Approvata Punteggi PvP settimanali

DeletedUser

Guest
Sono d'accordo con la proposta di Sainz di scorporare i punti GvG da quelli PvP.
Anch'io, poi, ero tentato dall'idea della creazione di una seconda torre da dedicare solo ai punti ottenuti in GvG, ma mi è venuto il dubbio che anche questo possa agevolare solo quelli che fanno parte di gilde grandi, che occupano mezzi continenti e possono autoassediarsi quando vogliono.
Capisco che per i piccoli sia per forza più difficile affermarsi in un continente, ma dovrebbe anche essere possibile. Così, invece, sono solo penalizzati.
Ci sarebbe poi anche da chiarire altre cose, come ad esempio l'uso indiscriminato dei diamanti, che spesso è il vero discrimine tra piccoli e grandi o che, comunque, crea vertiginosi cambiamenti di proporzioni nei punteggi (insomma, chi ha la carta di credito piena "vince facile"), ma questo è materia per un altro post...
 

DeletedUser33169

Guest
Secondo me basterebbe rendere più complessa la possibilità di fare autoassedi, ad esempio non permettendo la riconquista del territorio prima di 24 ore da parte della gilda.
L'autoassedio sta falsando le classifiche dei giocatori sia individuali che nelle PvP ed inquina il gioco stesso, rendendolo scorretto.
 

DeletedUser33840

Guest
trovo fondamentale togliere dalla classifica i punti fatti con le gvg.....le gvg sono un altra cosa....se si fa questo pero nasce un problema.....nel mio vicinato io sono terzo.....e posso attaccare tutti quelli che mi stanno dietro....cioè circa 65 player.....l'ultimo pero e' a molti punti e molte ere dietro di me.....lui non potrà mai attaccare nessuno....e non potrà mai provare a scalare la classifica....quindi se si tolgono le gvg dalle torri bisogna redistribuire meglio il vicinato per dare uniformità secondo me!

- - - Updated - - -

gli autoassedi non servono sempre e solo per fare punti...ma spesso anche per scudare un settore.....cosa molto importante in una gvg....togliere gli autoassedi non e' giusto rispetto alla funzionalita delle gvg....trovo molto piu giusto dividere i punti fatti con le gvg e quelli con i vicini
 

Rubicone

Contadino
Se le GvG concorrono alle Torri, chi ha interesse giocherà GvG;
Se il vicinato si combatte per i punti alle Torri, chi è interessato combatterà il vicinato;
Separare le Torri in GvG e PvP significa offrire doppia opportunità per ottenere medaglie e questo farà incrementare i combattimenti contro il vicinato per buona pace dei saccheggiati.
 

DeletedUser29122

Guest
Se le GvG concorrono alle Torri, chi ha interesse giocherà GvG;
Se il vicinato si combatte per i punti alle Torri, chi è interessato combatterà il vicinato;
Separare le Torri in GvG e PvP significa offrire doppia opportunità per ottenere medaglie e questo farà incrementare i combattimenti contro il vicinato per buona pace dei saccheggiati.
Parecchi sono, anzi erano interessati alle torri. Io le torri le ho sempre fatte, purtroppo però dedicandoci tempo, ho notato che player di basso livello riuscivano a fare ciò che io ho fatto giorno dopo giorno con fatica. Ho iniziato ad insospettirmi e a stare attenta a ciò che mi succedeva intorno.
Ho aperto il forum e curiosato un po’ qua e là e sapete, ci sono molti player contrariati, come me, nei confronti di chi utilizza questa tecnica, altri purtroppo sono completamente ignari di questi avvenimenti e spero che questo post gli apra gli occhi. In gilda quando l’ho raccontato parecchi non ne erano a conoscenza ma qualcuno ha avuto le risposte alle domande che si poneva da tempo (magari oggi ho risposto anche alle tue).
Io attacco quotidianamente i miei vicini, è sempre bastato quello per conquistare le torri fino al mio vicinato attuale, in cui guarda caso, ogni volta che arrivo prima ... in pochi minuti si rovescia la classifica! Sinceramente tutto ciò lo trovo profondamente ingiusto.
Ad oggi posso dire che nel mio vicinato le torri le vince chi utilizza la pratica degli “auto assedi”. Se ancora non sapete in cosa consistono mi permetto di definirli: gli “auto assedi” possono essere distinti i 2 modalità differenti di fare punti facili a 0 perdite in maniera del tutto indisturbata e in poco tempo.
1 libero un settore che riprendo subito dopo (ovviamente solo la gilda che ha liberato il settore lo può riprendere perché posizionato in zona non di sbarco e confinante A con gilde conniventi B con gilda madre C nessun’altra gilda);
2 Gilda madre e accademia si scambiano settori (la gilda madre assedia l'accademia o viceversa con assedi che su buttano giù con un soffio e rendono parecchi punti a perdite 0 magari anche in automatico) assediando ad esempio nel contemporaneo con 4 campioni e 4 artiglieria missilistica (il che significa un botto di punti a perdite 0 in tempi da record). In barba a tutti coloro che fanno battaglie regolari, subiscono ingenti perdite e stanno ore al pc a fare battaglie contro i vicini!!!
Se fossero validi solo i punti ottenuti attaccando i vicini allora le torri avrebbero un significato, in questo modo si permette solo a chi ha la possibilità di “auto assediarsi” di stare in vetta alle classifiche indisturbati (leggendo sul forum ho trovato addirittura post di chi aveva espansioni da vendere!). Da quello che ho capito, le gilde che praticano gli “auto assedi” non ne fanno troppa pubblicità, sarebbe scomodo far capire a tutti come riescono a fare tanti punti facili, io stessa me ne sono accorta per caso un giorno mentre facevo un giro sulla mappa del contemporaneo … l’ho scritto al player che è cascato dalle nuvole e fatto finta di non capire di che stessi parlando.
Ora per rispondere alle tue domande ti dico che ci sarebbero player interessati ai tornei delle Torri ma, se chi fa l’auto GVG si cucca tutto, è normale che la gente si rassegni e sia arrabbiata. Sei sicuro che non bastino i vicini per combattere? Hai mai combattuto contro tutti i tuoi vicini? Sei sicuro di poter quotidianamente attaccare tutti i tuoi vicini asserendo che non ti bastano? Per quelli che utilizzano la GVG per scalare le classifiche sarebbe un colpo al cuore far sì che i punti delle Torri non concorrano ad ottenere punteggio … chi utilizza la GVG per i punti delle Torri in maniera facile lo fa per guadagnare medaglie con il minimo sforzo e non perde tempo ad attaccare i vicini.
Il motivo per cui secondo me non deve essere riconosciuto nessun premio, oltre a quelli già in palio per i partecipanti alla GVG, è di disincentivare l’utilizzo di questa tecnica (se dall’auto assedio non trai benefici, perché auto assediarsi?) dato che è lecita e non tutti possono attuarla mi sembra l’unico modo per fermarla. L’idea di aspettare 24 ore prima di riassediare il settore non è risolutiva. Se nessun’altro, oltre a chi lo ha liberato, potrà conquistare il settore, siamo punto e a capo.
 

Rubicone

Contadino
Per le GvG è stato dedicato molto impegno e non mi riferisco ai players.
Nel tempo, molte le proposte restrittive delle gvg sono state ricusate o snobbate, mentre quelle pro, oltre al favore dei player, sono state recepite dai programmatori e introdotte senza lunghe attese.
Le sfumature introdotte con nuove proposte non cambiano la sostanza.
(Non è da dimenticare che Foe, prima di essere un gioco (di guerra) è un prodotto commerciale...)
 

DeletedUser32669

Guest
Certo è che se poi ti capitano i vicini (random ???) 8 dei primi 10 della classifica generale del mondo con 3.000.000 di punti e gli altri 70 cristiani ne hanno meno di 100.000 come si possa continuare a giocare a FOE. Misteri !!!
In risposta al fatto che è commerciale ... molto probabilmente dovrebbero fare un corso aggiuntivo su quanto possa essere commerciale perdere 70 giocatori su 80 (numero totale di vicini) per accontentarne 10 che giocano in automatico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Se le GvG concorrono alle Torri, chi ha interesse giocherà GvG;
Se il vicinato si combatte per i punti alle Torri, chi è interessato combatterà il vicinato;
Separare le Torri in GvG e PvP significa offrire doppia opportunità per ottenere medaglie e questo farà incrementare i combattimenti contro il vicinato per buona pace dei saccheggiati.

Questa è l'unica certezza, se togli le GVg dalle torri, i vicini verranno devstati quotidianamente e si fa presto poi a passare da fare il vicinato e saccheggiarli tutti....

Mentre separandole i più grandi si dedicherebbero alle GVG sicuramente e i più piccoli probabilmente al PVP che adesso gli è totalmente escluso

- - - Updated - - -

Certo è che se poi ti capitano i vicini (random ???) 8 dei primi 10 della classifica generale del mondo con 3.000.000 di punti e gli altri 70 cristiani ne hanno meno di 100.000 come si possa continuare a giocare a FOE. Misteri !!!
In risposta al fatto che è commerciale ... molto probabilmente dovrebbero fare un corso aggiuntivo su quanto possa essere commerciale perdere 70 giocatori su 80 (numero totale di vicini) per accontentarne 10 che giocano in automatico.

Ovviamente poi la torre la vince chi ha vicini migliori in quella settimana e minor gildani... in un certo senso, essere senza gilda(o con gilda scadene) da vantaggi nelle torri PVP che non quantifichino le GVG e questo penso che vada contro l'idea di aggregazione che la Inno ha di Foe!
 

DeletedUser29122

Guest
Questa è l'unica certezza, se togli le GVg dalle torri, i vicini verranno devstati quotidianamente e si fa presto poi a passare da fare il vicinato e saccheggiarli tutti....

Mentre separandole i più grandi si dedicherebbero alle GVG sicuramente e i più piccoli probabilmente al PVP che adesso gli è totalmente escluso

- - - Updated - - -



Ovviamente poi la torre la vince chi ha vicini migliori in quella settimana e minor gildani... in un certo senso, essere senza gilda(o con gilda scadene) da vantaggi nelle torri PVP che non quantifichino le GVG e questo penso che vada contro l'idea di aggregazione che la Inno ha di Foe!

I più grandi si dedicheranno a fare quello che credono, ma dato che i grandi sono diventati grandi, soprattutto grazie agli auto assedi della GVG, magari anche loro inizieranno a tirarsi su le manichette ed attaccare con regolarità, in maniera costante tutti i vicini. In questo modo, se si guadagnassero le torri, potranno dire di essersele meritate perchè il più forte del vicinato e non il più furbo (perché magari ha messo auto assedi in tutte le ere). Smetteremmo finalmente di vedere piccoli player che fanno milioni di punti a settimana! Ci ho messo 2 anni per arrivare dove sono, vi garantisco che non è stato facile, tu da quanto tempo giochi? Sarai mica una scheggia?
Il problema è che attaccare i vicini con regolarità è impegnativo, porta via tempo, porta via soldati, porta via impegno. Se i player voglio spendere soldi per progredire, benvenga, anche io ogni tanto spendo la vedo una politica corretta, dietro questo game che tanto ci intrattiene e diverte, ci sono persone che lavorano sodo! Per me il gioco merita (anche se alcune cose importanti vanno migliorate) e per questo ogni tanto spendo qualche soldino.

Le torri non le vincerà chi ha il miglior vicinato, ma quanti gildani hai nel vicinato? Quanti player credi che combatteranno solo i vicini?
Ci sono molti player che si sono accorti di accadimenti strani e ormai rassegnati aspettano un segnale che qualcosa cambi, a parecchi piacerebbe partecipare alle torri, ma a queste condizioni se tu non fossi una scheggia tu parteciperesti?
 

Andre81

Contadino
Questa non è la discussione sulle torri o su come si fanno i punteggi ricordo che questa è la sezione idee & suggerimenti, dunque nei messaggi dovete solo scrivere se siete d'accordo o meno con la proposta iniziale e non divagare come negli ultimi messaggi, altrimenti si finisce duri OT. Torniamo quindi in argomento.
 

DeletedUser21404

Guest
anzichè fare cose complicate:
alzare il costo del primo assedio da 5 beni per tipo a 100 beni per tipo, e tutto si risolve
 

DeletedUser29122

Guest
Questa non è la discussione sulle torri o su come si fanno i punteggi ricordo che questa è la sezione idee & suggerimenti, dunque nei messaggi dovete solo scrivere se siete d'accordo o meno con la proposta iniziale e non divagare come negli ultimi messaggi, altrimenti si finisce duri OT. Torniamo quindi in argomento.

1. Vorrei capire cosa significa duri OT (lei è un moderatore e dovrebbe scrivere in maniera comprensibile a tutti)
2. Il supporto tecnico mi scritto spiegandomi che solo in questa sezione si possono far valere le mie proposte motivate per migliorare la situazione. La discussione aperta è proprio inerente le torri e i punteggi che si fanno con la GVG. Non credo che si faccia una mera conta dei voti. Che senso ha se non ci sono discussioni? Non siamo mica fuori tema, si parla di quella che è la situazione attuale che è diventata insostenibile e si cerca di portare idee per cambiarla la proposta è non conteggiare i punti della GVG per i tornei delle torri è di quello che si discute
3. Secondo me è bene che tutti sappiano come fanno alcuni player ad ottenere sempre la vittoria delle torri, la conoscenza è un bene prezioso.
3. Se non è qui che si può discutere della proposta, allora dove dobbiamo farlo? Come possiamo farlo?
4. Siccome è un gioco che riesce a conciliarsi con il mio stile di vita, prima di abbandonarlo definitivamente, proprio per via dei furbetti, voglio vedere se ci sono segnali per voler migliorare (credo che sia lecito) ma se ogni volta che si apre un post per parlare dell'argomento, si tappa la bocca a chi fa presente situazioni simili, non andiamo molto lontano e comunque questo mi fa pensare.
 

Andre81

Contadino
Le rispondo:
1) OT è un linguaggio standard in qualsiasi forum e significa off topic , cioè fuori argomento,
2) concordo con lei mai nel suo messaggio non ha scritto se è d'accordo o meno con la proposta,
3) se voleva proprre una discussione sull'argomento esiste la sezione apposta denominata 'discussioni', questa sezione è creata solo per approvare o meno delle proposte motivando la propria posizione, non per fare divagazioni sull'argomento,
4) nessuno tappa la bocca a nessuno, ci sono mille discussioni su questi argomenti, io sono assolutamente a favore per la libertà di parola, semplicemente qua le sto facendo presente un regolamento di sezione che lei non sta rispettando. Se tutti facessero come lei si perde il senso della proposta iniziale e non ci capisce più se la community approva o meno quanto suggerito. Ricordo che le proposte approvate qua poi vengono fatte risalire alla Innogames che può decidere se implementarle o meno, come accaduto in passato, dunque è importante argomentare tenendo bene in mente la proposta iniziale fatta dall'autore della discussione.

Se non le è chiaro qualcosa la invito a scrivermi in privato, altrimenti diventa un discorso tra me e lei e non credo che interessi al resto della community. Fine OT.

Per la seconda volta chiedo di tornare in argomento.
 
Ultima modifica:

DeletedUser14296

Guest
Dopo tutto questo caos di messaggi direi che la mia decisione finale è quella di Bocciare, perchè ormai di torri cene sono 12, solamente con il vicinato risulta essere impossibile farne più di una e una volta finite le ricerche si hanno truppe pressoché infinite che non si potrebbero usare per concorrere nelle torri e questo lo trovo controproducente per il movimento del gioco!
 

Ryuk

Bracciante
Approvo, è giusto che le GvG e le Torri-vicinato rimangano separate come era un tempo.
Mi ricordo che c'era una vera e propria competizione sportiva su chi riusciva a dare il meglio di se.
 

DeletedUser33840

Guest
approvato riapprovato...ririapprovato!!! quando lo metterete come approvato?????
 

DeletedUser22219

Guest
Per risolvere il problema dei punti facili nelle mappe GvG ho risposto nella seguente sezione:
https://forum.it.forgeofempires.com...er-assedio-in-gvg-x-evitare-autoassedi.17584/
dove ho messo la mia idea che debellerebbe i player che attaccano in mappa GvG solo per fare punti...ossia invertire l'ordine delle cose implementando i costi del primo settore al massimo dei beni (diciamo del 30simo settore...+ o - è quella la media di settori presi dalla prima gilda) per poi andare a scendere nei settori che si prendono man mano...Un player che vuole fare solo punti ci penserebbe 100 volte prima di spendere sui 4000 beni x tipo
 
In cima