Approvata Pacchetti punti da 20-50-100

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 124 91,2%
  • Boccio

    Voti: 12 8,8%

  • Votanti totali
    136

Andre81

Contadino
cari approvo.. non approvo.. la vostra laurea in matematica applicata a foe è sbalorditiva.. come fate ad elaborare simili equazioni a virgola mobile.. beh alla innogames han fatto il giochino e sanno se implementare o no la funzione se non la fanno è perchè state antipatici anche a loro :)

un saluto
Probabilmente non le è chiaro il fine di questa sezione. Qua si propongono e si discutono proposte dei giocatori che, se vengono accettate a maggioranza dalla community dopo 3 mesi, vengono presentate da noi dello staff direttamente al team di sviluppo del gioco; ovviamente ciò non implica che verranno poi effettivamente implementate come sono state proposte, ma sicuramente sono segnalazioni che nel tempo magari verranno attuate. La invito ad intervenire nel merito delle proposte e ad evitare personali commenti sugli altri utenti che civilmente esprimono la loro opinione.
Fine OT.
 

DeletedUser40610

Guest
BOCCIO

il fatto di avere pacchetti da 20, 50 e 100 è molto buona ma c'è un problema, come li ottengo? con i GE? allora inizieranno a scarseggiare i pacchetti da 10, molto più comodi nella maggior parte del game, ma soprattutto se li volessi usare da mobile, dove la funzione di mettere i pacchetti sulle ricerche o i GE ancora non c'è? come farei? pensa a supportare 100 punti sulla barra che non riescono a mettere delle cose banali per evitare che crushi senza motivi (cosa che fa lo stesso se non è di ultima generazione lo smartphone)

oltre al mobile che in genere è difficile che chi potrebbe usare questi pacchetti non acceda anche da pc, pensa anche al fatto della distribuzione, se vogliamo il gioco leggero allora quando un GE da 55 PF al primo classificato allora questi avrà un pacchetto da 50 e una da 5 PF che non è molto comodo dato che è disponibile un premio simile già nei GE entro il livello 10 e anche su zeus se non erro. se invece vogliamo bilanciare la distribuzione di questi il gioco oltre all'apporto di questi nuovi pacchetti che potrebbero appesantire minimamente il gioco dovrà riprogrammare la distribuzione dei pacchetti per i vari GE fino ad un dato livello (visto che dal livello 11 in su sembrano essere fatti da un algoritmo fisso di aggiunta punti tra i premi e i richiesti a livello).

in più mettiamo caso di un arc al 100% bonus e vince 25 PF, allora diventerebbero un pacchetto da 50 o 2 pacchetti da 20 e 2 da 5? non si sa?

con questo credo di aver dato una motivazione più che valida per non appoggiare quest'idea perchè è impraticabile così semplice com'è proposta.

SE si volesse proporre come soluzione al problema la possibilità di scegliere quanti pacchetti investire con soli 3 click sarebbe molto più facile da aggiungere e risulterebbe più comodo, quella di unire i pacchetti mi sembra più che impraticabile una cosa non comoda e che andrebbe con la scusa a farci spendere altri punti per unirli, facendoci chiedere, ma vale la pena risparmiare 9 click pagandoli magari 2 PF? perchè i pacchetti se ci pensate costano 4 volte loro stessi, in genere la prima posizione da 1/8 dei PF necessari per chiudere il GE (quindi se la prima posizione la prende chi per primo mette il 50% dei PF e in caso di dispari basta lo stesso perchè di sicuro nessuno non approfitterebbe di un 3' premio ad 1 PF ;P )
 

Rubicone

Contadino
Non vedo nessuno dei problemi esposti.
La collocazione in pacchetti 10,5 e 2 avviene già con un certo criterio, comunque funzionale ed applicabile ai pacchetti più grandi.
Infine, per gestire pacchetti come da proposta è sufficiente inserire una funzione che aggrega o splitta le quantità.
Lapalisse.
Per inciso: non si tratta di scambiare 50 pf (10x5 pacchetti) ma 500 pf e oltre a colpo...
 

DeletedUser21404

Guest
facciamo un esempio:

ARC livello 81: 1470 pt (+ arc) al primo..che magari vedendo che con 2200 pt riesce a ipotecare :
dovrà mettere 220 pacchetti da 10 pt, magari fermandosi ogni 100 pt per fare le ripetibili che danno risorse gratis, tornando quindi al proprio villaggio per poi far ritorno a quello del proprietario del GE.
Per esperienza personale posso dire che spacchettare 2200 pt fermandosi a fare le ripetibili richiede qualcosa come 25-30 minuti... con pacchetti da 50 pt i tempi sarebbero molto inferiori.
Se avete modo di notare la distribuzione dei punti vedrete che già attualmente vengono distribuiti secondo un preciso ordine, quindi non penso che continuando a usare pacchetti da 10 se ne avrebbero sempre da 50. Comunque la mia è solo una proposta, forse un po' in anticipo rispetto le dinamiche atuali del gioco, dove un livello medio di un ge sono 1200 pt, ma quando i ge saranno a livelli medio alti molti di quelli che si sono detti contrari capiranno il perchè di questa proposta.
 

DeletedUser40610

Guest
Guarda @effebi75 io non dico che siano inutili i pacchetti da 20, 50 e 100, anzi, il problema sta nella proposta che mi sembra che possa appesantire il gioco così come è posta, io vedo meglio un "compattatore di pacchetti" in modo da unire i pacchetti presi dai vari GE o missioni in pacchetti più grandi, oppure proporre la possibilità di scegliere quanti pacchetti mettere in un GE o ricerca, in quesro modo si facilita il lavoro a molti player e andrebbe a toccare la grafica, nulla di particolare quindi ^^
Così come l'ho descritta la proposta la approverei volentieri, perché leggera ed applicabile (dato che io accedo da un pc non performante)
 

DeletedUser

Guest
Il mio indice destro approva alla grande ;)
Chi investe su GE a livelli alti sa bene quanto questa funzione sia utile, del resto chi invece non lo fa non avrebbe differenze nel gioco perché se investe su GE bassi riceverà premi bassi in pacchetti piccoli, con l'introduzione di Arc ormai la competizione sui GE si è ridotta e chi investe mette subito tutti i punti necessari
 

DeletedUser40661

Guest
approvo, ma con la possibilità di unire o dividere i punti forge
 

DeletedUser14296

Guest
Secondo me la cosa + semplice è mettere a fianco alla voce del ge "quandi punti vuoi donare"

1 - i punti che hai in barra oppure un campo riempibile in cui tu scrivi il giusto quantitativo da versare sul ge aperto.

Clicchi invia e lui te li prende automaticamente dai pacchetti che hai, diciamo che questo è quello che vorrebbero tutti, poi i pacchetti da 50-100 sono tutti palliativi per risolvere il problema.

C'e' gente che ha 900/1000/15000 pacchetti da 10 , e sinceramente dover versare anche solo 2000 punti a qualcuno adesso porta via un sacco di tempo e non ne trovo neppure una ragione...
Siamo sul game per giocare e cliccare 200 volte sul + per versare 10 punti ogni volta mi sembra veramente una stupidaggine.... che ovviamente prima di arc non esisteva a questi livelli, ora ci siamo e sarebbe il caso risolvere il problema!
 
In cima