Bocciata Nuovo Edificio ottieni truppe perse dal nemico

Discussione in 'Idee bocciate' iniziata da xandro, 27. Gen 2019.

?

Cosa ne pensi?

Sondaggio terminato il sabato alle 15:41.
  1. Approvo

    11 valutazioni
    28,9%
  2. Boccio

    27 valutazioni
    71,1%
  1. xandro

    xandro Bracciante

    Registrato:
    11. Nov 2012
    Proposta:
    Trattasi di introdurre un nuovo edificio (anche premium) da ottenere per esempio in un evento, che dia la possibilità a chi lo possiede di ottenere le truppe di chi attacca la sua citta e perde.

    Metodo alternativo:
    Non esiste nessun modo per ottenere le truppe perse.

    Dettagli:
    In pratica se uno possiede questo magnifico edificio, da posizionare in città, ed uno ci attacca e perde, le truppe perse diverranno nostre.
    Normalmente quando un vicino ci attacca e perde, le truppe perse sono perse, e vengono sottratte dall'inventario di chi attacca. Ma sarebbe interessante che quelle truppe vengano aggiunte al nostro di inventario, tipo premio per lo sforzo di avere messo delle buone difese. Cosi da incentivare i player ad aumentare le difese della città, in modo da non far passare i vicini che ci attaccano.


    Abuso:
    No perche solo i vicini possono attaccarci e sono sorteggiati a caso dal gioco e non si possono sciegliere.


    L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
    Non ho trovato idee simili in archivio.
     
  2. babypaola

    babypaola Moderatore del Forum Team di Forge of Empires

    Registrato:
    25. Ago 2012
    Aggiungi sondaggio, votate
     
  3. Rubicone

    Rubicone Contadino

    Registrato:
    8. Set 2013
    Chi attacca, ovunque attacchi, perde le unità abbattute (salvo usare diamanti per rigenerarle anche parzialmente) e riaddestra, nei tempi, quelle lesionate/ferite.
    Chi viene attaccato, soprattutto in PvP, anche se sconfitto, ritrova il suo schieramento sempre in forma per la prossima battaglia.
    Facciamo che anche le difese restano abbattute e cambiate? Ma chi ha solo quelle otto unità? Non avrà più difesa?
    Non è lo spirito giusto di gioco.
    Mettiamo poi da parte l'idea di incentivare le difese cittadine, perché fin troppe volte sono state tirate in ballo (anche da me, già) ma nessuno ha interesse, perché non sono comunque efficaci senza i 300 faretti e più...perché a quel punto allora - tutti - andremo a posizionare i due fantocci in difesa... e non sono mica fesso a farmi sottrarre il Carro a levitazione... Altro che incentivo.
    Comunque tecnicamente non è gestibile e non aggiunge nulla alla giocabilità.
     
  4. lighternutria

    lighternutria Bracciante

    Registrato:
    23. Mag 2018
    boccio, non mi piace come idea e mi sembra abbastanza inutile, se vuoi creare un danno all'avversario saccheggialo
     
  5. giupas13

    giupas13 Bracciante

    Registrato:
    14. Feb 2013
    approvo, le truppe fanno sempre comodo, fosse per me introdurrei il saccheggio delle caserme e di alcatraz
     
  6. Federico II di Italia

    Federico II di Italia Bracciante

    Registrato:
    31. Gen 2019
    Trovo l'idea molto interessante anche perché in questo modo si porta a un vantaggio a chi è stato attaccato ed è riuscito a difendersi.
    Inoltre permetterebbe di entrare in possesso di qualche truppa di epoca succesiva dato che in passato mi è capitato di essere attaccato da player con truppe avanzate rispetto alle mie ( e io schiero 8 unità dell'epoca corrente).
    Non sono d'accordo con quanto detto da Rubicone perché l'opzione così proposta non prevede, giustamente, la perdita delle truppe in difesa.
     
  7. Rubicone

    Rubicone Contadino

    Registrato:
    8. Set 2013
    Hai mal interpretato quell'interrogativa provocatoria e si capisce nello scritto alla riga inferiore.

    L'unica cosa che la proposta di questo thread potrà aumentare sarà l'uso dei diamanti dell'attaccante per recuperare le eventuali unità di pregio abbattute piuttosto che cederle ad un avversario diretto. Il premio o incentivo per lo sforzo difensivo di chi viene attaccato è lo scampato saccheggio, peccato che sia efficace se accompagnato da adeguata quantità di faretti o di fiamme rituali.

    Portate statistiche di quanti assalti settimanali ricevete con perdite di truppe dell'avversario, giusto per capire la portata della proposta anche in previsione della ragionevole accortezza che avranno gli attaccanti.

    Piuttosto l'abuso non si può escludere in assoluto, perché nel giro di conoscenze e/o alleanze capita spesso che nel vicinato vengano inseriti player con i quali, per rapporti di intesa maturata nel corso gioco, ci si può accordare per ' scambiare o cedere ' unità superiori o strategiche anche a terzi (con tre livelli di Era del vicinato in un mese si può portare un'unità dal Futuro al Progressista, ma anche oltre) attraverso la virtuale creazione di un nuovo mercato attuato con assalti concordati... Unità per PF o Beni o chissà cosa...
     
  8. umperio

    umperio Bracciante

    Registrato:
    16. Feb 2013
    Idea apparentemente suggestiva ma in realtà assolutamente da bocciare in quanto "eticamente" improponibile: le truppe perse in battaglia sono perse e basta - e aggiungo giustamente - dal lato di chi attacca; chi si difende ha già l'enorme vantaggio di non perdere le proprie, e non vedo perché dovrebbe configurarsi questo "cambio di padrone" da parte degli attaccanti. L'incentivo per chi si difende c'è già, quello di non farsi saccheggiare.
    Senza considerare poi gli stravolgenti scenari del nuovo Truppemercato - tutt'altro che improbabili - cui accennava Rubicone!!!
     
  9. Camulos

    Camulos Bracciante

    Registrato:
    2. Giu 2018
    A primo acchito l'idea non mi è sembrata malvagia, ma i precedenti post hanno evidenziato aspetti che mi hanno portato ad esprimere un voto negativo. Forse si potrebbe "riciclare" limitandola a quando si attaccano territori sulla mappa e/o in spedizione... ma consentirebbe ai giocatori con GE poco più che discreti di ottenere truppe delle ere successive ... Cosa che potrebbe anche non essere un male! sarebbero comunque in quantità "limitata" e non clonabile dall'Alcatraz. In fin dei conti i prigionieri di guerra sono sempre esistiti ... La cosa si potrebbe limitare agli scontri in cui il vincitore riporta danni "minimi" ed è in grado di gestire i prigionieri ...
     
  10. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    Non credo che quest'idea possa dare significativi miglioramenti al gioco e/o comunque alla finalità di quest'ultimo..
    Per tanto boccio l'idea :)

    Abbestia dal Roditore di FoE
     
  11. Elias O Riordan

    Elias O Riordan Bracciante

    Registrato:
    14. Giu 2017
    beh i prigionieri di guerra però non combattevano nelle file del nemico però :D troppi abusi per me, boccio
     
    A Sorcino piace questo elemento.

Torna in cima