password modem telecom

DeletedUser

Guest
ho intenzione di farmi un mio server minecraft ma per metterlo in rete devo fare qualcosa nella gestione modem,ma mi chiede la password e io non la so!come faccio a recuperarla?
 

DeletedUser

Guest
se non l'hai cambiata è quella di default.

prova con una di queste:

- root
- admin
- administrator
- user
 

DeletedUser

Guest
Per i telecom di solito la password per accedere al router è "admin".

però se ti colleghi via cavo di rete di solito non dovrebbe domandartela... e sempre di solito basta andare all'indirizzo ip 192.168.1.1 o 192.168.1.10 che sono i più comuni per i gateway di uscita...
in ogni caso io, sotto al coso che ho in ufficio in ogni caso c'è un'etichetta che riporta tutte le password (stampata proprio da telecom) verifica anche li =)

p.s. mi sembra strano cmq che ti domandi la password del router, sicuro che non sia la "password" per accedere al wifi?
 

edoardo14

Popolano
probabilmente e la passoword wifi.... la passoword dei modem nn la chiedere per un serevr minecraft (esperienza personale).....
cmq tutti i router hanno scritto sotto, a lato o in un foglietto tutte le password..
 

DeletedUser16999

Guest
La password che cerca lui sicuramente è la password per accedere alla gestione del router(probabilmente per creare qualche tabella di NAT o per aprire porte o simili). Comunque sulle istruzioni del modem dovrebbe trovarla la password per entrare.
Le password nelle etichette sotto sono di solito le WPS e l'IISD. Comunque tutte riferite alle connessioni Wi-Fi.
Se proprio non dovesse trovarla chiami telecom e con il modello del router le danno la password.
 

DeletedUser8147

Guest
Di solito user e pass sono "admin" o "administrator" ma qualcuno potrebbe averne messa una a tua insaputa. In tal caso resetta il modem/router dal tastino dietro e prova con le pass di prima.
 
In cima