Bocciata Pacchetti FP da creare

Rubicone

Contadino
Come scrive darkpantera73, ci sono vari modi di ottenere i famigerati Punti Forge: scanditi dal tempo, raccogliendo dagli edifici speciali, acquistandoli con monete e/o diamanti, ricevuti a passaggio di era, partecipando ai GE, tramite quest/missioni ed eventi (solo questi ultimi tre metodi consentono di caricare PF in inventario).
L'utilizzo: avanzamento delle ricerche, contribuzione ai GE, propri o scambio con altri, mercato.
La difficoltà strategica è nel dover scegliere come utilizzare '' subito '' i Punti Forge raccolti istantaneamente e le opzioni sono ridotte a ricerca o GE.
Non avere idea di come utilizzare immediatamente i P.F. può capitare solo per inesperienza iniziale (blocco ricerche e nessun vicino con ge, cosa risolvibile) o per scarso interesse al gioco.
I Punti Forge accumulati in inventario, a loro volta, devono essere utilizzati con attenzione, proprio perché non sono e non devono essere acquisiti con facilità e fungere da wild-card quando necessità impone o occasione chiede.
Personalmente, nonostante l'introduzione di molti edifici erogatori di PF, credo che alla base ci sia un sufficiente equilibrio e che non sia il caso di intaccare.
 

DeletedUser38741

Guest
Voglio dire la mia riguardo alla cosiddetta competizione tra giocatori "piccoli" e giocatori "grandi": è naturale che uno che ha appena iniziato a giocare non possa competere con uno che ha iniziato a giocare 3 anni prima. E' proprio per questo che ogni tanto si aprono nuovi mondi: in questo modo i giocatori "nuovi" possono ripartire alla pari con gli altri.

Vero.. ma personalmente io, come tanti altri, non è che stiamo lì a capire il perché di un mondo o di un altro...
Ho giocato solo a due browsergame e quando sono entrato in FOE non mi sono posto il quesito del perché la schermata intro del game mi dicesse "Prova a giocare in un altro mondo"...
Quindi si parte un po' a casaccio, a meno che non si decida dopo aver iniziato a giocare di provare altri mondi.


boccio.....i pacchetti li prendi dai ge o dalle altre cose.....quelli che produci devi usarli subito senno che gusto c'e'?

"Che gusto c'è?"... Semplicemente il gusto di usarli in maniera più elastica e strategica e nonostante qualcuno abbia asserito che questo tenderebbe a rendere più semplice il game, il io guardo il tutto da un punto di vista diverso e non posso non pensare che l'idea possa creare maggior competizione e quindi rendere meno semplice il game.


Come scrive darkpantera73, ci sono vari modi di ottenere i famigerati Punti Forge: scanditi dal tempo, raccogliendo dagli edifici speciali, acquistandoli con monete e/o diamanti, ricevuti a passaggio di era, partecipando ai GE, tramite quest/missioni ed eventi (solo questi ultimi tre metodi consentono di caricare PF in inventario).
L'utilizzo: avanzamento delle ricerche, contribuzione ai GE, propri o scambio con altri, mercato.
La difficoltà strategica è nel dover scegliere come utilizzare '' subito '' i Punti Forge raccolti istantaneamente e le opzioni sono ridotte a ricerca o GE.
Non avere idea di come utilizzare immediatamente i P.F. può capitare solo per inesperienza iniziale (blocco ricerche e nessun vicino con ge, cosa risolvibile) o per scarso interesse al gioco.
I Punti Forge accumulati in inventario, a loro volta, devono essere utilizzati con attenzione, proprio perché non sono e non devono essere acquisiti con facilità e fungere da wild-card quando necessità impone o occasione chiede.
Personalmente, nonostante l'introduzione di molti edifici erogatori di PF, credo che alla base ci sia un sufficiente equilibrio e che non sia il caso di intaccare.

Relativamente alla frase riportata in grassetto, Rubicone, in effetti ti do pienamente ragione.. anche se difficilmente ho trovato in giro player che non hanno idea di come usarli. Ciò che non capisco è perché mai poterli inserire nell'inventario possa spingere un player ad usarli con meno attenzione, anzi... proprio perché non si tratterebbe di pacchetti da 1pf ma da 5 o 10 il loro uso imporrebbe più oculatezza perché ad essere usati (o buttati nel caso di avventatezza nell'uso) sarebbero 5 o 10 pf ed è qui che si imporrebbe un uso più strategico degli stessi ma alla fine sarebbe comunque una resposabilità del possessore il modo come usarli e il risultato conseguito, così come accade ora che l'idea non è implementata.
Ti ringrazio ad ogni modo per aver continuato il dialogo sull'argomento perché come detto in precedenza: il contrasto non deve portare ad una chiusura ma ad un'apertura e il dialogo ne è un esempio.
 

Rubicone

Contadino
....perché mai poterli inserire nell'inventario possa spingere un player ad usarli con meno attenzione.
Perché il pensiero e l'azione vanno oltre nel tempo. Non sapendo o non volendo utilizzare subito i Punti, il player (a qualsiasi livello di gioco), avendone facoltà, eseguirà l'azione più conveniente, cioè accantonare il gruzzolo di PF appena raccolti, ragionando che "potrà utilizzarli quando, quanti, dove, come e se vorrà e riterrà conveniente, perchè nessuno glieli porterà via", "intanto accumula, poi si vedrà".
Però lo spirito del gioco non è questo, anzi questo non è neanche giocare.
Pur tuttavia fu introdotta l'opportunità (con l'arrivo dei primi GE) di poter ottenere PF, impostato sull'investimento, dove il frutto è proprio la possibilità di conservarli per utilizzo in secondo momento. Questo aspetto di gioco ha dato una buona spinta alla strategia con i PuntiForge.
Per concludere, vorrei dire, senza citare, di giochi in cui le risorse prodotte si raccolgono in qualsiasi ma è rimessa al player la libertà di decidere come, quante e quando utilizzarle, ma tali risorse sono sempre a rischio perdita, per saccheggio o deperimento, parziale o totale. Eventi che non sono previsti nell'inventario del player di Foe. Un diverso meccanismo di gioco, ma che alla pari di Foe, premia in game chi gioca meglio e di più.
Con ciò mi 'accantono' anch'io e vado a giocare.
 

Ryuk

Bracciante
Da giocatore professional (dalla open beta, sono passati più di 3 anni); posso dirti che questa proposta, in teoria, sarebbe fattibile.

Mi spiego meglio: abbiamo assistito a vari eventi critici nella storia di FoE: Fari di Guardi (difese sballate), l'avvento delle GvG (distruzione sistema torri-vicinato), GE oltre il lv 10 (pushing più totale, multi-account, punteggi inpazziti)

Ora avete capito tutti che di tanto in tanto avvengono stravolgimenti più totali. Quindi, NON MI STUPIREI se un giorno venisse approvato qualcosa del genere.
 

DeletedUser38741

Guest
Carissimo "Professional",stendo un velo pietoso sul tuo sarcasmo...
Da "Professional" quale dichiari di essere mi sarei aspettato maggior saggezza, cosa che ho riscontrato in chi pur non essedosi forgiato di tale aggettivo, eppure tale è sembrato essere.....
Ad ogni modo, carissimo, paragonare una simile proposta all'"auto-pushing" (rileggiti accuratamente i precedenti miei commenti e le proposte al riguardo) mi fanno capire che per quanto "pro" ben poco tu hai compreso dell'idea e probabilmente ben poco hai letto al riguardo in precedenza.
I multi-account, caro "pro", io li combatto e li denuncio poichè sono la morte del lavoro di chi sta dietro ad un pc e tende a rendere migliore un game o un app, ergo, con tutto il sacrosanto rispetto, "pro", non permetto a nessuno tantomeno a te, di collegare alcuna delle mie proposte al multi account... nè con sarcasmo nè con ironia nè con ignorantia!
Detto questo... tu NON TI STUPIRESTI.... io piuttosto certe parole ME LE ASPETTAVO ;) :D
 

Andre81

Contadino
Vi invito a non cadere nella provocazione reciproca che non apporta alcun contributo alla discussione, quindi ognuno sostenga la propria idea argomentandola in modo civile senza sminuire con appellativi inutili chi la pensa diversamente.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
A me non piace proprio come idea. Penso l'avranno già detto in tanti, ma alla fine il gioco diventerebbe troppo semplice e sballato e ci sarebbe la necessità di calibrare le cose(per esempio alzare i punti necessari per poter completare una ricerca o simili). Inoltre conservandosi punti(riferito a quelli che hanno anche edifici che ne producono) i GE si completerebbero in men che non si dica.
Per un motivo o per un altro, quest'idea per me va bocciata.
 
In cima