Implementata Permettere di raccogliere punti per la reale capacità della barra

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 45 88,2%
  • Boccio

    Voti: 6 11,8%

  • Votanti totali
    51

Indelebile

Popolano
Proposta:
Come da titolo. Permettere di raccogliere punti per la reale capacità della barra

Metodo alternativo:
no, bisogna raccoglie un po' versare e avanti così

Dettagli:
Quando vinciamo punti con le spedizioni arriviamo ad avere in barra anche 109 punti. Quindi la stringa lo permette. Semplicemente sarebbe comodo se questo potesse avvenire anche quando si raccoglie in città

Abuso:
Assolutamente no

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato ma stranamente non vedo proposte simili. Se già c'era e ho visto male chiudete pure
 

Brave-Heart

Bracciante
Sicuramente interessante la proposta. Io sarei dell'idea che, ad esempio, vincendo nelle spedizioni 100 punti forge, automaticamente dovremmo trovarli in inventario in pacchetti da 10 (come avviene quando si completa un ge di un vicino o amico) e così pure quando arrivati a 10 i punti nella barra dovremmo trovarli in inventario. Questo perhè i 100 punti vinti restando nella barra, siamo costretti a utilizzarli subito, mentre trovandoli nell'inventario potremmo utilizzarli meglio. Tanto i punti vinti o maturati sono nostri e nessuno ce li può togliere. Cosa ne pensate?
 
scusa brave heart ma quello che dici non c'entra con la proposta! aprine una nuova...

io sono favorevole, quando si raccoglie è abbastanza noioso fare avanti e indietro dalle ricerche o dai ge su cui si versa a causa del limite imposto.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Parlando da giocatore io vi direi di raccogliere con i diamanti, tanto facendo le spedizioni ne vinci più di quanto ne spendi (5 diamanti e raccogli tutto quanto). Poi se uno non fa le spedizioni di gilda,questo è un problema suo.
 

babypaola

Contadino
Parlando da giocatore io vi direi di raccogliere con i diamanti, tanto facendo le spedizioni ne vinci più di quanto ne spendi (5 diamanti e raccogli tutto quanto). Poi se uno non fa le spedizioni di gilda,questo è un problema suo.
Dal mio punto di vista raccogliere con i diamanti è la maniera più inutile di spenderli, soprattutto perché l'unico giovamento che se ne avrebbe sarebbe quello di eliminare l'aspetto noioso della barra limitata. Molto meglio avere una barra che contenga tutti i punti che posso raccogliere e mantenermi i 5 diamanti al giorno che, sommati a quelli che vinco nelle spedizioni, fanno il gruzzoletto che posso usare per le espansioni o per un progetto GE mancante che proprio non vuole uscire ;)

...approvo :)
 

DeletedUser38611

Guest
Si è vero,:è noioso fare avanti e indietro, carica, scarica, ricarica, riscarica e via dicendo... Il più delle volte mi ritrovo a fare calcoli tipo "ora sono a 9 quindi raccolgo quello da 6 così faccio meno giri....". Approvata!
 

DeletedUser14296

Guest
Parlando da giocatore io vi direi di raccogliere con i diamanti, tanto facendo le spedizioni ne vinci più di quanto ne spendi (5 diamanti e raccogli tutto quanto). Poi se uno non fa le spedizioni di gilda,questo è un problema suo.

Raccogliere con i diamanti è stupido, se raccogli 1oo punti o più , puoi fare le ripetibili da 5 volte in su , perchè devi buttare sia la possibilità delle ripetibili che i diamanti per raccogliere le stesse cose, come al solito hanno creato una funzione inutile, aveva senso al massimo se raccoglievi motivati tutti gli edifici, ma perdendo le ripetibili è sempre poco furbo.

Ma ancora peggio, da App si poteva fare all'inizio! poi hanno voluto creare problemi li come nel gioco normale, ma la cosa fantastica e' che da app non puoi neanche versare pacchetti agevolmente...
 

farquasar

Bracciante
Buonasera a tutti,
anche io trovo molto scomodo dover "scaricare" ogni 10 punti raccolti la barra dei punti soprattutto perchè (credo che succeda a tutti più o meno allo stesso modo) le raccolte si fanno nello stesso momento. Per i giocatori che hanno pochi GE o pochi edifici speciali che forniscono punti allora non si avverte questo problema ma quando si cresce il meccanismo diventa scomodo soprattutto se si utilizzano dispositivi mobili per il gioco.

Dare alla barra la possibilità di ospitare molti più punti dei canonici 10 durante le raccolte sarebbe utile.

In prima istanza sembrerebbe che non ci sia alcun "abuso" per questa eventuale nuova possibilità nel gioco però ad una riflessione un po' più attenta forse si potrebbe creare un minimo vantaggio (più che abuso) per i giocatori molto fortie vi spiego perchè.

Ci sono alcuni giocatori che tra GE edifici speciali, santuari ecc... credo che possano raccogliere anche più di 100 punti al giorno se non di più (non sono stato a controllare è una stima al ribasso sicuramente) detto questo, avere la possibilità di accumulare molti punti e trattenerli per un tempo infinito avvantaggia chi è molto forte in quanto il giocatore può studiare bene eventuali versamenti strategici da fare in altri GE e quindi giovarne in termini di remunerazione di punti, progetti, medaglie ecc... (spero di essere stato chiaro). Per quanto riguarda il piccolo giocatore non gli sposta più di tanto avere una barra che possa avere una grossa capienza.

Detto questo io sono d'accordo con questa proposta ma con una limitazione affrontabile in due modi:

1) Si aumenta la capacità della barra di contenere punti ad una quantità più alta di 10 ma non spropositata 50 potrebbe essere un valore ragionevole
2) Si da la possibilità alla barra di accogliere un numero infinito di punti dovuti alla raccolta ma allora parte un count down che comincia a sottrarti i punti guadagnati... insomma uno strumento che ti dica: "sbrigati a mettere questi punti altrimenti uno a uno li perdi tutti e torni a 10"
Di sicuro questa idea è più fantasiosa e non so se realizzabile però di sicuro effetto.

Quindi nelle linee generali sono d'accordo con questa proposta.

Saluti
 

Rubicone

Contadino
Anche dovendo raccogliere 200 PF (GE, santuari ed altro) e distribuirli tra le opportunità disponibili, non ci vuole più di un quarto d'ora. Quindici minuti di ritardo sulla produzione di un PF non è un grande danno.
I 100 pf della Reliquia è solo presa ad esempio (se ho avuto in dono 100 pf, chissenefrega del timer. Al limite prendo tempo prima di scoprire la reliquia).
Credo di capire che la proposta sia finalizzata a non fare la spola tra la città ed i destinatari dei PF.
Vedo pro e contro.
Pro: raccolgo, riavvio (se necessario) e via, verso l'impiego dei punti dorati, magari in unica soluzione.
Contro: se gli obiettivi sono plurimi e i PF parecchi, distribuirli diventa un poco problematico e macchinoso.
Direi che come altre proposte di gestione, anche questa dovrebbe essere opzionabile.
Mi astengo.
 
@farquasar tenere i punti in barra a tempo indefinito è già di per sè una perdita, dato che i punti che si accumulano normalmente di ora in ora non vengono attribuiti (li ottieni solo se la barra è a meno di 10). questo non dovrebbe cambiare, ovviamente.

@Rubicone ho pensato anche io al tuo "contro", ma pensso che il pro fornisca un vantaggio molto maggiore. nulla toglie che uno si orgnanizzi raccogliendo le singole quantità necessarie ai singoli versamenti che deve fare (con ogni probabilità comunque superiori ai punti attualmente accumulabili)
 

farquasar

Bracciante
@Laura DeLoessian sicuramente è una perdita... parlavo di un tempo tale da mettere in atto una strategia non propriamente infinito, fermo restando fosse implicito che i punti continuassero a non essere guadagnati col tempo superando il decimo punto.
 

DeletedUser21404

Guest
voto si, anche se sono certo che non lo implementeranno.. altrimenti chi userebbe piu i diamanti per raccogliere?
Capita spesso che utilizzi 5 diamanti per raccogliere proprio per questioni di tempo.
Se devo raccogliere 200 pt e metterli su un GE di un amico col quale sto scambiando pt ad ogni carico di barra devo andare nel suo villo, aprire il suo GE e versare i pt. Farlo per magari 7-8 volte comporta uno spostamento notevole tra la prima e l'ultima raccolta effettuata (per non parlare della noia nell'effettuare la cosa)
Riguardo ai pt in eccesso ho in mente una proposta che faro'
 

DeletedUser38611

Guest
tutti avete detto cose giuste.. l'idea mi piace, soprattutto dopo l'ultimo chiarimento riguardo al blocco della produzione dopo i 10 pf canonici.. ma è anche vero che la Inno punta sul farci spendere diamanti (che poi è il metodo alternativo nel quale hai scritto "no" nella descrizione della proposta) e quindi sarà dura che la approvino.. noi intanto speriamo! :)
 

DeletedUser39613

Guest
Approvo, non tanto per questioni di tempi di raccolta e di "spesa" dei punti. Ma per una questione ben diversa che riguarda le problematiche che può avere chi gioca da app e non dispone di Wi-Fi.
Il non poter raccogliere tutti i punti insieme comporta parecchi "spostamenti" tra ricerche, altre città ecc. Quindi un utilizzo di dati (per i vari caricamenti) da non sottovalutare per chi usa i soli dati della promozione fornita dal proprio operatore.
E che ora non ho grandi ritiri, ma più avanti tornerebbe utile risparmiare un po' di connessione. Che poi vorrebbe dire non rischiare di rimanere fuori dal gioco perché a furia di fare "avanti e indietro" si è finita la promozione della SIM.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima