Nuovo smartphone

edoardo14

Popolano
Ciao a tutti,

sto pensando si cambiare telefono e, guardando al Saturn, ho visto che domani esce il nuovo Nokia Lumia 630. Siccome non capisco niente di telefonia, vi risposto qua sotto le caratteristiche tecniche, potete aiutarmi dandomi consigli e dicendomi se secondo voi è un buon telefono? In caso contrario, tenendomi sempre sui 150€, su quale smartphone devo indirizzarmi? Grazie mille in anticipo per le risposte!

Colore:GREEN
Import:No
Tipo di offerta:Senza SIM
SIM:Mono SIM
Slot SIM:Micro
Format:Bar phone
Frequenza:Quadri Band
Tipologia display:LCD
Dimensioni display:4,5 "
Display IPS:
Touchscreen:
Secondo display:No
4G-LTE:No
UMTS:
GPRS:
EDGE:
WLAN:Wi-Fi
HSCSD:No
HSDPA:
HSUPA:
Velocità download HSDPA:21,1 Mb/s
Velocità upload HSUPA:5,76 Mb/s
NFC:No
Bluetooth:Bluetooth 4.0
USB:
Tipo USB:Micro
MMS:
EMS:
Email:
Instant messaging:
Megapixel:5 Mpx
Altre caratteristiche fotocamera/e:Fotocamera principale
- Dimensione sensore fotocamera principale: 5 MP
- Tipo di messa a fuoco della fotocamera: Autofocus
- Zoom digitale fotocamera: 4 x
- Dimensione sensore: 1/4 poll.
- Numero/apertura F fotocamera: f/2.4
- Lunghezza focale fotocamera: 28 mm
- Distanza minima di messa a fuoco della fotocamera: 10 cm
- Formato immagini fotocamera: JPEG/Exif

Caratteristiche fotocamera principale
- Funzione fotocamera: Comando touch per la messa a fuoco, Modalità panoramica, Esposizione automatica e manuale, Bilanciamento del bianco automatico e manuale, Mirino a tutto schermo, Identificazione geografica (geotagging), Caricamento foto automatico sui servizi web, Caricamento di foto e video ad alta risoluzione
- App aggiuntive fotocamera digitale: Panorama, Nokia Refocus, Bing vision, Foto effetto cinema, Nokia Camera, Nokia Glam Me

- Applicazioni per la fotografia
- Nokia Camera: Nokia Camera unisce le funzionalità delle modalità Nokia Pro Cam e Nokia Smart Cam in un'unica applicazione. L'esclusiva esperienza della Nokia Camera con l'accesso rapido alle funzionalità di modifica e condivisione.
- Foto Effetto Cinema: Una fusione perfetta tra foto e animazioni cinematografiche, che dà vita alle immagini. Hai anche una guida che ti assiste nel selezionare l'area animata dell'immagine per poi creare e modificare in tutta semplicità una foto con effetto cinema. Puoi condividerla con gli amici via social network, email o messaggi.
- Panorama: Foto più grandi con l'applicazione Panorama, semplicissima da utilizzare. Non dovrai far altro che scattare foto: l'applicazione le unirà automaticamente fino a formare un'immagine perfetta. Una volta fatto, condividi la tua foto panoramica direttamente su Twitter e Facebook.
- Nokia Storyteller: Storyteller raccoglie foto e video in una cronologia e su una mappa esplorabile, così saranno le immagini a raccontare la tua storia.
Zoom fotocamera:- Zoom digitale fotocamera: 4 x
Autofocus:
RAM installata:0,512 GB
Dimensione memoria interna:8 GB
Espansione memoria:Micro SD
Capacità max espansione:128 GB
A-GPS:
Tipo mappe:Tecnologie di localizzazione:
- Ricerca posizione rete di telefonia cellulare e Wi-Fi
- A-GPS
- A-GLONASS
- BeiDou

Funzionalità e servizi di navigazione:
- HERE Drive
- HERE Maps
- HERE Transit

Funzioni di navigazione:
- Guida ai percorsi dei trasporti pubblici
- Salva le destinazioni preferite
- Mappe online gratuite solo con HERE Drive+
- Mappe offline
- Realtà aumentata con LiveSight
- Commutazione automatica visualizzazione diurna/notturna
- Aggiornamento mappe via Wi-Fi
- Scopri i prossimi orari di partenza
- Assistenza vocale gratuita nei viaggi locali
- Indicazioni percorsi pedonali gratuite
- Preferiti online e offline
- Salva e sincronizza i preferiti su HERE.com
- Avvisi per i limiti di velocità
- Mappe dei luoghi - centri commerciali e trasporti
Sistema operativo:Windows Mobile
Versione OS:Windows Phone OS
Core processore:Quad-Core
Velocità processore:1,2 GHz
Descrizione processore:Snapdragon 400
Tastiera qwerty:No
Tastiera touch screen:
Tipo tastiera:- QWERTY virtuale
- Input utente: Touch
- Tasto hardware dedicato: Tasti volume, Tasto di blocco e accensione
Connessione:Connettività
- SIM: Micro SIM
- Dual SIM: No
- Connettori di ricarica: Micro-USB
- Connettori AV: Connettore audio da 3,5 mm
- Connettori di sistema: Micro-USB -B
- USB: 2.0
- Bluetooth: 4.0
- Profili Bluetooth: Profilo A2DP 1.2 (Advanced Audio Distribution Profile) per ricevere la musica stereofonica in modalità wireless, Accesso al profilo Phone Book (PBAP) 1.1 per utilizzare la rubrica da altri dispositivi via Bluetooth, Generic Attribute Profile (GATT), Profilo AVRCP 1.4 (Audio/Video Remote Control Profile) per il controllo audio/video con accesso remoto, Profilo vivavoce (HFP) 1.6, Profilo OPP (Object Push Profile) per inviare oggetti e contenuti via Bluetooth 1.1
- Wi-Fi: WLAN IEEE 802.11 b/g/n
- WLAN Security: EAP-TTLS/MSCHAPv2, WPA, WEP, EAP-AKA, PEAP-MSCHAPv2, WPA2 (AES/TKIP), WPA2 - Enterprise, WPA2 - Personal, EAP-TLS, WPA - Enterprise, EAP-SIM, WPA-Personal

Reti dati:
- Rete WCDMA: 900 MHz, 2100 MHz
- Velocità massima di download dati WCDMA: HSDPA - 21.1 Mbps
- Velocità massima di upload dati WCDMA: HSUPA - 5.76 Mbps
- Rete GSM: 850 MHz, 900 MHz, 1800 MHz, 1900 MHz
- Velocità massima di download dati GSM: EGPRS 296.0 kbps
- Velocità massima di upload dati GSM: EGPRS 236.8 kbps
Vivavoce:
Radio FM stereo integrata:
Vibrazione:
Altre funzioni:- Funzionalità (gestione delle informazioni personali): Calcolatrice, Orologio, Agenda, Sveglia, Promemoria, Rubrica, Elenco impegni, Family Room, L'angolo dei bambini, OneNote, Rubrica con social network integrati, Custodia, Notifiche
- Applicazioni business: Download gratuito di Lync (chat aziendale), Hub per le applicazioni aziendali, Applicazioni Office preinstallate e gratuite: Excel, Word, PowerPoint, OneNote, Archivio OneDrive per documenti e note, Download gratuito di Adobe Reader
- Formati documento supportati: PDF, Word, Excel, OneNote, PowerPoint
- Sincronizzazione: Exchange ActiveSync, Applicazioni via Windows Phone, Nokia Photo Transfer per Mac
- Contenuto di sincronizzazione: Agenda, Video, Immagini, Musica, Contatti
- Funzioni di gioco: Touchscreen, Hub Xbox LIVE, DirectX 11
- Funzionalità email: Visualizzazione e modifica degli allegati email, Più account email, Email in HTML, Casella di posta in arrivo con filtro, Lettura dei messaggi automatizzata con la funzione Text-to-speech, Email in modalità conversazione, Caselle di posta collegate
- Instant Messaging: WhatsApp, Chat Skype, WeChat, Viber, LINE, Hangouts, MySpace, Twitter, Yahoo! Messenger
- Funzionalità messaggistica: SMS, Ridimensionamento automatico delle immagini per MMS, Liste di distribuzione per i messaggi, Messaggi multimediali, SMS in modalità conversazione stile chat, Casella di posta in arrivo unificata per SMS e MMS, SMS concatenati per messaggi lunghi, Chat e messaggi di testo integrati, Visualizzazione dei numeri sul display per i messaggi, Lettura dei messaggi automatizzata con la funzione Text-to-speech
- Gestione delle chiamate: Comandi vocali, Avviso di chiamata, Cronologia delle chiamate, Inoltro chiamate, Conference call, Vivavoce integrato, Chiamata rapida, Segreteria telefonica, Chiamata vocale su Skype
- Rubriche: Integrata
- Contatti: Illimitati
- Suonerie: Suonerie scaricabili e personalizzabili, Suonerie MP3
- Eliminazione del rumore: Si
Accessori in dotazione:- Caricabatterie ad alta efficienza AC-20
- Batteria: BL-5H
Tipo di batteria:- Batteria: BL-5H
- Capacità batteria: 1830 mAh
- Tensione batteria: 3,7 V
- Batteria removibile: Si
- Massima autonomia in stand-by: 25 giorni
- Autonomia massima in conversazione 2G: 16,4 h
- Autonomia massima in conversazione 3G: 13,1 h
- Autonomia riproduzione musicale: 58 h
- Autonomia massima di riproduzione video: 7 h
- Massima autonomia di navigazione con rete cellulare: 8,8 h
- Massima autonomia di navigazione con rete Wi-Fi: 9,4 h
Autonomia conversazione:13,1 h
Autonomia in standby:600 h
 

Edo29

Popolano
Il Lumia è un gran bel telefono...anche per la grafica e la risoluzione delle foto...poi non costa nemmeno tanto...io lo prenderei ;)
 

edoardo14

Popolano
Infatti mi ha subito colpito il fatto che già dalla data di uscita il prezzo sia di 150€. Una cosa che mi sono scordato, a me servirebbe molto per navigare in Internet, per cui ho bisogno di un telefono abbastanza veloce (altrimenti come spammo sul forum da fuori casa?!)
 

Edo29

Popolano
C'è anche il Galaxy Core...lo puoi trovare anche 150€...massimo 200, non di più...
Con il 3G va veloce anche con poco campo...

Ma se vuoi il massimo di internet, il migliore è l'iphone, anche se costa un po' di più:D
 

edoardo14

Popolano
IPhone lo scarto dall'inizio, sia per il prezzo, sia perchè molti amici e conoscenti lo hanno e non si trovano bene, come batteria e altro.
Il Galaxy Core (sono andato a vederlo ora) costa uguale al 630, ma è minore come prestazioni (il display è 4,3 al posto di 4,5; la memoria interna è 4gb contro gli 8 del 630...)
 

DeletedUser12908

Guest
io ti consiglio uno smartphone android (possibilmente samsung)
con i lumia non mi sono trovato bene
e se non se trovi uno che ti piace risparmi un po' e vedi che riesci a prenderne uno un po' più bello
OT prendi l'S5 :D
 

DeletedUser

Guest
Personalmente windows phone non lo trovo attraente..anzi non mi piace proprio. Anche se devo dire che hanno un'ottima velocità di risposta.
Se vuoi andare al risparmio io consiglio un Huawei, ne ho preso uno pagandolo 99 euro ed è davvero buono.
Poi dipende da quello che ci si deve fare e da quello che ci si aspetta da un telefono.
Su internet ci sono miriadi di recensioni. Il mio consiglio è quello di sceglere due o tre telefoni, leggere le recensioni che si trovano ormai dappertutto e scegliere quello che soddifa meglio le esigenze.
 

edoardo14

Popolano
effettivamente mi hanno consigliato anche gli Huawei, magari vedo quali hanno in negozio e le varie recensioni... Poi magari se non sono convinto quando vado per comprarlo mi faccio anche consigliare dai commessi...

- - - Updated - - -

il problema principale è la memoria... sia i samsung che gli huawei (quelli che ho guardato) hanno 4 gb con possibilità di estendere a 32... mentre il lumia ha 8gb con possibilità di arrivare a 128...
 

RedRed

Contadino
il problema principale è la memoria... sia i samsung che gli huawei (quelli che ho guardato) hanno 4 gb con possibilità di estendere a 32... mentre il lumia ha 8gb con possibilità di arrivare a 128...
Beh è un problema relativo credo, che cosa ci fai con oltre 4Gb? diciamo che li superi, pensi di oltrepassare 32 Gb prima di cambiare il cellulare di nuovo? (150€ -> diciamo che tra 2 o tre anni lo cambi e sicuramente il suo lavoro lo ha fatto...)
 

edoardo14

Popolano
Bhè, sul telefono io salvo di tutto... dalle app più stupide alle miriadi di foto che faccio quando vado in giro, alle infinite canzoni che ascolto...
 

DeletedUser12908

Guest
ma 32 gb sono tanti :p
poi visto che parli anche di app la varietà che trovi su windows phone sono molte meno
 

DeletedUser12908

Guest
dipende da quanti soldi hai :)
huawei se hai un budget relativamente basso
samsung se è più alto :)
ti ricordo che puoi sempre pagarlo a rate
 

edoardo14

Popolano
ripeto come da primo post... come budget sono sui 150€, massimo 160...

Diciamo quindi che questi tre sono quelli che mi sembrano i migliori, se avete pareri precisi su uno o su più di questi qua ve ne sarei molto grato.

Nokia Lumina 630

Samsung G3500 Galaxy Core

Huawei G525

Come caratteristiche sono molto simili (4,5" il nokia e l'huawei, 4,3" il samsung), come memoria mi avete convinto che vanno bene anche quelle di 4gb con estenzione a 32...
Il prezzo è uguale per il nokia e il samsung, mentre l'huawei è qualcosina in meno.
Adesso cerco anche recensioni online.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser28660

Guest
Edo, lascia perdere i Lumia: vanno male! Te lo dico per esperienza personale.
Io ho un Samsung S3 mini e non è malaccio. Inoltre con Android hai a disposizione un numero di applicazioni vastissimo.
Vero è che con 4 GB non vai da nessuna parte e quindi devi aggiungere al costo del telefono anche quello di una schedina da 32 giga.
 

DeletedUser3663

Guest
i windows phone nn sono buoni, sono brutti di sistema operativo e hanno pochissime app, punta su android o ios, io ho un iphone 5s e mi trovo perfettamente, riguardo la batteria che molti si lamentano a me va benone, riesco a fare le 6-7 ore di utilizzo continuo senza problema con almeno 10 ore in standby, poi preferisco ios anche per la maggiore sicurezza, assistenza, qualità generale, applicazioni fatte meglio, più facile ecc.
 

DeletedUser12908

Guest
io preferisco android perchè ci sono più app gratis
su ios i soldi vanno via come niente :p
edo alla fine cosa hai preso?
 
In cima