Bocciata Raccolta oggetti nella realtà aumentata

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 2 10,0%
  • Boccio

    Voti: 18 90,0%

  • Votanti totali
    20

DeletedUser40852

Guest
Proposta:
Come in edit by staff, si potrebbe nascondere degli oggetti anche nella realtà aumentata. Gli oggetti servono per gli eventi speciali. Esempio: le uova di Pasqua, relative all'evento pasquale erano nascoste nella mappa di gioco al di fuori dell'area costruibile, e il player doveva cercarle, raccoglierle e usarle.
La mia idea è quella di nascondere anche nella realtà aumentata gli oggetti che serviranno per un prossimo evento speciale. Gli oggetti potrebbero essere nascosti in un raggio di 20-50 metri dalla posizione del player oppure in luoghi di interesse definiti dal team Forge of Empire, ed essere forse segnalati con un messaggio tipo: "C'è un oggetto da raccogliere nelle tue vicinanze, affrettati hai solo x ore oppure x giorni per raccoglierlo"

Metodo alternativo:
Un metodo alternativo esiste cioè quello utilizzato finora dagli ideatori del gioco.

Dettagli:
Assieme ai messaggi provenienti dal team Forge of Empire potrebbe essere segnalata la presenza di oggetti preziosi nascosti nelle vicinanze in un raggio di 20-50 metri dalla propria posizione del giocatore. Egli dovrebbe quindi accendere la fotocamera dello smartphone e uscire nella realtà a cercare e raccogliere l'oggetto. Una mappa con l'ubicazione esatta dell'oggetto è sovrapposta all'immagine della fotocamera. L'oggetto è raccolto automaticamente quando ci si avvicina ad una distanza inferiore a 10 metri dall'oggetto. Un segnale acustico può segnalare l'avvenuta raccolta (in questo modo si limita la distrazione del giocatore). Un po' come succede con altri giochi (Pokemon-go)
Giocabile solo da smartphone, non da PC. Questo rappresenta un limite, che potrebbe compensare il limite di giocabilità della caccia al tesoro accessibile solo da PC e non da smartphone.
La quantità di oggetti nascosti nella realtà aumentata dovrebbero essere penso 3-4 al mese, e il tempo necessario per raccogliere l'oggetto dovrebbe essere generoso per dare la possibilità al giocatore di organizzarsi e soprattutto per non creare panico/ansia/fretta causa di possibili incidenti reali !

Abuso:
I giocatori che giocano solo da PC sarebbero svantaggiati rispetto a coloro che giocano da smartphone.
Lo svantaggio si ribalta riferendosi alla caccia al tesoro.
Nessun svantaggio per chi gioca con PC e Smartphone.
Gli oggetti da trovare potrebbero trovarsi "stranamente" vicino centri commerciali, negozi...

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41254

Guest
quando verrà aggiunto il sondaggio boccerò: mi sembra fuori luogo per forge oltre che troppo dispendioso e quindi infattibile per il team di sviluppo
 

RedRed

Contadino
Boccio anch'io; l'assenza della caccia al tesoro su tablet/smartphone è un limite tecnico (non è stata implementata ma è impermentabile), questa proposta invece non è fisicamente applicabile ai pc.
 
Ultima modifica:

DeletedUser18198

Guest
Boccio per gli stessi motivi di cui sopra.
Inoltre si avrebbe una disparità per chi gioca sia da PC che da smartphone in quanto ne trarrebbe doppio vantaggio

PS: "Gli oggetti da trovare potrebbero trovarsi "stranamente" vicino centri commerciali, negozi..." e se uno abita in campagna? deve andare in città per avere gli oggetti? :) Per paragonarlo alla caccia al tesoro dovrebbero esserci oggetti prodotti a intervalli ben definiti e solo dopo aver recuperato il precedente
 

Rubicone

Contadino
L'app citata è una trovata pubblicitaria anche con effetti invasivi sulla privacy. C'è chi dice che non arriverà alla Befana.
Foe è differente, un po'.
La mia bocciatura va oltre le motivazioni già espresse: fattibile o meno, il gioco o cosa è assolutamente ingombrante.
 

DeletedUser40610

Guest
E se uno giocasse solo da pc perché l'app è bella pesante? Senti allenatrice, un mio amico che vedeba per la prima volta questo gioco mi disse "ma non ce le mettono delle mura difensive come in..." ed io "no guarda che non centrano un ... mica è ... sono due cose un po' diverse, qui non avrebbero senso per a b e c"
Il gioco di un altra compagnia che quindi non posso mettere è simile di base, pay to win con un villaggio.
Gli unici giochi al momento con la "realtà aumentata" (se mettere il tutto sulla fotocamera e usare il gps merita questo nome) sono X e Y
Nessuno di questisi basa sul migliorare un villaggio/citta, si basano sul fare le robe e le cose camminando in giro...

Come puoi pretendere di aggiungere queste cose ad un gioco statico in senso di posizione!
Poi già pesa l'app, aggiungiamo anche il gps e ciao ciao batteria.

Edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima