PUNTEGGIO BATTLEGROUND

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Lewel

Bracciante
Una volta arrivato in lega di diamanti e ottenuto 1000 punti il punteggio generale classifica rimane fisso anche se vinci sempre e chi fa 2° o 3° ti raggiunge il tuo punteggio a meno che tu non conquisti settori nel vecchio vecchio GvG dove ormai quasi nessuno gioca perché non sono presenti nell'app quindi è tutto da rivedere compreso il problema dell'attrito illimitato.
Per cui propongo di rivedere sistema e calcolo punteggio perchè la gilda che vince un campionato deve avere un punteggio che la valorizzi ancor di piu' se è nella lega diamante e propongo altresi' di rivedere il problema attrito perchè non ha senso che per il punteggio di gilda ci sia un cap e per l'attrito no dopo tutti gli items riguardanti l'attacco comprati e/o vinti negli eventi
 

Rubicone

Contadino
Spiegato in Beta (faccio anch'io copy/paste)
Il limite ha un senso, significa che la tua gilda non raggiungerà 1 in classifica con le sole BG, mentre arrivare al primo posto con solo GvG diventerà una sfida. Tra l'altro, assicura anche che la tua gilda deve rimanere attiva per rimanere in diamante per un periodo più lungo. Anche se essere attivi significa fare quanto basta per non perdere punti MMR.
 

Lewel

Bracciante
Spiegato in Beta (faccio anch'io copy/paste)
Il limite ha un senso, significa che la tua gilda non raggiungerà 1 in classifica con le sole BG, mentre arrivare al primo posto con solo GvG diventerà una sfida. Tra l'altro, assicura anche che la tua gilda deve rimanere attiva per rimanere in diamante per un periodo più lungo. Anche se essere attivi significa fare quanto basta per non perdere punti MMR.
è una stupidata perchè se vince sempre la lega diamante merita di piu' è come se ad un campionato di calcio dicessi a chi vince sempre guarda il tuo punteggio non puo' salire oltre perchè sei al top .. e che gusto c'è scusa? arriveremo ad un punto che saremo fermi in tanti ,, le vecchie gvfg non funzionano non si possono fare da app sono seguite da poche persone si bloccano sempre e hanno un orario assurdo perchè devi obbligarmi a farle quando gia' combatto molto nelle battle? un campionato nuovo deve ridare i punti a chi merita
 

andreab

Popolano
Spiegato in Beta (faccio anch'io copy/paste)
Il limite ha un senso, significa che la tua gilda non raggiungerà 1 in classifica con le sole BG, mentre arrivare al primo posto con solo GvG diventerà una sfida. Tra l'altro, assicura anche che la tua gilda deve rimanere attiva per rimanere in diamante per un periodo più lungo. Anche se essere attivi significa fare quanto basta per non perdere punti MMR.

ciao non ha senso perchè le gvg si possono giocare solo da pc e il 70%di chi gioco a foe lo fa da app
 

Indelebile

Popolano
Questa proposta è basata su dati che ancora la inno non ha ufficializzato per i nostri server (oltre a non rispondere al regolamento di sezione) non credo verrà accettata per ora.
 

DeletedUser38420

Guest
E' veramente assurdo ,dopo un pò di tempo ci eravamo illusi che finalmente si era creata una bella modalita con le BG e siete riusciti a rovinare anche questa.
Mai visto da nessuna parte chi arriva sempre primo ha gli stessi identici punti di chi arriva sempre secondo o terzo.
Secondo il vostro pensiero è normale e giusto che una gilda che arriva sempre prima ha gli stessi identici punti di chi arriva sempre seconda o terza?
 

Rubicone

Contadino
Non funziona come le classifiche di calcio dove X squadre retrocedono e X salgono.
Il numero di Gilde in una Lega è variabile e come abbiamo visto, la Diamante all'inizio, in alcuni Mondi non aveva alcuna compagine, ma questo non dovrebbe più verificarsi, anzi ...ma essendo il range diamante (dato ufficioso... ma è un dato di fatto) 901-1000, significa che con 24 gilde in Lega Dia formano 3 Campi da 8 per cui, conti approssimativi alla mano (sempre con dati ufficiosi) non meno di sei/otto gilde avranno un MMR al di sotto di quel range.
 

DeletedUser38420

Guest
E una volta raggiunto il Diamante è giusto che una gilda che arriva sempre prima abbia gli stessi punti di una gilda che arriva anche solo quarta,che meritocrazia c'è in questo modo
 

Attarus

Bracciante
La gilda che arriva prima ottiene più punti corona e più frammenti della statua dell'onore, quindi un riconoscimento c'è
 

Zeratul2

Bracciante
Ma come è possibile la mia gilda è passata dalla lega oro a quella diamante?in lega oro siamo stati competitivi pensavamo di difenderci nella lega platino ma in lega diamante ci va bene se arriviamo ultimi e prendiamo punti corona.Ammetto che guardarla è uno spettacolo nel tempo in cui noi abbiamo preso un settore c'è stato chi ha conquistato mezza mappa,ma così mi è stato tolto tutto il divertimento io preferivo la lega platino e se conquistavamo quella diamante almeno avremmo potuto difenderci
 

DeletedUser42698

Guest
guarda che vi è convenuto
visto che l'ultimo della lega diamante prende più del vincitore della lega platino
semplicemente le leghe vengono fullate di gilde Filler partendo dall'alto

cmq è vero'lho scritto da un altra parte, è ridicola la disparità di punti attribuita cone punteggio generale rispetto a uno che arriva 5
non dico che il vincitore dei CDB debbano avere milioni di punti in più ma certamente qualcosa di più consistente dell'attuale situazione
altrimenti fra un paio di campi la cosa degenera di interesse pesantemente
 

energycrys

Bracciante
per come la vedo io questo sistema di punteggio e proprio fasulla...in nessun tipo di gioco non sia mai vista una cosa del genere...non ha nessuna logica, siamo arrivati al 5° turno di CDB, la nostra gilda ha preso il 1° posto per tutti 4° turni precedenti...ma poi? guarda caso? le vecchie GVG incidono uguale!! e scusatemi ma non erano obsolete quelle GVG vecchie? la classifica stessa e fasulla...arrivi a un totale di punti dopo di che ti fermi li!!! e che classifica e? a cosa serve essere il primo sempre nelle CDB se non sei primo in classifica generale? per me chi ha deciso questo sistema di punteggio non ha capito proprio nulla...fatemi vedere un altro game in quale il punteggio classifica si ferma a prescindere dei meriti...non esiste...punteggi salgono e si abbassano sempre in base al gioco che fa ognuno di noi...altrimenti meglio togliere la classifica, punteggio dei giocatori, etc etc...a questo punto vi consiglio di togliere proprio quello che voi lo chiamate Classifica Globale..."E FASULLO E SENZA SENSO"...volete fare una cosa che da il senso?...separate le classifiche vecchie GVG dei CDB ...fate le classifiche separate e allora ha un senso...e andate con punteggi avanti non fermi a 1000 ...allora ha un senso ....altrimenti avete solo che rovinato andamento di questo game e questa nuova modalità...se volete pure un feedbak ...eccolo...molto deluso!!!
 

Rubicone

Contadino
Scusa, @energycrys ma la modalità di calcolo classifica, basata sul Prestigio, non differisce da quella precedente: Prestigio fornito dal Livello Gilda = 25*Livello + Punti Prestigio (corone) dei settori GvG posseduti + (ora anche) Punti Prestigio CdB per ranking finale.
Ricorderai che una volta la classifica Gilde era formata dalla somma dei Punti di tutti i componenti, tanto che c'erano gruppi dove si mantenevano player spariti da foe (altro che inattivi) solo per avere i punti.
Anche prima dei CdB, senza le GvG la classifica Gilde si ha solo il Prestigio dato dal Livello di Potere.
Se poi si tiene conto che:
Il livello di potere è attualmente bloccato a 100 = Prestigio 2500 (valore variabile solo in aumento)
il valore massimo di Prestigio dai Campi è 1000 (valori tra 0 e 1000, influisce sulla classifica ogni due settimane)
Il punteggio massimo di Prestigio è dato dal valore MMR moltiplicato 18 (Diamante 1000*18=18000)
e che per ottenere il valore massimo di Prestigio dalle GvG servono tutti i settori di tutte le Mappe (valore variabile tra 0 e ? ed influisce sulla classifica quotidianamente).
Il valore assoluto di Prestigio è dato unicamente dal Livello di Potere della Gilda, mente quelli dati da GvG e CdB è relativo... anche e soprattutto perché, mentre il Livello di Potere può solo salire, non è detto che queste ultime possano essere giocare fino allo spegnimento di Foe (se mai avverrà) e sono qualcosa di più dato dal gioco...
Vi siete chiesti perché le Spedizioni non forniscono Punti Prestigio, ma solo Punti Potere?
Perché delle GvG si ricavano Punti Prestigio e Punti Potere in eguale misura?
Come mai adesso per i Campi si ottengono Punti Potere (x) e Punti Prestigio (y)?

Edit: rettifica.
 
Ultima modifica:

energycrys

Bracciante
Scusa, @energycrys ma la modalità di calcolo classifica, basata sul Prestigio, non differisce da quella precedente: Prestigio fornito dal Livello Gilda = 25*Livello + Punti Prestigio (corone) dei settori GvG posseduti + (ora anche) Punti Prestigio CdB per ranking finale.
Ricorderai che una volta la classifica Gilde era formata dalla somma dei Punti di tutti i componenti, tanto che c'erano gruppi dove si mantenevano player spariti da foe (altro che inattivi) solo per avere i punti.
Anche prima dei CdB, senza le GvG la classifica Gilde si ha solo il Prestigio dato dal Livello di Potere.
Se poi si tiene conto che:
Il livello di potere è attualmente bloccato a 100 = Prestigio 2500 (valore variabile solo in aumento)
il valore massimo di Prestigio dai Campi è 1000 (valori tra 0 e 1000, influisce sulla classifica ogni due settimane)
e che per ottenere il valore massimo di Prestigio dalle GvG servono tutti i settori di tutte le Mappe (valore variabile tra 0 e ? ed influisce sulla classifica quotidianamente).
Il valore assoluto di Prestigio è dato unicamente dal Livello di Potere della Gilda, mente quelli dati da GvG e CdB è relativo... anche e soprattutto perché, mentre il Livello di Potere può solo salire, non è detto che queste ultime possano essere giocare fino allo spegnimento di Foe (se mai avverrà) e sono qualcosa di più dato dal gioco...
Vi siete chiesti perché le Spedizioni non forniscono Punti Prestigio, ma solo Punti Potere?
Perché delle GvG si ricavano Punti Prestigio e Punti Potere in eguale misura?
Come mai adesso per i Campi si ottengono Punti Potere (x) e Punti Prestigio (y)?

CdB è relativo come dice te ma sempre fermo quando arrivi al massimo dei 1000*18...a prescindere se continui a vincere...e quello che a me non convince e non mi pare giusto...riguarda le GVG vecchie te faccio una domanda: hai battagliato ultimamente a vedere come si combatte? non vedi assedi, ce un ritardo dopo ogni battaglia, a volte te fa uscire da game a dirittura, per mettere un assedio vedi sempre grigio...che ne parliamo a fare...e tutto questo incide sulla classifica alla fine...quello che dico io e che non può incidere una cosa che non funziona su una classifica generale...e dimmi che sei d'accordo con me riguardo questo aspetto...quando dico FASULLO intendo anche questo, nella spedizione dopo ogni vincita rimane a fianco una coppa che nessuno la toglie ed e campionati vinti come da screen https://prnt.sc/qmqqie ...nelle CDB cosa e? nulla!!
 

DeletedUser44123

Guest
CdB è relativo come dice te ma sempre fermo quando arrivi al massimo dei 1000*18...a prescindere se continui a vincere...e quello che a me non convince e non mi pare giusto...riguarda le GVG vecchie te faccio una domanda: hai battagliato ultimamente a vedere come si combatte? non vedi assedi, ce un ritardo dopo ogni battaglia, a volte te fa uscire da game a dirittura, per mettere un assedio vedi sempre grigio...che ne parliamo a fare...e tutto questo incide sulla classifica alla fine...quello che dico io e che non può incidere una cosa che non funziona su una classifica generale...e dimmi che sei d'accordo con me riguardo questo aspetto...quando dico FASULLO intendo anche questo, nella spedizione dopo ogni vincita rimane a fianco una coppa che nessuno la toglie ed e campionati vinti come da screen https://prnt.sc/qmqqie ...nelle CDB cosa e? nulla!!
Ho fatto gvg per quasi 5 anni di fila, i bug esistono dal primo giorno e non ne ho mai fatto un dramma, una volta capito il bug lo si segnala e si gioca cercando di evitarlo, senza farne una tragedia, senza usarla come scusa.


tornando nel 3D direi che,

Perfetto.
Cosi va da dio.
Stateci voi tutte le notti a prendere settori nei campi dalla mezzanotte fino alle 4 del mattino.. (parlo per quello visto in questo mese) io come sempre vi aspetto in gvg alle 20.. e nei campi navigo tra la diamante e la platino, dormendo di notte.

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Battagliare le vecchie gvg? Quello è il gioco per le gilde grandi, di quelli che per 5 minuti: famiglia mia non ti conosco... Togli lo scudo ...metti lo scudo !
Mi sono divertito molto in Arvahall, in Era Pieno Medio Evo, poi ho scoperto, non i bug, ma le cattiverie e malizie vergognose...
Poi, sinceramente, non ho capito dove sta il problema di giocabilità dei CdB.... cioè, tutta questa discussione per dire che non c'è la coppetta sul profilo di Gilda...?!
 

Lewel

Bracciante
le vecchie gvg non funzionano si bloccano non si vede chi mette assedio e se mette assedio devi uscire mille volte e riaggiornare la pagina non è piu' cosa mi spiace
 

DeletedUser42698

Guest
no, la cosa non è corretta in questi termini
la Inno ha chiaratamente detto , cosa a cui sono seguiti i fatti, che il sistema gvg attuale è obsoleto, superato, che non verrà sviluppato oltremodo, infatti da 5 espansioni di ere è fermo e non più sviluppato, ha ideato i CDB che coinvolgono TUTTI i i giocatori di una gilda e non solo una nicchia di chi gioca al pc , li fa durare 14 giorni, ma la resa delle cdb in proporzione alle obsolete e superate e non più sviluppate Gvg è in termini classifica gilde l'equivalente di avere conquistato 2 territori in TLE
ICDB saranno l'unico sistema realmente sviluppato dalla inno, considerando l'impennata di uso diamanti/beni/truppe che comportano e il coinvolgoimento di TUTTI i giocatori (in potenziale) della gilda
MA
le reward di GILDA e il suo impatto sulal classifica è ridicolo se non nullo, cosa che non è concepibile in un evento GVG che coinvilte tutta la gilda, per 14 giorni
come ho detto non si chiede di aumentarne a dismisura i punti prestigio ricevuti, ma una considerevole rivisitazione di questi si
e retroattivamente, come fatto per l'evento dei vichinghi e i frammenti ricevuti, perchjè è da 5 CDB che ci sono gilde che si impongono con risultati praticamente nulli rispetto a gilde arrivate sempre dietro
inm questa maniera è ridicola, è un evento truffa, uno specchietto per le allodole per fare usare diamanti
 

Rubicone

Contadino
... è da 5 CDB che ci sono gilde che si impongono con risultati praticamente nulli rispetto a gilde arrivate sempre dietro
Se non è per merito loro, sarà per demerito delle altre gilde avversarie.
inm questa maniera è ridicola, è un evento truffa, uno specchietto per le allodole per fare usare diamanti
Non c'è truffa e non c'è inganno, usare diamanti non è un obbligo.

Riguardo alle vecchie GvG, si sta dimenticando che molte Gilde non partecipavano o se lo facevano erano giocoforza relegate ad una manciata di settori a causa dei giochi di potere e le alzate di scudi che impedivano qualsiasi movimento a chiunque si fosse presentato dopo le 20:30.
Adesso è diverso. Finalmente tutte le Gilde che lo vogliono possono esprimersi e con esse tutti i player, compresi gli smart e l'unico ostacolo al gioco è dato dal loro potenziale limite.
Per i player più raffinati adesso c'è un complesso di strategie per ottimizzare il risultato del Campo di battaglia. Le dinamiche di gioco si possono prevedere, ma anche no e allora si corre ai ripari o si tenta un contrassalto...dove...ma come...quando... si gestiscono i colpi... le risorse...quello che dei beni non sa che farsene, l'altro che non ne ha...ecc... altro che mettere gli scudi e buonanotte.

Se questa formula fosse stata implementata prima delle gvg non avrebbe ricevuto tutta questa contrarietà.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima