Approvata Possibilità di aggiungere "Note Personali" sui giocatori

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 41 89,1%
  • Boccio

    Voti: 5 10,9%

  • Votanti totali
    46

DeletedUser41912

Guest
Proposta:
Ho pensato che sarebbe comodo aggiungere delle note personali, leggibili solo da se stessi, sui vari giocatori

Metodo alternativo:
scrivere gli appunti su cartaceo o software di terze parti

Dettagli:
Per aiutare i giocatori a seguire vari dati su tutti i vicini, gildani e amici, ho pensato che sarebbe utile avere a disposizione un nuovo tasto dal menù a cascata: "NOTE"
Esso può essere letto solo da chi le scrive, e potrebbe comparire sopra, sotto o accanto il testo di status del membro che andiamo a puntare.
Sarebbe utile per appuntare cose come ad esempio: armate usate in difesa; scambi PF attivi (e relativi mancati pagamenti); produzioni; affidabilità e appunti di ogni genere.
Lo immagino come una piccola finestra di testo, quando modificabile, aggiornabile in maniera rapida, e consultabile in maniera altrettanto rapida (passando sopra il mouse).


Abuso:
Non mi vengono in mente abusi. La stessa cosa potrebbe essere fatta su carta o su altri programmi di compilazione testo, e come proposta verrebbe solo praticizzata.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Mi sembra proprio di no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Buona l'idea.
Anch'io a volte ho segnato in un planner appunti riguardanti le difese dei vicini (ihihih).
Come supporto di gioco, utilizzo principalmente Excel, più che altro per monitorare e programmare percorsi ed elementi diversi dai rapporti col vicinato e altri (intesi come oggetti di gioco e non player).
In alternativa e in attesa che la proposta venga approvata e (se verrà) implementata, si potrebbe sperimentare una delle applicazioni del genere post-it o rubrica elettronica.
 
Ultima modifica:

DeletedUser41912

Guest
Grazie ragazzi! Sì, anche altre semplici app fanno il lavoro del cartaceo, ma per entrambi i metodi manca la consultazione diretta. Ho pensato ad una cosa del genere proprio perché un piccolo popup al semplice passaggio del mouse velocizzerebbe parecchio la consultazione. :)
 

DeletedUser32244

Guest
è una buona idea, ma potrebbe appesantire il gioco.... chi lo sa!!!
comunque approvo
 

DeletedUser20646

Guest
Ottima idea... Io per adesso mi annotavo le cose su un blocco note sul pc.. non so perché non mi è venuto di proporre niente in merito :D
 

DeletedUser35830

Guest
stavo per proporla pure io, scrivo qui le varianti con la mia proposta (diciamo che chi usa gmail come ma potrebbe capire meglio l'idea perchè è ripresa esattamente dal modo di segnare le mail di google)

Dettagli:
Quando ho iniziato a giocare a FoE sulle icone dei vicina in alto a destra era presente un quadratino che non ho mai capito a cosa servisse, sarebbe una cosa comoda poterlo reintrodurre con la possibilità di "spuntarlo" per segnarsi quale vicino magari è troppo forte o troppo debole per il nostro esercito

Metodo alternativo:
basta farsi un file di blocco note o di excell e si hanno gli stessi risultati

Opzionale: Screen:
http://prntscr.com/d8jrm7
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
è una buona idea, ma potrebbe appesantire il gioco.... chi lo sa!!!
comunque approvo

Anche io penso che "sarebbe un peso", perché uno potrebbe annotarsi esercito, la lista dei ge, produzioni e tante altre cose. Quindi dati su dati che andrebbero a finire sui server e una volta cambiato il vicinato ci vorrebbe un sistema che li vada ad eliminare per alleggerire. Forse un po' troppo impegnativa come cosa.

Un alternativa meno problematica sarebbe una spunta alla quale ognuno darà il significato che vuole, senza pesare sul gioco..
Che ne ha già delle belle da migliorare/aggiungere.

Ps: al momento non approvo.
 

DeletedUser42208

Guest
Non approvo.
Lo ritengo un inutile "peso", poiché le giocate cambiano piuttosto velocemente tra migliorie e "truppaggi", il che rende obsoleto qualsiasi appunto anche soltanto dopo pochi minuti che lo si è preso, essendo questo un gioco "in tempo reale".
 
In cima