Bocciata Premio di consolazione contribuzione GE

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 13 40,6%
  • Boccio

    Voti: 19 59,4%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta:
Dare un premio di consolazione a tutti i contribuenti per i GE.

Metodo alternativo:
Prendere posizioni utili.

Dettagli:
Molto semplice, attualmente contribuendo nei GE si vincono premi solo arrivando nelle prime 5 posizioni (escludendo i primi due livelli). Vorrei introdurre un premio di consolazione per chiunque metta anche un solo punto, e l'unica possibilità mi sembra sia dare 1 medaglia, se qualcuno avesse un'alternativa me lo faccia sapere. Naturalmente una sola medaglia non serve assolutamente a nulla neanche nella fase iniziale del gioco, figuriamoci nelle ere avanzate, ma avrebbe un significato simbolico: il tuo aiuto è apprezzato.

Abuso:
Certo, buttiamo 100 pf solo per ricevere 100 medaglie, che non sbloccano neanche una espansione dell'età del ferro.

Screen:
Niet.

Idea già proposta?:
No.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Che appesantimento potrebbe dare una cosa simile? Già ora anche se non prendi posizioni utili ti arriva comunque il messaggio, basta solo cambiare quello
 

Rubicone

Contadino
Ok daje col giocaGE.
@Sirio17 le cose sono due
Sarà un successo con tutti i vicini e amici a mettere un pf per il premio di consolazione tanto da astenersi dallo scambio punti oppure
Un flop perché si riterrà più opportuno mettere quel pf da un’altra parte.
Allora chiedo al proponente: con 50 pf versati su Arc liv 70, che delle medaglie non sentì neanche l’odore, cosa vorresti di ritorno ? Figuriamoci con 1pf.
Abuso? Non lo posso rivelare
 

DeletedUser

Guest
Io non credo che questa proposta invogli a mettere pf sugli edifici, la gente li mette comunque. Serve solo come ringraziamento. Un giocatore mi mette 20 pf ed arriva 6°, non vince niente, ma io lo ringrazio comunque. Non mi immagino le orde di giocatori che mettono un pf solo per vincere una medaglia. Cioè questa proposta non l'ho pensata per i giocatori che mettono i punti, l'ho pensata per il giocatore che li riceve. Mi fa piacere che se qualcuno mi regala punti sappia che ne sono grato
 

DeletedUser42845

Guest
Per evitare l'abuso di cui sopra, l'idea va forse soltanto riparametrata.
Si conceda una possibilità minima (diciamo irrisoria) a chi arriva in ritardo rispetto alle prime cinque posizioni di vincere un premio casuale, calibrato in base al livello del GE, al tipo di GE e ai punti investiti sul GE.
 

DeletedUser

Guest
Per evitare l'abuso di cui sopra, l'idea va forse soltanto riparametrata.
Si conceda una possibilità minima (diciamo irrisoria) a chi arriva in ritardo rispetto alle prime cinque posizioni di vincere un premio casuale, calibrato in base al livello del GE, al tipo di GE e ai punti investiti sul GE.
Devo dire che così mi piace forse più dell'idea originale. In questo modo si invoglierebbero le persone a mettere punti, tipo lotteria: è difficile vincere, ma può valerne la pena provarci.
 

DeletedUser21404

Guest
a parer mio questa rientra tra quelle proposte quasi ininfluenti.
Una medaglia rappresenta qualcosa solo per chi si trova nelle primissime ere ed ha preso solo poche espansioni. I livelli iniziali dei GE sono bassi, anche se hanno un rapporto pt messi / pt vinti molto negativo; su questi livelli la manciata di punti a cui fa riferimento la proposta può dare una mano, una volta saliti di qualche era, con i costi delle espansioni che arrivano a migliaia e migliaia di medaglie la musica cambia, ed una medaglia vale molto molto meno del punto messo...
PS: secondo me la miglior soluzione per ricevere un sacco di medaglie con pochissimi punti è contattare qualche giocatore che sta facendo crescere un GE e che lo ha già ad alti livelli:" posso farti il 5° posto mettendo 10-20 pt?" il proprietario guadagna una manciata di punti, l'investitore qualche centinaio/migliaio di medaglie, senza contare i progetti.
 

DeletedUser

Guest
Anche solo la prima espansione se ricordo bene richiede 50 medaglie, quindi in realtà usare questo metodo sarebbe molto scomodo, ma come dicevo il mio proposito non è far guadagnare medaglie, ma ringraziare chi mi ha aiutato a chiudere un GE. Fosse per me introdurrei anche solo un messaggio automatico di ringraziamento, ma aggiungere un premio simbolico andrebbe bene comunque
 

DeletedUser30445

Guest
si può pure fare un premio random ,non e una cattiva idea
 
In cima