Premiazione città più bella della gilda

DeletedUser15523

Guest
Proposta:
Premiazione città più bella (esteticamente) della propria gilda, che diverrà capitale della medesima

Metodo alternativo:
Non esiste

Dettagli:
Ogni 4 mesi chi è responsabile del forum, ognuno per la propria gilda, crea un sondaggio. Tale sondaggio, come per la spunta 'importante', avrà un ulteriore check box 'premio città' che si potrà spuntare solo dopo esser trascorso l'intervallo di tempo di 4 mesi dal precedente sondaggio per la città più bella. Il sondaggio sarà chiuso in automatico dopo 1 settimana dalla stesura. Il vincitore riceverà nel suo inventario uno stendardo 2x2 o 1x1 di dimensione da posizionare sulla sua città con l'effige della propria gilda e potrà godere fino al prossimo sondaggio di un bonus random tra 5 diamanti, 5 medaglie, materiali o monete in quantità random ogni 24h oppure 1 progetto GE random ogni settimana. All' inizio del 4° mese lo stendardo tornerà nell'inventario e il giocatore dovrà regalarlo al vincitore del nuovo sondaggio.

Abuso:
E' possibile che il giocatore non riconsegni lo stendardo al vincitore successivo: se ciò accade lo stendardo non darà più bonus a quel giocatore, il quale perderà per 2 giorni ogni bonus dei GE o di edifici 'premium'

Opzionale: Screen:
-Nessuna immagine-

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
-Nessuna informazione ulteriore-
 

DeletedUser17132

Guest
Bella idea, pero` l'intervallo di 4 mesi e` troppo lungo perche` un solo giocatore ne possa beneficiare. Poi nella voce abusi consideri il fatto che lo stendardo non venga riconsegnato, ma non che si potrebbero creare gilde di due persone, che si scambino lo stendardo ogni 4 mesi.
La soluzione al primo problema e` che la consegna dello stendardo avvenga in modo automatico appena finito il sondaggio. In quanto al secondo si potrebbe risolvere dando la possibilita` di tale sondaggio solo a gilde con piu` di un certo numero di persone.
 

DeletedUser15523

Guest
Bella idea, pero` l'intervallo di 4 mesi e` troppo lungo perche` un solo giocatore ne possa beneficiare. Poi nella voce abusi consideri il fatto che lo stendardo non venga riconsegnato, ma non che si potrebbero creare gilde di due persone, che si scambino lo stendardo ogni 4 mesi.
La soluzione al primo problema e` che la consegna dello stendardo avvenga in modo automatico appena finito il sondaggio. In quanto al secondo si potrebbe risolvere dando la possibilita` di tale sondaggio solo a gilde con piu` di un certo numero di persone.

Mi trovo d'accordo su entrambi i punti, soprattutto non avevo pensato al secondo, ma anche per quanto riguarda il primo c'è anche il fatto che in 4 mesi la 'capitale' potrebbe essere diventata se non orribile, comunque non bella come quando si è aggiudicata la vittoria ;)

Vorrei sapere cosa ne pensano i MOD (senza fretta immagino che la mole di lavoro per gestire tutto è enorme e vi capisco), se è una cosa fattibile o meno, mi era venuta in mente per invogliare tutti i giocatori delle gilde, anche quelli meno attivi...
 

DeletedUser

Guest
bocciata avvantaggia chi spende e chi è più grande e se io ho oggettivamente la citta + bella ma sto sui ------- all'intera gilda perdo il lavoro di moltissimo tempo
 

DeletedUser

Guest
non avvantaggia chi spende,neanche chi è più grande,il resto non ho capito,comunque mi piace
 

DeletedUser

Guest
Messa così, comporterebbe lo scioglimento di tutte le gilde o quantomeno il proliferare di mini-gilde create ad hoc allo scopo. Tutti creerebbero un account su altri server per avere stendardo e per ottenere i diamanti randomici. Ognuno si crea una gilda con il numero minore di membri in modo da accaparrarsi lo stendardo. Devi pensare ad una soluzione a questo problema.
 

DeletedUser

Guest
molto bella come idea :thumbsup:

riguardo al problema delle mini-gilde che si verrebbero a creare, una soluzione potrebbe essere che i bonus dello stendardo aumentano con l'aumentare dei voti ricevuti, quindi se uno riceve 50 voti avrà molti più bonus di uno che ne riceve 10. So che in questo modo saranno avvantaggiate le gilde più numerose, ma almeno non sussiste il problema della sovrabbondanza di mini-gilde create ad hoc, e comunque le gilda poco numerose hanno lo stesso la possibilità di scambiarsi lo stendardo e nel frattempo sono incentivate a crescere.

Un'altro problema potrebbe essere che molti membri della gilda non votano (esperienza personale con i sondaggi della gilda, dove mediamente il 50% delle persone se ne sbatte) riducendo il bonus al vincitore: la soluzione potrebbe essere inserire dei premi per chiunque voti, cose semplici tipo le 20 monete ricevute motivando ma comunque che incentivino tutti a votare.
 

DeletedUser15523

Guest
Sì il problema delle mini gilde mi è stato fatto notare, non ho pensato troppo nel dettaglio a questo punto....se uno ha la città più bella ma sta sul cavolo agli altri gildani non credo che non pensi di cambiar gilda. Per la questione del forum so già fin troppo bene che sono pochi a votare (gestisco un forum anch'io) ed è per questo che ho messo un limite di tempo al sondaggio chi votta vota chi no eh amen....resta il punto su un eventuale pareggio....

Poi l'idea è nata come 'possibilità' per le gilde non come evento periodico, una gilda può decidere di farlo come di non farlo ;)
 

DeletedUser

Guest
per le mini-gilde ci potrebbero essere varie soluzioni
le gilde con meno di 15 membri non possono usufrire di questo premio(il numero è casuale)
o le gilde formate da più di 4 persone che condividono la stessa connessione non possono ricevere lo stendardo(per i multiaccount)
lo stendardo aumenta di bonus con i voti ricevuti(come detto in precedenza
 

DeletedUser

Guest
Idea ottimale e nella gilda in cui sono io stiamo gia facendo la prima elezione di città piu bella,e non è vero che vincerebbe chi spende di piu o che ha una città molto piu grande perche io sono in concorrenza per il primo posto con un guerriero che ha la città molto piu grande e avanzata di me...ma qui si parla di bellezza e della disposizione degli edifici e degli abbellimenti che siano in armonia con tutto il resto della città e non di quanto c'è nella città per esempio i GE non contano quanti ce ne siano...per i premi random per non fare in modo che qualcuno crei piu account per ricevere piu diamanti basta solo non mettere i diamanti come premio random...
comunque se volete vedere cosa intendo per cittadina piccola che puo contendere il primo posto a citta piu grandi venite a trovarmi nella mia io gioco su dinegu e cercate thenaimal80
Spero che lo staff crei davvero qualcosa del genere :)
 

DeletedUser15523

Guest
per le mini-gilde ci potrebbero essere varie soluzioni
le gilde con meno di 15 membri non possono usufrire di questo premio(il numero è casuale)
o le gilde formate da più di 4 persone che condividono la stessa connessione non possono ricevere lo stendardo(per i multiaccount)
lo stendardo aumenta di bonus con i voti ricevuti(come detto in precedenza

No comment sono d'accordo su entrambi i punti...una curiosità lo staff del forum FOE in che modo tratta le proposte? Sono solo suggerimenti che non vengono presi in considerazione o c'è una qualche possibilità di vederli implementati in uno sviluppo successivo? Ci sono ricompense? Perdonatemi sono un po ignorante...
 

DeletedUser

Guest
Se nella stessa gilda ci sono 10 persone in età industriale, e tutto il resto all'età del ferro, indubbiamente questo fantomatico premio verrà distribuito tra i primi 10. Mi pare scontato che anche una qualsiasi decorazione della coloniale o industriale sia più bella di un pilastro di pietra. Poi comunque la votazione non sarebbe fattibile. Non tutti partecipano
 

Ryuk

Bracciante
troppe incognite da considerare, io preferirei che fosse un'evento da forum (con distinzioni di mondi) che si possa votare sempre tramite sondaggio (periodo di votazione ogni 2-3 mesi) ; i primi 3 max 5 in classifica ricevono le ricompense, il vincitore assoluto vincerà un'edificio escusivo permanente (bonus consigliati felicità e medaglie, l'edficio si aggiorna automaticamento con l'avanzare dell'epoca del gicatore)
 

DeletedUser15523

Guest
Se nella stessa gilda ci sono 10 persone in età industriale, e tutto il resto all'età del ferro, indubbiamente questo fantomatico premio verrà distribuito tra i primi 10. Mi pare scontato che anche una qualsiasi decorazione della coloniale o industriale sia più bella di un pilastro di pietra. Poi comunque la votazione non sarebbe fattibile. Non tutti partecipano

Indubbiamente ciò che dici è vero, ma io intendevo la bellezza della città intesa come 'ordinata' e dunque armoniosa e bella in questo senso, quindi il tipo di edifici e abbellimenti giocano solo un ruolo marginale...

Altresì è stato detto che il livello di premi sarà proporzionale al numero di votanti e le votazioni vengono chiuse dopo un tempo definito indipendentemente da quanti hanno votato (sarebbe improponibile pensare che tutti votino - le persone hanno anche una vita al di fuori del gioco, ci sono quelle più attive e quelle meno)

- - - Updated - - -

troppe incognite da considerare, io preferirei che fosse un'evento da forum (con distinzioni di mondi) che si possa votare sempre tramite sondaggio (periodo di votazione ogni 2-3 mesi) ; i primi 3 max 5 in classifica ricevono le ricompense, il vincitore assoluto vincerà un'edificio escusivo permanente (bonus consigliati felicità e medaglie, l'edficio si aggiorna automaticamento con l'avanzare dell'epoca del gicatore)

Se rileggi ciò che ho scritto alla prima pagina è spiegato che è un sondaggio, dunque è a discrezione della gilda farlo o meno...per le ricompense se consideri il quadro globale i vantaggi sarebbero troppi se in ciascuna gilda premiamo i primi 5...sarebbe una dicotomia con il titolo di città più bella non credi?
 

Ryuk

Bracciante
simon è impropobile la tua idea secondo me, ci sarà sicuramente abuso.. meglio evento forum sempre con sondaggio che ho gia ripetuto nel mio psot precendente.
 

DeletedUser

Guest
per i multiaccount e le gilde fantoccio ho già proposto delle limitazioni,per i bonus permanenti,beh,se la città è la migliore è anche giusto
 
In cima