Bocciata Possibilità di acquistare edifici/oggetti per la difesa della città

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 36,4%
  • Boccio

    Voti: 21 63,6%

  • Votanti totali
    33
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta:
Inserire la possibilità di acquistare degli edifici specifici ed in quantità limitata per la difesa della propria città, o degli upgrade per le unità.

Metodo alternativo:
Selezionare le unità per la difesa e sperare che l'IA non faccia troppi casini.

Dettagli:
Mi capita, come credo che capiti a tutti, di avere una difesa che si lancia in avanti (siete in difesa idioti, limitatevi a difendere), e per questo ho definitivamente rinunciato ad usare unità veloci, il cui solo scopo è lanciarsi in avanti e farsi eliminare senza aver piazzato un solo colpo. Purtroppo l'IA nei combattimenti è fissa, per cui pensavo che si potrebbero aggiungere delle costruzioni da comprare e posizionare sulla mappa di combattimento, oppure degli oggetti da utilizzare.
Esempio 1: si compra una torre, e se quando si viene attaccati si ha in difesa almeno una unità a corta portata, come un balestriere o un cecchino, una torre viene posizionata in uno dei punti di partenza con l'unità a corta portata sopra. Questa torre avrebbe la funzione di fornire un po' di resistenza in più all'unità sopra e magari aggiungere 1 di gittata, ma impedirebbe il movimento dell'unità.
Esempio 2: Si compra un terrapieno, e se in difesa si ha almeno una unità a lunga portata, come una balista o un lanciarazzi, durante il combattimento davanti ad una di queste unità viene posizionata un terrapieno, con un costo di movimento simile a quello delle colline, che limiti i movimenti vicino all'unità.
Esempio 3: Si compra uno scudo, ed in battaglia questo scudo viene dato ad un'unità random; la funzione dello scudo è proteggere completamente l'unità dal primo colpo in mischia, ma il peso dello scudo rallenta l'unità che lo riceve, riducendo il movimento e facendola muovere per ultima.
Per ulteriori costruzioni o upgrade sarebbero graditi suggerimenti.
In alternativa questi bonus invece di essere comprati potrebbero essere inseriti come premio per le quest, ma a quanto pare i premi non si toccano.
Per evitare di posizionare un bonus e poi dimenticarsene rendere questi bonus monouso. Se compro uno scudo e lo utilizzo questo sarà presente solo nel primo combattimento, oppure sarà valido solo per un tot di ore, e nelle diciamo 8 ore dopo che uso il bonus se mi attaccano ci sarà sempre un'unità con lo scudo. In fondo è più reale che se costruisco una torre e ci apposto un arciere, ed un esercito nemico me la butta giù eliminando l'unità che c'è sopra, nel combattimento dopo quella torre non ci sia più.
Converrebbe anche alla Innogames, perché potrebbero mettere la possibilità di comprare questi bonus pagando anche diamanti, così avrebbero un ritorno economico



Abuso:
Abuso possibile solo se gli oggetti non fossero limitati, ma dando la possibilità di usare solo uno/due bonus alla volta non mi sembra possibile.

Opzionale: Screen:
\|/|\|/

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato niente di simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
E come al solito le prime due risposte sono negative, ma mai nessuno che dia un minimo di spiegazione del motivo per cui boccia. Vorrei ricordare che in discussione c'è l'idea di mettere dei bonus, ma non per forza quelli che ho qui descritto, quindi per favore non bocciate solo perché non vi piace l'idea dello scudo o il trespolo per cecchini
 

Rubicone

Contadino
Sull'area di battaglia le unità possono sfruttare a proprio vantaggio alcuni bonus soggettivi di Attacco e Difesa, grazie alla conformazione del terreno ed alcuni 'manufatti' posti random sullo stesso terreno (peccato che troppo spesso giocano a favore dell'avversario).
Altri aiuti a favore dello schieramento del player si possono ottenere dai GE come la Serra artica e Il Kraken (e non sono poca roba), quindi bonus attivi. Perciò sarei eventualmente a favore di strutture o altro, ma che diano bonus passivi (come scudo sul primo colpo all'unità), ma sempre usa e getta.
Ma come ottenere il bonus? L'acquisto (con dia) è... banale. Si potrebbe utilizzare la Taverna (abilità un tot di bonus per un certo tempo) oppure metterli in premio tra le quest giornaliere dell'anonimo oppure... beh non mancano i posti. L'importante è acquisirli playando, non payando.
Comunque, per me, nel suo complesso, l'idea suona bene.
 

DeletedUser

Guest
Anche per me l'acquisizione di questi bonus dovrebbe essere tramite il gioco e non pagando, ma senza una possibilità di ritorno economico mi sembra difficile che ci si muova, quindi per questo suggerivo che si potessero ANCHE pagare con i diamanti. Per quanto riguarda i GE è vero, ma serra e kraken sono nelle ere avanzate, e ciò esclude i giocatori piccini come me. Il terreno aiuta molto, è vero, ma prevalentemente ha la funzione di aumentare l'attacco o la difesa, o di attivare abilità speciali (ed anche qui fino al pieno medioevo ancora non ne ho viste), mentre questi bonus potrebbero prevedere delle caratteristiche particolari, come una protezione, l'immobilità, una maggiore gittata o la possibilità di essere attaccati solo da un certo tipo di unità, o non so cos'altro. Comunque effettivamente alla taverna non avevo pensato

E come al solito le prime due risposte sono negative, ma mai nessuno che dia un minimo di spiegazione del motivo per cui boccia

Scusate se mi autoquoto, ma ripeto, quanto mi piacerebbe sapere perché la gente boccia senza motivare. Non dico che l'idea è fantastica e quindi tutti dovrebbero approvarla, dico che se spiegate perché non vi piace magari potrebbe essere migliorata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Donna Prassede

Bracciante
Nessuno è tenuto a dare spiegazioni sul proprio voto, comunque di elementi che aiutano la difesa ce ne sono già abbastanza, secondo me. La questione è una: alzare deal e san basilio, quelle sono le basi, tutto il resto è contorno
 

DeletedUser

Guest
Ma infatti io non posso mica costringere gli altri a rispondere, ma mi fa piacere se qualcuno dice perché boccia. Per i GE come dicevo prima anche questi sono in ere un po' avanzate; meno di Kraken e serra, ma fino al Basso medioevo si è comunque scoperti. E poi queste sono semplicemente percentuali, non c'è un minimo di strategia o personalizzazione. La mia idea viene dal fatto che nella realtà un esercito che attacca una città può decidere quando e come attaccare, ma chi difende sceglie il terreno, e può costruire delle fortificazioni
 

DeletedUser42791

Guest
Se posso, vorrei proporre una variante della proposta: dare la possibilità ai giocatori di scegliere il tipo di terreno dove si difende.
Mi spiego meglio: aggiungere un'opzione che permette di decidere se il campo di battaglia che l'attaccante si trova davanti sia a prevalenza foreste (utile se si ha una difesa che ha nelle unità leggere il suo forte) oppure montuoso/roccioso (se si difende con unità a corto raggio) o collinare (unità a lunga gittata) e così via, oppure una combinazione dei vari territori.
 

DeletedUser

Guest
dare la possibilità ai giocatori di scegliere il tipo di terreno dove si difende.
Anche questa era un idea che mi era venuta in mente, ed ero indeciso se metterle insieme o separate, poi ho preferito separarle e tenermi questa idea per più avanti, dato che iscritto da meno di un mese sto già a rompere con tre proposte :D:D:D
 

DeletedUser21404

Guest
esempio 4 :
il giocatore si pusha Deal castle e San Basilio che sono il primo del coloniale e il secondo del basso, i quali forniscono quello che la proposta chiede: Bonus di attacco in difesa, oltre che difesa in difesa, cosa che già forniscono ampiamente i faretti e tutti gli altri edifici con questa funzione che ormai riempiono i villi dei giocatori rendendo il gioco molto meno giocabile di un tempo.
L'autore si lamenta della poca "furbizia della IA", però non calcola che la stessa se la trova contro quando attacca lui...
Quando si fa una proposta credo sia corretto tener conto del suo impatto sul gioco per i giocatori di tutte le ere, sia che giochino da 1 settimana che da 5 anni.
Prendiamo il mio caso: a fine ricerche, bonus di attacco attivo ( quello dei GE) oltre il 200%, bonus difensivo attivo 80%, passivo 850% oltre a serra e kraken.
Pensate sia giusto darmi la possibilità di aggiungere un ulteriore tipo di bonus in difesa?
Ho bocciato perchè, a mio avviso questa proposta renderebbe i combattimenti tra giocatori ancora più complicati.. credo non sia assolutamente normale che avere 3 GE di attacco a lv 90-100 oltre che Serra e Kraken (anch'essi piuttosto alti) non fornisca bonus a sufficienza per passare facilmente difese di giocatori che magari hanno 20% di difesa fornita dai GE e 700% fornita dai faretti o altre diavolerie...
Siamo quasi arrivati al "nessuno attacca nessuno" per i motivi elencati, vogliamo fornirne uno in più?
 

DeletedUser

Guest
L'autore si lamenta della poca "furbizia della IA", però non calcola che la stessa se la trova contro quando attacca lui
Ma io non cerco qualcosa che serva a rendere il gioco più facile. Cerco qualcosa che lo renda più movimentato. È vero che poi anch'io mi ritroverei ad avere più difficoltà ad attaccare, ma per me questo è solo uno stimolo a sviluppare la tattica ed a rinforzarmi. Per ora sento che in certe ere ci sono formazioni standard, tipo 4 unità di un tipo e 4 di un altro, e tutti usano solo queste; praticamente non c'è più lo stimolo a provare formazioni nuove, non c'è più strategia.

non fornisca bonus a sufficienza per passare facilmente difese di giocatori
Anche qui torna il concetto di facilità. Se fosse sempre facile si perderebbe il divertimento, e poi a questo punto si attaccherebbe sempre e nessuno poi assisterebbe più. Invece in questo modo attaccherebbe solo chi davvero vuole specializzarsi nel combattimento.
Infine vorrei aggiungere che io ho proposto bonus per la difesa, ma nessuno vieta di mettere bonus anche per l'attacco. Magari mettere i bonus per il terreno, come ad esempio torri o barricate o mura, per la difesa, mentre i bonus equipaggiamento, tipo lame temprate o chances di schivata o la possibilità di muovere due volte un unità, per l'attacco
Edit
Un altro bonus a cui avevo pensato potrebbe essere la possibilità di creare un'unità fantasma, che se colpita scompare, in modo da depistare le unità nemiche e fargli sprecare un colpo; oppure aggiungere la possibilità ad una unità di muoversi in ogni esagono con una spesa di un solo punto movimento, magari anche sull'acqua; un altra idea è aggiungere un "colpo totale" con lo stesso effetto dell'infiltrazione, che tolga quindi un punto di difesa agli attaccanti (o difensori); o ancora, la demoralizzazione, cioè diminuire di una certa percentuale l'attacco e/o difesa degli avversari (finora si può solo aumentare i propri valori con i bonus della taverna ed i GE, perché non diminuire quelli dell'avversario?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44503

Guest
Si potrebbe creare una sorta di muraglia da implementare, nel tempo, intorno alla città così da fortificarla... che ne dite?
 

DeletedUser14296

Guest
L'unica cosa che ha senso è chiedere che l'AI in difesa sia la stessa della Mappa Campagna... già si sarebbero risolti un sacco di problemi per molti
 
In cima