Posizione strada a due corsie

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser42270

Guest
Essendo saltata da poco dall'età industriale a quella progressista, ho dovuto riorganizzare le strade per aggiungere quella a due corsie (ho letto le guide).
Il mio problema sta nel fatto che in determinati punti mi impedisce di metterla e non capisco il perchè, facendomi sprecare cosi "spazio prezioso".
Mi spiego, attualmente la mia città ha la strada in questa posizione (forzata):

9579301Schermata2017_03_27alle18.10.51.png


Siccome non voglio lasciare l'ultima striscia di quadratini a vuoto (soprattutto perchè questo spostamento verso sinistra mi serve per ulteriori edifici), ho provato a spostare la corsia di un punto ma me lo impedisce.

6237885Schermata2017_03_27alle18.11.20.png


Posso capire il perchè?
 

babypaola

Contadino
Le strade a 2 corsie devono essere collegate tra loro ed il punto di partenza è il municipio, perché ad esso devono obbligatoriamente essere collegate. Se lei parte dal municipio e si sposta di 2 quadratini alla volta, si troverà a dover posizionare obbligatoriamente la strada come ha fatto giustamente nella prima immagine. Non c'è altro modo per posizionarle.

Se posso aggiungere, da player, prenda questa difficoltà come una sfida per ottenere ciò che vuole anche con questa difficoltà in più ;)
 

RedRed

Contadino
perchè la strada 2x2 si connette solo ogni 2 quadrati, se non vuoi lasciare il quadratino la in fondo devi spostare tutta la strada che ora lambisce i GE di un quadretto più in là..

P.S. probabilmente faresti miglior ottimizzazione mettendo i GE su una strada ad una corsia ;)

P.P.S. al tempio basta un quadratino o 2 di strada, visto che è nell'angolo, il resto di strada che va verso il confine è spazio sprecato
 

DeletedUser42270

Guest
La strada in orizzontale è collegata al Municipio, detto schiettamente, è una strada tutta dritta.
Il mio problema sta quando scendo in verticale XD
6365308Schermata2017_03_27alle18.47.14.png


RedRed, io non ho problemi a spostare tutta la strada, lo avrei fatto sicuramente, anzi, se mi avesse accettato quella combinazione.
Per la strada in alto in cui ho allineato tutti i Ge hai ragione, dovrei farlo, ma sinceramente per ora non ho bisogno di quello spazio e non è una mia priorità.
 

babypaola

Contadino
@Nausicaa II in ogni caso la strada a due corsie ha questo vincolo, non può collegarla come vuole, ma deve necessariamente posizionarla dove il sistema lo consente. Nel mio messaggio precedente, quando le consigliavo di partire con la strada dal municipio, intendevo esattamente quella che scende, quella che lei fa fatica a sistemare. Se parte da lì, dal municipio, e prosegue verso sx vedrà che potrà posizionare la strada solo ogni due spazi. Questo è un vincolo, o limite, delle strade a 2 corsie, che sistemando la città bene, saprà sicuramente evitare.
Tenga in considerazione infine i consigli esposti da @RedRed poiché lo spazio non è mai abbastanza ed è meglio sistemare prima quando lo spazio c'è piuttosto che cercare di aggiustare con la città piena di edifici.
 

DeletedUser42270

Guest
D'accordo grazie, volevo solo un chiarimento su questo "fastidioso" incoveniente XD
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima