Punteggio per scambi

DeletedUser9916

Guest
Proposta:
Cosi come per battaglie, raccolta ed edifici anche lo scambio beni "meriterebbe" un punteggio valido per il rank

Metodo alternativo:
Non esiste, niente punti per gli scambi

Dettagli:
Si tratta di attribuire punteggi quando vengono accettate offerte nel mercato.
Ognuno ha il suo stile di gioco, c'è chi preferisce avere 8 edifici per i beni e 3 caserme, e chi preferisce il contrario, sarebbe giusto dare un punteggio anche ai "mercanti", anche perchè all'interno delle gilde spesso sono moooolto utili :D

Abuso:
No

Opzionale: Screen:
N/D

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
N/F
 

DeletedUser6874

Guest
Io adoro Mak è ufficiale xD

Comunque la trovo una proposta magnifica u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Senza nulla togliere all'idea, l'abuso ci sarà sicuramente. Immagina chi ha doppi, tripli e/o usa virtual machine...
Farebbe scambi a proprio piacimento all'interno del suo stesso circuito...
Sarebbe un bel disavanzo in termini di democrazia del game. ora come ora nn sembra essere attaccabile sotto questo punto di vista. ma con la modifica, così come scritta, credo che lo diventerebbe :)
 

DeletedUser

Guest
che intendi per "chi ha doppi, tripli e/o usa virtual machine"? o_O

non c'è un controllo sull'ip del giocatore per evitare account multipli? che cosa è una virtual machine? intendi nel sistema operativo? noooo non ci credo che qualcuno fa una cosa così

la proposta di per se è allettante ma, se non si introduce un buon sistema di controllo, si scateneranno diatribe peggio che sui combattimenti

si potrebbe inserire un contatore che assegni punti ogni 24H, ad esempio, oppure che nelle 24H assegni del punteggio allo scambio migliore o ad uno scambio random, poi non devono essere 2000 punti ma molti meno, come se si attaccasse uno senza difese, sui 200

così avrebbe un senso e si bilancerebbe il gioco da mercante con quello da combattente, per ora l'attribuzione di punteggio è sbilanciatissima verso chi fa molti attacchi, chi non li fa cresce molto meno
 

DeletedUser6874

Guest
Il problema non si pone su multiaccount..anche perchè sono vietati e si spera che non ci siano o che siano bannati!
 

DeletedUser

Guest
Nel BG dal quale provengo, gli admin nn hanno mai avuto il controllo degli accessi, le virtual machine so che fanno cambiare qlks tipo ip,
ma per fortuna non ho mai avuto a che fare nella mia alleanza del BG con gente tanto bassa. Ciò non toglie che i controlli sull ip magari li faranno, ma sicuramente il furbo ci sarà, è statistica :D

inoltre i controlli li fanno, ma credi che per un BG come questo bannino perchè magari un amico o un fratello ha raccolto da casa di un altro giocatore?

a mio avviso meglio evitare i punti per gli scambi, tanto gli scambi servono per sbloccare tecnologie e territori, dove fai punti :)
poi sta a te saper sfruttare al meglio il mercato no ?
 

DeletedUser

Guest
Guybrush, i nostri game operator della IG hanno la possibilità di visualizzare tutte le azioni che avvengono negli account e tutti i suoi dati.
C'è un regolamento di gioco, che ovviamente se non viene rispettato c'è un immediato ban e la durata viene decisa dai GO a seconda della gravità dell'azione commessa dall'utente. :)
 

DeletedUser

Guest
Ottima proposta! magari attribuendo un punteggio agli scambi inferiore rispetto alle battaglie, altrimenti diventiamo tutti commercianti e niente condottieri! :p
 

DeletedUser

Guest
Ci vuole un sistema che valuti solo l'effettiva variazione di beni in un arco temporale lungo...
Se no io ti do 100 Legno x 100 Marmo.. tu mi prendi 100 Marmo x 100 Legno.. io di do 100 Legno x 100 Marmo.. tu mi prendi 100 Marmo x ........etc...etc...etc

Sai che movimenti di mercato.. altro che bolla speculativa dei mutui subprime
 

DeletedUser

Guest
Quoto decisamente l'osservazione di Navarro! Il punteggio, che dovrebbe in qualche misura essere bilanciato a quelli dei combattimenti perchè è vero che ci sono i SOLO combattenti ed i SOLO mercanti ,ma io vorrei trovare la regola aurea che mi pone nel mezzo di queste figure come fatto finora con grandi difficoltà, andrebbe calcolato su un flusso di materie e di scambi e non sul singolo scambio altrimenti effettivamante si corre il rischio di un ABUSO.
 

DeletedUser9916

Guest
Per come ho partorito l'idea 1 punto ogni 10 materiali scambiati e sarei felice...anzi felicissimo :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
il post di navarro ha messo l'accento sull'unico punto debole, basta mettere un limite giornaliero si operazioni e magari un tot a quantità di materiale scambiato

oppure solo i punti per chi scambia fuori di gilda, così bisogna consumare punti scienza ogni transazione e si evita il giochetto intergilda
 

DeletedUser9916

Guest
il post di navarro ha messo l'accento sull'unico punto debole, basta mettere un limite giornaliero si operazioni e magari un tot a quantità di materiale scambiato

Io faccio 20/30 scambi al giorno, dai 5 ai 30 pezzi a scambio, chi riceve i miei beni riceve un aiuto per sbloccare o conquistare, se questo ipotetico limite fosse più basso potrei essere tentato di aspettare il giorno dopo per gli scambi, o non fare quelli più grossi; cosi facendo chi ha messo l'offerta si troverebbe ad aspettare il prossimo mercante per poter progredire.

Lo scopo della mia proposta è appunto premiare chi si dedica maggiormente al commercio, chi scambia tutti i beni delle prime 4 ere senza nemmeno guardare se li produce o meno, chi fa da tramite tra 2 gildani di ere distanti, chi in ogni momento ha beni per chi è blocato con le ricerche....insomma, anche chi aiuta gli altri dovrebbe essere premiato, anche in piccolissima parte :)

Se, ad esempio, io ti aiuto a sbloccare le catapulte perchè tu non hai i beni necessari e tu con le catapulte metti a ferro e fuoco tutto il vicinato, tu fai punti e a me resta il grazie ahahahah
 

DeletedUser

Guest
io sono d'accordo con te al 100%, anche io lavoro sulla produzione più che sull'aspetto militare e tutti e due lavoriamo in maniera onesta e scevra da pi...e mentali

però sarai d'accordo con chi ha sollevato il problema che la cosa potrebbe essere sfruttata dai soliti "sola", che non si divertono a giocare ma solo a rubare tutto quello che possono, no?

se si riuscisse a trovare un modo giusto di farlo, voglio sperare che la proposta sarà presa in considerazione quanto prima :thumbsup:
 

DeletedUser11843

Guest
Non si riuscirebbe ad assegnare un punteggio agli scambi anche solo magari quando portano all effettivo sblocco di una ricerca(o alla conquista di un territorio). Ci sara´un modo per tener traccia di cio´? Potrebbe essere un modo per far fronte alla lecita obiezione posta sugli eventuali "scambi fasulli".Anch'io diciamo prediligo il commercio e anche se non guardo tanto ai punti sono d accordo con hi ha aperto il topic.
 

DeletedUser

Guest
Considerando il fatto, che attualmente il mio stile di gioco è quello del commerciante quoto pienamente l'idea.
Il fatto di essere "commerciante" a livello di classifica mi penalizza e non poco: ogni giorno mi vedo superare da giocatori che giustamente fanno punti attaccando altri players ma vedendo le loro città (poco sviluppate e magari con 8-10 strutture militari) sinceramente tale disparità non è giustificata.
Il problema degli scambi circolari o di ogni altro abuso degli scambi potrebbe essere risolto a monte: i punti non si danno a seconda del quantitativo scambiato ma in base alla produzione dei materiali stessi; il valore dei punti ovviamente deve cambiare a seconda dell'era di appartenenza del materiale prodotto (e quindi in base al costo di produzione):
esempio:
si produce 10 marmo = 10 punti
si produce 10 tessuto = 20 punti
si produce 10 miele = 40 punti
si produce 10 erbe secche = 80 punti
si produce 10 polvere da sparo = 160 punti
si produce 10 caffè = 320 punti

Per quanto riguardo il problema che è stato sollevato relativamente al fatto che dare i punti ai "commercianti" comporterebbe automaticamente che tutti i players si diano alla produzione di beni a mio avviso non è assolutamente vero: essere "guerrieri" o "commercianti" dipende dal proprio stile di gioco di ogni singolo player e ciò è avallato dal fatto che ad oggi, nonostante i punti vengano dati solo ai "guerrieri" ci sono in giro parecchi "commercianti" (per non parlare poi della promisquità delle due "professioni" che si possono fare).
Qualcuno ora potrebbe (giustamente) fare osservazione che l'attività di produzione non è quella del "commerciante" ma bensì del "contadino" o dell'artigiano ecc.. ed io allora potrei osservare (giustamente) che il commercio non è l'attività di scambio di un bene dietro corrispettivo di altro bene (si parla in questo caso di baratto) ma dietro pagamento di una somma di denaro (monete)!!!!!! (ma questo è un altro discorso!!!!)
Si potrebbe a questo punto pensare anche ad introdurre una nuova figura: "il produttore" (o contadino o artigiano ecc...): in questo caso i punti esposti nell'esempio sopra andrebbero al "produttore" (si potrebbe pensare anche ad una classifica) mentre al Commerciante andrebbero i punti dei beni effettivamente scambiati: in questo caso per evitare gli scambi circolari si potrebbe pensare che i beni ottenuti da una scambio non possano essere utilizzati per ulteriori scambi ma solamente per "uso personale" (quindi per sbloccare ricerche e/o settori) e andrebbero collocati in un posto diverso da quello previsto per i beni prodotti.

P.S. Ovviamente i punti dei beni, che eventualmente verranno saccheggiati, andranno al giocatore che ha attaccato
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima