Bocciata Potenziamento esclusivo dei Grandi Edifici

Rubicone

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Potenziamento esclusivo dei Grandi Edifici

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Si, in forma sussidiaria, senza bonus per il detentore del GE alla chiusura del livello.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Attualmente la compartecipazione al potenziamento dei Grandi edifici è incentivata dai premi ottenibili e costituiti dai Punti Forge, Medaglie e progetti dello stesso GE, non sempre preferiti nell'ordine.
La particolare tipologia di immissione di PF si è prestata subito ad abusi mediante pushing, finalizzato al solo potenziamento del GE.
Per contrastare il fenomeno sono stati introdotti deterrenti regolamentari, imponendo scambi equi ma consentendo quelli oggettivamente ragionevoli alle finalità del gioco.
Risparmio anche solo in sintesi tutte le tipologie di discussioni che da subito hanno sommerso il forum; l'argomento è (non appare) sempre attuale.

In termini assoluti di regolamento attuale, quando player1 immette una certa quantità di PF sul GE di player2, a sua volta deve ricevere la stessa quantità di PF su un proprio GE.
Se player1 e player2 immettessero sui propri GE la medesima quantità di PF, gli effetti di potenziamento sarebbero identici e l'unico riflesso negativo rilevabile è che nessuno dei due player, alla fine del livello, riceverebbe i pacchetti ricompensa riconosciuti in caso di scambio punti.

La proposta :
ciascun player immette Punti Forge esclusivamente sui propri Grandi Edifici, a qualsiasi livello.
Le ricompense di chiusura, che attualmente vengono distribuite tra i primi cinque che maggiormente contribuiscono con PF, saranno interamente rilasciate al possessore del GE, come un bonus per la chiusura del livello.
Per quanto riguarda i progetti (a questo punto, tutti del proprietario del GE livellato), potranno essere rilasciati a random per i GE edificabili/edificati fino all'Era di appartenenza.
La quantità di monete, medaglie e progetti, può restare la somma di quelli attualmente rilasciati.

Una criticità potrebbe verificarsi per l'ottenimento dei progetti nelle prime Ere, perchè si sottrae una fonte importante, risolvibile adeguando l'algoritmo per il rilascio più generoso di progetti con le azioni sociali.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Non occorre.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ne ho trovate.
 

DeletedUser32244

Guest
se ho capito bene tu vieteresti ai player di mettere punti sui GE di altri player. me se io non ho un GE, come faccio a prendere i progetti, solo motivando e saccheggiando?
 

Rubicone

Contadino
Anche adesso si deve sbloccare una prima ricerca dell'Età del Ferro per contribuire ai GE e non credo che qualcuno che conosce il gioco aspetti il ge per ricercare progetti. l'aumento di probabilità per avere un progetto risolve almeno in parte.
Comunque sono limature rispetto all'impianto generale proposto.
 

DeletedUser16021

Guest
bah, non mi ispira.. però il gatto è un figo!
 

DeletedUser21404

Guest
si ok, ma i pacchetti poi come si mettono da parte?
 

DeletedUser37501

Guest
Boccio, ci sono troppi problemi nell'attuarlo.
1) questa proposta si sta facendo quando ormai c'è una classifica falsata, ge falsati... e chi ne ha altre le può aggiungere sotto.
2) non sono proprio sicuro che foe, continuerà, SECONDO ME, finisce con l'ultima era.
3) si dovrebbe attuare nei server nuovi, cosa che, sempre SECONDO ME dovrebbero smetterla. Hanno già fatto 7 server e ne dovranno mettere ancora? che senso ha ormai aggiungerne altri.
 

Rubicone

Contadino
Mah.
Sui tempi, non è mai troppo tardi per prenderla in considerazione. Si dice: a pagare e a morire c'è sempre tempo.
Può anche darsi che sia il momento migliore. Per il destino di Foe ci sono altre discussioni.
La proposta descritta non risolve la questione della classifica e neppure ne ha la pretesa.
Ci sono problemi di attuazione che non ho saputo individuare? E' molto probabile ma sono certo che questo è il posto giusto per esporli ed esaminarli.
 

DeletedUser33017

Guest
Se così fosse starei ancora ad upparmi zeus da solo, e fermo al basso evo !
Boccio assolutamente.
 
In cima