Approvata Pagamento beni per quarto livello spedizioni.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 26 81,3%
  • Boccio

    Voti: 6 18,8%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser14255

Guest
Proposta:
Usare i beni gilda per il quarto livello spedizioni, in base a quanti cominceranno a combattere in quel livello.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No ad oggi non esiste nulla del genere.

Dettagli:
Visto che il quarto livello spedizioni è particolarmente ostico, e che mediamente in una gilda solo una bassa percentuale può combatterci, quelli che non possono non dovrebbero dunque pagare per un qualcosa cui non hanno accesso.
Quindi, si potrebbe mettere una quota minima per sbloccare il quarto livello, da aumentare a ogni nuovo eventuale ingresso di player in quello stesso livello. Alla prima battaglia, scatterà il pagamento automatico. La quota, la deciderà il supporto.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:No
Non mi risulta.
 

babypaola

Contadino
Ho bocciato.
Il quarto livello, come tutti gli altri, porta giovamento alla gilda e quindi a tutti i player. Chi non può combattere perché non ha la potenza può negoziare e se non vuole negoziare può impiantare fabbriche per supportare il tesoro.
 

Indelebile

Popolano
concordo pienamente. L'aiuto alla gilda è reale ma alla fine il quarto livello lo può fare chi non fa gvg o ha alcatraz e e vari altissimi.
 

Rubicone

Contadino
C'è una logica per cui ritengo questa proposta valida per essere approvata.
Chi non partecipa alle Spedizioni (per qualsiasi motivo), non apporta alcun beneficio, perché non fa punti contributo per la Gilda (in corone).
Come non può esserci ragione di far pagare per un servizio che non viene richiesto, così non c'è motivo di tassare tutta la Gilda per lo sfizio di qualcuno che vuole andare oltre nel percorso delle Spedizioni e da solo porta contributo al gruppo. E questo concetto dovrebbe essere applicato anche ai liv.2 e 3.
 

babypaola

Contadino
C'è una logica per cui ritengo questa proposta valida per essere approvata.
Chi non partecipa alle Spedizioni (per qualsiasi motivo), non apporta alcun beneficio, perché non fa punti contributo per la Gilda (in corone).
Come non può esserci ragione di far pagare per un servizio che non viene richiesto, così non c'è motivo di tassare tutta la Gilda per lo sfizio di qualcuno che vuole andare oltre nel percorso delle Spedizioni e da solo porta contributo al gruppo. E questo concetto dovrebbe essere applicato anche ai liv.2 e 3.
Lo sfizio come lo chiami tu, ci sarebbe se per accedere al 4°lvl chiunque potesse prelevare beni dalla gilda e sbloccarlo, così se Tizio in una gilda di 80 si sente forte da fare da solo il 4°lvl sblocca in maniera arbitraria il livello unicamente per togliersi lo sfizio, ma così non è, sappiamo che i livelli possono essere sbloccati dai leader, oltre che dai fondatori, e che essi, per il ruolo che ricoprono, prendono decisioni per il bene della gilda, nel suo insieme. Se i leader o fondatori sbloccano il 4°lvl, il più dispendioso, vuol dire che sanno di poter contare sul contributo di almeno la metà dei gildani o che comunque hanno un tesoro sostanzioso da poter supportare lo sforzo, quindi l'appunto sullo sfizio, a parer mio, non regge visto che fare il 4° lvl non dipende dalla decisione del singolo player.
Per quanto riguarda il discorso "Chi non partecipa alle Spedizioni (per qualsiasi motivo), non apporta alcun beneficio, perché non fa punti contributo per la Gilda (in corone)...." non vale la stessa cosa anche per le GvG? Quando si piazza un assedio (uno quando va bene...e non necessariamente da 5 beni per tipo...), lo si fa con i beni della gilda non con quelli di chi è on al momento dell'assedio, mi sembra di non aver letto alcuna lamentela al riguardo...come mai? Stessa cosa quando si sbloccano gli slot per le difese, se 10 player non partecipano alle GvG perché tutta la gilda deve pagare i beni? La riposta è palese, poi se non la si vuol vedere è un altro discorso. Le GvG, così come le Spedizioni, sono azioni di gioco che apportano beneficio alla gilda e non solo al singolo. Se 10 pionieri si avventurano nel 4°lvl fanno crescere il contributo in corone per la gilda, ma i benefici che questo contributo apporta non ricadono solo sui magnifici 10, ma anche sugli altri 70 che sono stati a guardare la barra crescere. E se i 10 pionieri hanno avuto accesso al 4°lvl è perché chi dirige la gilda ha ritenuto opportuno che ciò avvenisse, perché ha colto l'opportunità per la gilda di crescere in punti potere nonostante le difficoltà che tale livello ha. Il discorso è semplice, non vuoi partecipare al 4°lvl perché hai poco attacco e non riusciresti a combattere o perché hai pochi beni e non riesci a negoziare? Ok non partecipare, ma permetti a chi è più forte ed organizzato di te di partecipare affinché anche guadagni benefici anche per te....gli vogliamo anche far pagare i beni di tasca propria?
Ed infine...una gilda ben organizzata si prepara a sostenere esborsi di beni con campagne di produzione mirate. L'avvento del 4° lvl era nell'aria già da un po'...una gilda organizzata ha qualche player nel beta che coglie le novità...
Se ci si trova impreparati con il tesoro scarso...non sono le regole da cambiare, ma è l'organizzazione della gilda da rivedere. Dal mio punto di vista la Spedizione è forse l'implementazione migliore che la inno potesse ideare. Un modo alla portata di tutti per poter contribuire alla crescita della gilda, combattenti e non, e senza vincoli di orari, anzi...7 giorni per aiutare la gilda e non solo pochi minuti intorno alle 20:00. Il 4°lvl è certamente difficile e dispendioso, ma superandolo si fanno tanti punti quasi quanto i primi tre...poi le ricompense sono il contorno...il centro delle Spedizioni sono le corone guadagnate dalla gilda, da tutta la gilda, compresi i player che non le fanno e che quantomeno dovrebbero contribuire al finanziamento.
 

Rubicone

Contadino
.... Un modo alla portata di tutti per poter contribuire alla crescita della gilda, combattenti e non, e senza vincoli di orari, anzi...7 giorni per aiutare la gilda e non solo pochi minuti intorno alle 20:00...
Una riflessione in apparenza inoppugnabile. Ma la realtà, anzi, le realtà che distinguono Gilda da gilda sono innumerevoli, ma la stragrande maggioranza si può riassumere nella battuta finale (dal minuto 1:50) del filmato sotto spoiler.
A parte alcune e poche Gilde dove la partecipazione e collaborazione di tutti per la Gilda si percepisce, in tutte le altre si gioca per tirare avanti e, nel ruolo migliore, con obiettivi personali, ma senza assillo. Basta leggere i post di lamentele per capirlo. Il problema, se c'è, si può risolvere cacciando dalla gildarella i player che non danno al 90% (per rimanere in due o tre) oppure nel trovare player in gamba (questo è facile) e desiderosi di condividere gli stessi obiettivi (si va sul difficile) e radunarli in una sola bandiera (è ci avviciniamo all'impossibile).
 

DeletedUser39613

Guest
In una gilda di 78 giocatori il costo era di 6820 beni solo per sbloccare il quarto livello. (non sbloccato, ovviamente )
Se si contano anche i livelli precedenti, sono un infinità di beni.
A voglia di mettere fabbriche...

Quindi, una quota fissa per un minimo di giocatori, es: 1000/1500 beni totali per dare accesso ad un max di 10 giocatori, sarebbe l'ideale. Se si va oltre il decimo (di 10 in 10) si paga un altra quota fissa da 1000/1500 e così via.

(anche se dubito che possa essere implementata)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
una gilda di giocatori che possiedono tutti l' osservatorio a livello 2 si paga il 4° giro e avanza pure beni.
Ottimizzando la resa di GE come osservatorio, atomium e soprattutto arc la spesa di beni dell'era in cui ci si trova si azzera, il 4° livello richiede solo beni dell'era in corso, quindi non incide sui versamenti effettivi (quelli fatto versando beni prodotti o rubati ai vicini) che si fanno per gli altri livelli
 

DeletedUser39613

Guest
Le gilde in cui tutti hanno l'osservatorio, quante sono e, da quanti giocatori sono composte?

Non parliamo solo per le "top", in cui i componenti sono mediamente una 50ina e sono quasi tutti alla stessa era. (quindi ovvio che i costi si coprono con i ge) Pensiamo anche alle gilde con ere miste e qualche giocatore in più.

Se quasi 7 mila beni vi sembra una spesa equa per far avanzare solo pochi dei gildani..
 

babypaola

Contadino
Le gilde in cui tutti hanno l'osservatorio, quante sono e, da quanti giocatori è composta?

Non parliamo solo per le "top", in cui i componenti sono mediamente una 50ina e sono quasi tutti alla stessa era. (quindi ovvio che i costi si coprono con i ge) Pensiamo anche alle gilde con ere miste e qualche giocatore in più.
Siamo sempre nell'ottica dell'organizzazione. Basta un player in gilda che abbia osservatorio, poi si interviene nel livelli per alzarlo, infoltire il tesoro e nel frattempo si recuperano progetti. Certo che se una gilda da 70 ha 2 player con osservatorio è normale oltre che matematico che sia insufficiente per finanziare le spedizioni, così come le gvg, però se nei 2 osservatori presenti in gilda investissero 5 glidani con pochi livelli potrebbero che loro piazzarlo e sarebbero già in 7 a possedere osservatorio, e così via facendo investire chi non lo ha sui nuovi osservatori piazzati. Senza dimenticare che in alcuni eventi si possono vincere i progetti. Poi poco importa se le era sono miste, quando tutti hanno osservatorio la gilda si finanzia da sola. Ovvio però, investire punti per osservatorio equivale a dedicare una parte dei pt disponibili alla gilda, e non tutti i giocatori ragionano con l'intento di perseguire un obbiettivo comune, ma qui entrano in gioco le capacità di fondatori e leader ad invogliare ed indirizzare i player verso uno sguardo d'insieme, capacità che se si desidera crescere come gilda occorre avere, nel caso contrario, se non si vuole crescere come gilda, il 4°lvl non è obbligatorio...quindi se i beni non ci sono e non ci si vuole impegnare affinché il tesoro sia fornito, si può non sbloccare
 

DeletedUser21404

Guest
e aggiungo a quanto detto da @babypaola che l'osservatorio è un 3x3 che si costruisce con beni del bronzo, e che i suoi progetti sono costantemente messi in palio negli eventi e che per portarlo al livello 2 sono necessari 120 pt totali per avere un versamento di 196 beni a settimana nel tesoro ( 28 per tipo). Il risparmio è evidente, per i giocatori in crescita è utilissimo, per quelli che possiedono arc e/o atomium a livelli avanzati un po' meno, ma resta comunque un ge da tenere essendo un 3x3
 

DeletedUser38733

Guest
Il problema esiste, specie nelle gilde in cui i player in grado di affrontare il quarto livello sono solo una bassa percentuale del totale (pochi scherzi, nella maggior parte delle gilde è così, non guardate la prima pagina della classifica). A mio avviso, però, introdurre questa proposta creerebbe una situazione di incoerenza con i livelli precedenti: si pagano i beni per tutti dal primo al terzo livello, perché non lo si dovrebbe fare anche per il quarto? Dopotutto è stato parificato agli altri livelli in quasi tutti gli aspetti (conta nella percentuale, questione su cui si potrebbe discutere ma non qua), perché differenziarlo così?
Poi se vogliamo parlare della difficoltà, dei premi in corone che, contrariamente a quanto dice @babypaola , sono insufficienti o di altre cose va bene. Ma attuare questa distinzione non mi sembra sensato.
 

DeletedUser14255

Guest
Piccolo OT, chiedo scusa, ma:

è normale che moderatori e amministratori prendano posizione, soprattutto se a favore delle scelte della Inno?
Grazie. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
Ah sì? Bene, non lo sapevo, in effetti mi pareva strano, difficilmente in passato ho visto qui mod e adm esporsi più di tanto, meglio così allora ritiro tutto, fine ot. :)

In realtà al del caso specifico in cui babypaola ancora non era mod quando aveva scritto, se un qualsiasi moderatore fornisce uno spunto o un punto di vista diverso per arricchire la discussione, non ci vedo nulla di strano anzi...
Scusate l'OT ma era doveroso.
 
In cima