Scienze: Pillole di scienza

DeletedUser18736

Guest
Notizie utili, curiose, divertenti che riguardano il mondo delle scienze: cominciamo con una notizia che riguarda la Luna, il nostro satellite a cui io sono molto legata , mi piace e mi affascina con il suo splendore:

ANSA) - PARIGI, 18 FEB - Quando la Luna era ancora giovanissima il suo interno conteneva acqua. E' quanto emerge dall'analisi delle rocce lunari portate a Terra dalle missioni Apollo e pubblicata sulla rivista Nature Geoscience. Le conclusioni, che si devono al gruppo dell'universita' di Notre Dame, contraddicono la storia della Luna tracciata subito dopo le missioni Apollo. Su queste basi la presenza dell'acqua e' stata sempre considerata successiva al periodo in cui la crosta rocciosa lunare si era solidificata.
 

DeletedUser

Guest
alcuni scienziati dicono che la luna si e formata quando la terra si scontro contro un altro pianeta, ora non mi ricordo il nome, (la terra aveva ancora la crosta incandescente)poi i detriti si sono ragruppati, scontrandosi, ecco come si e formata la luna...
moonraven io non ho mai ricevuto la notizia:"ANSA) - PARIGI, 18 FEB - Quando la Luna era ancora giovanissima il suo interno conteneva acqua. E' quanto emerge dall'analisi delle rocce lunari portate a Terra dalle missioni Apollo e pubblicata sulla rivista Nature Geoscience. Le conclusioni, che si devono al gruppo dell'universita' di Notre Dame, contraddicono la storia della Luna tracciata subito dopo le missioni Apollo. Su queste basi la presenza dell'acqua e' stata sempre considerata successiva al periodo in cui la crosta rocciosa lunare si era solidificata."
grazie per l'informazione:)
 
In cima