Approvata Nuovo Torneo Spedizioni Gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 57,1%
  • Boccio

    Voti: 18 42,9%

  • Votanti totali
    42
  • Sondaggio chiuso .

Rubicone

Contadino
Non c’è alcuna na necessità di fare campionati di spedizione ulteriori ed alternativi, ad iscrizione o sorteggio.
Prima di tutto per le difficoltà note come la non omogeneità delle gilde che potrebbero iscriversi e il livello di gioco( vorrei proprio vedere in una finale Gilda X 4 vs Gx 77 player)
Per rendere più avvincente le sfide è sufficiente regolare la composizione dei gruppi attuali con una formula che preveda pseudo teste di serie, operando anche sulle performance. Mi sembra che ad un anno e mezzo i programmatori abbiano già considerato questa possibilità.
 

DeletedUser43670

Guest
Ma nessuno te lo fa fare. Ti riporto uno dei punti che ho scritto:
"In questo modo chi vuole combattere si iscrive, chi invece vuole giocare in maniera rilassata non si iscrive e continua a fare le spedizioni classiche."

Non c’è alcuna na necessità di fare campionati di spedizione ulteriori ed alternativi, ad iscrizione o sorteggio.
Prima di tutto per le difficoltà note come la non omogeneità delle gilde che potrebbero iscriversi e il livello di gioco( vorrei proprio vedere in una finale Gilda X 4 vs Gx 77 player)
Per rendere più avvincente le sfide è sufficiente regolare la composizione dei gruppi attuali con una formula che preveda pseudo teste di serie, operando anche sulle performance. Mi sembra che ad un anno e mezzo i programmatori abbiano già considerato questa possibilità.


Ma dici di far sfidare tra loro le gilde con risultati migliori?
 
Ultima modifica di un moderatore:

willywoncas

Bracciante
un'ottima cosa sarebbe anche iscrivere un tot di gildani es, 20, che prevede 5 gildani di ogni era differente , in modo tale che non siano solo e esclusivamente delle ere alte , in modo da bilanciare piu' possibile le forze in campo
 

DeletedUser43663

Guest
Ma quanti potrebbero farlo?
Vorrebbe dire continuare ad accertarsi di avere tot che combattono in ogni era!!!!!!!!!!!
Una roba da matti
 

DeletedUser43670

Guest
un'ottima cosa sarebbe anche iscrivere un tot di gildani es, 20, che prevede 5 gildani di ogni era differente , in modo tale che non siano solo e esclusivamente delle ere alte , in modo da bilanciare piu' possibile le forze in campo
Il fatto di poter scegliere il numero di glidani iscritti, mi sembra un'ottima idea. Così si potrebbe scegliere il torneo in base al numero di persone che si iscrivono. Non so quanto sia fattibile questa cosa, ma se si potesse attuare sarebbe interessante.
Per quanto riguarda l'era, direi che non dovrebbe centrare, com'è adesso d'altronde. Conta solo il numero di battaglie che uno fa, il punteggio si fa in base alla percentuale non in base ai punti
 

DeletedUser43670

Guest
un'ottima cosa sarebbe anche iscrivere un tot di gildani es, 20, che prevede 5 gildani di ogni era differente , in modo tale che non siano solo e esclusivamente delle ere alte , in modo da bilanciare piu' possibile le forze in campo
Potrebbe essere interessante, ma così si esclude chi ha pochi giocatori. Chi si iscrive è consapevole del fatto che si gioca ad alti livelli perciò seleziona i giocatori prima di iscriversi. In ogni caso il punteggio non dipende dall'era dei partecipanti, ma dal numero di battaglie vinte.
 

DeletedUser35124

Guest
Come dice Rubicone non serve inventare cose nuove, basta aggiustare quelle attuali
Il sistema può già selezionare le gilde in base alle percentuali medie che raggiungono creando dei gruppi più omogeneo, inoltre, come già detto in altre occasioni, la percentuale che una gilda raggiunge non può essere data solo dal numero di battaglie vinte ma deve tener conto anche del come vengono vinte, numero di tentativi e perdite truppe subite abbassano il punteggio
 

DeletedUser43670

Guest
Come dice Rubicone non serve inventare cose nuove, basta aggiustare quelle attuali
Il sistema può già selezionare le gilde in base alle percentuali medie che raggiungono creando dei gruppi più omogeneo, inoltre, come già detto in altre occasioni, la percentuale che una gilda raggiunge non può essere data solo dal numero di battaglie vinte ma deve tener conto anche del come vengono vinte, numero di tentativi e perdite truppe subite abbassano il punteggio
Io ho proposto un nuovo torneo semplicemente perché così com'è adesso, poche volte ci sono vere sfide. Basterebbe allora che il sistema selezionasse le gilde anche in base alle vittorie, così si sfiderebbero sempre le gilde con più trofei vinti. Sempre se sia possibile fare una cosa del genere
 

DeletedUser43861

Guest
Boccio per 2 motivi: primo motivo. Nella spedizione classica hai 6 giorni di tempo per arrivare al 133.3 % prima degli altri e aggiudicarti la coppa quindi hai comunque il tempo per organizzarti e anche se sei sotto di 40% puoi tranquillamente vincere. Nel tuo caso hai un giorno di tempo per fare le prime 16 missioni piu velocemente degli altri quindi nn centra affatto la bravura del giocatore ma solo il tempo libero che si ha da impiegare. Quello che proponi è di fare 4 spedizioni da un giorno anziche una sola da 6 giorni. Ciò non mi sembra utile. Secondo motivo: tu dici che non c è competizione in spedizione... questo è vero in parte fino a quando sei una gilda "debole ". Per esperienza personale ti dico che molte volte mi è capitato di dover chiedere ai miei gildani di superare le 60 missioni ( terminare con oltre il 120%) per portarci a casa la vittoria. Quindi boccio
 

DeletedUser21404

Guest
provate a buttar fuori dalle vostre gilde i giocatori inattivi o quelli che si loggano 2 volte a settimana e vedrete che proposte come questa sarebbero inutili.
Le spedizioni spesso non sono competitive perchè non sono competitivi una gran parte di partecipanti.
 

DeletedUser43670

Guest
Boccio per 2 motivi: primo motivo. Nella spedizione classica hai 6 giorni di tempo per arrivare al 133.3 % prima degli altri e aggiudicarti la coppa quindi hai comunque il tempo per organizzarti e anche se sei sotto di 40% puoi tranquillamente vincere. Nel tuo caso hai un giorno di tempo per fare le prime 16 missioni piu velocemente degli altri quindi nn centra affatto la bravura del giocatore ma solo il tempo libero che si ha da impiegare. Quello che proponi è di fare 4 spedizioni da un giorno anziche una sola da 6 giorni. Ciò non mi sembra utile. Secondo motivo: tu dici che non c è competizione in spedizione... questo è vero in parte fino a quando sei una gilda "debole ". Per esperienza personale ti dico che molte volte mi è capitato di dover chiedere ai miei gildani di superare le 60 missioni ( terminare con oltre il 120%) per portarci a casa la vittoria. Quindi boccio
Ti spiego il mio punto di vista:
1. Anche adesso è una corsa contro il tempo. Noi siamo a 110% dopo nemmeno due giorni da inizio spedizione. Se qualcuno ha tempo solo nel fine settimana fa fatica a competere.
2. Nella mia gilda arriviamo quasi tutti a 64 ogni settimana. Il problema è che non è divertente gareggiare senza un po' di tensione.
La parte fondamentale della proposta è che il torneo è facoltativo e si iscrive chi vuole. Il torneo a eliminazione è un'idea che capisco non possa piacere.
Sarebbe anche bello farlo rimanere così però avere 4-5 gilde che si sfidano fino all'ultimo. Cosa che non succede mai.
 
In cima