Questione di tattica...

DeletedUser24468

Guest
Quello che sto per chiedervi è un classico consiglio per l'esercito, ma vi chiedo di pensare un po' su quello che leggerete e non di rispondere subito "Vai di fucilieri", "Vai di tiratori", "Vai di elefanti" o via dicendo (specialmente l'ultima). Perché mi sto facendo parecchie trip mentali per questo e prima finiscono meglio è. @_@
Allora, io sono ormai a fine coloniale, nei territori sono a quelli industriali bonus. In breve, ormai con tiratori, obici e via dicendo la classica tattica moschettieri + esploratori sta iniziando a non essere molto efficiente (Di esploratori me ne muoiono uno sicuro a lotta, anche contro truppe coloniali, in quanto senza tante foreste la loro utilità si riduce). Inutile dire che sono leggermente bloccato.
Pensavo di fare uno stravolgimento del genere: passare da 3+2 caserme (esploratori+moschettieri) a 2/3+2+0/1 (Granatieri+Artiglieria+Moschettieri/Fucilieri). Ah, devo premettere che ho Alcatraz, e quindi anche facendo tutti i cambi mi rimarrebbero circa 30 esploratori e 25 moschettieri, più quelli che raccoglierò nei prossimi giorni.
Tornando alla tattica di prima, ho pensato ad una combinazione di Granatieri+Artiglieria in quanto avrebbe a mio avviso meno falle tattiche rispetto agli altri. Infatti, i Granatieri difendono l'artiglieria da esploratori, tiratori e via dicendo, e l'artiglieria butterà giù in due colpi i moschettieri, e indebolirà (o ucciderà, boh) i granatieri per facilitare l'1vs1 tra granatieri a mio favore. Solo gli eserciti con troppe artiglierie / cavalli(solo se uso artiglieria) daranno veramente fastidio finché avrò granatieri, che poi verranno sostituiti da tiratori e poi da obici, e comunque sono le truppe meno usate) Poi coi tiratori tutto sarà addirittura più facile (come già detto bye bye problemi con artiglierie), ma nell'attesa se servirà potrei usare gli esploratori indipendenti che ancora ho.

Cosa ne pensate di questa tattica? Contate che ho usato per tanto tempo l'artiglieria, quindi so usarla, mentre per i granatieri... imparerò :) In che numero mettereste le caserme? E mettereste una caserma di moschettieri?

Vi prego di dare un parere serio e non affrettato. Grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Secondo me devi valutare anche in base a quanto è alto il tuo bonus in attacco. Se è alto (100%) può andare bene la strategia dei granatieri+artiglieria così che i granatieri possono subire molti colpi senza morire, altrimenti il problema dei granatieri è che hanno scarso movimento nonchè gittata e per attraversare tutto il campo,magari con delle belle paludi, rischi di metterci tanti turni. Io ho sempre apprezzato i moschettieri, mentre l'artiglieria coloniale ha veramente poca difesa e l'attacco non è granchè, ma come detto molto dipende dal bonus dato dai GE. Quindi io metterei 0 caserme di moschettieri, 2 di granatieri e resto a sentimento se hai popolazione, soprattutto considera che i fucilieri nell'età industriale si sbloccano subito e quindi i moschettieri diventano inutili e ne hai accumulati molti con Alcatraz. Questo è il mio parere, spero di esserti stato utile.
 

DeletedUser12908

Guest
allora vai di elefanti tutta la vita !!!!!!!!!!!!

allora la tattica da te proposta mi sembra ottima
per quanto riguarda l'età industriale ti consiglio di tenere 4 obici più 4 fucilieri
la cavalleria almeno 2 ne perdi sempre i fucilieri pure
 

DeletedUser24468

Guest
Sono felice di vedere che nessuno ha nominato gli esploratori. Perfetto, perché io proprio non li digerisco :)

@Leo: attualmente ho il 65%, ma tra punti miei e della gilda ho iniziato a farli crescere... tempo di finire la coloniale (3 ricerche contate) poi invecchierò mettendomi punti. La popolazione non ho problemi, già ora posso permettermi 5 caserme, poi arriveranno le case con mansarda e quindi sarà ancora meglio. Comunque riguardo l'artiglieria vorrei anche far notare l'abilità "Trincerato" gli da un notevole bonus (perchè in pochi arriveranno a corpo a corpo con l'artiglieria).
@Willi: nel tuo messaggio uno dei due "fucilieri" sarebbe un "tiratori scelti"? :)

Grazie ad entrambi! Ora vedo se arrivano altri pareri!
 

DeletedUser18110

Guest
secondo me, se metti il video degli elefanti che muoiono batti qualsiasi esercito XD
scherzi a parte; anche io sto facendo i territori dell'industriale con truppe industriali e personalmente ho evitato sia di usare gli obici che i granatieri... uso un mix di truppe tra lancieri a cavallo fucilieri e tiratori scelti e retrocarica; dipende sempre sia che truppe mi trovo davanti, calcolando che ho un bonus solo del 65%in attacco/difesa e me la cavo con un ferito grave e talvolta qualche perdita
 

DeletedUser12908

Guest
Sono felice di vedere che nessuno ha nominato gli esploratori. Perfetto, perché io proprio non li digerisco :)

@Leo: attualmente ho il 65%, ma tra punti miei e della gilda ho iniziato a farli crescere... tempo di finire la coloniale (3 ricerche contate) poi invecchierò mettendomi punti. La popolazione non ho problemi, già ora posso permettermi 5 caserme, poi arriveranno le case con mansarda e quindi sarà ancora meglio. Comunque riguardo l'artiglieria vorrei anche far notare l'abilità "Trincerato" gli da un notevole bonus (perchè in pochi arriveranno a corpo a corpo con l'artiglieria).
@Willi: nel tuo messaggio uno dei due "fucilieri" sarebbe un "tiratori scelti"? :)

Grazie ad entrambi! Ora vedo se arrivano altri pareri!
si ho sbagliato i primi sono tiratori
 

DeletedUser24468

Guest
E' proprio il caso di dirlo...

LMAO

Le ho provate veramente TUTTE (elefanti compresi)...
Alla fine mi son reso conto di andare benissimo con soli Moschettieri... per la prima volta dopo mesi sono riuscito a vincere il PvP coloniale con circa 750k punti... piccola soddisfazione personale :D
Quindi le caserme nella mia città oltre quelle per la GvG sono 1 moschettiere e 3 fucilieri.

Si può chiudere :)
 
In cima