Approvata Rapporto di battaglia GvG

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 13 61,9%
  • Boccio

    Voti: 8 38,1%

  • Votanti totali
    21

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
Al termine delle battaglie ricevere un rapporto di battaglia

Metodo alternativo:
Impossibile ora

Dettagli:
Sarebbe utile al termine di un assedio ricevere un rapporto di battaglia dove sopra troviamo riportato ovviamente settore conteso, gilde coinvolte, chi ha combattuto , numero di battaglie e truppe perse di entrambe le gilde.

Abuso:
Abuso no, più strategia si

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
 

Rubicone

Contadino
La strategia è prodromica, la tattica segue il corso della battaglia/assedio.
Quale utilità conoscere i dettagli di un evento passato?
 

DeletedUser43663

Guest
La strategia è prodromica, la tattica segue il corso della battaglia/assedio.
Quale utilità conoscere i dettagli di un evento passato?
Per rendere meglio ciò che una gilda in battaglia deve fare.
Su D abbiamo 4 gilde contro.....
Penso che sapere quanto e cosa hanno perso sia molto utile per la strategia, ovvero fare due conti di chi si ha di fronte...... chi è delle gilde avversarie ( intendo singoli player) siano attivi e che truppe hanno maggiormente utilizzato.
Se lo unisci a spionaggio lecito, ovvero visitare le città dei nemici in gioco ( che a questo punto sapresti chi realmente sono) per vedere alcatraz e caserme/ edifici beni, puoi fare i conti della strategia da adottare, sia in attacco che in difesa. Inoltre se hai la consapevolezza di quanti hanno attaccato/difeso, meglio puoi mirare.
P.S. La guerra con una gilda non dura il tempo della conquista di un settore, ma mesi. Avere questi rapporti può aiutare a capire come si sta evolvendo la guerra
 

DeletedUser38611

Guest
La strategia è prodromica, la tattica segue il corso della battaglia/assedio.
Quale utilità conoscere i dettagli di un evento passato?
Devono aver hackerato l'account di @Rubicone perché non è lui a scrivere queste cose!! :p :p
@Rubicone , tutti gli insegnati di storia ti aspetteranno sotto casa :p
esatto!! :-D

Comunque, a parte gli scherzi, non mi sembra una proposta malvagia, la storia può insegnare tante cose; purtroppo io gioco da mobile (da pc al massimo 10 minuti dall'ufficio come sto facendo adesso) e, come ben dice @effebi75 nell'altra proposta, io sono uno di quelli che da anni aspetta una spiegazione sul perché non si possa partecipare da mobile.. o per lo meno da un telefono marcio come il mio sul quale puffin non gira.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Quindi si propone che FoE metta le vesti di spia fornendo informazioni segrete sull avversario. Bah !!
 

DeletedUser38611

Guest
Quindi si propone che FoE metta le vesti di spia fornendo informazioni segrete sull avversario. Bah !!
Segrete all'inizio, ma durante e dopo la battaglia si vedono tutte le unità e tutti i risultati di ogni singolo combattimento, quindi perché escludere un possibile riepilogo finale? e non cominciate con le storie "esiste la carta" ed "esistono le penne"!! :p
 

DeletedUser43663

Guest
@Rubicone sembri un po’ contraddittorio

Aggiungerei anche i player delle Gilde sul settore che stanno osservando l'andamento dell'assalto per approfittare, con ratto opportunismo, dell'attimo fuggente e conquistare l'esagono con due colpi, in barba a tutti.
Questa è la risposta all’altra proposta.
Qui ti dici d’accordo ad avere informazioni, addirittura più di quelle proposte.
Quindi si propone che FoE metta le vesti di spia fornendo informazioni segrete sull avversario. Bah !!
Qui dici che foe diventerebbe una spia.

A parte questo, il mio concetto era solo di rendere visibile ciò che è successo in una battaglia, non si spia nessuno, vorrei solo avere chiaro il quadro di cio che è successo e non andare per secondo me........
( allora hanno messo due assedi, quindi hanno speso tot unità, tot beni.......... ma voi avete visto in crono chi attaccava tizio o caio........ secondo voi quanti erano........ a vedere gli scudi tanti......) si vede ciò che è successo in campo, inoltre non chiedo di vedere tutte le truppe impiegate, ma solo quelle perse.
Non mi sembra che foe debba spiare, ma solamente vedere ciò che è successo.
Sono io lo spione che visita le città dei nemici, non è foe
 

Rubicone

Contadino
...Penso che sapere quanto e cosa hanno perso sia molto utile per la strategia, ovvero fare due conti di chi si ha di fronte...... chi è delle gilde avversarie ( intendo singoli player) siano attivi e che truppe hanno maggiormente utilizzato.

Questo è lo spionaggio di Foe ... non è ammissibile.

Vuoi due conti?
Dopo che hai piazzato un assedio, puoi sapere chi hai di fronte in trenta secondi o due minuti, il tempo necessario per respingerti.
Se ti piazzano un assedio contro, stessa cosa, lo sai chi è l'avversario, ma sapere in quanti non ti serve, devi solo difendere.
Gli avversari possono essere 10, 20 o 50, e un attimo dopo nessuno, perché sono tutti in pizzeria.
Alla Gilda avversaria mancano Beni o Unità? è un loro problema.
Alla tua Gilda mancano Beni o Unità, è un problema della tua Gilda.
Tutto il resto è solo curiosità.
 

DeletedUser43663

Guest
@Rubicone stai andando OT.
Lo ripeto un ultima volta.
Chi visita le città sono io e lo faccio già da ora, mi è concesso e ti assicuro che la mia gilda apprezza ( soprattutto dovendo difendere da 4 gilde in 5/6 ere diverse) .
Questo, che tu chiami spionaggio, non c’entra nulla con la proposta.
Hai mai notato se nella crono ci sono i nomi di chi ti attacca? No
Mettiamo caso che stai attaccando......... finisci il 4/5 assedio e uno incaricato vede che avete già perso troppo......... forse sarebbe utile che vi dicesse stop.
Ora come ora in 5 minuti metti magari 15/20 assedi ( ci è successo di subirli) e poi magari non prendi il settore avendo solo perso truppe.
Facciamo il contrario.......
Metto assedio.
Al primo rapporto sono in perdita, al secondo recupero, il terzo non cambia nulla, il quarto vedo che il difensore inizia a mettere truppe scarse o furfanti....... so già cosa fare. Lo so io e lo sanno loro, che possono smettere di riempire e limitare le perdite.
 

Rubicone

Contadino
@Rubicone stai andando OT.
Lo ripeto un ultima volta.
Chi visita le città sono io e lo faccio già da ora, mi è concesso e ti assicuro che la mia gilda apprezza ( soprattutto dovendo difendere da 4 gilde in 5/6 ere diverse) .

Questo, che tu chiami spionaggio, non c’entra nulla con la proposta.
Come si chiama? raccolta di informazioni sull'avversario avvalendosi del sistema gestionale del game?

Hai mai notato se nella crono ci sono i nomi di chi ti attacca? No
So da sempre quello che ha puntualizzato @babypaola e so anche perché c'è questo limite, ma non posso dirlo.

Mettiamo caso che stai attaccando......... finisci il 4/5 assedio e uno incaricato vede che avete già perso troppo......... forse sarebbe utile che vi dicesse stop.
Ora come ora in 5 minuti metti magari 15/20 assedi ( ci è successo di subirli) e poi magari non prendi il settore avendo solo perso truppe.
Facciamo il contrario.......
Metto assedio.
Al primo rapporto sono in perdita, al secondo recupero, il terzo non cambia nulla, il quarto vedo che il difensore inizia a mettere truppe scarse o furfanti....... so già cosa fare. Lo so io e lo sanno loro, che possono smettere di riempire e limitare le perdite.
Immagina di essere il difensore del settore e dopo 15 assedi non hai più nessuno a respingere...se l'assediante lo sa, non ha bisogno di attaccare in forze concentrandosi su un altro obiettivo, ma se lo ignorasse potrebbe anche sospendere l'assedio con buona pace per tutti.
Immagina di essere l'attaccante e dopo 15 assedi ti accorgi che qualcosa non va, non sarà certo sapere quante sono le perdite per suggerire di andare da un'altra parte.
 

DeletedUser43663

Guest
Solo una precisazione, non è propriamente esatto dire che nella crono non compaiono i nomi di chi combatte, compaiono se i giocatori sono amici o vicini.
È vero, avevo volontariamente glissato, perché sono poche le volte che succede, di conseguenza non rende ciò che dovrebbe.
Chiudo per non andare OT
 

DeletedUser21404

Guest
Io mi schiero con @Rubicone perchè un conto è sapere chi leva gli assedi grazie ad una cronologia che funziona bene (cosa che non accade) mentre diverso è ricevere un rapporto dettagliato con i beni spesi, le truppe perse ecc ecc. degli avversari. Forse si sta andando un po' oltre le normali GvG...
Una cronologia funzionante a dovere mostrerebbe ad esempio il numero di assedi respinti e con quel dato si potrebbe conoscere il numero di beni spesi, ma le truppe?? per quale motivo dovrebbe essere reso noto il numero di truppe perse? ai fini di cosa?
 

DeletedUser43663

Guest
@effebi75
Non capiamo.
Per cortesia leggete bene e accertatevi di avere capito i passaggi.
La proposta non parla di beni spesi. ( non vado oltre perché rischiamo di andare in un OT che ho già chiuso e che mi dispiace se volete prenderlo come pretesto per bocciare , sarei deluso, ma non mi meraviglierei)
Inizialmente avevi approvato, se la trovi utile puoi dire che è utile e poi dire secondo te che dobbiamo limitarla...... ( ma non voglio dirvi cose che conoscete molto meglio di me)
Sapere quante truppe sono state perse da entrambe le parti può essere utile ai fini tattici. Non siete d’accordo?
Se non mi dici chi ha combattuto e come è stato l’esit degli assedi allora cosa cambia dalla cronologia di adesso?
@Rubicone pensi che sapere chi ha attaccato porti a problemi di offese...... mi sembra che ora ci siano lo stesso.
 

DeletedUser21404

Guest
ribadisco: trovo la proposta utile, restando entro certi limiti. I beni son stati tirati fuori nella discussione della proposta.
 

DeletedUser43663

Guest
Ma i beni non fanno parte della proposta. Ho detto che sono io a vedere che edifici beni hanno gli avversari.......... ma non fa parte della proposta.
Vorrei che fosse chiaro per evitare idee sbagliate e voti contrari a causa di ciò
 

Rubicone

Contadino
...settore conteso, gilde coinvolte, chi ha combattuto , numero di battaglie e truppe perse di entrambe le gilde...

In qualsiasi modo, ottenere tutte queste informazioni è troppo invasivo e soprattutto quelle sulle gilde antagoniste, ribadisco, permetterebbe di avere il quadro della condizione dell'avversario, messo a disposizione allegramente dalla Inno.
Non sono dati fine a sé stessi ma, come precisato nella proposta, finalizzati a fare più strategia, quindi sono informazioni che non devono essere diffuse dal produttore.
Un conto è avere informazioni sulla propria gilda, un altro sulla gilda avversaria.
Un conto è avere informazioni alla fine della guerra, un altro in corso di battaglia.
FoE è una guerra infinita, una battaglia continua e le GvG un dinamismo senza soluzione.
Forse è meglio evitare Info dettagliate anche sulla propria gilda, perché potrebbero portare a spiacevoli situazioni nei rapporti tra i gildani.
 
In cima