Percentuale vincita diamanti coi pozzi dei desideri o fontane della giovinezza

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
Le percentuali dei premi random non sono fornite dalla InnoGames.

Sposto nella sezione corretta "Domande"
 

Nyarla-Thotep

Popolano
anche se la percentuale fosse dell'1%, non c'è nessuna certezza che 1-2 volte al giorno devi vincere diamanti
qualche volta ti capiterà di vincerli in 3 pozzi/fontane, qualche volta 4, qualche volta purtroppo 0

se hai così tanti pozzi/fontane potresti anzi fare tu una statistica abbastanza accurata da condividere con noi :)
segnati quante volte vinci i diamanti ogni giorno per un mese e poi dividi la somma prima per 30 e poi per il numero di pozzi/fontane che hai
 

RedRed

Contadino
Che percentuale è??
0/156 = 0%... io 5 con 379 pozzi... cosa vuol dire? niente! La percentuale stimata è 1% (come detto sopra non esistono numeri ufficiali innogames, la stima è basata sulle osservazioni dei giocatori); se vuoi una analogia semplificata aspettarsi una uscita su 150 raccolte con una probabilità dell'1% è come tirare un dado a 6 facce per 9 volte e aspettarsi di vedere uscire almeno una volta ciascun numero... può succedere, ma su così pochi tiri facilmente può anche non succedere... :rolleyes:

prova a tenere il conto sul lungo periodo e vedrai che la percentuale si stabilizzerà intorno a un valore che presumibilmente è quello impostato dalla innogames

questo è il conteggio che tenevo un pò di tempo fa... la linea rosa sono il numero di raccolte, va da 0 a 65.000 (si legge sull'asse y destro); la linea nera è la stima basata sul numero di raccolte (percentuale sull'asse y sinistro); le linee verticali sono gli aggiornamenti.

Si vede che se si prendono in considerazione poche raccolte la curva oscilla molto, oltre a dare valori puntuali "lontani" da quelli che si hanno mediamente su un numero molto maggiore di raccolte; aumentando il numero di raccolte prese in considerazione la curva oscilla sempre meno e tende a stabilizzarsi vicino alla percentuale presunta; per avere un valore stabilmente "vicino" all'1% (entro lo 0.05% di differenza) ci sono volute 40.000 raccolte... quindi 156 è un numero risibile di raccolte per osservare qualcosa a livello statistico con una percentuale di uscita così bassa.

ER3E5k7.png
 
Ultima modifica:

lighternutria

Bracciante
io avevo già contattato il supporto tempo fa per la problematica delle percentuali, essendo pura matematica doveva esserci per forza una costante fissa sulla probabilità. la mia era riferita al ge foresta pluviale ma il succo è lo stesso. non te lo dicono e quindi molte volte non ha neanche senso tenere i pozzi. io quando ho contattato avevo fatto una semplice domanda e cioè " come è possibile aumentare del 100, 120 o 150% la percentuale di trovare progetti se non si sa la percentuale iniziale"? rimarrà un mistero come la tua domanda sulla percentuale dei pozzi
 

DeletedUser15468

Guest
I diamanti dai pozzi sono magicamente diminuiti ormai anni fa al improviso, probabilmente dopo un specifico aggiornamento, secondo me , perché avevo notato la differenza netta..
Altrettanto 100 punti di relitto nelle spedizioni..Al inizio al livello trenta di tempio ne trovavo 3×100 ad ogni spedizione, ora malapena 100 e neanche ogni settimana!!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima