Pozzi dei desideri e diamanti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zeratul2

Bracciante
Nella mia città ho messo 12 pozzi dei desideri e 2 fontane della giovinezza ho altri 2 pozzi in magazzino che intendo posizionare alla prossima espansione,la domanda è posso sperare in una piccola rendita di 150 o più,diamanti alla settimana?
 

Ahgase.

Bracciante
Sperare si può sperare... ma conta che non è certo riceverli, ogni pozzo o fontana ha una certa percentuale di casualità di dare diamanti e, a meno che non si sia molto fortunati, capita raramente. Comunque male che va danno altre risorse utili. A me per esempio capita molto spesso di raccoglierci punti, beni o medaglie che fanno sempre comodo :)
 

Zeratul2

Bracciante
Allora ammettiamo che per ipotesi io abbia 100 pozzi e una probabilità del 5% vuol dire che 5 pozzi mi daranno diamanti?sarebbero 250 diamanti al giorno funziona così?
 

DeletedUser42407

Guest
Allora ammettiamo che per ipotesi io abbia 100 pozzi e una probabilità del 5% vuol dire che 5 pozzi mi daranno diamanti?sarebbero 250 diamanti al giorno funziona così?
no. Ogni pozzo ha l'1% di possibilità dare diamanti. E sono a sé stanti... non si cumulano.. quindi non è che se hai 100 pozzi hai il 100% di possibilità che ti escano diamanti.. ma avrai 100 pozzi che hanno l'1% di possibilità ciascuna di dare diamanti.
 

Zeratul2

Bracciante
no. Ogni pozzo ha l'1% di possibilità dare diamanti. E sono a sé stanti... non si cumulano.. quindi non è che se hai 100 pozzi hai il 100% di possibilità che ti escano diamanti.. ma avrai 100 pozzi che hanno l'1% di possibilità ciascuna di dare diamanti.
Sai dirmi per cortesia quali sono le percentuali di raccolta ad es 1% diamanti 40% monete 40% materiali etc pf etc beni
 

DeletedUser42407

Guest
Sai dirmi per cortesia quali sono le percentuali di raccolta ad es 1% diamanti 40% monete 40% materiali etc pf etc beni
pozzo:
1,25% diamanti
10% punti forge
30% beni
9,25% medaglie
24,75% e 24,75% monete e materiali.

fontana:
1% diamanti
10% punti forge
29% beni
10% medaglie
25% e 25% monete e materiali.
 

xandros76

Bracciante
La cosa migliore è secondo me mettere i pozzi sugli altri mondi... tanto i diamanti sono comuni a tutti i mondi. Poi li spendi dove vuoi.
 

-Castore-

Bracciante
Nella mia città ho messo 12 pozzi dei desideri e 2 fontane della giovinezza ho altri 2 pozzi in magazzino che intendo posizionare alla prossima espansione,la domanda è posso sperare in una piccola rendita di 150 o più,diamanti alla settimana?
Ciao guarda io ho circa 1000 Pozzi sparsi in 8 mondi Oggi ho raccolto i diamanti su due pozzi per cui la mia percentuale di raccolta diamanti è 1per 500
 

-Castore-

Bracciante
Le vostre percentuali non sono vere. 1000 Pozzi solo 2 mi hanno dato diamanti.
Di solito sono 3 i pozzi che giornalmente mi danno i diamanti, a volte arrivano a =4 o 5 ma è più raro come può capitare che ne raccolgo zero.
La mia media è 1000 Pozzi, in 3 raccolgo diamanti.
Per cui la percentuale è 0,3%
 

-Castore-

Bracciante
ma non puoi basarti su un giorno solo, metti giù i dati per un mese poi ne riparliamo
Ti assicuro che non è solo un giorno. Sono anni. E il bello è che ogni settimana
aggiungo pozzi ma i diamanti che vinco non aumentano mai, per cui vuol dire che scende la percentuale. Anche oggi ho raccolto 150 diamanti, per cui 3 Pozzi su 1000
 

Rubicone

Contadino
Con i pozzi hai un vitalizio in diamanti, ma non puoi pretendere una misura fissa né proporzionale fissa. Il sistema ti gratifica con i Diamanti a sufficienza per farci il minimo senza acquistarli, quanto basta perché tecnicamente il gioco possa definirsi gratuito.
Se fosse il 10% dei pozzi ad elargire 50 Dia a raccolta per player con 400 pozzi in mondi secondari...farebbe un bel gruzzolo... ma se parliamo di una media tra 1-1,5% ne avremmo a sufficienza sia per le costose Espansioni premium, che per l'estensione delle Negoziazioni...fino a qualche rilancio in eventi. Non basteranno per rianimare le unità, ma vuoi mettere...
Evidentemente l'algoritmo prevede un minimo ed un massimo anche per la quantità di pozzi posseduti. Non mi stupisce.
 

-Castore-

Bracciante
Finalmente c'è stata un'ammissione. Esiste un algoritmo che in base ai pozzi posseduti ti fa vincere i diamanti per cui che tu hai 100 Pozzi o 1000 o 10000 Pozzi più di 150 diamanti di media al giorno non li Vinci.
Ad esempio io oggi ho raccolto i diamanti solo su un pozzo.
 

Zeratul2

Bracciante
Con i pozzi hai un vitalizio in diamanti, ma non puoi pretendere una misura fissa né proporzionale fissa. Il sistema ti gratifica con i Diamanti a sufficienza per farci il minimo senza acquistarli, quanto basta perché tecnicamente il gioco possa definirsi gratuito.
Se fosse il 10% dei pozzi ad elargire 50 Dia a raccolta per player con 400 pozzi in mondi secondari...farebbe un bel gruzzolo... ma se parliamo di una media tra 1-1,5% ne avremmo a sufficienza sia per le costose Espansioni premium, che per l'estensione delle Negoziazioni...fino a qualche rilancio in eventi. Non basteranno per rianimare le unità, ma vuoi mettere...
Evidentemente l'algoritmo prevede un minimo ed un massimo anche per la quantità di pozzi posseduti. Non mi stupisce.
E adesso mi piacerebbe capire all'incirca quel'è il minimo di pozzo e qual'è il massimo
 

Rubicone

Contadino
@Il saggio castore 80, qui non si ammette nè afferma nulla.
Siamo nel campo della statistica (financo ufficiosa) che è la rappresentazione della volubilità matematica o l'anti-matematica allo stato puro.

@zeratul2
Qui la sintesi di una ricerca effettuata, pozzo per pozzo, circa tre anni dal 2014 a novembre 2016, nei primi tre mondi, più significativi.
come puoi vedere solo negli ultimi mesi di rilevamento le raccolte sono state >3 fino a 5... e puoi vedere anche quante volte un pozzo ha sganciato il malloppo e un breve periodo continuativo. Non posso assicurare la raccolta costantemente giornaliera, tranne su Cirgard.
Se può tornarti utile.

Raccolte per pozzo
1578515146363.png

1578515175300.png
1578515254436.png

Solo raccolte >3
1578515520987.png

Giorno per giorno
1578516169455.png
Poi, sinceramente, era una domanda o ...?
 

Zeratul2

Bracciante
@Il saggio castore 80, qui non si ammette nè afferma nulla.
Siamo nel campo della statistica (financo ufficiosa) che è la rappresentazione della volubilità matematica o l'anti-matematica allo stato puro.

@zeratul2
Qui la sintesi di una ricerca effettuata, pozzo per pozzo, circa tre anni dal 2014 a novembre 2016, nei primi tre mondi, più significativi.
come puoi vedere solo negli ultimi mesi di rilevamento le raccolte sono state >3 fino a 5... e puoi vedere anche quante volte un pozzo ha sganciato il malloppo e un breve periodo continuativo. Non posso assicurare la raccolta costantemente giornaliera, tranne su Cirgard.
Se può tornarti utile.

Poi, sinceramente, era una domanda o ...?
Forse formulata male ma era una domanda non voleva essere sarcasmo
 

ferrobona

Popolano
Le vostre percentuali non sono vere. 1000 Pozzi solo 2 mi hanno dato diamanti.
Di solito sono 3 i pozzi che giornalmente mi danno i diamanti, a volte arrivano a =4 o 5 ma è più raro come può capitare che ne raccolgo zero.
La mia media è 1000 Pozzi, in 3 raccolgo diamanti.
Per cui la percentuale è 0,3%
Per avere un dato realistico devi monitorare l'uscita per un po' di tempo, su un campione ben più ampio: se tiri un dado 10 volte e il 6 non esce non è che il dado è truccato e siccome il dado non ha memoria potrebbero essere necessari ben più di 10 lanci per vedere la prima uscita. Semmai comincia a dubitare se il 6 non esce dopo 100/1000 lanci.

Io ho monitorato ininterrottamente per alcune settimane i pozzi che ho sparsi in tutti i mondi (150 circa) e registrato 4800+ raccolti. Non sono poi tantissimi come base ma più o meno escono i valori riportati da altri:

Diamanti 1%
Medaglie 9%
Punti 10%
Monete 25%
Materiali 25%
Beni 30%

N.B. arrotondamento +/- 0,3%
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima