Pieno medioevo: Truppe difesa e attacco

DeletedUser32931

Guest
buonasera a tutti....
vorrei qualche consiglio di combattanti + esperti...
vorrei l'elenco migliore con le truppe del pieno medioevo per la difesa dal vicinato e l'attacco dei settori personali.
Io solitamente uso 6 unità pesanti e 2 furfanti per la difesa e 8 unità pesanti per l'attacco...voi cosa mi consigliate?
 

DeletedUser32274

Guest
Per la conquista dei territori personali dipende dalle truppe che hai di fronte.
Io di solito uso:
8 trabucchi oppure
4 fanteria pesante + 4 balestrieri (o 4 trabucchi) oppure
8 fanteria pesante

Per la difesa della città ... devi scoraggiare gli attacchi mettendo un esercito che sia o difficile da sconfiggere o che infligga sicuramente danni agli attaccanti.
Cambia spesso la difesa in modo tale che i vicini non possano attaccarti con le migliori truppe avendo preso nota delle tue difese nei giorni precedenti. Per il pieno io farei girare questi (event. sostituisci i furfanti a due fanti pesanti):
8 trabucchi
4 fanteria pesante + 4 trabucchi
8 fanteria pesante
 

Andre81

Contadino
Sia per la difesa che per l'attacco le truppe migliori sono i trabucchi (molto forti rispetto alle armate a lunga gittata precedenti), la fanteria pesante e i balestrieri. Con un giusto mix si riesce a conquistare quasi tutto.
Lasci perdere assolutamente la cavalleria che fino all'età coloniale è inutile e non sono male ma nemmeno fondamentali i berserker.
 
In cima