Approvata Orario di ricalcolo GvG

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 30 63,8%
  • Boccio

    Voti: 17 36,2%

  • Votanti totali
    47

DeletedUser21404

Guest
ci sono i giocatori come effebi che puntano a vincere il gioco accettandolo per quello che è magari cercando di migliorarlo tramite proposte e idee, e poi ci sono quello come Villgill che sparano sentenze sulla vita privata altrui.
Se poi si andasse per caso a guardare le mappe dove è presente la mia gilda si accorgerebbe con stupore che i settori scudati dalla mia gilda sono davvero pochissimi. Inotre rammento che la mia gilda non si nasconde dietro uno scudo come fanno tanti.
Per finire, alle chiacchiere aggiungo che si fa molto prima ad avanzare scuse e lamentarsi di qualcosa, piuttosto che accettarla e cercare di competere.
Noi l'orticello prima ce lo siamo preso.. ora sta agli altri dimostrare di poterlo fare
 

DeletedUser29359

Guest
Cerchiamo di entrare nel merito delle questioni e non fare polemiche. Se si vede che cambiando una regola il gioco possa migliorare si cambia, non c'è niente di male. La ricerca di player attivi è e rimarra sempre la priorità. Le proposte fatte vanno proprio in questa direzione. E' giusto che gilde medio piccole o medio grandi, organizzate, che raccolgono beni mettono difese, fanno il giro di vedetta, insomma tanti sacrifici per mantenere i settori, vengano messe alle strette da gilde fake, fatte magari di 5-6 attivi e il resto fantasmi o peggio ancora giocatori singoli? Il tutto favorito, come diceva bene villgill, da evidenti squilibri del gioco. A mio avviso, quelli che comandano dovrebbero "favorire" chi il gioco lo vive 24h e limitare chi gioca solo 20 min dalle 19:50 alle 20:10, credo sia un loro interesse.
Ripeto le 2 semplici proposte che possono migliorare un pò il gioco:
- numero minimo di player per fare GvG
- una gilda che libera un settore per 24h non potrà riattaccarlo
 

DeletedUser21404

Guest
è sufficiente aprire forge db : http://www.forge-db.com e controllare punteggi, battaglie e classifiche di chi si lamenta e trarre ognuno le proprie considerazioni personali
 

DeletedUser9795

Guest
ci sono i giocatori come effebi che puntano a vincere il gioco accettandolo per quello che è magari cercando di migliorarlo tramite proposte e idee, e poi ci sono quello come Villgill che sparano sentenze sulla vita privata altrui.
Se poi si andasse per caso a guardare le mappe dove è presente la mia gilda si accorgerebbe con stupore che i settori scudati dalla mia gilda sono davvero pochissimi. Inotre rammento che la mia gilda non si nasconde dietro uno scudo come fanno tanti.
Per finire, alle chiacchiere aggiungo che si fa molto prima ad avanzare scuse e lamentarsi di qualcosa, piuttosto che accettarla e cercare di competere.
Noi l'orticello prima ce lo siamo preso.. ora sta agli altri dimostrare di poterlo fare

Guarda che io non critico chi gioca in una certa maniera, il gioco è fatto male, e per giocarlo ci si deve adeguare. Critico chi, come te, non capisce che un gioco deve essere fruibile 24 ore su 24, perchè se è giusto che chi gioca di più abbia punteggi migliori (non parlarmi di abilità, quella non conta nulla, anche una scimmia potrebbe giocare a FoE), non lo è altrettanto che 3 ore al mattino valgano meno di 30 minuti alle otto di sera.

Poi puoi adeguarti e fare tanti punti o dire no, e continuare giochicchiando (come faccio io) o lasciando del tutto (come ho visto fare a moltissimi che prima amavano questo gioco).. ma non puoi dire solo perchè ti conviene che va bene così. Quando l'orario passò alle 10 (io ci sono spesso al mattino) facevo bei punti, ma continuavo lo stesso a dire che il gioco così non funzionava e non era corretto. I "serali" invece davano di matto non per avere un gioco equo ma per tornare ad essere i privilegiati che sono.. onestà e correttezza, questo ci vorrebbe, e lottare tutti insieme per avere un gioco migliore, gioco che non avremo mai perchè quelli come te invece di lottare si godono il privilegio e danno alla Inno la scusa per non fare mai una cippa.

PS: io non ho mai accennato alla TUA vita privata, ho detto che IO a quell'ora ho altro a cui pensare che ad uno stupido gioco online.. tu per me puoi vivere da solo, e non ci sarebbe nulla di male, puoi avere una moglie che gioca a FoE con te, e sarebbe carino, puoi fare tutto quello che ti pare, non sarò certo io a giudicarti. Ma IO alle 20 ho altro da fare, e la mia vita a quell'ora non si concilia con FoE.
 

DeletedUser9795

Guest
Cerchiamo di entrare nel merito delle questioni e non fare polemiche. Se si vede che cambiando una regola il gioco possa migliorare si cambia, non c'è niente di male. La ricerca di player attivi è e rimarra sempre la priorità. Le proposte fatte vanno proprio in questa direzione. E' giusto che gilde medio piccole o medio grandi, organizzate, che raccolgono beni mettono difese, fanno il giro di vedetta, insomma tanti sacrifici per mantenere i settori, vengano messe alle strette da gilde fake, fatte magari di 5-6 attivi e il resto fantasmi o peggio ancora giocatori singoli? Il tutto favorito, come diceva bene villgill, da evidenti squilibri del gioco. A mio avviso, quelli che comandano dovrebbero "favorire" chi il gioco lo vive 24h e limitare chi gioca solo 20 min dalle 19:50 alle 20:10, credo sia un loro interesse.
Ripeto le 2 semplici proposte che possono migliorare un pò il gioco:
- numero minimo di player per fare GvG
- una gilda che libera un settore per 24h non potrà riattaccarlo

Non lo so se sia giusto mettere un divieto a chi vuol giocare da solo, ma penso che se gli assedi non costassero così poco all'inizio un minimo di miglioramento si dovrebbe vedere. La seconda proposta invece mi piace.

Io penso che il primo problema da risolvere sia quello degli orari, e la soluzione migliore sarebbe logicamente quella di dare 24 ore effettive di scudo a tutti i settori, qualsiasi sia l'orario in cui viene preso (se lo prendo alle 15 sarà riattaccabile alle 15 del giorno dopo).

Poi bisognerebbe riequilibrare i costi, in modo da ridurre il fenomeno degli sciacalli. Ma qualcosa va fatto anche per aiutare le difese, perchè non si può vedere un settore assediato 1000 volte di fila, con l'attaccante che può mettere eserciti su eserciti in assedio e chi difende che non può cambiare una difesa che sia una (a meno di un errore dell'attaccante). Anche qui si può intervenire sui costi di assedio (con costi che salgono di volta in volta, in modo che diventi impossibile andare oltre un certo numero di attacchi consecutivi).. di cose se ne possono fare tante, il problema è che mi pare che a chi di dovere non interessi cambiare nulla :(
 

DeletedUser

Guest
Come mi ha detto un saggio amico nel gioco del poker il mazzo di carte viene cambiato continuamente perché i giocatori imparano presto a riconoscere i più piccoli segni.
Le regole che andavano benissimo all'inizio della gvg non funzionano più adesso che tutti hanno imparato a percorrere le strade più semplici.
Inizialmente il gioco era divertente e c'era modo di competere per tutti poi scoperto che scudare era più semplice che difendere è andato tutto a meretrici.
Chi come effebi cena alle 19 alle 20 è bello carico ditino sul mouse, chi invece alle 20 ha altro a cui pensare o si è inventato le fake o girovaga senza meta alla ricerca del divertimento perduto oppure come molti molla tutto e saluta la compagnia.
Io come detto spesso credo che il mazzo vada sostituito altrimenti se si continua così sono i giocatori ad essere sostituiti ;)
 

Andre81

Contadino
Cortesemente torniamo a parlare della proposta, gli ultimi messaggi sono OT rispetto al fine della discussione che è quella di approvare o bocciare l'idea avanzata dall'autore del thread motivando la propria posizione. Se volete discutere sulle GvG in senso più ampio fatelo nella sezione 'discussioni'.
 

DeletedUser21404

Guest
Va bene, teniamo un profilo più basso...
Vorrei fare una domanda: in % quanto pensiate possa cambiare la situazione attuale settori spostando l'orario del ricalcolo (come da proposta)??
X vilggil:

Il problema è che esiste gente come Effebi, il cui unico scopo è difendere il suo orticello. Io alle 20 non mi collego e non mi collegherò mai, ho una vita anche a computer spento, una famiglia, e non intendo cenare a razzo e poi mettere tutti in pausa perchè FoE va giocato SOLO tra le 20 e le 20 e 15.

Non mi pare che tu qui non faccia allusioni alla mia vita privata.. non credo serva l'analisi logica della frase..

Ad ogni modo ognuno è libero di pensare quello che vuole, ed, entro certi limiti di esprimerlo.
Che le GvG debbano essere implementate e migliorate è scontato e risaputo, che debbano migliorare i giocatori e le gilde anche, ma chissà come mai si tende sempre a sottolineare il primo problema e MAI il secondo..
 

DeletedUser9795

Guest
Va bene, teniamo un profilo più basso...
Vorrei fare una domanda: in % quanto pensiate possa cambiare la situazione attuale settori spostando l'orario del ricalcolo (come da proposta)??
X vilggil:



Non mi pare che tu qui non faccia allusioni alla mia vita privata.. non credo serva l'analisi logica della frase..

Ad ogni modo ognuno è libero di pensare quello che vuole, ed, entro certi limiti di esprimerlo.
Che le GvG debbano essere implementate e migliorate è scontato e risaputo, che debbano migliorare i giocatori e le gilde anche, ma chissà come mai si tende sempre a sottolineare il primo problema e MAI il secondo..

Edit by staff.

Più interessante rispondere alla tua domanda: cambiare l'orario non risolverebbe alcun problema, ma per lo meno, adottando uno schema a 23 ore e quindi avendo un orario di sblocco diverso ogni giorno, tutti i giocatori potrebbero a turno beneficiare dei vantaggi che oggi toccano solo a chi gioca alle 20. La soluzione è dare 24 ore di protezione effettiva ai settori, a prescindere dall'ora, ma l'alternativa proposta è cmq un qualcosa, e sicuramente è di più facile attuazione per i programmatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sia io che il forum admin vi abbiamo avvisato sul fatto di andare avanti a parlare della proposta avanzata dall'utente e di non continuare con l'OT. Se continuate su questa linea,sarò costretto a chiudere la proposta.
 

DeletedUser9795

Guest
Sia io che il forum admin vi abbiamo avvisato sul fatto di andare avanti a parlare della proposta avanzata dall'utente e di non continuare con l'OT. Se continuate su questa linea,sarò costretto a chiudere la proposta.
Edit by staff

Ribadisco: la proposta non è risolutiva, perchè non corregge realmente l'errore, ma se i programmatori non possono fare di meglio questo è cmq un modo per rendere più equo il gioco, visto che il privilegio di essere online allo sblocco è enorme e in questa maniera sarebbe di giorno in giorno godibile da tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Il problema è che esiste gente come Effebi, il cui unico scopo è difendere il suo orticello. Io alle 20 non mi collego e non mi collegherò mai, ho una vita anche a computer spento, una famiglia, e non intendo cenare a razzo e poi mettere tutti in pausa perchè FoE va giocato SOLO tra le 20 e le 20 e 15. Se non si capisce che un gioco online DEVE essere giocabile 24 ore su 24 allora è inutile discutere.

Vietare la riconquista di un settore da parte di chi lo libera penso possa essere una soluzione facile da implementare, di certo non risolutiva ma un qualche miglioramento potrebbe portarlo.

Anche cambiare l'orario di "sblocco" dei settori sarebbe ottimo, il meglio sarebbe che ogni settore avesse le sue 24 ore di scudo (perchè un giocatore che gioca prevalentemente alle 19 non deve veder protette le sue conquiste?).

La gvg però deve essere migliorata sotto molti altri aspetti, a partire dal costo degli assedi (ridicolo all'inizio e impossibile dopo un certo punto), per arrivare alla difesa dei settori: troppo cari gli slot difensivi, per poi vedersi attaccare millemila volte senza interruzione.. anche qui un limite dovrebbe esserci, tipo rimetterre lo scudo dopo il decimo attacco respinto. Non è logico che chi difende non possa cambiare una truppa e chi attacca possa invece sostituire l'assedio all'infinito, c'è troppo sbilanciamento a favore dell'attaccante, e il bonus difensivo grazie ai GE serve solo a frenare i "pivellini".

Ma tanto sono solo chiacchere, finchè c'è gente che guarda le mappe gvg tutte lucchettate e pensa "quanto siamo bravi e intelligenti" e non capisce che ormai sta giocando praticamente da solo (o con quelli come lui) non si va da nessuna parte.


Io mi ricordo , è stato cosi' il gioco e lo hanno cambiato, se lo hanno cambiato ci sarà un motivo, quando era cosi' per un bel pezzo si facevano i turni anche fino alle 6 di mattina con le sentinelle... lo scudare ha risolto il problema!
Le GVG quando sono tra 2 gilde non sono mai un problema, si trova un metodo!

Il problema è il singolo che con 100 beni tirati su da i propri ge ti prende durante la notte 4-5 settori costa perchè non gli costa nulla e lo fa per fare punti gratis e non puoi neanche vendicarti perchè tanto lui i settori non li vuole e non li tiene!

Togliete le fantoccio e le GVG alle gilde con meno di 80 player portando il limite a 120 e vedete che si risolve tutto e poi si puo' tranquillamente fare qualunque cosa perchè saranno le gilde stesse a crearsi un equilibrio!
 

DeletedUser

Guest
L'equilibrio invece è stato rotto dalle gilde che hanno iniziato a scudarsi limitando il gioco a solo 15 minuti a cavallo delle 20.
Prima vedevo male chi faceva le fake o non teneva settori per distruggere gli altri senza spendere tanti beni, ora credo che chi alle 20 ha altro da fare si è organizzato per fare altro
La mia proposta nasce proprio per togliere l'enorme vantaggio di quelli che possono giocare alle 20 e rende tutto più equo, poi se le gilde non vogliono fare le sentinelle sinceramente è un problema loro, il concetto fondamentale dovrebbe essere che tutti hanno le stesse possibilità fare il proprio gioco
 

DeletedUser9795

Guest
Il problema dei singoli lo puoi limitare con l'aumento dei costi iniziali d'assedio (ora sono veramente ridicoli). Non trovo invece giusto vietare la gvg a chi non ha gilde enormi, anche questa sarebbe un'ingiustizia, al pari dell'attuale orario fisso di sblocco dei settori. Ogni giocatore deve essere libero a parer mio di giocare a FoE come e quando vuole.
 

DeletedUser14296

Guest
L'equilibrio invece è stato rotto dalle gilde che hanno iniziato a scudarsi limitando il gioco a solo 15 minuti a cavallo delle 20.
Prima vedevo male chi faceva le fake o non teneva settori per distruggere gli altri senza spendere tanti beni, ora credo che chi alle 20 ha altro da fare si è organizzato per fare altro
La mia proposta nasce proprio per togliere l'enorme vantaggio di quelli che possono giocare alle 20 e rende tutto più equo, poi se le gilde non vogliono fare le sentinelle sinceramente è un problema loro, il concetto fondamentale dovrebbe essere che tutti hanno le stesse possibilità fare il proprio gioco


Scusa ma quindi a te va bene attaccare un'altra gilda alle 4 di notte, senza trovare nessuno in difesa quando questo dorme e non combattere alle 20 che è un orario decente per tutti?
Considera che con il ricalcolo ogni 23 ore vorrà dire fare i turni!!

L'enorme vantaggio è attaccare alle 4 di notte quando il 90% dorme non difendersi alle 20, premesso che scudare va fatto da una gilda piccola con minimi costi di beni.

Per cui torniamo al discorso che le gilde sotto un certo numero di player non devono fare GVG...
 

DeletedUser

Guest
Scusa ma quindi a te va bene attaccare un'altra gilda alle 4 di notte, senza trovare nessuno in difesa quando questo dorme e non combattere alle 20 che è un orario decente per tutti?
Considera che con il ricalcolo ogni 23 ore vorrà dire fare i turni!!

L'enorme vantaggio è attaccare alle 4 di notte quando il 90% dorme non difendersi alle 20, premesso che scudare va fatto da una gilda piccola con minimi costi di beni.

Per cui torniamo al discorso che le gilde sotto un certo numero di player non devono fare GVG...
Perché chi gioca a foe alle 4 del mattino è un giocatore di serie b?
Il fatto è che se guardate solo il vostro interesse non vi sembrerà giusto niente
 

DeletedUser40610

Guest
Ragazzi, qui si discute della proposta, se volete discutere dell'aggiornamento parlatene in una discussione apposita.

FINE OT

Io direi che farlo girare ogni 23 comunque non è il massimo, pensa solo al fatto che ci sarà la volta che così facendo il cambio ci sarà alle 1-5 di notte quindi si va avanti troppo, quanto può essere buona come cosa? Tralasciando che le 20 sono più o meno l'orario con il traffico maggiore...
E che comunque da noi si prendono i settori avversari da l'una alle 3/4 per attaccare tranquilli che non tolgono l'assedio
 

DeletedUser21404

Guest
Perché chi gioca a foe alle 4 del mattino è un giocatore di serie b?
Il fatto è che se guardate solo il vostro interesse non vi sembrerà giusto niente

Non è affatto un giocatore di serie B, ma rappresenta comunque una minoranza se paragonato a chi gioca alle 20-21 di sera.
 

lemmi

Bracciante
Effe-Alle 20 in tutta europa? Non vorrei dire una sciocchezza , ma come fuso orario esempio Londra non è lo stesso del nostro , dici che anche loro iniziano alle nostre 20?
Cmq questo sistema ha bisogno di una scossa decisiva per equilibrare le difese dagli attacchi e permettere a tutti di giocare sulle 24 ore
 
In cima