetti.
Si potrebbe prendere in considerazione che una volta giunti al livello 10 di un GE si possa scegliere di spostare dimezzandone il valore su GE delle nuove zone. Credo che un tema del genere debba prendere in considerazioni molti aspetti e debba in qualche modo far riflettere su dove gli sviluppatori vogliono portare il gioco.
In questo modo diciamo che vivere in 3/5 o 10 mondi diventa veramente complicato perché uno solo potrebbe averne al suo interno diversi...
 

Rubicone

Contadino
Una bazzecola. Praticamente FoE 2.0.
Più che una proposta mi sembra la base di un nuovo progetto, in apparenza buttato là, comunque interessante e da sviluppare per assicurarsi i diritti. Ma andate tranquilli... per i prossimi due anni, chi resisterà, dovrà vedersela con il Futuro Artico.
 

tiz74

Bracciante
ah ah! diciamo che secondo me può avere degli sviluppi dopo il futuro artico...non possiamo passare per il centro della terra!Anche se...jules verne...
 

DeletedUser40610

Guest
Boccio
Davvero troppo rivoluzionaria come idea, e intendo aggiungere pian piano altre ere, quindi non rientrerebbe nei loro interessi...
Ma soprattutto perché lottare per prendere spazi in zone già conquistate nella mappa? Dove questa inizia vicino alla nostra città senza permetterci di espanderci nella zona limitrofa, figurati se ha senzo dover prendere una barca per andare da altre parti se affiabco abbiano un villaggio che abbiamo raso al suolo agli inizi... (però se vi abbiamo commerciato cambia il concetto)

Troppo fantasiosa e fuori tema del gioco, davvero troppo
 

tiz74

Bracciante
credo non ci siamo capiti.
Ad oggi ognuno di noi inizia costruendo una città implementando le espansioni per aumentarne lo spazio e andando avanti con le epoche. Si tratta partendo dalla singola città di espanderla, per farla tipo si dovrebbe prendere tipo una barca... e poi fondare una nuova città continuando a produrre in quella precedente. più chiaro?
 

DeletedUser4590

Guest
io ho capito l'idea
così si può fare anche un forge empires fantascientfico
 

tiz74

Bracciante
diciamo che non ci sono limiti, la cosa importante credo vorrei sottolineare è che si deve sempre tenere attive le città, si può passare da una all'altra perché servono i beni. Non lo so a me piacerebbe come idea poi non sono certo io a dare la risposta definitiva! ah ah
 

DeletedUser40610

Guest
L'idea è molto chiara, ma la proposta è insensata, perche parti dalla tua città e conquisti i settori vicini, a che ti serve prendere una barca per andare a fare un'altra città?
Allora dovresti andare in un altro mondo per ricominciare da capo che le tue risorse ma sarebbe assurdo, ok che hai cape, ma no, costruire una citta affianco? No, perche dovresti averne una per ogni settore conquistato o almeno regione, e gestire 100 città in un mondo non è più foe
 

tiz74

Bracciante
Ciao, mi spiace ma forse non capisco in quanto ho deciso fin dal primo momento di non giocare in più mondi, ma uno solo. La mia proposta, forse controcorrente, è di non giocare su più mondi ma in uno, in quello sviluppare il gioco. Ma a quanto pare sarebbe forzare FOE a fare un gioco che non è...
 

DeletedUser40661

Guest
bella proposta..anche perchè io sono tra quelle che ha più mondi..quindi capisco a pieno ;) bell'idea...un pò come un famoso gioco in vendita con la quale ho conosciuto questo genere di giochi :)
 

tiz74

Bracciante
Ciao 883forever!
Grazie, credo che sia un modo diverso di vedere il gioco non più dispersivo sui mondi ma più localizzato
 
In cima