Panoramica missioni

Andre81

Contadino
newlogo1.png

Cari re e Regine,

Le missioni sono uno dei punti centrali di Forge of Empires. Conducono i giocatori attraverso il gioco e spesso determinano i loro progressi. Il sistema attuale che abbiamo utilizzato negli ultimi 5 anni era corretto e funzionava molto bene, ma possedeva diverse restrizioni che erano sempre molto limitanti nel momento in cui si voleva interagire con le missioni.
Vi presentiamo la nuova panoramica delle missioni, la quale può mostrarvi tutte le informazioni necessarie in modo efficiente e fornirvi la possibilità di future evoluzioni. Dopo molti test e miglioramenti (un ringraziamento alla nostra Beta community!) avremo tutti questa nuova funzionalità dal 11.09.2017.

Di seguito ecco come apparirà la nuova panoramica delle missioni, dopo essere stata estesa al lato dello schermo:
qo_1.png


Come potete vedere, la parte sinistra dello schermo è meno affollata. Questo perchè i vari tipi di missione sono suddivisi in schede.

In secondo luogo, abbiamo inoltre aggiunto la possibilità permanente di sbarazzarsi della richiesta di conferma di annullamento di una missione ("Non mostrare di nuovo").
Questa era una richiesta frequente nel Beta:
qo_3.png


In terzo luogo invece, abbiamo aggiunto un timer molto più visibile per sapere quando una missione storica o un evento finirà. Abbiamo osservato che molti giocatori sono spesso sorpresi quando una serie di missioni (soprattutto quelle storiche) sparisce da un giorno all'altro, perché non erano a conoscenza della durata di esecuzione. Questo sarà particolarmente utile nella versione mobile, dove non c'è un conteggio del timer nel pulsante principale dell'evento.
qo_2.png


Inoltre, non ci sarà bisogno di spostarsi da una finestra all'altra per visualizzare il progresso di tutte le missioni. Ora è ordinatamente visibile nella barra posta sotto ogni missione. :).

Pensiamo che la nuova panoramica può migliorare la vostra esperienza e contemporaneamente rendere il nostro sistema più esteso per future implementazioni.

Se siete interessati al dettaglio ed al "processo di riflessione" che ha portato a tutti questi cambiamenti, cliccate sul pulsante qui sotto per saperne di più :).

Grazie per voler sapere di più! :) Arriviamo al dunque.

C'erano alcune cose che desideravamo ottenere con la nuova anteprima missioni:

Fornire un anteprima migliore delle missioni e del tipo di missione
Volevamo introdurre la possibilità di avere maggiore distinzione tra le missioni e il tipo di missioni. Ci sono allo stato attuale due diversi tipi di missioni principalmente: le missioni standard (chiamate "Storia"), e le missioni degli eventi, e potete avere alcune missioni di ciascuna delle due categorie attive contemporaneamente.
Un esempio di problema che abbiamo osservato era che bisognava schiacciare e aprire e chiudere diverse missioni prima di trovare quella in cui effettivamente si stavano facendo progressi.
Stiamo pianificando di introdurre una terza categoria di missione, che rende ancora più importante avere una distinzione e un'anteprima migliore.

Permette più missioni
C'è uno spazio limitato alla sinistra della schermata, e in base alla vostra risoluzione, avere 5 missioni aperte contemporaneamente nascondeva già alcune parti dell'interfaccia utente. Il cambiamento a una visione basata sulle finestre ci permetterà di avere più missioni in corso allo stesso tempo.

Permette più condizioni per le missioni
Vogliamo inoltre avere un interfaccia utente che possa ospitare più di 2 condizioni della missione alla volta. Stiamo pianificando di introdurre questa nuova funzionalità nelle novità future.

Una migliore visualizzazione delle missioni degli eventi
Ci sono inoltre cambiamenti significativi di come vengono mostrare le missioni degli eventi. Innanzitutto c'era un pò di confusione per il fatto che c'erano 2 missioni dell'evento che si assomigliavano, anche se una monitorava solamente il progresso della serie di missioni. Abbiamo introdotto un'anteprima migliore per questo con una barra di progresso che sarà visibile quando si guarderà la missione principale dell'evento.

I cambiamenti basati sui commenti al Beta
La community del server Beta fornisce un ammontare enorme di utili feedback e commenti. In aggiunta alla risoluzione dei commenti, ci sono anche innumerevoli cambiamenti. Elenchiamo i più significativi (non facciamo la lista di tutti, sono troppi:) ):

- Una checkbox "Non postrare più" è stata introdotta nella schermata di annullamento delle missioni ricorrenti
- Abbiamo velocizzato il tempo con cui una nuova missione appare
- Si può accedere all'anteprima delle missioni direttamente dalla schermata delle Spedizioni di Gilda
- L'immagine degli edifici nelle ricompense erano piccole. Le abbiamo rese più grandi e belle.
- Molti miglioramenti nel lato visivo: formato, colori e font.
- "Trascina per annullare" sulla versione mobile.

...e molti altri :).


Fateci sapere cosa ne pensate qui :).

Grazie per giocare a Forge of Empires!

Cordialmente,
Il vostro Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica:

Andre81

Contadino
Cari re e regine,

Da quanto abbiamo avuto modo di leggere nei vari forum, alcuni utenti sono interessati a conoscere maggiori dettagli e le ragioni per cui si è reso necessario passare dal vecchia alla nuova versione della panoramica missioni. Avendo accennato ai progetti di future implementazioni, alcuni di voi hanno espresso il desiderio di saperne di più.

A tal proposito è infatti in programma una nuova funzionalità che dipende proprio dalla nuova panoramica delle missioni, le nuove Sfide Giornaliere! :)

Le Sfide Giornaliere apporteranno maggiore variazione nel gioco. In pratica si tratta di incarichi quotidiani che potrete completare per ottenere grandi premi (che cambiano giornalmente). Se completerete sette incarichi consecutivamente (quindi in una settimana), otterrete un ulteriore premio speciale.

dailychallenge3.png

Le Sfide Giornaliere sono integrate direttamente nella nuova panoramica missioni per permettere di non perdere di vista le missioni tenendo molti tab aperti contemporanemanete.

dailychallenge4.png

Attualmente stiamo testando questa nuova funzionalità nel nostro Beta e stiamo già apportando delle correzioni basate sui pareri ricevuti. Per coloro che vogliono sapere di più sulle Sfide Giornaliere, vi invitiamo a visitare in nostro Beta forum, dal momento che sono descritte con molti più dettagli (ovviamente vi ricordiamo che attualmente sono disponibili solo in inglese).
Forniremo maggiori informazioni quando la funzionalità sarà rilasciata anche nel nostro server.

Ancora non è nota la data di attivazione da noi (come negli altri server nazionali) dato che ancora sono necessari ulteriori controlli. Comunque, alcuni nuovi giocatori - anche dei server nazionali - potranno presto prenderne visione!

Ci auguriamo che vi sia piaciuta questa piccola anticipazioni sulla funzionalità Sfide Giornaliere. Crediamo proprio che in futuro vi divertirete molto ad affrontarle :).

Grazie per continuare a giocare a Forge of Empires e rimanete sintonizzati per maggiori informazioni!

Il VostroTeam di Forge of Empires
 
Ultima modifica:
In cima