Approvata Nuovo Torneo Spedizioni Gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 57,1%
  • Boccio

    Voti: 18 42,9%

  • Votanti totali
    42
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser43670

Guest
Proposta:
Creare un nuovo torneo a eliminazione, solo per gilde che si iscrivono, lasciando comunque la spedizione esistente.

Metodo alternativo:
Spedizioni classiche.

Dettagli:
- La gilda che vuole partecipare si iscrive, magari pagando con i beni di tesoreria, così partecipano solo quelli interessati veramente;
- Nella stessa settimana o si fa il torneo o si fa la spedizione classica;
- Sarebbe un torneo ad eliminazione con ottavi, quarti, semifinale e finale;
- Ogni giorno, che potrebbe essere da martedì a venerdì, le due gilde che si affrontano, fanno 16 battaglie, perciò:
ottavi di finale: 16 battaglie nel I livello
quarti di finale: 16 battaglie nel II livello
semifinale: 16 battaglie nel III livello
finale: 16 battaglie nel IV livello
- Il punteggio sarebbe sempre con la percentuale e nel caso di pareggio, vince la gilda che arriva prima al 100% giornaliero;
- Premio: restituzione dei beni investiti alla squadra vincitrice della settimana oppure punti prestigio;
- Le gilde non si sfidano realmente come in gvg, ma resta una gara a percentuale com'è adesso nelle spedizioni.
Il motivo di questa proposta è il fatto che poche volte ci sono delle vere sfide tra gilde nelle spedizioni.
In questo modo chi vuole combattere si iscrive, chi invece vuole giocare in maniera rilassata non si iscrive e continua a fare le spedizioni classiche.



Abuso:
Nessun abuso.

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ne esiste una simile nella sezione gvg, però è concepita in maniera completamente diversa
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Aggiunto sondaggio, votate.
Ricordo di non usare il maiuscolo per scrivere tutto il titolo, ma di riservarlo solo alle iniziali.
 

Nolga

Popolano
Riguardo alla proposta, non so se serve realmente (può essere un opportunità in più), perché statisticamente le spedizioni risultano più facili a chi ha molti gildani, essendoci meno gilde competitive, al contrario chi ha meno membri di solito trova spesso gilde più forti forse perché di solito si tende ad essere selettivi nei reclutamenti in quei gruppi.
 

babypaola

Contadino
Riguardo alla proposta, non so se serve realmente (può essere un opportunità in più), perché statisticamente le spedizioni risultano più facili a chi ha molti gildani, essendoci meno gilde competitive, al contrario chi ha meno membri di solito trova spesso gilde più forti forse perché di solito si tende ad essere selettivi nei reclutamenti in quei gruppi.
Beh il motivo della proposta non è rendere più facili le spedizioni, ma anzi dare un po' di brio in più proprio a quelle gilde strutturate e numerose che non hanno avversari alla loro altezza o quasi. Nella mia gilda ad esempio siamo oltre 70 membri ed ogni volta combattiamo praticamente contro noi stessi cercando di migliorarci ad ogni spedizione...sarebbe divertente qualche volta battere una gilda per pochi punti percentuali piuttosto che quadruplicarne il punteggio...
 

Nolga

Popolano
ma le gilde che si scontreranno avranno caratteristiche simili? che succede se si iscrivono in poche gilde?

p.s. che % raggiungete?
 

DeletedUser43670

Guest
Beh il motivo della proposta non è rendere più facili le spedizioni, ma anzi dare un po' di brio in più proprio a quelle gilde strutturate e numerose che non hanno avversari alla loro altezza o quasi. Nella mia gilda ad esempio siamo oltre 70 membri ed ogni volta combattiamo praticamente contro noi stessi cercando di migliorarci ad ogni spedizione...sarebbe divertente qualche volta battere una gilda per pochi punti percentuali piuttosto che quadruplicarne il punteggio...

Era proprio questo il senso.
Ero in una gilda piccola con tutti attivi ed eravamo sempre primi, a parte una volta che abbiamo perso per 1,5% (i vincitori avevano fatto il 133%) ed è stata la settimana più divertente, nonostante il risultato.
Nella gilda da 70 giocatori, bisogna sempre sollecitare la gente a combattere. In entrambi i casi però gli avversari, poche volte sono competitivi.
Invece così chi si iscrive, combatte sicuramente
 

Nolga

Popolano
volevo sapere se potrebbe succedere che si scontrano gilde da 30 con altre da 70 oppure solo gilde della stessa tipologia nel torneo
 

DeletedUser43670

Guest
ma le gilde che si scontreranno avranno caratteristiche simili? che succede se si iscrivono in poche gilde?
p.s. che % raggiungete?

Giusta osservazione. Non importa il numero di gilde che partecipano. Ogni gilda fa il suo percorso, se ci sono iscritti, si combatte
volevo sapere se potrebbe succedere che si scontrano gilde da 30 con altre da 70 oppure solo gilde della stessa tipologia nel torneo
Certo che no. Le gilde che si scontrano devono essere di pari livello, come adesso.

Ho scritto metà messaggio...
Ogni gilda fa il suo percorso, se ci sono iscritti, si combatte, se no si passa il turno senza avversari. Ma se si rende il torneo appetibile, secondo me ci saranno sempre iscritti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
ma le gilde che si scontreranno avranno caratteristiche simili? che succede se si iscrivono in poche gilde?

p.s. che % raggiungete?
Una percentuale molto alta, e il non divulgarla sta nella strategia per cogliere di sorpresa un eventuale avversario alla nostra portata ;)
 

Nolga

Popolano
basta il sito di statistica per farsi un idea xD, anche se ci sono tattiche anche qui per confondere l'avversario.
 

Nolga

Popolano
quindi se si viene eliminati, non si ha la possibilità di svolgere alcuni livelli di spedizione?
 

DeletedUser43663

Guest
L’altra proposta fatta per un torneo gvg faceva automaticamente scontrare le gilde vincenti, quindi gilde che lottano.
Se non ci sono abbastanza gilde?
Il torneo va in fumo, quindi delusione e una spedizione normale come tutte le settimane.
Non mi sembra un buon metodo per avere la certezza di trovare lo scontro con gilde forti.
E se si iscrivono gilde mediocri perché vogliono crescere?
Allora una spedizione vinta facile che non mi da nulla..........anche perché sarebbe un uno contro uno, il che toglie ancora di più la sensazione di gara
 

DeletedUser43670

Guest
Oppure, invece di fare a eliminazione, si potrebbe fare
L’altra proposta fatta per un torneo gvg faceva automaticamente scontrare le gilde vincenti, quindi gilde che lottano.
Se non ci sono abbastanza gilde?
Il torneo va in fumo, quindi delusione e una spedizione normale come tutte le settimane.
Non mi sembra un buon metodo per avere la certezza di trovare lo scontro con gilde forti.
E se si iscrivono gilde mediocri perché vogliono crescere?
Allora una spedizione vinta facile che non mi da nulla..........anche perché sarebbe un uno contro uno, il che toglie ancora di più la sensazione di gara

Sarebbe uno contro uno, ma ogni giorno con una gilda diversa. Non mi è mai successo di combattere per il primo posto contro due gilde. Di solito, quando c'è, solo una fa punteggi alti.
Non converrebbe iscriversi a gilde mediocri, in quanto hanno un'alta possibilità di essere eliminate e perdere i beni.
Non so quante gilde giochino ogni settimana. A questo ci penserà il team di forge.
La mia proposta è per rendere più interessante il gioco a chi usa il cell.
 

DeletedUser43670

Guest
Li può fare, ma viene eliminato dal torneo per quella settimana
 

DeletedUser43663

Guest
E quindi chi me lo fa fare di spendere beni, essere eliminato e ritrovarmi a fare una settimana in solitaria?
Visto che fare 16 battaglie non ci vuole un granché e che se io posso collegarmi solo la sera ho perso in partenza, perché il primo che arriva a 16 ha vinto
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima