Bocciata Pacchetti FP da creare

DeletedUser38741

Guest
Proposta:
L'idea è quella di creare dei pacchetti da 5 o da 10 punti forge da quelli che si hanno nella schermata di gioco.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No

Dettagli:
Penso che la realizzazione dell'idea non sia difficile. In sintesi si permetterebbe al singolo player tramite un pulsante "Crea Pacchetto" di creare dei pacchetti di punti forge da 5 o da 10 sottraendo i punti forge da quelli presenti nella schermata di gioco e immagazzinandoli sotto forma di pacchetti nell'inventario, così come accade coi pacchetti trovati nella caccia al tesoro.
In tal modo si avrebbero diversi benefici:
1 - Il player potrebbe decidere se usare i punti forge al momento o in un momento successivo.
2 - Si permetterebbe anche ai piccoli di gareggiare per i progetti dei Grandi Edifici di altri player, dove potrebbero in una situazione diversa essere avvantaggiati i player più grandi.
3 - Si faciliterebbe l'interazione tra più player nella creazione e sviluppo dei grandi edifici, soprattutto di quei player che giocando da smartphone rischiano di perdere alcuni punti forge per mancati accessi e non solo crescono meno rapidamente di altri ma alla fine non hanno l'opportunità di aggiudicarsi progetti di GE.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Non penso anche perché tutti potrebbero alla fine beneficiare dell'idea

Opzionale: Screen:
-----

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile? :
No.
 

DeletedUser21404

Guest
Boccio: mettere da parte i pacchetti punti è una difficoltà del gioco e poterseli autoprodurre avvantaggerebbe troppo.
Basta pensare a una nuova era: sarebbe sufficiente raccogliere i punti per un paio di settimane per averne a sufficienza per non pensare alle ricerche (almeno per i punti) anzichè investire punti per premi non certi per mesi.
Riguardo agli abusi: chi produce 24 pt al giorno avrebbe pacchetti per 24 pt, chi ne produce 100 avrebbe pacchetti per 100, quindi i player a ricerche ultimate ne gioverebbero di più.
Piuttosto mi piacerebbe un GE che da pacchetti punti, anche se l' ARC in parte assolve in compito donando una percentuale di premio in più sui GE che si pushano sotto forma di pacchetto
 

DeletedUser38741

Guest
Ma perché... oggi i più grandi sono meno avvantaggiati? ....
Anche i pf erano una prerogativa solo del tempo o della caccia al tesoro fino a qualche tempo fa (per me), poi scopro Santa Sofia e il laboratorio dello scienziato pazzo che servono anche a dare pf.
Il fatto che qualcosa non esista ora non necessariamente significa che non possa essere implementata.
L'obiettivo non dovrebbe essere crearsi dei limiti mentali, per attaccamento al game come era all'inizio, o crearne di fisiologici del game, quanto piuttosto renderlo accessibile a tutti e consentire anche ai piccoli di poter gareggiare in iniziative come i ge.
Effebi, se proprio avessi dovuto trovare limiti all'iniziativa, l'avrei semplicemente espressa dicendo: sei non hai ere da completare o se hai superato una certa era o un certo punteggio... addio ai pacchetti da creare, in modo tale da dare un aiuto solo alla fascia di player piccoli... altrimenti il game diventa d'elite
 

DeletedUser21404

Guest
ah ok, quindi basta lasciare una ricerca aperta con un punto mancante per fare il giochino dei punti?
Parli di limiti mentali? io parlo di limiti reali.. se tizio produce 25 punti l giorno e Caio 100 i limiti e le differenze sono reali o mentali?
Comunque hai aperto una discussione, io l'ho commentata senza pretendere nulla, al contrario di te che pretendi di leggere solo quello che vuoi e consigliandomi cosa scrivere.
ps: i pacchetti punti esistono da quando esiste foe, circa 3 anni fa
 

DeletedUser38741

Guest
Non fraintendere le parole effebi75.
I limiti di cui parlavo li ho definiti mentali non per carenze di aperture mentali ma per attaccamenti all'originario game.
Secondo, mi pare che tu non abbia letto correttamente il suggerimento delle ricerche.... evidentemente, al fine di non essere nuovamente frainteso, darò per scontato di non essere io stato chiaro nell'esposizione dello stesso: non ho in alcun modo parlato di "un punto mancante per fare il giochino dei punti"; il sistema è semplice e il controllo, in termini di routine di programmazione, è altrettanto semplice... io ho detto "se non hai ere da completare o se hai superato una certa era o un certo punteggio... addio ai pacchetti da creare" e penso sia diverso diverso come concetto.
Esempio:
1 - se si supera l'era moderna (prendo come esempio questa era) non si ha più l'opportunità di creare pacchetti di punti forge;
2 - se si supera un certo punteggio (non ho esempi da fornire in quanto mi è estraneo l'algoritmo del calcolo del punteggio) allora non si ha più l'opportunità di creare pacchetti di punti forge.

Effebi75, io non pretendo nulla, né tantomeno di consigliarti cosa scrivere... tuttalpiù ritengo utile una critica che sia costruttiva e nel contempo volta ad un'analisi della proposta che tenda a migliorarla. Il suggerimento, che sostieni ti sia stato "messo in bocca", in realtà era volto a superare i limiti di cui parlavi nel primo messaggio ed a migliorare la proposta..... a dimostrazione che, cito, non pretendo "di leggere solo quello che " voglio, ma valuto le critiche e cerco di trovare delle soluzioni che migliorino l'idea.

ps: mai detto che i pacchetti non esistessero... ripeto quanto scritto "Anche i pf erano una prerogativa solo del tempo o della caccia al tesoro fino a qualche tempo fa (per me)" e ho messo tra parentesi quel "per me". A questo punto mi sorge il concreto dubbio che siano stati letti i miei messaggi o piuttosto non ci si sia fermati all'oggetto o alle prime 3 righe della spiegazione.

pps (post post scriptum): guarda che non sto a fare una guerra con te. Mi piace non essere passivo nei game in cui gioco e mi piace fare proposte. Tutto qua. Un saluto, Effebi75
 

DeletedUser25998

Guest
quoto effebi75 e andiamoci piano con i giudizi di limiti mentali..

io produco 207 fp al giorno tra santuari, bazar e ge.. se li mettessi sotto forma di pacchetti upperei ge da solo a raffica "fregando" sul tempo tutti i primi posti dei ge e annullerei tutte le speranze soprattutto dei "piccoli" di poter invece mettere punti un po alla volta..

questo è un gioco di guerra.. di conseguenza le strategie servono per renderlo vivo anche in questo caso..

boccio, senza rancore spero..
 

DeletedUser4590

Guest
non è male ma si potrebbe fare alla contemporanea come esempio perciò approvo
 

DeletedUser38741

Guest
Fabri, ho appena spiegato quella frase che ho scritto nel mess di prima.
Non era mia intenzione offendere effebi75, tant'è che ho dato la corretta interpretazione dell'espressione (cmq, lo ammetto, ambigua) che ho scritto
 

pao-92

Bracciante
Boccio la proposta, non perchè voglio restare nella folla appoggiata da effebi, ma perchè questo eliminerebbe dal gioco la componente strategica che riguarda la gestione dei punti forge, se guardo un GE e sto per decidere se investire oppure no devo farlo valutando tutti i rischi del caso, con i pacchetti invece potrei comodamente versare tutto in una volta senza preoccuparmi del fatto che un giorno potrei non averne più. Non avrei rischi in quanto nel caso dovessi versare 300 punti per ottenere la matematica certezza di un posto x nella classifica di un certo GE il ritardo che c'è tra il primo punto versato il 300esimo punto è di pochi minuti, quindi non ho la preoccupazione che qualcuno possa battermi sul tempo, come invece sarebbe nel caso produco solo 30 punti al giorno.
 

DeletedUser39161

Guest
boccio

questa idea bloccherebbe anche diverse funzioni del gioco come comprare pf con soldi o diamanti. Senza offesa ma se ci ragioni l'accumulo da parte dei player di tali pf disturberebbe anche i ge vista la rapidità di costruzione a partire dalla seconda era. Oltre alle cose suggerite dai nostri amici del forum.
 

DeletedUser38741

Guest
pao... faccio presente che fabri ha sostenuto di produrre 207 fp al giorno tra santuari, bazar e ge..
ora... come lui penso tanti altri abbiano santuari, bazar e tutto il resto (io godo solo di santa sofia al secondo livello con 1 pf al giorno e il lab dello scienziato con 1 pf ogni 8h)... dov'è la strategia?
Mettere in condizione anche chi non è in grado di competere con chi produce così tanti pf, in quel caso penso si possa affrontare la questione strategica; ma se io produco solo 30 pf come posso competere con chi ne produce 500?
Questo è il punto. E' come mettere sul ring un peso superpiuma di 37 chili con un peso massimo di 130 chili...strategicamente parlando come andra' a finire? :D

- - - Updated - - -

b963r, con rispetto parlando non sono d'accordo.
La circolazione dei pf può solo accelerare la crescita, ripeto dei più piccoli, i quali non vedo per quale motivo non debbano acquistare pf con le monete o diamanti.
Poi... mi parli di velocità di costruzione dei ge a partire dalla seconda era... dove? Non solo il sottoscritto ma tanti tra i miei vicini e alcuni tra i miei amici sudano 30 camicie addirittura per disimpalcare i ge senza parlare del completamento dei livelli.
Non lo so dove tu abbia visto questa velocità ma sinceramente io non l'ho vista (anche se ammetto rarissime eccezioni di player che in mezzo mese hanno completato 10 livelli ma si tratta di "rare" eccezioni).

- - - Updated - - -

Sempre per b963r,
ancora non capisco per quale motivo con una tale idea non si dovrebbe acquistare i pf con monete o diamanti.
La proposta non tende ad aumentare i pf in circolazione ma a renderne più elastico l'uso attraverso i pacchetti.
Tanti pf si spendevano senza l'idea e tanti se ne spenderanno con l'idea, con la differenza che potendoli impacchettare è possibile, qui si può parlare di strategia (ripeto per i più piccoli), destinarli in modo diverso.
 

DeletedUser39161

Guest
mi sono forse espresso male...nn mi riferivo ai ge dalla seconda era ma solo ad oro e diamanti.
 

DeletedUser38741

Guest
Penso di averti risposto in merito all'oro e ai diamanti.
Per quanto lecita come eccezione non mi pare che l'idea possa costituire un ostacolo all'utilizzo degli stessi ;)
 

pao-92

Bracciante
La strategia sta nel saper ottenere la posizione ottimale con il minimo sforzo, se tu accumuli 1000 punti forge in magazzino ma per chiudere un GE 300 ti sono più che sufficienti tutti faranno lo stesso sforzo, se invece con 300 punti necessari posso produrre solo 200 punti forge al giorno ma ne ho zero in magazzino non sono al riparo da uno che magari può produrne solo 24 al giorno ma ha 100 milioni di monete e 1000 punti in magazzino. Quest'ultimo aspetterà con pazienza il momento in cui può superare il suo rivale con il minimo dispendio di punti. In secondo luogo, vorrei dire che molte volte ho conservato centinaia di punti in magazzino, nel frattempo mi sono dedicato alla crescita dei miei GE ed alla produzione di beni, e in caso di particolari esigenze ero pronto ad avanzare di era. E' un concetto di organizzazione, non sempre è possibile farlo. Poi considera che molte volte viene proposta un'offerta che ti da 10 beni per tipo della tua era e 10 punti forge (non so se danno un pacchetto che viene inserito nell'inventario ma anche se non fosse così non vedo grosse differenze) pagando un po di euro, quindi la tua idea non credo renderebbe felici le tasche dei signori ai piani alti :D
 

DeletedUser38741

Guest
Pao, ripeto nuovamente perché mi sembra non sia chiara l'idea o il modo in cui l'ho espressa...
1 - qui non si tratta di aumentare i pf in circolazione;
2 - l'idea è quella di dare la possibilità anche a chi attualmente non può di gareggiare per i ge
3 - l'idea è anche quella di garantire più elasticità nell'uso dei pf.
Ora... premesso questo, faccio qualche considerazione sulle tue eccezioni:
1 - se un player può solo produrre 24 pf al giorno, quindi immaginiamo sia all'inizio, ha la possibilità di avere 100 milioni di monete.... o è uno che ha trovato qualche bug nel game oppure è uno che ne ha illegalmente modificato il codice....;
2 - dai per presupposto che ci si giochi 100kk di oro per acquistare 300 pf tutti d'un botto... per quale scopo? Facendo in questo modo una volta ottenuto (forse) un progetto.. l'operazione non potrebbe essere ripetuta anche perché, tu mi insegni, stando anche al fatto che non si aumenterebbero i pf in circolazione, che se destini tutto ad una parte puoi dire tranquillamente addio alla crescita e alle ricerche: in definitiva ti ritrovi un progetto, massimo 2 a spese di tutto il resto (vorrei proprio vedere chi attuerebbe questa tattica...);
3 - gioco da un paio di mesi, osservando attentamente il comportamento dei player, e in tutta sincerità non ho visto nessuno all'inizio investire tutti i suoi presunti milioni di oro per trasformarli in punti forge e destinare l'intero ricavato ad un ge per fare concorrenza ai senior.... (forse gioco in un mondo nuovo io, negli altri mondi il comportamento è diverso....);
4 - stando alle tue osservazioni, relative alle tasche dei signori dell'ultimo piano, la mia idea non gioverebbe loro.... bene, rispolvero qualche principio di economia politica (spero di non sbagliare) ma se abitui una persona perché ricca a spendere molto... nell'ipotesi in cui questa dovesse perdere le sue ricchezze farà carte false pur di continuare lo stile di vita avuto nel corso di anni ed anni, questo perché l'abitudine e una brutta bestia. Cosa voglio dire? Se un player è abituato a spendere pf a raffica, nel momento in cui dovesse averne pochi arriverà a pagare ancor di più € pur di continuare il suo ininterrotto sviluppo...
5 - Tieni sempre presente che l'idea, destinata ai piccoli, avrebbe come limite temporale un'era raggiunta e poi limiti di punteggio e magari anche limiti di pacchetti.

Avanti, raga', possibile che quando si ha un'idea la prima cosa che viene in mente e' trovarne gli elementi negativi (ai quali praltro ho risposto costantemente)?
 

pao-92

Bracciante
1. Non stiamo cercando gli elementi negativi,
stiamo semplicemente osservando che la difficoltà del gioco va proporzionata alla dimensione del giocatore, come è nella norma un giocatore piccolo spende punti su GE di ere basse, ad esempio zeus, non vedo motivo se non pushing per cui uno di un era molto avanzata dovrebbe spendere punti su zeus, oppure uno di un'era molto bassa dovrebbe spendere punti su un ge di era molto avanzata, fatta eccezione per un eventuale scambio punti-beni.
2. Con l'esempio dei 100 milioni di monete ho voluto un po estremizzare il concetto per rendere più chiara la spiegazione.... non è è nemmeno troppo estremizzato, conosco amici che hanno 30 milioni di monete ma producono meno di 30 punti al giorno, evidentemente hanno poca strategia, che è ciò che si cerca di preservare e che rende un player molto diverso da un altro.
4. Immagina che dopo l'implementazione dell'idea 1000 nuovi giocatori si iscrivono al gioco ed hanno questa possibilità sin da subito, penso che non troveremo più giocatori che giunti ad avere molti milioni di monete producono ancora pochi punti al giorno, perchè hanno fatto meno fatica di chi questa possibilità non l'ha mai avuta.
5. Non abbiamo mai detto che aumenta la circolazione di punti, anzi forse la diminuisce in alcuni momenti, magari ci sarà il giocatore che dice "sono bloccato con le scoperte, posso conservare i punti in magazzino, se non mi interessano i GE perchè devo regalarli a degli sconoscuti?"
6. Se l'idea venisse implementata a cosa servirebbe la funzionalità che mi permette di acquistare punti usando le monete? ad ogni punto comprato aumenta il costo, quindi magari ad ogni nuovo pacchetto immagazzinato magari si dovrebbe pagare una specie di tassa crescente.
Questo è un forum, discutiamo in modo costruttivo, alcuni sono d'accordo ed altri no. Prendi le nostre osservazioni/critiche con serenità, magari per migliorare la tua idea se in alcuni punti sei d'accordo con noi :)
 

DeletedUser21404

Guest
aggiungo che se ho i pacchetti punti non mi serve più pushare i GE degli altri, al limite solo piazzarmi 4°-5° per eventuali progetti.
E si andrebbe ad assistere ad un considerevole aumento degli autopush.
 

DeletedUser32244

Guest
devo ammettere che renderebbe il gioco piu facile, ma se un gioco è facile non vale la pena giocarci. quindi per i motivi dati da effebi75 e da fabri, di cui concordo pienamente, Boccio. e comunque ho l'impressione che questa proposta sia gia stata fatta.
 

pao-92

Bracciante
Ragioniamo anche su un altro aspetto,
In una situazione realistica un player dell'era del ferro cerca GE del ferro, e poichè ha una disponibilità di punti limitata investe su GE di livello basso, altrimenti dovrà aspettare molto prima di vedere la ricompensa, inoltre di solito gareggia solo con giocatori che hanno lo stesso potenziale, altrimenti vuol dire che ha sbagliato a scegliere il GE (e la classifica GE ci dice che abbiamo l'imbarazzo della scelta), di conseguenza un player di era alta investe su GE della sua era magari ad un livello più alto. Per questo motivo al momento è difficile vedere giocatori che investono su un innovation tower di livello 20, immagina se invece uno all'era del ferro ha 1000 punti in magazzino, si prende il primo posto ed in un solo colpo becca 200 punti forge, all'era del ferro mi sembrano un po eccessivi. Dalle mie osservazioni:
player dell'era del ferro: produzione punti giornaliera = 24, GE di interesse = faro/colosseo, livello medio del GE su cui investire = 4 di cui al 1 posto si ottengono indietro 25 punti
player dell'era contemporanea: produzione giornaliera (mia) = circa 50, GE di interesse = innovation t./loto, livello medio del GE su cui investire = 7 di cui ricompensa 1 posto è 75 punti.
Poi consideriamo che le ere vengono implementate decidendo quanti sono i punti forge necessari ad ogni scoperta, e per fare ciò si cerca di seguire un certo equilibrio, che penso verrebbe stravolto con questa nuova regola, no?
-----
Penso che le monete siano già una sorta di magazzino per punti forge, con questa idea sembra che si vuole evitare di spendere le monete quando si è a corto di punti. Poi se io sono un player che gioca da molto tempo, credo sia giusto essere più forte di un novizio, altrimenti estendiamo la proposta anche alle battaglie e mettiamo i lancieri contro i carri armati.
-----
Propongo comunque un possibile miglioramento: è possibile immagazzinare soltanto 10 punti ricerca al giorno, in questo modo raggiunta un'era alta non sarebbe un grande vantaggio.
 
Ultima modifica:
In cima