Bocciata Nuovo GE: Aeroporto

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 30,8%
  • Boccio

    Voti: 18 69,2%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

Coppia di Re

Bracciante
Proposta:
Un nuovo GE: l'aeroporto.

Metodo alternativo:
Penso di si, con il pozzo dell'accoglienza, ma è un edificio speciale e per molti difficile da ottenere, e in più l'aeroporto è migliorabile e quindi puoi avere effetti sempre maggiori.

Dettagli:
Questo GE sarebbe dell'età moderna, dato che la fabbrica degli aerei si costruisce in questa epoca (giustamente) e funzionerebbe in questo modo: ogni giorno (oppure ogni 12/8 ore dipende il livello) arriverà un aereo con un carico per la tua città, potrebbero essere monete, materiali, beni, cittadini (perché no, oggi giorno sono in molti coloro che si spostano di città in città, no?), truppe (solitamente 1 o 2), medaglie e, nei casi più rari (molto rari a parer mio) progetti e diamanti. Io penso che al primo livello dovrebbero esserci solo monete e materiali, dal 2-5 anche beni, medaglie e truppe, dal 6 al 10 cittadini e dal 11 al 15 aumenti sempre di più le probabilità di ricevere diamanti e progetti (ogni livello aumenta le probabilità di trovare oggetti sempre più rari).

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Non penso, sarebbe solo un vantaggio personale giornaliero, ogni 12 ore oppure 8 ore.

Opzionale: Screen:
Non ho immagini di un aeroporto, scusatemi.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Da quel che vedo è stata messa l'idea di un aeroporto come edificio di produzione di materiali, ma non sono la stessa cosa il mio ed il suo anzi, qui puoi trovare cose molto più appetitose di materiali
 
Ultima modifica:

DeletedUser38611

Guest
mi piace questo ge, soprattutto il fatto di migliorare i premi salendo di livello, però la raccolta la farei di 24h come tutti gli altri.
Si potrebbero usare percentuali di probabilità per ogni livello, ed esempio:
al livello 1 - 47% monete, 47% materiali, 3% beni, 2% truppe(x1), 1% diamanti (x10)
al livello 2 - 46% monete, 46% materiali, 4% beni, 3% truppe(x1), 1% diamanti (x10)
al livello 3 - 45% monete, 45% materiali, 4,5% beni, 4% truppe(x2), 1,5% diamanti (x15)
al livello 4 - 44% monete, 44% materiali, 5,5% beni, 5% truppe(x2), 1,5% diamanti (x15)
al livello 5 - 42% monete, 42% materiali, 7% beni, 7% truppe(x3), 2% diamanti (x20)
al livello 6 - 40% monete, 40% materiali, 9% beni, 9% truppe(x3), 2% diamanti (x20)
ecc ecc
erano esempi per dire, poi sapranno loro come gestirseli! ;)

alle dimensioni ci hai pensato? essendo un aeroporto e dando la possibilità di vincere diamanti dovrebbe essere per lungo e abbastanza grosso tipo 12x4 (3 espansioni piene).. vuoi diamanti "facili"? sacrifica spazio!!
 

Coppia di Re

Bracciante
Si, penso che sia buona l'idea di un aeroporto gigantesco, magari 12X6 XD così abbiamo terminal, piste con tanto di torre centrale e centro di riparazione aerei :) e ad ogni modo deve essere imponente se vuoi truppe, cittadini, progetti e DIAMANTI (perché è quello che tutti vogliono gratis, i benedetti diamanti!) a "costo zero", e se uno non vuole usare minimo 3 espasioni per costruirlo... deve dire addio a tutto questo. Data l'imponenza eviteremo anche di vedere aeroporti nei villaggi dell'età del bronzo e dell'età del ferro/medievale, perchè un conto è costruirsi la statua di zeus (3X2), un'altro è un edificio che occupa mezzo villaggio.
Poi un'altra roba importante, il costo in punti forge e quello in beni, se per costruirlo servono 2500 beni in totale (500 x bene) sarebbe un po' troppo eccessivo? o magari 3000 beni in totale (600 x bene) ; e in punti forge quanti? 600 punti forge per il primo livello? O sarebbe meglio 300? Ah i dilemmi di creare un nuovo GE
 

DeletedUser21404

Guest
sarò fuori dal coro, ma a parer mio un GE come questo lo metterebbero in pochi... perchè creare un GE che altro non è che un pozzo dei desideri ( o fontanta dell'accoglienza, che dir si voglia).
Altra cosa: fino ad ora non sono mai stati rilasciati GE retrodatati, ovvero di ere precedenti a quella dove è arrivato il gioco, eccezion fatta per l'osservatorio e il tempio Maya, considerati però "di nessuna era" e edificabili con beni del bronzo (o ferro? non ricordo).
Inoltre quale sarebbe il 2° bonus?
X @Sir Ganzo : A livello 60 quali sarebbero le percentuali?
 

Coppia di Re

Bracciante
E allora, se così preferisci, creiamo un aeroporto "di nessuna era" ma che si costruisce con i beni della moderna; e facciamo allora un 10X4? Così sarà più accessibile a tutti, e poi il livello massimo è il 15, non il 60 (magari l'hai detto per ironia o sarcasmo, ma vabbe).
Mentre il pozzo dei desideri si aggiorna automaticamente con l'era attuale del giocatore, questo aeroporto aumenta i premi in base al livello e ne da sicuramente di più di un normale pozzo dei desideri, altrimenti diventerebbe inutile ... , dobbiamo anche tenere presente che puoi ricevere cittadini, truppe (a volte anche speciali ma ad ogni modo della tua era) e progetti di GE random, cosa che nessun pozzo può fare. Magari per renderlo più appetibile potrebbe anche aumentare la felicità.
 
però un bell'aereoporto nell'età del ferro ci starebbe bene :D :D mi piace l'idea, occupare interamente 3 espansioni però mi pare esagerato, ok che dà premi importanti però se non lo riescono a mettere che pocherrimi non serve ad un granchè
 

DeletedUser38611

Guest
e che ne so @effebi75 , non lavoro mica per la inno!! XD
Il mio era un esempio e già di suo esagerato perché se mettessero una percentuale variabile per le vincite, per i diamanti farebbero sicuramente come con il tempio che aumenta di 0,1% a livello la possibilità di trovare reliquie rare.. magari a livello 80 ci sarà la possibilità del 5% di vincere 200 diamanti.. bohh, nel caso che se li studino! ;)
 

DeletedUser21404

Guest
dai..ma un 10x4 che, a livello 60 offre il 5% di probabilità di avere diamanti sarebbe da ritenersi un GE utile? non pensate che 4 pozzi siano meglio, gratuiti e molto più facili da gestire in termini di dimensioni?
Lo spazio è una delle componenti più importanti nel gioco, personalmente un GE cosi non lo metterei mai.
Ogni settimana le spedizioni mi danno già 64 ricompense più le numerose reliquie che trovo, le monete per la maggior parte dei giocatori non rappresentano assolutamente un problema, idem i materiali. Chi metterebbe un GE per ricevere 4 monetine, 2 progetti e rarissime volte 2 unità o diamanti? coi punti necessari a farlo crescere allora non converrebbe aumentare San Marco (per avere più monete), il Faro di Alessandria (per avere più materiali), Alcatraz (per avere più unità) e utilizzare lo spazio risparmiato per mettere pozzi e i pt avanzati per recuperare progetti investendo sul GE del quale necessitiamo progetti?
 

DeletedUser21404

Guest
San Marco, il faro e Alcatraz sono GE indispensabili e quindi non si tratterebbe di costruirli ma semmai di fare qualche livello in più.
 
San Marco, il faro e Alcatraz sono GE indispensabili e quindi non si tratterebbe di costruirli ma semmai di fare qualche livello in più.
lo stavo scrivendo uguale :p

io personalmente non costruirei mai e poi mai questo GE aeroporto come non ne costruisco tanti altri.
coi pozzi puoi metterne quanti vuoi e aumentare di conseguenza la possibilità di avere premi ghiotti, ma comunque ne basta uno 3x3 per avere più o meno le stesse cose che proponi tu qui
 
In cima